Vai al contenuto

Capitolo Dodici - Un bagliore argenteo nel cielo


Bomba

Messaggio consigliato

Oceiros

<<Oh beh Bjorn, i primi furti sostanziosi che feci nella mia carriera di ladro erano ai danni di commercianti di spezie, le rivendevano ma la curiosità mi portò a tenermene alcune per provarle...e da lì al prender la mano a cucinare il passo è assai breve.>>disse con un poco di fiatone, prima di abbassare la voce. 

<<Io avrei continuato a seguirla...ma se volete andar via, effettivamente almeno “avvvisarla” sarebbe d’uopo. Non sia mai che diventi VERAMENTE uno spirito malvagio.>>

@Bomba

Spoiler

A favore di seguirla ancora ed a favore del mindlink!

a favore anche dei soliti turni!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Trull Tanner dei Forgiacciaio

Il nano cominciava ad avere voglia di... voglia di... voglia di...
di cosa? Non lo sapeva.

"Seline. La devo uccidere? Prima o poi. Basta non mangiare la mela. Non mi addormenterà." 

Cominciava a sospettare che... sospettare che... sospettare che...
di chi? Non sapeva nemmeno questo.

"Celeste... non meriti il bacio del risveglio. Resterai nell'urna per sempre, di questo passo."

Non riusciva quasi a distinguere fra i pensieri propri e quelli indotti, estranei. Alcuni gli sembravano genuini, seducenti, quasi logici. Quasi tutti ineluttabili.
Comprendeva meglio i propri compagni. Li vedeva nella loro essenza!

"Oceiros. Perchè sei venuto a perderti su questi monti? Dovevi continuare! Almeno fino al ritorno di Riccardo! I poveri hanno bisogno di te! I ricchi... i ricchi! Chi li spolpa i ricchi, ora che non ci sei?"

Era proprio vero. Quando vide Zhuge emergere da sotto la valanga, vide la verità anche su di lei... lui... lei!

"Sei venuta a combattere in vece di tuo padre! Quale nobiltà. Ma state tranquilla... il segreto non uscirà dalle mie labbra. I mongoli non passeranno, nessuno minaccerà la sacra città dei Dragoni di Fuoco. L'imperatore sarà fiero di voi."

Vedeva ogni tanto sei dei suoi cugini accanto a sè, canticchiare allegri. Solo grazie a loro, confidando nel loro affetto e nel loro aiuto, riusciva ad andare avanti, ma non poteva resistere ancora a lungo, e d'altra parte neanche loro. Tuttavia, il principe... lui proseguiva. Lui che poteva tornare in ogni istante lontano da quel luogo. Lui restava e proseguiva imperterrito.

"Bjorn. Bjorn. Avresti dovuto restare a palazzo. IO... IO... io ho una lettera di Clint. Fa che non sia mai aperta, se cedo. Restituiscigliela. Ti prego."

Acconsentì passivamente a fare il turno, quella notte. E si affidò al giudizio di Oceiros sul proseguire o meno a seguire la donna. Da parte sua... avrebbe volentieri passato a colpi di catena ogni centimetro del corpo dello spettro/donna/cannibale. Giusto per vedere se sanguinava, almeno.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

L'ira della montagna

Durante il cammino, il gruppo fu sorpreso da una valanga. Anche a causa delle ferite ricevute contro i puzzi, non ancora del tutto guarite, Liang fu travolto dalla bianca massa gelida. Dannazione... pensò, respirando a fatica quasi schiacciato da metri di neve ...mi toccherà ricominciare da capo e reincarnarmi di nuovo... Spero almeno di avere i capelli rossi stavolta, non sono mai stato rosso... Fortunatamente, i suoi compagni lo tirarono fuori prima dell'assideramento. Grazie amici. Ripresero il cammino fermandosi solo la sera.

Compagni e doveri

Durante la sosta, Liang usò la sua cintura di cura per alleviare le sofferenze sue e dei suoi compagni, in particolare l'elocatrice e la stregona.

xDM

Spoiler

Uso le tre cariche:

2d8 danni curati a Liang, 2d8 a Celeste, 2d8 a Seline.

Celeste

Spoiler

Stai bene cavalletta? Riesci a reggere? Mi fai preoccupare, sai? C'è qualcosa che non va?

Seline

Spoiler

Come va, serva dell'Incatenato? sussurrò, mentre somministrava la cura. Strano che non sia il tuo signore a preoccuparsi di farti avere delle cure... Immagino che non abbia granchè interesse nel tenerti in vita, non pensi? le sorrise, per poi dire ad alta voce Beh, ho fatto ciò che ho potuto, spero tu ti senta meglio.

Durante la discussione, le sue risposte furono rapide. Non abbiamo prove che abbia provocato lei la valanga, e nonostante fossimo in una situazione di pericolo, non ci ha attaccati. Non dico di fidarci del tutto, ma di essere pronti e cauti sulla via. Passò la sera a parlare con Trull, cercando di scuoterlo dalla sua tristezza, rievocando i loro ricordi di quando erano gli Avercels, gli eroi di Firedrakes.

xDM

Spoiler

Al risveglio mattutino Liang entra nella Mystic Phoenix Stance, sacrificando uno slot di 4 livello e ottenendo per la giornata +2 AC, +1 LI e RD 8/Male. Inoltre, prepara come incantesimi di 3 livello 3 forza del toro estesi, in modo da utilizzarli in caso di situazioni che necessitino Forza, come le scalate.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Riepilogo cure

Spoiler

Cure di Oceiros

3 a Sag curati a Trull con due pergamene

Cure di Bjorn e Zhuge

22 DANNI a Oceiros

18 DANNI a Seline

19 DANNI a Zhuge

L'umore all'accampamento fu alquanto basso quella sera e le elucubrazioni tra i membri del gruppo non sembrarono migliorare la situazione. Come se non bastasse, durante il primo turno di guardia presidiato da Bjorn e Zhuge, il teschio urlò di nuovo SVEGLIASVEGLIASVEGLIASVEGLIA!!!!! la mascella che si spalancanva ad intermittenza ancora una volta mentre il campo si allertava per un assalto... che non si verificò. Dopo aver maledetto le magie clericali di Oceiros, soprattutto per bocca di Emercuryadar (Teschi! La firma dei necromanti e dei pirati! sbottò irato) il gruppo si apprestò a cercare un riposo in quella nottata in altura. Ma anche durante il turno di Seline e Trull, con il nano più guardingo che mai, l'allarme del teschio si ripetè ancora una volta SVEGLIASVEGLIASVEGLIASVEGLIA!!!!! berciò. Quando esso si rivelò ancora un falso allarme, ci volle tutta la buona volontà di Oceiros per convincere il drago d'argento a non schiacciare sotto il proprio artiglio la fastidiosa sveglia malfunzionante. Dopo quell'ennesimo episodio, tuttavia, il resto della nottata scivolò tranquillo, unico rumore il vento della tormenta che agitava le tende da campo montate su quella altura.

