Vai al contenuto

Capitolo Dodici - Un bagliore argenteo nel cielo


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste(Umana Elocatrice) 

Apri gli occhi Celeste.

Conosce perfino il mio nome... Eroe, in quella contorta mente magica, stava accarezzando la testa di Celeste che era ancora assopita... Tonum... Eff... Ahahahahah... Hai la lingua proprio lunga. Bjorn... Non hai nulla di cui scusarti... Ma... Sono sicura apprezzerà le tue parole... Pa...pà... Cosa sogni? Devi svegliarti tesoro. C'è bisogno di te. 

Pa...pà... Sussurrò l'elocatrice nel mentre era assopita, stringendosi al capezzale di Bjorn con la mano sinistra... 

Un'improvvisa senzazione di calore colse la ragazza dai capelli bianchi, così come sollievo dalle prime cure... Calore? Uh... Bjorn deve averci già portati da gli altri... Oh! Bene... Le costole si stanno ricostruendo, la spalla sfiammando, il braccio riassestando ed il polmone si è ricucito... Uh... La gamba ancora... Uh... Cosa... Bensvegliata. Apri gli occhi Celeste. Vediamo cosa succede. Va bene... Sento... Sento un piacevole calore... 

Celeste si svegliò. Quando riaprì gli occhi la prima persona che vide fu Seline ed il suo sorriso, sentendosi stretta dal suo abbraccio. Gli occhi della giovane divennero sbarrati. Erano concentrati a studiare, memorizzare ogni dettaglio del volto dell'abissale, come se fosse la prima volta... O l'ultima... Che la vedevano. Le passò una mano sul volto per accarezzarglielo... Poi voltò il suo sguardo sui compagni. Allora notò lo stato di salute dei suoi compagni... Una fitta al petto le giunse... Loro... Sono rimasti feriti... Non ho potuto aiutarli... M-mi... Dispiace... Non ho fatto nulla per proteggervi... Anzi... Vi ho solo dato un peso... Alla domanda di Zhuge l'albina scostò lo sguardo verso il basso senza rispondervi... Seline... Seline credo sia in uno stato peggiore del mio... Nel mentre mi risvegliavo ho sentito del potere lenitivo circolare nel mio corpo... Aiuta lei perfavore. 

X DM

Spoiler

Celeste vorebbe che le cure di Zhuge cambiassero Target su Seline. 

Si fece accarezzare la guancia dalla stregona, per poi cerare di rialzarsi... Finché non venne bloccata da una fitta di dolore... La gamba era storta, non come prima, ma la tibia era ancora slogata... Eh... Eh... Non guardate... Non guardate vi prego... Divini... Aiutatemi... Celeste alzò il busto... Portò le mani sulla gamba sotto il ginocchio strozzandola con queste... Cominciò ad ansimare... Chiuse gli occhi ed inarcò le spalle. Ma esitò ed allentò la presa... Non... Non ce la faccio... Ehy Celeste. Dimmi? Oh nulla. Volevo solo distrati. In che senso distr.... AAAAAAAAAH! In un breve lasso di tempo di gli occhi della giovane si erano illuminati sino alla pienezza e con un movimento veloce e secco delle spalle susseguì un orribile rumore di ossa... Gli occhi della giovane lampeggiarono all'impazzata e la testa volse verso il cielo, piangente... Ma anche sta volta suono alcuno proferì dalle sue labbra, sorpresso dalla sua Autoipnosi. Eroe... Ti odio... Mi dispiace... Ma così ci siamo cavati il dente. Eff... Grazie... Ora alzati. Il sangue nella parte inferiore della gamba ricominciò ad affluire, così come la sensibilità al piede. Il dolore ancora era eccessivo per permetterle di camminaci sopra, perfino sdegnando la terra... Seline... Sono pronta... Per lo meno si sarebbe fatta aiutare... 

 

Verso la tana.

Emercuyadar guidò il gruppo di anti-eroi nelle montagne... La neve continuava a picchiare sulle loro teste ed il freddo a pungerli. Celeste che si stava facendo aiutare da Seline non ebbe modo di sposarsi liberamente. Però aveva bisogno di dire... Di parlare... Bjorn... Grazie. Grazie per prima e... Lei me lo ha detto... Non hai nulla di cui scusarti. Non mi merito delle scuse... Quando vorrai parlare... Entrambe saremo liete di farlo... Disse rimanendo sul vago... Sapendo che solo lui avrebbe inteso. 

