Vai al contenuto

Aiuto arcanista


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sarò breve.

Abbiamo iniziato una campagna da lv12 al fine di oltrepassare il livello 20.

Siamo in 3:

Un monaco un guerriero un chierico png uno stregone che spesso non ci sarà ed io un simpaticissimo arcanista

Sono molto inesperto e non so che archetipo scegliere, la mia idea era un fonte arcana in quanto la mia idea sarebbe un blaster, inoltre col fattore multiclasse al livello 20 mi basta 1 ora di studio per riavere le spell (Credo, se sbaglio ditemi pure).

Per le stat pensavo

7 str

14 dex 

17 int 

12 cost 

15 char

10 sag  (dadi)

Anche per la razza sono molto confuso anche se onestamente non le ho guardate bene..pensavo ad un elfo tranquillo o ad un aasimar, poi ditemi voi 

Per il resto la mia idea è di un blaster, come oggetto ho un anello di protezione +2, un bastone dei magi depotenziato.

Sui talenti sono confuso ma penso sceglierò metamagia a nastro

Exploit anche la molto confuso, ma per quelli ci penserò 

Tratti scrglieroqiello che aumentano la cd sugli incantesimi ed infine il multiclassare, cosa sinergizza bene con un arcanista?

So che chiedo moltissimo e per una migliore esperienza di gioco dovrei decidere da solo le cose ma sono veramente in crisi.

Se qualche ex/attuale arcanista volesse inoltre darmi consigli su alcune combo ne sarei felice 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dall'alto della mia (scarsa) esperienza con gli arcanisti:

- l'elfo è una scelta solida, ma ti conviene riaggiustare i punteggi di caratteristica. Considerando anche i 3 punti caratteristica guadagnati col passare dei livelli, una buona distribuzione è
For 7
Des 14 = 12+2(razziale)
Cos 14 = 15-2(razziale)+1(avanzamento di livello)
Int 21 = 17+2(razziale)+2(avanzamento di livello)
Sag 10
Car 14
Con un paio di oggettini per aumentare Int e Car. In generale, la scala di priorità per un arcanista è Int>Cos>Des=Car>Sag>For.

- multiclassare non conviene quasi mai per un incantatore, a meno che te non stia parlando delle VMC

- sui talenti e sugli exploit consiglio una buona guida come questa

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...