La mattina successiva, quando la Yuki-On-Na fece cenno con il capo di proseguire, il gruppo prese una posizione decisa: non l'avrebbe seguita. Lo spirito li osservò, lo sguardo indecifrabile, e non sollevò una sola parola di protesta. Anzi, in realtà non sollevò proprio alcuna parola nei confronti di quella scelta. Dopo aver raccattato le proprie cose, il gruppo decise di proseguire, affidandosi alle proprie forze, attraverso il passo che pareva il più sicuro. La Yuki-On-Na non li seguì, allontanandosi in direzione opposta. Faticosamente il gruppo ricominciò ad avventurarsi in quella tremenda scalata, un passo dopo l'altro, un colpo di piccone dopo l'altro mentre cercavano di superare ogni salita aiutandosi l'un con l'altro.

x Trull

Spoiler

Se allontanarsi dalla Yuki-On-Na sembrò la soluzione migliore, Trull scoprì presto che ciò non fermò le voci. Esse sembrarono addirittura moltiplicarsi nella sua testa già afflitta da tutta quella masnada, quel coro folle e psicopatico.

 

Bravo, bravissimo! Nano, nanissimo!

E questa è chiamata la sfera di controllo Accugrip!

Attacco poderoso

Strangola, sbudella, cava gli occhi alla puttana

Che cosa dicevo?

Mangia, mangissimo! Tanto, tantissimo!

Centra perfettamente il coltello nella mano!

Un bel -5 per colpire

Soffoca quel nordico, vuole sbattersele tutte alla faccia tua!

Che cosa dicevo?

Affetta, affettissimo! Umano, umanissimo!

In questo modo non la affaticherete e avrete ottimi risultati ogni volta!

Un bel +10 ai danni

Sii te il vero uomo, sii te il capo, sii te il capoclan!

Vacci piano! Sarai anche mio fratello, ma vacci piano!

 

A ciò si accompagnò la sensazione di essere seguito. Il nano sentiva di essere osservato, con la coda dell'occhio percepiva qualcosa o qualcuno che li seguiva... ma ogni volta il suo campo visivo sembrava tradirlo. Al Forgiacciaio pareva di impazzire un passo dopo l'altro

 

//3 danni a Sag

Quando la mattinata si fece vecchia, un gracchiare lontano mise in allarme Emercuryadar Roc! esclamò, dispiegando le ali Non devono vedervi, non mentre siete così vulnerabili. Se vi prendessero tra i loro artigli potreste venire portati lontani anche per decine di chilometri disse Io faccio un giro per delineare quanto distano, voi proseguite!

Quando il drago d'argento si fu allontanato, la montagna si fece silenziosa. L'unico rumore era il fischiare del vento contro le pareti di roccia e il fragore della neve calpestata o che, trasportata dal vento, colpiva i visi degli avventurieri che cercavano di raggiungere la tana di Anzalisilvar.

Il silenzio però non durò a lungo. Fu Bjorn a udire il fragore sovrastante quando un boato risuonò sopra le loro teste e una sezione della parete della montagna si staccò, crollando su di loro trascinando quintali di neve. Il gruppo, disperatamente, cercò di allontanarsi per cercare una vita di fuga da quel muro di neve, ma solo in pochi si salvarono.

x tutti, TS Riflessi per la valanga

Spoiler

Seline +9-1+11=19

Zhuge +5-1+6=10 6 DANNI SEPOLTO

Bjorn +5-1+18=24

Trull +7-1+9=15

Oceiros +9-1+6=14 10 DANNI SEPOLTO

Celeste +8-1+1=8 15 DANNI SEPOLTO

Bjorn, Seline e Trull emersero dalla neve relativamente illesi, ma di Zhuge, Oceiros e Celeste non vi era traccia, seppelliti dalla neve che li circondava. Peggio ancora, sospeso nell'aria fuori dal sentiero che costeggiava la montagna, si trovava una creatura. Se esso un tempo era un uomo, della sua precedente identità era rimasta ben poco: la pelle sopra la possente muscolatura era glabra, i denti erano innaturalmente lunghi e storti, gli occhi ferini rilucevano di una luce folle. Ma la caratteristica più inquietante erano i piedi, completamente assenti. Al loro posto si trovavano dei moncherini scuri, come se la creatura si fosse consumata i piedi fino a bruciarli. L'essere ghignò per quanto gli era concesso dalla sua repellente dentatura, prima di puntare un dito artigliato contro di loro Finalmente soli! gorgogliò prima di pronunciare le parole arcane che precedettero l'esplosione che incentrò su di loro. Coloro che erano sopravvissuti al ghiaccio erano finiti sulla brace.

x tutti

Spoiler

Riepilogo danni del gruppo al momento del tiro d'iniziativa

 

Emercuryadar – AFFATICATO

Bjorn – 1 a Des AFFATICATO

Celeste – 15 DANNI AFFATICATO

Oceiros – 10 DANNI AFFATICATO

Seline – AFFATICATO

Trull – 3 a Sag AFFATICATO

Zhuge – 6 DANNI AFFATICATO

Yunisha – AFFATICATO

 

Spirito della montagna lancia Palla di Fuoco su Seline, Bjorn e Trull

Seline TS Riflessi +9-1+11=19 SUPERATO 17 DANNI

Bjorn TS Riflessi +5-1+17=21 SUPERATO 17 DANNI

Trull TS Riflessi +7-1+10=16 FALLITO 34 DANNI

 

//checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 febbraio per le azioni del turno 1. La creatura si trova 6 metri al di fuori del bordo del sentiero che costeggia la montagna (largo tre metri) dove si trovano gli eroi, sospeso sopra il vuoto del crepaccio. Rispetto alla posizione dei pg, è sollevato in aria di ulteriori 3 metri.