Quando finalmente arrivarono alla tana Celeste ebbe un finalmente un attimo per riposare... E soprattutto anche Seline che si era fatta carico di lei... Lasciami adesso... Sarai distrutta... Grazie... Disse guardandola negli occhi con un sorriso per poi calare lo sguardo sulle sue condizioni ed assumere un'espressione chiaramente amareggiata. Osservò i giganti del gelo deceduti citati da Emercuyadar... Ma non riuscì a provare alcuna empatia per quella razza... Emercuyadar... Qualunque cosa sia successa lì dentro... Non ci allarmiamo adesso. Se no... L'elocatrice si bloccò quando notò quel segno... Io l'ho già visto... Possibile... Celeste fece per alzarsi sorreggendosi con l'Ammazza-giganti come stampella. Quella voce? Sì. Quella che mi guidò alla pietra col triangolo nero, prima che tu tornassi... Ma i suoi pensieri e le sue congetture vennero completamente spezzate da Trull. Celeste sbarrò gli occhi... C-che... Che cosa? L-loro hanno fallito? E-Edriust... E-driust è... Ed i prigionieri... P-pure? Divini... Trull è uno s-scherzo?!? La ragazza dal sangue nero fece per scivolare ed atterare col suo sederone sulla neve... Si poggiò una mano sulla fronte... L-la... La situazione è insostenibile... Celeste alzati. Ho suggerito io l'idea dei gruppi. Celeste tutti hanno acconsentito. Ora alzati. La mia condotta ha ucciso... Celeste basta! Alzati adesso... L'elocatrice riprese tra le mani lo spadone e si rialzò con le sue forze... Ti ricordo che là fuori c'è un esercito che sta combattendo contro le armate della Regina del Gelo! Lei sta soggiogando queste terre! Cosa vorresti fare? Piangere adesso? Celeste prova a te stessa che sei in grado di non lasciarti abbattere. Rialzati! Io... Lo farò! Io sono in debito col nord. È ora di ripagarlo. Celeste si mise a sdegnare la terra ed appoggiò così al vento la gamba gonfia... Fate ciò che ritenete più opportuno... Zhuge ti proteggeremo senz'altro. Ma troviamo quel corpo... Od un unghia, una scaglia... Troviamo Anzalisivar... Detto questo l'elocatrice mise le mani in preghiera... Prina di entrare, nell'attesa, avrebbe pregato per la salvezza e la felicità delle anime andate perdute in quell'orrendo massacro. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 30 / 71   CA 13 Mana 33 / 33

Tempra 9 Riflessi 8(-1) Volontà 8 

Osservare +8

Ascoltare +8

Cercare +0

Prove che effettuo mentre saremo dentro alla caverna. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti


Seline

Ascoltò la spiegazione di Zhuge riguardo alla sua capacità, finendo semplicemente per annuire al dire degli altri ed accettare di mandare avanti lo spirito del compagno per salvaguardare il suo corpo inerme.
Che informazione interessante..
Scosse un poco la testa prima di passare alle parole di Trull per quanto riguarda la pietra, portando la tiefling a smuovere la coda con un certo nervosismo, mentre le mani si portarono un poco in avanti.
In realtà non è così importante, posso aspettare e..
Le parole successive di Bjorn arrivarono come un colpo in pieno petto, osservandolo semplicemente per un breve istante per studiare come meglio può l'espressione di quel volto e ascoltare il veleno di quelle parole. Un sospiro dalle sue labbra, solo quello uscì per un breve istante, non replicando in alcun modo e semplicemente voltando le spalle per tornare in direzione di Celeste ed attendere l'esito della breve perlustrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Celeste, Seline e Trull

Spoiler

Pf curati Celeste: 27

Pf curati Seline: 10

Pf curati Trull: 10

x Oceiros e Zhuge

Spoiler

Oceiros Conoscenze Religioni +8+7=15

Oceiros non ebbe difficoltà a identificare il simbolo della piramide rovesciata come un simbolo dell'Antico Occhio Elementale, una entità divina competitiva, famosa per essere legata ai quattro elementi naturali: fuoco, acqua, aria e terra. I suoi sacerdoti erano famosi per legarsi ad uno di quegli elementi, cercando di incrementare il potere dello stesso a discapito degli altri, anche a costo di combatterli direttamente.

Zhuge Conoscenze Religioni +18+9=27

Ciò che Zhuge capì più di Oceiros fu la vera natura dell'Antico Occhio Elementale. Esso era in realtà un aspetto di Tharizdun, il folle dio imprigionato. Dato che il culto originario è solitamente abbracciato solo dai più folli, Tharizdun creò con l'Antico Occhio Elementale un culto “di facciata” capace di attirare più seguaci nel suo piano di liberazione.

