Vai al contenuto

Personaggi D&D... questi sconosciuti...


Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

deduco che non hai a disposizione il manuale del giocatore. in questo caso ti consiglio di comprarlo perche senza non vai da nessuna parte.

cmq posso elencarti i principali (e piu' usati), ovvero quelli proprio del manuale del giocatore:

Razze:

umano

nano

elfo

halfling

gnomo

mozzorco

mezzelfo

Classi:

barbaro

druido

chierico

mago

stregone

guerriero

ranger

paladino

ladro

bardo

monaco

Poi puoi creare infinite combinazioni tra le classi come ranger/monaco o ladro/guerriero/bardo , ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,volevo chiedervi essendo alle prime armi,quanti personaggi ci sono?

Come ti hanno giustamente risposto, fondamentalmente sono infiniti.

e qual'è il piu difficile da usare?

grazie ciaoooooo:bye:

Direi indubbiamente gli incantatori: mago, stregone, druido, chierico e (in misura minore) bardo sono un po' più complessi da gestire perché si basano molto sulle magie, che sono molte; ci vuole un po' di esperienza per sapere quali scegliere e quali usare in quale momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,volevo chiedervi essendo alle prime armi,quanti personaggi ci sono?

e qual'è il piu difficile da usare?

grazie ciaoooooo:bye:

Se l'inglese per te non è una mannaia sospesa sopra al collo, anche senza il manuale del giocatore trovi tutte le regole base (e molte aggiuntive) qui:

http://srd.plush.org

(per la versione 3.5 di D&D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono un bel po' di classi base descritte nel manuale del giocatore e in altri manuali

in più ci sono le classi di prestigio che puoi scegliere se soddisfi certi requisiti (allineamento, abilità, talenti...) e sono un'infinità (parecchie sono inutili)

le classi più difficili da interpretare sono quelle che usano incantesimi ma anche il bardo richiede impegno non indifferente

cmq dipende parecchio da che persona sei te. Magari ti riuscirebbe meglio un mago che un guerriero...

Link al commento
Condividi su altri siti

deduco che non hai a disposizione il manuale del giocatore. in questo caso ti consiglio di comprarlo perche senza non vai da nessuna parte.

cmq posso elencarti i principali (e piu' usati), ovvero quelli proprio del manuale del giocatore:

Razze:

umano

nano

elfo

halfling

gnomo

mozzorco

mezzelfo

Classi:

barbaro

druido

chierico

mago

stregone

guerriero

ranger

paladino

ladro

bardo

monaco

Poi puoi creare infinite combinazioni tra le classi come ranger/monaco o ladro/guerriero/bardo , ecc...

c'è da dire che queste sono le razze e classi standard. poi ci sarebbero molte altre razze sparse per i manuali, ma soprattutto una grande varietà di Classi di Prestigio per caratterizzare ulteriormente il personaggio.

Sì, i più difficili da usare sono senza dubbio gli incantatori che devono preparare gli incantesimi (maghi e divini).

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre all'interpretazione(che alle prime volte manca) io però hai miei giocatori alle prime armi ho fatto usare personaggi che facessero sperimentare un ampio campo di regole senza essere complicati come maghi o stregoni.....quindi io per iniziare consiglierei unpaladino un ranger(sia combattimento che piccole magie) o all'massimo un chierico(che trovo molto più semplice rispetto agli incantatori arcani)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...