 

Iniziativa

 

Spirito della montagna 18 (azione svolta)

Zhuge 16 (sepolto)

Trull 15

Seline 12

Bjorn 10

Oceiros 8 (sepolto)

Celeste 7 (sepolto)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

La notte passò nuovamente, sebbene il teschio di Oceiros fece svegliare la tiefling una volta e risuonò una seconda durante il suo turno di guardia, iniziando a gettarle un certo nervosismo addosso. Appariva più tranquilla del solito, nonostante tutto, senza mostrare alcuna contrarietà nelle azioni di Emercuryadar e la sua voglia di far sparire quel teschio maledetto e i suoi continui allarmi che rendevano il riposo del gruppo assai più turbato e difficile di come già era.
La tiefling tenne d'occhio lo spirito e Trull, cercando di capire se c'era qualche collegamento tra il comportamento del nano e lo spirito, attendendo in silenzio che il turno passasse e che la mattina dopo giungesse con la decisione di non seguire più la donna e quindi dividersi per prendere una strada completamente diversa, dettata dall'istinto di sopravvivenza.

Pare che, sul momento, questa scelta si rivelò sbagliata. Emercuryadar si allontanò per andare a controllare la distanza dei Roc dal gruppo, una valanga cadde per colpire in pieno Celeste, Zhuge e Oceiros. Yunisha riuscì a farsi strada tra la neve, mimetizzata grazie alle sue scaglie bianche e riconoscibile da quegli occhi giallognoli che non perdevano di vista la propria padrona.
Celeste!
Alzò la voce la tiefling, non riuscendo a vederla, prima di voltarsi verso Bjorn.
Aiutami a cer..
Talmente concentrata sul trovare l'elocatrice e gli altri che non si accorse in primis di quel nuovo incontro, ma riuscì comunque ad avere l'accortezza necessaria da mitigare le bruciature inflitte dalla sua palla di fuoco. Il suo corpo, dalle discendenze abissali, fece altrettanto per mitigarli ulteriormente.

Spoiler

-5 danni per resistenza al fuoco 5

Sollevando lo sguardo su quella figura inquietante che, a quanto pare, non aveva la minima intenzione di parlare, ma semplicemente di torturare e/o uccidere quel gruppo di avventurieri.
Finalmente è venuto fuori..
Aiutami.
Con piacere.

La magia iniziò a fluire nel suo corpo, cercando di mescolare le proprie energie arcane e portando la mano sinistra sulla spalla di Bjorn per far fluire parte della sua energia e donargli la capacità di potersi librare in aria e volare. La mano destra invece fece per mostrare il proprio palmo allo spirito della montagna.
Qxd tak pqg.. Bjorn.. Prima occupiamoci di lui, puoi avvicinarti.
Mentre la mano sinistra si tolse dalla spalla del nordico, la destra iniziò a creare dei dardi incantati sulla cima delle dita della stregona, prima di scagliarli in direzione dello spirito.
Kufal kazzaqx
Altre parole magiche vennerò pronunciate per poi scagliare l'incantesimo sulla minaccia appena giunta.

Spoiler

Casto Arcane Fusion: Fly + Magic Missile. LI 7+1d6

Fly su Bjorn (durata in minuti varia da 8 (LI 8 ) a 13 (LI 13).
Magic Missile (I dardi variano da 4 (LI 8 ) a 5 (LI 9-10-11-12-13)). danni 1d4+1 l'uno. No TS, Sì RI.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Ibernato

Ok, tutto questo sta diventando ridicolo! Pensò Liang, nuovamente immerso nella neve. Chissà se gli altri stanno bene... Devo sbrigarmi ad uscire di qui. L'orientale iniziò a fare forza intorno a sé, a spingere per riuscire ad ottenere un minimo di spazio.

xDM

Spoiler

Liang fa una prova di forza per riuscire a liberarsi dalla neve il tanto che basta per poter utilizzare i suoi incantesimi.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner, gigante fra i nani.

Il nano continuava a sentire le voci. Aveva sperato che, allontanata la donna, esse la seguissero. Ma avevano invece seguito lui. Che la donna non so fosse allontanata? Che avesse solo finto? Infame mangia-umani. Trull aveva capito tutto, ormai. Continuava a colpire lui, solo lui, col suo maleficio... perché era l'unico che letto temeva! 

Aveva capito di essere la sua nemesi. Dura carne di nano, terribile da mangiare come una vecchia suola di cartone pressato, non quella tenera e rosea di sangue degli umani, tenerelli e gracilini.

Per fortuna, anche i suoi cugini non l'avevano abbandonato. Si tenevano nascosti, guardinghi, ma lui lo sapeva. Qualcuno fra loro gli dava anche utili consigli di strategia, trovando il modo di farsi strada fra le altre voci. Si ripromise di farne tesoro, ma ora che la donna non c'era, non avrebbero avuto problemi da risolvere con la catena.

La valanga dichiarò al mondo che si era sbagliato. Urlò “Scansatevi” ma forse parlava ai suoi cugini, non agli amici. Forse non era nemmeno un urlo, ma un pensiero. Un angolo della sua mente capì però di avere fatto un torto a quella donna. Forse lei li stava conducendo su sentieri inaccessibili a questo essere. Questo folle, inutile, bruciante essere.

Era il puzzo dei bianchi capelli strinati dal fuoco... lo aspirò come fosse un elisir... poiché gli diede il segno tangibile che il nemico era lì, che non era un miraggio di neve. 

Prese la pozione, la bevve.