I cadaveri dei giganti erano parzialmente coperti di neve quando gli avventurieri si avvicinarono. Gli occhi grandi come un pugno erano vitrei, i crani leggermente deformati da quella che poteva essere stata la stessa forza che li aveva uccisi. Senza tuttavia la presenza di un anatomo-patologo esperto non erano certi di poter fare ipotesi sulla causa del decesso. Le asce dei giganti sembravano essere state danneggiate, ma le pesanti borse che portavano a tracolla non erano state prese e in esse gli avventurieri trovarono un modesto bottino.

x tutti

Spoiler

All'interno delle bisacce, aperte su iniziativa di Zhuge, gli avventurieri trovarono 386 monete di platino. Esse erano diverse da quelle cui erano abituati, di forma quadrata e con inciso da un lato il profilo di un bellissimo volto di donna, mentre dall'altro lato era inciso il simbolo di un fiocco di neve, riprodotto nei minimi dettagli. Oltre ad esse trovarono due scaldacollo in visone (contano come pellicce di animali, aggiungibili al vestiario invernale)

Zhuge lanciò il suo incantesimo e controllò la grotta. Quando egli tornò al suo corpo, le notizie che portò furono molto migliori di quanto non si aspettassero: non solo all'interno non vi era nessuna entità ostile, ma il corpo di Anzalisilvar era ancora ben presente! L'euforia però fu presto spenta quando gli eroi decisero di prendere comunque tutte le precauzioni del caso, preparandosi a qualsiasi minaccia e tenendo gli occhi aperti mentre superavano l'immensa apertura, che i sei avventurieri avrebbero potuto attraversare anche andando a braccetto. L'interno dell'immensa tana era scavata all'interno della montagna stessa, le pareti che riflettevano la luce proveniente dall'esterno in un gioco di specchi naturali che creavano un caleidoscopio di colori, un lavoro certosino che doveva aver richiesto anni per essere portato a termine.

Quando il gruppo ebbe percorso diversi metri in discesa trovarono ad aspettarli un ampio spiazzo su cui giaceva quello che un tempo doveva essere stato il corpo di Anzalisilvar, di cui rimaneva l'immensa cassa toracica e lo scheletro del muso, a cui ancora erano attaccati qua e là pezzi congelati della pelle e delle scaglie color argento. Emercuryadar sibilò irritato vedendo quello spettacolo.

Gli eroi non persero tempo nell'attuare il piano e fu Oceiros a recitare le parole necessarie ad attivare l'antica pergamena ingiallita dal tempo, le parole che scivolarono via nel vento sparendo dalla carta stampata via via che il sacerdote-ur le pronunciò. La trafila durò una decina di minuti, un testo complicato anche per l'ex furfante che arrivò al termine con la gola riarsa, ma con la soddisfazione di aver compiuto un passo avanti nella sua ricerca di potere per riavvicinarsi ad Alistrel. Infine, quando l'ultima parola venne recitata, il cadavere si mosse. Laddove c'erano le ossa esse sembrarono sparire, sommerse dal torrente di carne, tendini, vasi sanguigni e scaglie che via via avvolsero la immensa figura che infine, una volta riavutone possesso, potè scrutare l'ambiente con i suoi immensi occhi.

Emercuryadar era grande, ma Anzalisilvar era semplicemente immensa, capace di far sembrare il figlio poco più di un cucciolo al confronto. Dalla cresta che partiva dalla testa percorrendo la schiena fino alla coda doveva misurare almeno venticinque metri, gli artigli prensili talmente grandi da poter afferrare un gigante.

Anzalisilvar la Protettrice del Nord

Spoiler

image.thumb.jpeg.24d9ddd875fdbc6ab5559432b060f1ae.jpeg

Il ruggito che emise l'immensa dragonessa fu talmente forte che gli avventurieri temettero di rimanere assordati FROSTYAZZAR! SYBERILLIN! VOKUL TAFIIR! HIN LUFT DII BAH!!

x chi capisce il Draconico

Spoiler

Frostyazzar! Syberillin! Empi ladri! Assaggerete la mia ira!!

gridò, la montagna che parve tremare sotto l'ira di quella creatura regale e potente, al cospetto del quale tutti si sentirono piccoli come formiche. La dragonessa mosse un passo, notando solo allora le creature al suo cospetto VOI! CON ME! disse per poi afferrare gli avventurieri come un sol colpo, stringendoli (ma non stritolandoli) in una delle sue grinfie, prima di muoversi a grandi passi verso l'esterno, il cunicolo che rimbombò della potenza e del peso di quella maestosa creatura, mentre alle sue spalle la voce stentorea di Emercuryadar cercava, senza troppi risultati, di porne un freno Ehm... madre... avremmo molto da raccontarti...

