Vai al contenuto

Best negromante


Messaggio consigliato

illustro il mio pensiero e vi chiedo un aiutino:

pg livello warlock 8/stregone 5

lo stregone è anima prescelta quindi tramite le magie del chierico guadagna animare i morti.

morale molto semplice, ogni ora quando gli altri dormono potrei usare gli slot del warlock per fare non morti, gli slot si recuperano ogni riposo breve, quindi nelle 8 ore che tutti dormomo tirerei su un bel po' di signorine...

 

ma ho un quesito, c'è qualche magia strana per sopperire alla mancanza di ossa/cadaveri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, JankyDice ha scritto:

ogni ora quando gli altri dormono potrei usare gli slot del warlock per fare non morti, gli slot si recuperano ogni riposo breve, quindi nelle 8 ore che tutti dormomo tirerei su un bel po' di signorine

Aspetta, non è così che funziona!
I riposi brevi sono si solo 1 ora (contro le 8 dei riposi lunghi), ma questo NON significa che durante le 8 ore di riposo lungo dei tuoi compagni, tu fai l'equivalente di 8 riposi brevi, spammando non-morti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
16 minuti fa, JankyDice ha scritto:

illustro il mio pensiero e vi chiedo un aiutino:

pg livello warlock 8/stregone 5

lo stregone è anima prescelta quindi tramite le magie del chierico guadagna animare i morti.

morale molto semplice, ogni ora quando gli altri dormono potrei usare gli slot del warlock per fare non morti, gli slot si recuperano ogni riposo breve, quindi nelle 8 ore che tutti dormomo tirerei su un bel po' di signorine...

ma ho un quesito, c'è qualche magia strana per sopperire alla mancanza di ossa/cadaveri?

Parliamo di un personaggio per la 5e giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Parliamo di un personaggio per la 5e giusto?

Si

2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Aspetta, non è così che funziona!
I riposi brevi sono si solo 1 ora (contro le 8 dei riposi lunghi), ma questo NON significa che durante le 8 ore di riposo lungo dei tuoi compagni, tu fai l'equivalente di 8 riposi brevi, spammando non-morti!

Io nelle 8 ore faccio 8 riposi brevi...

a colpi di un'ora ogni volta casto animare i morti con gli slot recuperati del warlock...

ho anche l'invocazione arcana che mi permette di non dormire...

 

scusa uno non può evitare di riposarsi anche senza l'invocazione arcana e svegliarsi ogni ora per creare non morti?

Modificato da JankyDice
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, JankyDice ha scritto:

Io nelle 8 ore faccio 8 riposi brevi...

e quando rianimi i morti?

Ma sopratutto dove trovi i morti senza accoppare prima i tuoi compagni di viaggio per avere materia fresca? e no, gli avanzi della cena o la tibia trovata per strada non contano. 🙂

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Su animare i morti ci sono già un paio di discussioni complete belle lunghe. Comunque no, non esiste una scorciatoia per i corpi. Si, puoi fare una cosa del genere, probabilmente ne farai 7 e non 8 per via dei tempi morti ma così facendo rinunci al riposo lungo che comunque da cose diverse da quelli brevi.

In oltre devi essere in grado di controllare tutti quelli che ti restano nelle 24 ore successive quindi fai bene i conti con gli slot o preparati ad abbandonarli/rinchiuderli da qualche parte. 

Per le scorte di ossa credo che piano piano potresti anche fartele rianimando di volta in volta quelli che ti vengono distrutti insieme ai corpi nuovi che ti procuri.

La domanda è un personaggio così che funziona solo se ha grossi tempi di preparazione e avventure senza ritmi incalzanti è divertente da giocare?

E soprattutto, fin che non arrivi ad altissimi livelli e riesci a teleportare I non morti qua e là, come fai ad usarli in tutte le situazioni fuori dai dungeon?

Ogni avventura che si svolga in un territorio controllato da una popolazione organizzata e non legata alla necromanzia diventerebbe un susseguirsi di inutili scontri con la gente del posto.