I cugini saltarono fuori dai loro rifugi e li presero sulle loro spalle, così che arrivasse faccia a faccia con l'essere. Regalarono i loro anelli nuziali perché la catena se ne nutrisse, si allungasse.

Colpì. Con tutta la sua potenza, senza andare per il sottile. Come gli era stato consigliato dai Tanner.

Spoiler

Attacco base standard con la catena: +15/+10

Danni standard: 2d4+10 (+1d6 fuoco)

Attacco furtivo: +1d6

Pozione di Enlarg Person: The target gains a +2 size bonus to Strength, a -2 size penalty to Dexterity (to a minimum of 1), and a -1 penalty on attack rolls and AC due to its increased size.

Power Attack: -5

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Alla fine avevano deciso di allontanarsi dalla yuki-on-na. Se ne dispiacque e si ripromise di farle un ritratto e lasciarlo al ritorno nella neve, magari legato ad un ramo profumato di qualche albero un po’ più a valle, oppure sotto ad una roccia particolare. 

Poi cadde la slavina e venne investito in pieno. 

Non ebbe neppure il tempo di berciare agli dei ciò che pensava di loro: si appallottolò e cercò di difendere Metatron, facendogli un poco da scudo. Quando si ritrovò al buio, nella neve, comprese che almeno anche lui era lì. Magra consolazione prima di soffocare. 

A differenza dell’altra volta, quintali di neve erano caduti su di loro ed erano tutti affaticati. Non poteva sapere se fosse rimasto qualcuno fuori. 

Alistrel...se devo morire nell’abbraccio di qualcuno, che sia il tuo, non della neve...

Parte dei suoi tatuaggi svanirono, mentre Alistrel emergeva dal suo corpo. Non c’era troppo tempo...

@Bomba

Spoiler

Alistrel gira intorno a Oceiros per vedere se c’è qualcuno e se trova il “sopra” ed il sotto. Poi lancia un Mani Brucianti da vicino a Oceiros verso l’esterno, in modo da fargli spazio. Continua così fino a liberarlo, cercando intorno prima di lanciare incantesimi su membri del gruppo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Finalmente lontani da quella sventura... Celeste, dopo la nottata traumatica col teschio di Oceiros, fu contenta di potersi lasciare alle spalle quella enigmatica entità. Spero non ci segua... Teniamo gli occhi aperti Eroe. Va bene. 

Durante il viaggio l'elocatrice ebbe molto a cui pensare... Ieri sera lei era più... Chiusa dell'usuale... Dev'essere sfociata Seline, non so bene quando, però... Io ci ho rinunciato, per me sono entrambe uguali e non dovresti averci a che fare. Ma a quanto pare parlo al vento. Tsk! Piantala! A proposito... A quando quelle scus... Lo farò! Farò tutto! Eff... Adesso... Devo anche dare spiegazioni a Zhuge riguardo cosa mi sta succedendo... Sì, mi sembra il minimo. Se ci tenete l'una all'altro, merita di sapere. Inoltre sono giorni che si preoccupa per te... Lo so... 

Sta attento Emercuyadar... Disse la giovane salutando il drago che si allontanò dal gruppo per proteggerli... Dopodiché il silenzio... Solo il vento che picchiava contro gli avventurieri... La neve che scrosciava sotto i loro piedi... E poi un fragore... Un altro. L'elocatrice non colse il suono quest'ultima volta dell'imminente minaccia... Almeno finché Bjorn non avvisò il gruppo. No! Ancora un'altra volta?!?! È troppo tardi per correre! Eroe portami via! Subito! 

Gli occhi della giovane si illuminarono... Per poi spegnersi dopo scatti incerti... Con un nulla di fatto... L'elocatrice era ferma dinanzi alla valnga che avanzava imperterrita... Ma cosa... No... No... CELESTE CORRI! E-eroe... N-non... N-non è più un...CORRI! SCAPPA! VATTENE! Io... Sto... La ragazza dai capelli bianchi guardò dritta per dritta la montagna di neve che le si avvicinava... Si coprì il viso... Per poi venirne inghiottita... 

 

Prigione bianca...(per tutti e nessuno, solo pensieri)

Spoiler

Il buio più totale... Il freddo più insostenibile... Di aria non ve ne era... Nessun suono... I muscoli erano bloccati... Solo la mente era libera... 

No...n re...spi... Fr...do... Non va bene... Cadrai in iportemia... Devo scaldare il corpo? Non c'è aria... Devo mantenere l'ossigeno? Non ho abbastanza magia per farlo! DIVINI! Devo portarti via subito. Eroe pensa. Eroe salvala... E...r...o...e... PENSA! Non riesco a muovere questo corpo! SPOSTA LA NEVE... Celeste puoi farcela... Gli al...tri... Sel... NO! Non non lo permetterò! Posso farcela io... Tu! Puoi farcela tu. Celeste sei più grande del tuo corpo! Sei più grande delle tue ossa. Gli a...lt...ri... st...an...no b...e...n...e? Eh... Eh... HAHAHA! La tua vita non vale proprio niente per te? La vuoi consumare proprio fino all'ultimo... Io non lo so Celeste, però di certo non è stando qui non che lo sapremo, no? Sta pronta! Potrebbe fare male. 

 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF  56 / 71    CA 13(-1)   Mana 33 / 33

Tempra 9

Riflessi 8(-1)

Volontà 8

__________________________________________

#Azione: 

-Celeste usa l'uso giornaliero della capacità speciale Passo Dimensionale per lanciare Porta Dimensionale Psionica (in quanto incantesimo psionico ovvio il problema alle SVM) Dato che la traiettoria è sconosciuta si applica la regola di Porta Dimensionale per le ostruzioni. Celeste si smaterializzerebbe e la neve riempirebbe il suo posto. Se l'incantatore arriva in un posto che è già occupato da un corpo solido, sia lui che le creature che viaggiano con lui subiscono 1d6 danni e vengono spinti verso uno spazio libero casuale o su una superficie adeguata entro 30 metri dalla locazione indicata. Se non si trova uno spazio libero entro 30 metri l'incantatore subisce allora 2d6 per poi venire spinto in quello spazio vuoto entro 300 metri. 