NON ORA! ruggì Anzalisilvar, uscendo all'esterno (Emercuryadar si fece piccolo piccolo). Ivi la dragonessa spiccò un balzo nel vuoto, con gli avventurieri che videro sotto di loro innumerevoli metri di caduta, separati solo dalla morbida stretta dell'artiglio della Protettrice del Nord che creava una piccola area sicura per tutti, grande come una delle loro tende. Infine ella dispiegò le ali, producendo un forte fragore nel vento all'impatto con la membrana ci cui erano composte prima di spiccare il volo in direzione nord-est, dove il terreno sembrava venire inghiottito dalla neve, che formava un unica immensa distesa bianca. Emercuryadar, pur sbattendo freneticamente le ali e cercando freneticamente di seguire le correnti del vento, fu presto distanziato Oh, madre! Aspettami! fu il suo ultimo grido.

Dopo un paio di minuti di volo, la voce femminile della dragonessa così irosa fino a poco prima sembrò placarsi, mentre si rivolse agli avventurieri Dovremmo arrivare a Lòrien in giornata disse Anzalisilvar Immagino siate stati voi a riportarmi in vita. Spero abbiate preso delle buone precauzioni contro il freddo, le vostre razze rischiano molto così a nord e non ci saranno tappe fino a che non arriveremo nel posto in cui si trovano quelle due parodie di drago a cui strapperò personalmente gli organi interni. Nel frattempo... ditemi qualcosa su di voi.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 febbraio con la chiusura del capitolo 12 e l'apertura del 13. Entro il checkpoint tutti i giocatori devono fornire indicazioni circa la protezione del proprio personaggio contro il freddo.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Trascinato via dagli eventi, non ebbe modo di riferire ancora su ciò che aveva notato nella caverna. 

Appena finita il rituale di resurrezione, la Protrettrice del Nord era ritornata, infuriata per ciò che gli era successo. 

<<Comprensibile...Uooohhhhh!!!>> si ritrovò ad urlare prima di essere trascinato via. Riuscì ad afferrare  e si ritrovarono in volo veloce verso la loro destinazione.

<<Oh beh, Protettrice del Nord...non che ci sia molto di cui parlare: Oceiros, occultista e marzialista esoterico, ex galeotto tirato fuori dalle regie carceri per aiutare nella salvaguardia di Fyredrakes contro lo Xorvintal. Sono quello che ha recitato l’incanto utile alla vostra resurrezione....scusate la domanda, ma avete mai avuto a che fare con il culto dell’Antico Occhio elementale? Le guardie al vostro...corpo, sono state uccise da qualcuno che ne ha lasciato il simbolo inciso.>>

@Bomba

Spoiler

Ho addosso Contrastare elementi, il buon Metatron lo avvolgo nella sciarpa del calore e lo tengo accoccolato dentro la parte superiore della veste, in pratica sulla pancia.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

La violenza non è mai una soluzione. Ma, sia chiaro, il mio non era un perdono per ciò che mi hai fatto. Rispose a Celeste durante il viaggio, senza più traccia del calore che aveva distinto la sua voce fino a poco fa. Voglio solo capire perché mi abbia chiamato papà... 

Procedi pure, Zhuge, noi proteggeremo il tuo corpo. Disse il guerriero all'uomo del Katai dopo le sue spiegazioni, attendendo una risposta da Seline dopo la sua stoccata. Si attendeva parole di odio o di scherno, ma vide tutt'altro: uno sguardo sorpreso e un sospiro. Era... Era lei. Era Seline. E io l'ho offesa... Perché devo sempre sbagliare? Perché devo sempre farle del male? Il guerriero si mise quindi a guardia del corpo del mago, guardando davanti a sé con occhi privati della vitalità che aveva trovato in quei giorni e l'espressione assorta di chi stava pensando a qualcosa di importante. Si riscosse solamente quando ascoltò la lieta notizia da Zhuge: il corpo era nella caverna e non c'erano assalitori ad attenderli.