 

Modificato da savaborg
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, savaborg ha scritto:

Su animare i morti ci sono già un paio di discussioni complete belle lunghe. Comunque no, non esiste una scorciatoia per i corpi. Si, puoi fare una cosa del genere, probabilmente ne farai 7 e non 8 per via dei tempi morti ma così facendo rinunci al riposo lungo che comunque da cose diverse da quelli brevi.

In oltre devi essere in grado di controllare tutti quelli che ti restano nelle 24 ore successive quindi fai bene i conti con gli slot o preparati ad abbandonarli/rinchiuderli da qualche parte. 

Per le scorte di ossa credo che piano piano potresti anche fartele rianimando di volta in volta quelli che ti vengono distrutti insieme ai corpi nuovi che ti procuri.

La domanda è un personaggio così che funziona solo se ha grossi tempi di preparazione e avventure senza ritmi incalzanti è divertente da giocare?

E soprattutto, fin che non arrivi ad altissimi livelli e riesci a teleportare I non morti qua e là, come fai ad usarli in tutte le situazioni fuori dai dungeon?

Ogni avventura che si svolga in un territorio controllato da una popolazione organizzata e non legata alla necromanzia diventerebbe un susseguirsi di inutili scontri con la gente del posto.

 

Ti spiego la ragione della domanda.

sto giocando una campagna dove la crew è composta da me che sono al livello 13 e altri 5 che sono al livello 3.

la ragione di questa apparente follia è che io sono il villain della campagna ad insaputa dei giocatori (in accordo col master) ai quali senza che loro lo sappiano, per ragioni di lore, sono costretto ad essere incollato e per "vincere" a condurli a compiere certe azioni o convincerli di certe questioni...in sostanza devo realizzare i miei obbiettivi senza che loro se ne accorgano...

per non destare sospetti (di lore questa cosa), in loro compagnia e quindi in ogni sessione giocherò un normale pg livello 3: di gameplay è così, ma la verità é che, catapultati nel mondo, sono IO che non volendomi farmi scoprire abbasso i miei poteri determinando un gameplay dove gioco un pg di ugual loro livello...

 

la mia domanda da cosa nasceva? Io non sono in combutta col master, ma a tutti gli effetti anche io sono nella storia e non so quello che mi accadrà, ma so i miei obbiettivi che il master mi ha illustrato dandomi carta bianca per poterli realizzare con un "di nascosto off game pg liv 13 iniziale".

quindi in off io posso fare quello che voglio con quel pg ma rispettando il manuale

Essendo che avevo nei miei piani di distruggere una città (il cui capocittà "sa troppe cose" ed è bene che sia ucciso) e attaccarla con un ordata di non morti sarebbe stato perfetto...perché era molto facile dirigere la colpa contro altri

vi ho appunto chiesto un chiarimento per risolvere questo desiderio...

si so di avere milioni di modi per farlo, ma l'orda di non morti che ci attacca e io che faccio finta di essere spaventato mentre fingo di difendermi dai miei stessi mostri non avrebbe avuto prezzo...

 

il problema a quanto dici rimane tuttavia: sono le ossa, da cui non posso venir fuori mannaggia...assurdo che non ci sia un incantesimo che possa far spownare un accumulo di ossa, essedoci gli incantesimi che fanno nascere delle intere fortezze. Peccato

 

grazie mille però

Modificato da JankyDice
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Be’ se è così è fattibile. Intanto perché non ci sarà bisogno di controllarli il giorno dopo e poi perché stando così le cose non esistono tutti i problemi di gestione.

Per i morti basta una visitina al cimitero del paese che problema c’è.... 

Se sei di 13 e fingi il 3 puoi benissimo simulare di aver recuperato gli slot e i pf con il riposo lungo anche se non lo hai fatto. Secondo me torna tutto.

Se il master ti dice che devi disseppellire i corpi considera che mano mano che crei scheletri gli fai tirare fuori gli altri e magari invece che 7 ne farai 6 di riposi brevi.