(+14 Concentrazione se serve) 

(Arriva sempre con precisione nel punto desiderato, sia semplicemente visualizzando l'area che limitandosi ad affermare la direzione , tipo "270 metri più in basso", o "direzione nord ovest, angolazione 45 gradi, 360 metri".) 

TECNICAMENTE ci sarebbero tipo circa 5 possibilità su 12 di uscire indenne.

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Ancora una volta vennero svegliati più volte dal teschio, senza trovare nessun segno di effrazione, cosa che fece tirare delle colorite imprecazioni a Bjorn e gli fece lanciare uno sguardo truce a Oceiros. 

La mattina presero la decisione di comune accordo: avrebbero proceduto per il loro cammino senza la creatura al seguito. Bjorn si illudeva che quello avrebbe risolto ogni loro problema, ma scoprì di lì a breve di essersi sbagliato. Evitarono dei roc a tarda mattinata, ma fu di lì a breve che proprio lui sentì un fortissimo boato sopra di sé. Alzò la testa, temendo il peggio, vedendo un'enorme massa di neve staccarsi e procedere verso di loro. Forza, correte tutti al riparo! Urlò Bjorn ai suoi compagni: il suo appartamento servì solo in parte. Seline e Trull riuscirono ad uscirne illesi, ma la visione davanti a sé fu persino terribile della notizia: era lo spirito della montagna, una creatura terribile e rivoltante. Lanciò contro di loro una palla di fuoco, che Bjorn riuscì ad evitare, almeno in parte. Fu in quel momento che si rese conto di essersi illuso doppiamente la sera precedente: aveva sperato, oltre al fatto che la loro scelta li avrebbe condotti, per un momento che fosse tornata Seline, la sua Seline, l'unica donna che avrebbe potuto ringraziarlo in quel modo. Ma quella che lo aveva infuso di potere arcano era ancora quella p**tana infernale. Bjorn fece un cenno d'assenso alla tiefling, ruggendo di rabbia mentre iniziava ad immergersi nello stato frenetico di adrenalina che precedeva la battaglia. Si alzò in volo, mentre il suo potere iniziava a scorrergli nelle vene, estraendo il falchion mentre iniziava a muoversi verso la creatura. Tua madre avrebbe fatto meglio a tenere le gambe chiuse. Non passerei del tempo con te neanche se mi obbligassero. Disse sperando di attirare la creatura, sperando di dare ai suoi compagni il tempo di agire.

Master 

Spoiler

Azione veloce: Entro nella Stance Blood in the Water

Azione standard: Casto Animal Affinity spendendo 8 PP per ottenere +4 a For e Cos

Azione di movimento: Mi avvicino alla creatura rimanendo almeno a 3 m da lei. Faccio in modo di essere sopraelevato.

PF 52/90 CA 19

Attacco di opportunità: +11 (+12 se sono in posizione sopraelevata), 2d4+5+2d6, critico 15-20 (i critici confermati potenziano Blood in the Water anche nel caso la creatura sia immune ai critici). 

Nel caso mi attacchi in mischia uso il potere del Mantle per infliggergli metà dei danni subiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Trull bevve. E fu in pochi istanti che su Monte Impervio si manifestò l'incarnazione dell'ossimoro vivente: il nano gigante. Perfino lo spirito della montagna storse per un attimo il suo ghigno di fronte a tale apparizione mistica, capace di mandare ai matti intere scuole di pensiero e di dialettica. Tale distrazione permise a Seline di richiamare i suoi poteri abissali e avvolgere Bjorn in un'aura oscura che gli permettesse di librarlo in volo, oltre a lanciare i dardi magici che rappresentavano la base di ogni incantatore. Essi non fallirono e lo spirito della montagna ringhiò venendo colpito, sebbene sangue non fuoriuscì dalle sue ferite. Il kalashtar si sollevò, preparandosi allo scontro uno contro uno con lo spirito della montagna e sfidandolo.

Ma egli non era solo: un rumore sfrigolante preannunciò lo scioglimento di un cumulo di neve da cui emerse Oceiros, che potè riempirsi i polmoni di quel poco, freddo ossigeno che spirava in quel dimenticato angolo di Arth seguito da un Metatron dalle piume arruffate. Il sacerdote-ur sarebbe potuto presto entrare nel vivo della battaglia. Ma di Zhuge nessuna traccia, mentre per Celeste le cose andarono ben peggio. L'idea partorita era geniale, ma le distanza calcolate da Eroe non furono corrette e la elocatrice si trovò si espulsa dalla neve, ma anche fuori dal sentiero, sopra il crepaccio! La ragazza dai capelli bianchi ebbe appena il tempodi notare in alto lo spirito e Bjorn, prima di precipitare sul fianco della montagna, sfracellandosi decine di metri più in basso su un costone di roccia, con numerose fratture ossee ed escoriazioni, la coscienza sull'orlo del baratro.

Alla sfida lanciata da Bjorn, però, lo spirito rispose con un suono gutturale che solo dopo qualche secondo il nordico capì essere una risata. L'essere arretrò in volo a una velocità incredibile, sospinto non da ali ma dal suo semplice potere, per poi puntare un dito contro il kalashtar... e quindi abbassarlo per scagliare un'altra sfera infuocata contro il gruppo. Seline, Oceiros e Trull furono colpito in pieno dalla seconda deflagrazione, accolta ancora dalla risata gutturale dello spirito Qualche secondo e sono da te! gorgogliò rivolto al kalashtar. L'unico aspetto positivo di quella deflagrazione che aveva messo in crisi il gruppo, fu la liberazione di Zhuge che emerse sputacchiando dal suo cumulo di neve.

x tutti

Spoiler

Zhuge non riesce a lanciare incantesimi da immobilizzato

Trull estrae e beve la pozione di Ingrandire Persone

LI Seline 7+3=19

Seline lancia Arcane Fusion

Seline lancia Volare su Bjorn

Seline lancia Dardo incantato su Spirito della Montagna 14 DANNI NON LETALI

Bjorn si libra in volo, attiva la stance e lancia Affinità Animale

Oceiros non è più sepolto ed è in piedi

Celeste lancia Porta Dimensionale probabilità 2 su 12, caduta da 60 metri 53 DANNI

Spirito della montagna si allontana di 36m e lancia Palla di Fuoco su Seline, Oceiros e Trull

Seline TS Riflessi +9-1+4=12 FALLITO 30 DANNI DA FUOCO

Yunisha 15 DANNI DA FUOCO

Oceiros TS Riflessi +9-1+6=14 FALLITO 30 DANNI DA FUOCO

Metatron 15 DANNI DA FUOCO

Trull TS Riflessi +7-1+19=25 SUPERATO 15 DANNI DA FUOCO

Zhuge non è più sepolto, ma è prono.