Seguirono la procedura alla perfezione e vennero ripagati dei loro sforzi: la Protettrice del Nord si ergeva nuovamente in tutta la sua maestosità. Bjorn fece un profondo inchino, un segno di rispetto di fronte a quella nobile creatura, trasalendo quando la dragonessa li afferó tra i suoi artigli e partí in volo, lasciando indietro suo figlio. Beh, non deve essere una bella esperienza morire per mano di due draghi bianchi. Dopo un paio di minuti, la dragonessa sembrò calmarsi e gli chiese informazioni sul loro conto. Bjorn guardò perplesso Oceiros quando parlò di quel culto, venendo poi illuminato da un ricordo: quel simbolo era lo stesso che aveva trovato sulle colline, lo stesso a cui li aveva guidati quella voce. Penso sia interessato a noi, più che alla nobile Anzalisilvar. Abbiamo già incontrato quel simbolo, era posizionato su una roccia che nascondeva dei tesori magici. Roccia a cui ci aveva guidati una voce che aveva contattato me, Seline e Celeste durante la notte. Cosa venera questo culto? Cosa può volere da noi? Chiese il guerriero all'uomo prima di rivolgersi alla dragonessa. Bjorn Skaldsson, avventuriero al servizio dei reali di Firedrakes. Siamo qui per fermare le trame della Regina del Gelo e il grande gioco di cui quest'ultima fa parte. È un onore incontrarla: mi raccontano storie sulle sue imprese e sul suo valore da che non riuscivo ancora ad alzare un ascia lunga. Concluse prima di prendere la pietra che gli era stata data da Trull, in modo da poter comunicare con Clint. Il guerriero rialzò la testa per parlare ai suoi compagni Abbiamo dei problemi: Paradiso Velleri, un luogotenente della Regina del Gelo, sta cercando un uomo con degli strani tatuaggi, che i nostri compagni credono essere il sottoscritto. Non riesco a capire per quale motivo la Regina sia conscia della mia esistenza e voglia cercarmi. Un falchion color zaffiro... Che sia stato forgiato con lo stesso materiale della mia lama? 

Master

Spoiler

Ho le pellicce, che mi forniscono +4 ai TS contro gli effetti del gelo. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Deve essere lui.. DEVE..
...

La tiefling rimase in disparte per osservare attentamente come i giganti erano stati uccisi, come erano stati distrutti da quella potenza, provando nient'altro che un brivido nel percorrerle la schiena, smuovendo con un rapido scatto la propria coda e attendendo che Zhuge iniziasse con la propria abilità. Rimase ad osservare il corpo inerme del compagno per quel minuto in cui la sua mente sembrò vagare in eterno.
Se non fosse per tutti questi spettatori..
Non ci ucciderebbe..
Sei troppo ottimista, ti ricordo che mi ha puntato una lama alla gola?
Certo.. Dopo ciò che ha scoperto su di noi.
Dovremo spiegargli il motivo per cui stiamo cercando quell'entità.. Se davvero quel simbolo..
Non parliamone adesso
Dobbiamo parlarne! Se è ciò che cerchiamo!
Dobbiamo trovare un'altra strada! Un'altra.. Ti ricordi ciò che ha intenzione di fare?
Non troveremo nessuna altra strada! Questa è l'unica strada! A chi vorresti chiedere aiuto? Al nordico pieno di promesse false? Pure loro saprebbero che non c'è alcuna strada.. Prenderebbero la decisione di eliminarci, così non rischierebbero la sua liberazione..
Ma distruggerà tutto..
Mpf.. E quindi? Non mi sembra che tu sia così ricca di legami su questa palla di fango..
... Anche se fosse, non vorrei proprio sparire in questa maniera..

Ehh.. E chi vuole sparire??..
Io non capisco ciò che vuoi fare.. Ma ti terrò d'occhio.
Dovete semplicemente stare tranquille.

Zhuge tornò nel proprio corpo e la situazione sembrava piuttosto calma all'interno, lasciando che Oceiros potesse occuparsi della resurrezione di Anzalisilvar, facendola tornare così in carne ed ossa.
Che cosa mi sono per-- UOAHHHH CHE DIAVOLO E' QUELLA COSA?!?!?! LA VOGLIO!!
La tiefling sollevò lo sguardo per osservare quell'immensa creatura, storcendo un poco il naso nell'apprendere ciò che ha trovato all'esterno della sua tana, ciò che potrebbe in una qualche maniera metterla ancora più in difficoltà.. Ma, se da una parte Seline poteva sentire il crescere della propria preoccupazione, dall'altra parte la sua influenza demoniaca non poteva far altro che sperare e gioire, almeno fino a quando l'enorme dragonessa non prese gli avventurieri per trascinarli via in volo. La tiefling si ritrovò così all'interno della presa di una delle zampe della dragonessa, non completamente abituata ad essere la passeggiera di un volo non autorizzato, soprattutto a quella velocità. Le mani cercarono di aggrapparsi alla zampa come precauzione, almeno fino a quando le parole di Oceiros non la colpirono in pieno petto.
Lo sapevo.. Lui ci ha donato quella maschera.. Lui si sta muovendo.. Questa Xorvintaal inizia seriamente a farsi interessante.
...

