Vai al contenuto

Le Avventure Più Visionate su D&D Beyond


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Diamo un'occhiata ai numeri delle visualizzazioni delle avventure per D&D sulla piattaforma D&D Beyond.

Articolo di Morrus del 26 Gennaio 2019

D&D Beyond ha pubblicato delle statistiche su quali avventure per Dungeons & Dragons sono state le più viste sin dal lancio della piattaforma. Non si tratta di numeri di vendita, ma solo di quanto sovente le avventure sono state visionate su D&D Beyond. Va anche considerato il fattore tempo, da tanto più a lungo un'avventura è in circolazione tanto più è probabile che sarà alto il numero di visualizzazioni. Dragon Heist è in cima alla lista assieme a Curse of Strahd, mentre Rise of Tiamat chiude la fila.

Solo per curiosità, ho anche aggiunto un'altra colonna dove viene indicata la percentuale di approvazione espressa su ENWorld.

Avventura Visualizzazioni Approvazione
Waterdeep Dragon Heist 15.8% 61.5%
Curse of Strahd 15.8% 90%
Tomb of Annihilation 14.6% 87.5%
Lost Mine of Phandelver 12.9% 87.5%
Storm King's Thunder 8.5% 68%
Hoard of the Dragon Queen 7.2% 52.5%
Tales from the Yawning Portal 6,9% 69.5%
Out of the Abyss 6.5% 80.5%
Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage 5.0% 65%
Princes of the Apocalpyse 4,9% 86%
Rise of Tiamat 1,7% 75%

 

Screenshot 2019-01-26 at 10.29.31.png

 

Ci sono anche i dati sui singoli capitoli delle avventure più visionati.

Screenshot 2019-01-26 at 10.32.19.png



Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Solo per curiosità, ho anche aggiunto un'altra colonna dove viene indicata la percentuale di approvazione espressa su ENWorld.

Una percentuale di approvazione che và da un minimo del 52,5% ad un massimo di 90%, direi che sono ottimi valori... penso facciano ben sperare per il futuro della 5° edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
22 minuti fa, Burronix ha scritto:

Strano che Dragon Heist abbia una percentuale di approvazione così bassa. Leggendo in giro sembrava uno dei migliori manuali usciti recentemente.

C'è anche da dire che (a parte Dungeon of the Mad Mage) è l'ultima uscita quindi può anche essere che abbia ricevuto poche valutazioni finora e che quindi magari il peso di poche recensioni negative si faccia sentire maggiormente (non ho alcun dettaglio più specifico sui quei voti di approvazione di ENWorld).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Una percentuale però non tiene conto dei voti assoluti no?

Forse il problema è insito nel fatto che va solo dal primo al quinto livello? Anche io ne avevo sentito parlare molto bene.

Quello che intendo è che mettiamo che abbiamo votato per ora 10 persone, di cui 7 con buoni voti e 3 con voti scarsi. Poi nei prossimi mesi ne voteranno altre 100 di cui 90 con voti buoni e 10 con voti scarsi (questo perchè i primi 10 che hanno votato erano solo persone che l'avevano letto invece che giocata, invece dei 100 dopo sono tutte persone che l'hanno giocata prima di votare e salta fuori che a giocarla rende meglio che a leggerla) la percentuale risultante finale sarà magari decisamente diversa.

Comunque a me leggendola pare assai meritevole.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Dragon Heist mi è stato detto che un po' molto railroad, soprattutto all'inizio. Al contrario di altre più sand box quindi forse ha ricevuto meno voti positivi. Leggendola l'ho trovata una buona avventura, ma non mi ha esaltato come Tomb of Annhilation o Out of the Abyss. L'ho trovata però piena di spunti interessanti e - che dire - se tiri fuori dal cilindro Waterdeep vinci facile quasi sempre. La Città degli Splendori è un'ambientazione bellissima per una qualsiasi campagna urbana. Se uno ha la voglia di andare a cercare nei vecchi manuali della seconda edizione ci sono tonnellate e tonnellate di dettagli solo sulla città, per non parlare del suo sottosuolo o dei dintorni.

Nella mia classifica personale, la migliore in assoluto (e dai numeri della tabella pare che altri siano d'accordo con me) rimane Curse of Strahd, con OotA e ToA di poco distanti insieme all'avventura dello Starter Set, mentre sono stupito di vedere un punteggio di gradimento così alto per Princes of the Apocalpyse che non mi ha entusiasmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...