Spirito della montagna guarisce 5 DANNI NON LETALI

 

//Checkpoint nella giornata di sabato 16 febbraio (l'orario verrà specificato nel topic di servizio 5) per le azioni del turno 2. Lo spirito si trova 45 metri al di fuori del bordo del sentiero che costeggia la montagna (largo tre metri) dove si trovano gli eroi, sospeso sopra il vuoto del crepaccio. Rispetto alla posizione dei pg a terra, è sollevato in aria di ulteriori 3 metri. Bjorn si trova a 6 metri al di fuori del bordo del sentiero che costeggia la montagna, sollevato a 4,5 metri da terra, a una distanza totale di 39m dallo spirito.

 

Iniziativa

 

Spirito della montagna 18 (azione svolta)

Zhuge 16

Trull 15

Seline 12

Bjorn 10

Oceiros 8

Celeste 7

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio, l'ossimorico

Spaventato dalla torre di nani e dall'immensa catena che erano pronti ad afferrare, il nemico si allontanò. Approfittò della distanza per lanciare una seconda palla di fuoco, ma quello fu un errore, poichè aveva ancora bisogno di tenere in vista il gruppo... e quindi era ancora visibile a Trull.

Non ci volle più di un respiro perchè il nano ricevesse dalle mani dei cugini l'arco fatto con le ossa di drago, invece della catena. Gli passarono anche una freccia, aiutandolo poi a tendere la corda come mai aveva fatto prima. Sarebbe stata poca cosa, rispetto ai danni che avrebbe inferto con la sua arma preferita, ma era comunque qualcosa.

Soprattutto, quel dannato avrebbe imparato che non si sfugge con tanta semplicità ad un Tanner. Tantomeno quando, a darti la caccia, di Tanner ce ne sono sette! 

Spoiler

Attacco base standard con l'arco Dragonbone lungo potente perfetto (+5): +15/+10

Danni standard: 1d8+5

Pozione di Enlarg Person in corso: The target gains a +2 size bonus to Strength, a -2 size penalty to Dexterity (to a minimum of 1), and a -1 penalty on attack rolls and AC due to its increased size.

Conto aggiornato dell'arco con gittata, enlarge ecc dovrebbe essere +9 a colpire e 2d6+5 ai danni

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Lo spirito ignoró il guerriero e lanciò un'altra palla di fuoco contro il gruppo. Ah, codardo! Pagherà questo affronto: metterò personalmente fine alla sua ridicola e grottesca esistenza. Gli farò un favore, probabilmente. La creatura ferì i suoi compagni, ma liberò Zhuge, condannandondosi inconsapevolmente: l'incantatore orientale sarebbe certamente riuscito a fare pentire quell'essere di aver messo piede sul mondo. Ma, nel frattempo, ci avrebbe pensato il guerriero a contribuire alla questione. O forse sarò io a venire da te, codardo. Disse Bjorn, lanciandosi alla carica con la sua spada alta in cielo, sfruttando l'inerzia del movimento per calare un fendente contro l'essere. 

Master

Spoiler

Azione di round completo: Carico la creatura facendo in modo di rimanere in posizione sopraelevata. Uso Attacco Poderoso prendendo un -2 al tiro per colpire. +12, 2d4+9+2d6. Critico 15-20. 

Come detto prima, nel caso mi colpisse in mischia uso il potere del Mantle Pain and Suffering per infliggergli metà dei danni che mi infligge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

L'elocatrice viaggiò attraverso la materia e ne uscì indenne, libera. AH AH! Ce l'ho fatta! L'aria nei polmoni circola ed adesso la sciarpa ti scalderà a dovere. Ottimo... Ehm e quello chi... EROE!!! Celeste si ritrovò libera sopra lo strapiombo... Vicina alla parete rocciosa che però era ricoperta dalla neve e dal ghiaccio... E troppo in basso rispetto ai suoi compagni per essere vista cadere. NONONONONO!!! OK POSSO FARCELA! Gli occhi dell'albina si illuminarono, ma ancora una volta si spensero a scatti... Con ancora una volta un nulla di fatto... No... Non così... EROE LA SCHIENA... SPOSTA TUTTA LA MAGIA SULLA SCHI... 

Celeste... Celeste picchiò di sbieco contro la parete durante la caduta senza venir rallenta, ma semplicemente venendo spinta più lontana da essa... Seppur interrotta Eroe spostò tutta se strassa sulla schiena... Riusciendola a salvare Celeste in condizioni pietose... Una caduta libera di 60 metri... Una persona qualunque, senza quella magia non sarebbe sopravvissuta... Un tonfo si sentì quando la ragazza dai capelli bianchi toccò il terreno... 

Celeste ed Eroe avevano visto giusto... La magia aveva completamente avvolto la spina dorsale, dal collo all'osso sacro, facendole da cuscino per l'impatto... Ma... Le altre osse non ebbero la stessa fortuna... La cassa toracica era tutta frattutara e probabilmente un pezzo di osso aveva anche perforato un polmone... La scatola cranica aveva subito un impatto pesante, tale da incrinarne il teschio... Non parevano esserci emoragie celebrali... La spalla del braccio sinistro era fuori asse, lussata mentre il braccio destro l'Ulna era completamente spezzata in due... Senza contare i tagli... Dietro la nuca, sulle braccia e sulla schiena e sulle gambe... Il sangue nero sgorgava... Il cappotto di pelliccia marrone sabbia ormai era diventato nero sporco... Però, ben peggio era capito ad una gamba... 