Alla sola idea di avere ancora con sè quella maschera, Seline non fece altro che sentirsi girare la testa, la sua mente venne annebbiata dai ricordi, dagli incubi di ciò che vide quel giorno a Pescalia. Quel simbolo, il sapere di essere stata così vicina con quell'entità, le scaturì immagini di tentacoli striscianti nell'ombra, di una Pescalia in frantumi, di un vero inferno in terra in cui lei era l'unica superstite e in cui lei desiderava ad ogni costo salvare sua sorella. Fu così che Seline perse i sensi, rimanendo nella presa del drago.
N-NO.. DANNAZIONE!! P-perchè ci stai portando..
VIAAAA!!!!!
Si riprese solo dopo qualche minuto, spalancando gli occhi scarlatti per voltarsi velocemente verso il luogo da cui si stavano allontanando con un'espressione ricca di rammarico, ricca di disappunto.

x DM

Spoiler

Resistenza al Freddo 5
Ha una pelliccia addosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner, arrosto in armatura

L'effetto delle cure si fece sentire. Alcune delle piaghe da calore che gli martoriavano la carne sotto l'armatura smisero di ricordargli la loro presenza, anche se la maggior parte erano ancora là. Sapeva che i suoi compagni avevano fatto il possibile per tutti, e non si preoccupò quindi di chiedere altre cure, come non aveva chiesto le prime. Tuttavia ringraziò chi si era prodigato per rimetterlo parzialmente in sesto.
Si ripromise di acquistare pozioni più efficaci e bacchette durature al prossimo viaggio all'emporio. Quello, ed almeno un altro ristorare, che la testa proprio non voleva saperne di rimettersi a posto da sola.

Divise le strane monete che avevano trovato fra tutti, poco più di 60 monete a testa, come da abitudine consolidata. Forse non avrebbero avuto valore dovunque, con quello strano conio, ma erano comunque di un metallo nobile dal valore intrinseco.

Fare la guardia a Zhuge gli risultò davvero estraniante. Inizialmente gli si era messo vicino ma non troppo, per non rischiare di urtarlo inavvertitamente. Poi aveva scelto di aumentare quella distanza ad almeno un paio di passi lunghi. Sentiva infatti la propria curiosità attrarlo verso quell'involucro vuoto, e aveva preferito allontanare il rischio di finire risucchiato in quel corpo umano temporaneamente privo di coscienza e di anima, a quanto aveva capito.

Fortunatamente l'immensa spelonca si rivelò vuota d'esseri viventi e malevoli, e invece piena del cadavere che stavano cercando. Trull si avvicinò alla cassa toracica, riconoscendo in una delle costole l'osso simile a quello da cui era stato ricavato il suo arco. Accarezzò per un attimo l'idea di procacciarsi il materiale per un secondo arco, tanto ad Anzalisilvar, con la resurrezione, sarebbe ricresciuta ogni parte mancante. Il timore, forse infondato, di avere addosso lo sguardo di Emercuyadar lo fece desistere all'ultimo secondo, dopo che già aveva dato qualche carezza al costato.

Si allontanò dal corpo della draghessa defunta, e si pose qualche passo dietro Oceiros, a controllare che la magia non fosse interrotta dal sopraggiungere di un qualche pericolo. Sapeva che alcune magie, specialmente quelle che richiedono  del tempo, non andavano assolutamente interrotte pena il perdere l'incanto irreversibilmente.

Aveva fiducia in Oceiros come officiante, fiducia in Zhuge come supervisore, fiducia in Bjorn come compagno di viaggio, fiducia perfino nel fatto che Celeste non avrebbe tirato fuori di nuovo tentacoli perchè altrimenti li avrebbe usati per rallentare la caduta nel crepaccio e riemergerne arrampicandosi, e sfiducia in Seline e nello jacuki come spettatori non paganti, in chi aveva lasciato quei giganti a cranio scoperchiato e in chiunque avesse deciso di mettere quel simbolo sulla grotta, come a rivendicare un'azione od una proprietà. 

I suoi vaghi timori svanirono, per lasciare il posto ad una meraviglia incredula quando si ritrovò a volare fra le zampe di Anzalisilvar. Gli sembrava di essere nel punto sbagliato, di dover essere piuttosto a cavalcioni del garrese, come da tradizione storica, leggendaria, mitologica, favolistica e mistica. Tuttavia si trovò a considerare che in assenza di briglie e sella, in assenza perfino di pelo o criniera a cui aggrapparsi, sarebbe stato infinitamente più sicuro restare lì dov'era, insieme agli altri.