Modificato da savaborg
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, savaborg ha scritto:

Be’ se è così è fattibile. Intanto perché non ci sarà bisogno di controllarli il giorno dopo e poi perché stando così le cose non esistono tutti i problemi di gestione.

Per i morti basta una visitina al cimitero del paese che problema c’è.... 

Se sei di 13 e fingi il 3 puoi benissimo simulare di aver recuperato gli slot e i pf con il riposo lungo anche se non lo hai fatto. Secondo me torna tutto.

Se il master ti dice che devi disseppellire i corpi considera che mano mano che crei scheletri gli fai tirare fuori gli altri e magari invece che 7 ne farai 6 di riposi brevi.

Il problema è che ne devi tirare su almeno 200/300...

se le ossa fossero creabili basta scombare animare i morti e catnap che in un'ora ne tiri su 60...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se tu hai 5 livelli da stregone e 8 da warlock potresti fare 3 non morti per ogni slot di 4* e ne avresti 2. Quindi 6 non morti a riposo per un totale di 49 con 8 riposi più lo slot da stregone che te ne da 1.

Come ci artivi a 300?

Li devi preparare in una settimana e devi avere un posto dove tenerli. E in più tu in quel posto non ci puoi entrare perché i primi che ci metti non sono più sotto il tuo controllo dopo 24 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, savaborg ha scritto:

Scusa ma se tu hai 5 livelli da stregone e 8 da warlock potresti fare 3 non morti per ogni slot di 4* e ne avresti 2. Quindi 6 non morti a riposo per un totale di 49 con 8 riposi più lo slot da stregone che te ne da 1.

Come ci artivi a 300?

Li devi preparare in una settimana e devi avere un posto dove tenerli. E in più tu in quel posto non ci puoi entrare perché i primi che ci metti non sono più sotto il tuo controllo dopo 24 ore.

Perché sono un tonto e ho sbagliato a scrivere, non so a cosa stessi pensando eheheh

sarei 11 warlock e 5 stregone...

 

in ogni caso funziona così la combo: hai 3 slot warlock livello 5.

Ripeto, se avessi le ossa creabili o tantissimi corpi...ma purtroppo non si può

arrivi sul posto e fai con l'arcanum creare i morti + usi 2 volte animare i morti con 2 slot di livello 5 del warlock. Ad essi incarichi di tenerti d'occhio perché poi userei catnap su me stesso che se me la dormo per 10 minuti mi darebbe un riposo breve e quindi gli slot appena usati...e via

 

morale, ogni 10 minuti fai 10 non morti (i due ghoul servivano solo per fare numero alla prima guardia perché lì sei sì bello esposto).

in 4 ore ne faresti 240

 

accidenti ai corpi!!!

Modificato da JankyDice
Link al commento
Condividi su altri siti

Catnap lo puoi usare una volta ogni riposo lungo. 

Ad ogni modo se l'obiettivo è distruggere una città, basta che vai in un cimitero, animi i primi non morti e li porti in giro af ammazzare popolani casa per casa e ordini ai nin morti di ammassare i cadaveri, poi rilasci i nin morti sotto il tuo controllo in un'altra zona della città e torni ad animare i primi popolani. Vai avanti cosí per più zone della città e man mano che segui la scia di morte che lasciano i non morti, rianimi i cadaveri

Link al commento
Condividi su altri siti

Un milione di anni fa o forse due, col mio gruppo, nap a furia di stiracchiarlo lo avevamo fatto diventare un’incantesimo che ti teleportava in una sacca dimensionale dove in 10 minuti effettuavi l’equivalente di una notte di sonno.

Poi durante una partita di tre giorni in montagna il master disse:”scusate ma me lo fate leggere sto incantesimo?” E fini tutto....

Comunque visto il livello non puoi ottenere degli oggetti magici? Tipo il buco portatile? Con quello potresti accatastare una gran quantità di corpi o ossa. Ma comunque dovrai prepararla in più fasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...