L'elocatrice piangeva, digrinava i denti... Respirava come riusciva, nel mentre il cuore a malapena riusciva a pompare sangue... Gli occhi chiusi, serrati per non vedere lo stato in cui si era ridotta... 

MI DISPIACE, DIVINI, COSA MI È SALTATO IN MENTE! Grr... Mi fa... Male tutto... Eroe... Non riesco a muovermi... La... Stringi i denti... Adesso... Ho bisogno di muoverti Celeste... Ora cosa faccio prima? Cosa riesco... La spalla... No... Eroe... La... Gam... Eroe prese il controllo... Con il braccio destro si portò una mano sulla spalla sinistra... Eroe... Ho paura... No... No ti prego... AHHGR... AAAAAAAAA... La bocca della giovane... Non emise alcun suono... Soprattutto perché Eroe la tratteneva... Con un movimento secco tirò il braccio riassestò la spalla sinistra... Dopodiché il sangue le arrivò alla gola e dovette sputarlo immediatamente, non riuscendo però ad alzare il busto praticamente si vomitò sul lato del viso e sui capelli... Ah*sob*... Eh*sob*... Divini... Perché ci fate questo? Perché non ci aiutate? È una punizione per i nostri peccati? Perché non ci parlate? Divini... Vi prego... Allora... Adesso devo pensare a distribure la magia... Il polmone è da tappare subito... LA GAMBA EROE! TI PREGO FA QUALCOSA! MI FA TROPPO MALE! Non... Riesco... Il busto è messo troppo male per poterlo inclinare... Resisti... La tibia della gamba sinistra era completamente fuori asse... La parte inferiore della gamba era piegata di 90°. Eroe... Ti prego... Devo tornare là sopra... Gli altri stanno combattendo... Ho sentito un boato ed abbiamo visto quell'affare volante... Rimettimela a... Eff... Mi spiace. Ma è ancora un no. Non riesciamo a muoverci e tu vuoi andare là sopra? Non te lo permetterò. Ora stai ferma... Lo vedo da quaggiù... Se quella creatura decidesse di venire qui saremmo nei guai... Devo escogitare qualcosa... Non... Resisto... 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 3 / 71  CA 13(-1) Mana 33 / 33

Tempra 9

Riflessi 8(-1)

Volontà 8

Stato (Prono) 

__________________________________________

Autoipnosi +12 / Concentrazione +14  per sopportare il dolore.

Azione preparata: nel caso in cui la creatura scenda e si avvicini a Celeste per un attacco fisico o per un attacco a distanza con txc o prova Riflessi Celeste utilizza l'incantesimo di teletrasporto Scivolo Dimensionale 19,5 m per andare fuori dalla portata / schivare. 

 

Modificato da Organo84
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

L'incantesimo ebbe effetto sullo spirito della montagna, ma gli occhi della tiefling si spalancarono nel vedere arrivare una seconda palla di fuoco che colpì il punto in cui Trull e Seline si trovavano. Stavolta la stregona non ebbe lo stesso successo e l'esplosione la coloì in pieno, nonostante il suo corpo mitigò ancora una volta, leggermente, i danni provocati dalle fiamme.
Il freddo ed il calore improvviso provocarono un altro immenso dolore sul corpo della stregona che si ritrovò provata, tanto da rimanere ancora in piedi per la propria forza di volontà ed osservare Bjorn che cercava in ogni modo di combattere la creatura.
Maledizione.. Di questo passo..
Vola via! Smettila di stare in quel dannato punto! Cerchiamo di separarci!
Va bene.


La tiefling tornò a concentrarsi nuovamente per permettere alla sua energia magica di infondere il proprio corpo e quello della jaculi con il potere del volo, permettendo loro di muoversi di 9 metri da Trull, seguendo una linea diagonale che le permetta di prendere anche quota e di alzarsi di 9 metri dal terreno. Durante lo spostamento, la tiefling lanciò nuovamente i propri dardi in direzione dello spirito.

 

Spoiler

Casto Arcane Fusion: Fly + Magic Missile. LI 7+1d6

Fly su Seline + Yunisha (durata in minuti varia da 8 (LI 8 ) a 13 (LI 13).
Magic Missile (I dardi variano da 4 (LI 8 ) a 5 (LI 9-10-11-12-13)). danni 1d4+1 l'uno. No TS, Sì RI.

Resistenza al fuoco -5 danni da palla di fuoco.

HP 10/47
CA 14

FOR 5
REF 9
WILL 6

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

La deflagrazione della palla di fuoco lo prese in pieno ed attutí l’invocazione ai divini che avrebbe aperto un portale agli inferi per convocare la nota Giuria dei Berci più originali per dargli un voto, risparmiandogli fiori carnivori ed alberi vipere della vittoria, ma non le fiamme.

Vista Selyne allontanarsi, si allontanò da Trull di quanto potesse ed invocó il potere della cintura al massimo della sua forza. Metatron capí la mossa, volando via e distanziandosi da tutti in volo

Alistrel riemerse dalla neve, e vista la creatura, le lanciò una palla di fuoco addosso ( od un dardo incantato qualora fosse già ingaggiato)

 

Spoiler

Cerco di stare a nove metri da tutti ed uso 3 cariche della cintura per avere 4d8 in pf.