Quando fu il suo turno, si presentò anche lui.
"Io sono Trull Tanner, nano del clan Forgiacciaio. Nato sotto la Montagna, e noto nella citta' di Huruk-Rast come Testadariete, l'unico figlio di Tregoer, e discendente di Borl, di Varforg, di Xaden e di Ciwolg. Il mio clan è stato in passato in affari con Plathonirax, il drago delle Colline Cremisi, e sebbene non ritenga che egli possa aver sentito parlare di me, certo ricorderà la mia famiglia ed il nome di Delila, mia madre, tra i fabbri sotto la Montagna la più nota. Sono un guerriero, la mia arma la catena, e sono con questo gruppo di avventurieri poichè ho la fortuna di servire la Corte di Firedrakes in questa impresa come loro Cavaliere. Un giuramento mi vincola a loro e alla risoluzione di questa emergenza, dello Xoorvintal. Sono lieto di fare infine la vostra conoscenza, nobile drago e protettrice del Nord, poichè la carne della vostra carne... che ora non vedo più all'orizzonte... ci ha magnificato le vostre doti, e confido che esse saranno molto utili alla nostra causa, se vorrete concederci il vostro aiuto."

Spoiler

Vestiti invernali (valore 75mo)

Scarf of Warmth 

Mantello della Resistenza [+1]

Guanti del potere orchesco

(se nessun altro la vuole) Una delle due pellicce di visone scaldacollo dei giganti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Entrati nella caverna si ritrovarono dinanzi al colossale corpo della dragonessa, o almeno i resti... L'elocatrice guardò con un dispiacere Emercuyadar... Non era una scena facile da sostenere... Però... Se l'incatesimo fosse riuscito lei sarebbe tornata... Coraggio. Ci siamo. Ed alla fine fu così... L'incantesimo ebbe successo... E la figura grande... Enorme... Immensa... Colossale della dragonessa si levò sugli avventurieri... Celeste man mano che vedeva quell'imponente stazza crescere si sentiva sempre più piccola, sempre più indifesa... Con voce soffocata... C-clint... Cl-int... Disse agitando la mano sinistra dietro di se senza neanche guardare... Ma Clint non c'era... Non era neanche in quel gruppo... Clint io ti ammazzo! Mi avevi detto che era grande... MA NON COSÌ GRANDE! Divini perché non sei qui... Celeste calmati... È nostra alleata... Andrà tut... La Borealis cominciò a tremare... Se dovesse andare fuori controllo... Eroe come potemmo fermare una creatura simile? Come fanno tutti ad essere così calmi? Non temere. Non è malvagia, è nostra alleata... Ora calmati! Ciò che seguì non aiutò di certo la ragazza... Quando venne afferrata Celeste cominciò a dimenarsi a più non posso... Lasciami lasciami!!!! Per poi, quando si furono alzati di quota... NON MI LASCIARE! Disse aggrappandosi con tutta la forza che poteva possedere nella braccia. Essere afferrata così poi era un toccasana per quella sua gamba gonfia...

La sensazione era terribile... Sentirsi inerme, immobilizzata ed impotente davanti a quella creatura l'aveva fatta sbiancare dal malessere. E i suoi compagni non aiutavano. Tra una che si era messa ad urlare all'improvviso e gli altri che si erano messi a discutere in maniera salottiera sullo strano simbolo arcano, Celeste ebbe a malapena l'interesse a presantarsi... P-piacere... Ce-Celeste... Avventuriera girovaga... Nata... Nata a... Voglio vomitare... Strinse i denti per evitare quell'evenienza e ributtò giù in gola tutto quello che le era salito... Gli occhi della ragazza divennero completamente azzurri e sul suo volto, comparì una innaturale calma rispetto al panico di pocanzi. Bjorn. Se la Regina ti sta cercando, mi auguro per lei che sia pronta a ricerverti... Deve pagare pagare tutto ciò che ha fatto a queste terre. Nobile Anzalisivar. Noi siamo qui per liberare queste terre... Siamo qui per lottare per esse... Faremo pentire alla Regina ed i suoi draghi di aver minacciato la libertà dell'uomo!

X DM

Spoiler

Sciarpa del calore + Pelliccia 

Inoltre le monete di platino dividiamo per 6 (nessuno le ha citate) 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Il bottino degli sconfitti

Le bisacce dei giganti, una volta aperte, rivelarono un tesoro considerevole. Mentre pregava a bassa voce per le anime dei possenti guerrieri, Liang osservò attentamente le monete di platino, esaminandone le facce. Queste monete sono state probabilmente coniate dalla regina. Proporrei di prenderle, nasconderle e non usarle fino a che non potremo fonderle in lingotti o barre: usare la valuta di un regno contro cui stiamo combattendo potrebbe portarci sospetti indesiderati... E pericolosi. Liang prese anche uno degli scaldacollo di pelliccia dei giganti, abbastanza grande per fungere da tabarro per l'orientale se ne avesse avuto bisogno. Questa potrebbe servirmi... e certamente varrà qualche soldo. Una pelliccia così grande farebbe la felicità di molte signore danarose... Come quella folle e malvagia donna che conobbi tempo fa, ossessionata da pellicce fatte con pelle di cane maculato... come si chiamava? Rudelia? Bedelia? Bah, non ricordo...