Alistrel si espone per lanciare una palla di fuoco da 9d6 ( CD 17) oppure un incantesimo di dardo incantato se il bestio è già ingaggiato  ( 5 dardi da1d4+1, tutto di fuoco)

Oceiros

Affaticato

CA 20

TS contro incantesimi +1

Vol +15

Riflessi +9

Tempra +6

Pf 20/50

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La freccia di Trull, grande come una lancia, planò nell'aria sfiorando Bjorn e piantandosi sulla spalla dello spirito della montagna, che ruggì sorpreso, un latrato belluino che si trasformò in un ringhio di rabbia quando Seline lo colpì con ulteriori dardi Ti divorerò! esclamò la creatura puntando il dito contro la tiefling, solo per doversi però difendere nuovamente quando Bjorn falciò il suo corpo con un fendente che attraversò il suo corpo dalla scapola destra fino all'inguine. Un colpo che avrebbe steso un uomo comune, anche due, ma che non bastò a fermare la creatura che serrò con gli arti il nordico prima di spalancare le orride fauci e puntare al collo del kalashtar. Fu allora che ulteriori dardi infusi di fuoco colpirono la creatura, che lanciò il più acuto degli ululati prima di staccarsi dal suo nemico. Se le ferite finora inflitte non avevano lasciato segni tangibili oltre ai tagli, ora le ustioni provocate da Alistrel erano ben visibili al punto che la creatura, sopraffatta dai colpi ricevuti, precipitò in fiamme, oltrepassando il costone sul quale era atterrata Celeste, precipitando infine sul fianco della montagna, centinaia di metri più in basso. Fu in quel momento che Bjorn notò l'elocatrice, in condizioni pietose, riversa molti metri più in basso. Lo scontro era stato vinto, seppur non senza fatica.

x tutti

Spoiler

Zhuge salta il turno

Trull estrae l'arco

Trull TxC su spirito della montagna +9-2+16=23 COLPITO 6 DANNI NON LETALI

LI Seline 7+2=9

Seline lancia Arcane Fusion

Seline lancia Volare su sé stessa

Seline lancia Dardo incantato su Spirito della Montagna 17 DANNI NON LETALI 

Movimento di Seline

Bjorn carica su spirito della montagna +12+8=20 COLPITO15 DANNI NON LETALI

Oceiros attiva la cintura 22 DANNI CURATI

Alistrel lancia Dardo incantato su Spirito della Montagna 24 DANNI

Spirito della Montagna è stato sconfitto

 

//Checkpoint la sera di domenica 17 febbraio (non so come farò a postare ma ci proverò). I pg possono agire liberamente anche per riunirsi con Celeste (mezzi per volare sono già stati forniti)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il nostro assalto congiunto lascia poche speranze alla creatura: i dardi di Seline e la freccia di Trull lo lasciarono chiaramente debilitato, ma soprattutto gli permisero di trovare uno spiraglio tra le sue difese, permettendo al vichingo di colpire la creatura con il suo letale fendente. E chi è quello? Ma anche Bjorn fu distratto quando notó un'altra forma spettrale a fianco di Oceiros, che lo salvò da un assalto delle fauci della creatura scagliando dei dardi ardenti contro lo spirito: questo non fu più in grado di sopportare oltre. Urlò di dolore e precipitò nel crepaccio, assicurandogli che non avrebbero più avuto a che fare con quella creatura. Fu solo in quel momento che vide Celeste parecchi metri più in basso, ancora viva nonostante fosse in pessimo stato. Si precipitò in volo verso la ragazza, iniziando ad incanalare il potere della cintura nella sua mano per curare la ragazza. Tranquilla, Celeste, adesso ti porto dagli altri. È tutto finito, lo spirito è stato distrutto. Le disse cercando di ignorare la voce che gli suggeriva di lasciarla lì ancora un po', come risarcimento per ciò che gli aveva fatto. Non è tempo per le vendette e per le ripicche.

Master

Spoiler

Uso una carica della cintura per curare Celeste. Cura 2d8 danni.

Ho Forza 16 per portarla in volo, se servisse uso Teletrasporto su me e lei per raggiungere il livello del sentiero e uso immediatamente il potere del Mantle Physical Power per aumentare la mia Forza di 2 in modo da portarla fino al sentiero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

L'ultima scarica di dardi incantati, insieme all'attacco congiunto di Trull, Oceiros e Bjorn ebbero la meglio sullo spirito della montagna che cadde giù dal dirupo in un ultimo rantolo di dolore, permettendo così a Seline di abbassare la propria quota e toccare il terreno con i suoi stivali, per poi dagiarsi in ginocchio sulla neve fresca e cercando di riprendere fiato da quello scontro. La stanchezza iniziava ad essere pressante, ogni azione e ogni concentrazione le pareva che costassero il doppio delle sue energie mentre quella creatura cresceva all'interno del suo ventre, richiedendo un apporto di energie maggiore rispetto al piccolo Ragnar.
Inizia ad essere troppo faticoso..
Dobbiamo sopportare.. E' per il nostro bene.
Mi devi spiegare che cosa vuoi farne di questa creatura.

Questa creatura ci aprirà la strada, dobbiamo solo attendere il momento propizio.
... Al momento ci sta facendo rischiare la vita.
E' nostro figlio.

...
Riprese le forze, Seline si riportò in piedi per osservare coloro che erano presenti. Zhuge, Trull, Bjorn, Oceiros e quello strano spirito che permise di mostrare un'espressione perplessa alla tiefling.. Nessun segno di Celeste.
Dobbiamo trovarla.
Celeste?
Chiese la tiefling, guardandosi intorno per poi cercare di individuare il punto in cui lei si trovava durante la valanga, provando a spostarsi verso di questo, ma venne interrotta ben presto dall'arrivo di Bjorn e dell'elocatrice in braccio che, seppur in brutte condizioni, pareva essere sopravvissuta allo scontro e alla valanga. Seline si avvicinò in volo al nordico, affiancandolo e ancora una volta gli occhi scarlatti di lei si permisero di puntarsi sulla figura dell'uomo, osservandolo attentamente e riaprendo nuovamente le labbra per proferire un semplice.
Grazie ancora, Bjorn.

Solo questo disse, per poi rimanere al fianco di Celeste e assicurarsi che stesse bene.
Ricordati ciò che ha fatto per te..
... Lo so..

Una volta che le prime cure le vennero fornite, la tiefling decise di abbracciarla per donarle calore con il proprio corpo, non potendo permettersi di trasportarla a causa della sua poca forza, ma almeno cercare di alleviare quel freddo per qualche minuto prima di rimettersi in marcia.
Jyxzdawafudais
Sussurrò semplicemente mentre le sue mani strofinavano i vestiti di Celeste per riscaldarli ulteriormente e combattere in una qualche maniera il freddo di quelle montagne.

Spoiler

Prestidigitazione per riscaldare i vestiti di Celeste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...