Pensieri

Dopo aver esplorato la grotta con il suo potere spirituale, Liang aspettò che il rituale compiuto da Oceiros si concludesse. Mentre attendeva il manifestarsi della magia, i suoi pensieri esaminavano la situazione. La situazione è brutta: abbiamo perso uno dei nostri, la situazione strategica sembra disperata, il nord rischia di cadere... E poi c'è quel simbolo... Liang guardò in direzione di Seline. Vediamo dove ci porta il sentiero. Lady Nicolette, i vostri servigi mi serviranno ancora, temo, ma vi prometto ancora una volta di riportarvi alla vostra forma originaria.

Il ritorno della vera Signora del Nord

Travolto dal battito d'ali della dragonessa d'argento, Liang si lasciò trasportare. Alla domanda rispose con un accennato inchino. Rarh, Kethend-orn! (Salve, Gemma d'argento!) Il mio nome è Zhuge Liang e sono un viandante del Katai, e questa è Lady Nicolette, disse indicando la sua spada lunga, chierica e psicologa provetta, purtroppo intrappolata in questa lama a causa di un maleficio. Molto ho sentito sulla vostra potenza e gloria, Signora del Nord, ma le parole non vi rendono giustizia. In quanto al simbolo... L'Antico Occhio Elementale non è che un'illusione, una maschera usata da una oscura entità per creare un culto e accumulare proseliti. Il suo vero nome è Tharizdun, L'Incatenato, Il Distruttore, Il Signore del Male Elementale. Egli ha un solo desiderio: fuggire dalla sua prigione dimensionale e distruggere ogni cosa. Non si fermerebbe dinanzi a nulla per ottenere il suo obiettivo... E nemmeno coloro che lo servono. Mentre parlava, l'orientale esaminò i volti dei suoi compagni, in cerca di reazioni. Lady Nicolette, cosa pensano i miei compagni di queste notizie? La risposta potrebbe essere cruciale per la nostra missione.

xDM

Spoiler

Liang propone di dividere equamente tra tutti le monete di platino

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Anzalisilvar ascoltò le parole degli avventurieri mentre continuava il suo volo verso nord-est Un furfante? domandò udendo le parole di Oceiros La situazione deve essere piuttosto intricata a sud se bisogna chiedere aiuto ai galeotti. Tuttavia disse la dragonessa con voce possente Sarei un'ipocrita a lamentarmi dopo ciò che avete fatto. Ho un debito nei confronti tuoi e dei tuoi compagni, che mi avete riportato in vita. Farò in modo di ripagarlo, su questo avete la mia parola disse solennemente. I suoi occhi si dilatarono quando sentì nominare il culto dell'Antico Occhio Elementale e le spiegazioni di Zhuge Discepoli di Tharizdun alla mia porta? Ed essi avrebbero aiutato la nostra causa? chiese stupefatta Invero comincio a dubitare di essermi svegliata nella stessa Arth in cui ero perita!

La Protettrice del Nord ricambiò i saluti degli avventurieri Piacere di fare la vostra conoscenza, Celeste e Trull... e Nicolette Piacere mio tubò la voce femminile e suadente della spada. Tuttavia la dragonessa sembrò particolarmente incuriosita dalle parole pronunciate di Bjorn, tanto che inarcò il collo per rivolgere meglio il suo muso verso i viaggiatori Tu sei Bjorn Skaldsson? chiese scrutandolo Sì, te lo si legge in faccia. Basta sapere che cosa cercare annuì Le tue domande avranno risposta disse Prima della mia caduta, mesi or sono, ho condotto delle ricerche con diversi studiosi circa le ragioni della Regina del Gelo. Non si può combattere una guerra se non si conoscono le intenzioni del nemico e le scoperte sono state... imponenti, per usare un eufemismo. Motivo in più per arrivare quanto prima dagli jarl disse facendo forza sulle ali, dandosi una spinta ulteriore Tenetevi forte, ci sarà da ballare! Oh, per Heironeous! esclamò mentalmente Nicolette, la voce rotta

Veloci come il vento, gli eroi videro scivolare sotto di loro le distese, i villaggi e i boschetti dei Fiordi fino a che essi non si diradarono sempre più, la temperatura che crollò mentre essi si dirigevano verso l'immensa distesa bianca che delimitava il territorio della Regina del Gelo.

Spoiler

Fine del Capitolo Dodici

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...