Vai al contenuto

Capitolo Dodici - Un bagliore argenteo nel cielo


Bomba

Messaggio consigliato

Oceiros

Le parole di Trull colpirono decisamente Oceiros, il quale si voltò preoccupato verso lo spirito, qualora fosse visibile. Ritornò con la mente al momento in cui era apparsa, cercando di ricordarne i dettagli. Si mise la mano al mento e si fece pensieroso. 

@Bomba

Spoiler

Conoscenza arcane +8

Conoscenza Piani +10

Conoscenze Natura +16 ( +2 di intelligenza e +14 di Divine Insight...non ho punti, ma spero che la Divine Insight conti per farmelo fare, sennò niente xD mi tengo Divine Insight)

<<Sei sicuro di aver sentito ciò dalla viaggiatrice nella tempesta?>> disse estraendo dalla borsa conservante un teschio in cui iniziò a sussurrare i nomi dei presenti. 

@Bomba

Spoiler

In ogni turno di guardia, è presente il mio teschio guardia che, se si avvicina qualcuno entro 18 m di raggio non del gruppo urla a svegliare chiunque. Chi viene bersagliato dall’urlo diventa assordato con CD 17

Per il resto...osservare +5, Ascoltare +5. Il mio corvo ha Osservare ed ad oltre +7

IL MIO VOTO È PER NON SEGUIRE LA DONNA ( sempre che i tiri di conoscenze non dicano altrimenti)  

 

In caso il giorno dopo uso la Climbing Rope per toglierci 10 alle prove di scalare e Divine Insight per avere Sopravvivenza +18 

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Zhuge Liang

La scalata della montagna

La caduta causò a Liang una ferita alla testa che lo lasciò confuso e dolorante. La dolorosa fine del Grig da lui evocato non migliorò la situazione. Ah... Piccolo spirito... Mi dispiace... mormorò, seguendo i compagni nel candore gelido, fidandosi di loro. Quando il pulsante dolore alle tempie si calmò, il mago della fenice si accorse dell'apparizione nella neve. Mi ricorda qualcosa... Qualcosa che ho già visto... Dobbiamo... Ah, la testa... Dobbiamo fare attenzione... Quella è... 

xDM

Spoiler

Prove di conoscenze:

Arcana, Natura, Piani, Religioni, Dungeon, Locali: +18

Storia, Nobiltà: +10

Geografia, Architettura: +9

Non sono convinto (come giocatore) che dovremmo seguire la donna, ma aspetto il risultato delle prove per il giudizio.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il gruppo decise di seguire la creatura per mancanza di altre informazioni. Il viaggio si rivelò tranquillo, ad eccezione di una scivolata che ferì superficialmente il guerriero. Continuò ad osservare guardingo la creatura, che però non sembrava reagire a nessuno stimolo: non li attaccava, non comunicava, non manifestava rimorso o dispiacere per le loro sventure... Si limitava ad assicurarsi che la seguissero.
Quando si fermarono, Emercuryadar riuscì finalmente ad estrarre delle informazioni dalla donna: voleva condurli fino ad un crinale, per qualche misterioso motivo. Come se non bastasse ad aumentare i sospetti di Bjorn, Trull comunicò con loro tramite i poteri telepatici di Nicolette: era sicuro che la creatura volesse divorare le loro carni. Questa notte faremo dei turni di guardia a coppie, per evitare possibili assalti. Disse ad alta voce, mentre attendeva speranzoso un verdetto da Zhuge, per poi guardare la creatura Perché vuoi arrivare fino a quel picco? Che non sappia parlare? Ma come ha fatto a comunicare con Trull, allora? Che usi dei poteri telepatici simili ai miei o a quelli di Nicolette? Estrasse quindi le pergamene che aveva acquistato per consegnarle ad Oceiros, aggiungendo Ho pensato che potessero essere utili per curare gli ultimi effetti dei veleni di quelle creature. Usale con attenzione: potrebbero servirci, in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

D-d-dannazione... A-a... Q-questo freddo... C-come.. F-facevi a v-v-vivere qui B-b-bjorn? Seppur le numerose protezioni contro il freddo l'essere caduta dentro la neve con la caduta l'aveva bagnata tutta, cosa che aveva cercato di fare sin da subito stando a debita distanza dal suolo... I denti della ragazza battevano tremanti... Come se non bastasse l'elocatrice era costretta a scaldarsi il braccio sinistro in continuazione poiché continuava a perdere sangue nero... M-mi scusi?!? Do-dove ci starebbe portando?!? P-perfavore... P-potrebbe pa-parlarci? Gridò alla figura spettrale davanti a loro...  Celeste dobbiamo fermarci... Quell'entità. Ho un brutto presentimento... Pure io... Ma nella tormenta non riusciamo ad orientarci... Vediamo come va... 

Il percoso scelto fu poi insidioso... BJORN!!! Gridò vedendo la scena... Fortunatamente i suoi compagni furono più a portata dell'albina per poter soccorre il nordico... Lo sguardo passò poi sui compagni... E su quella donna... Siamo giocattoli? Eroe... Ho paura... Inizio ad avere molta paura... Celeste ci sono qui io. Ci sono i tuoi compagni. C'è lei. Andrà tutto bene. Siamo dispersi... Non sappiamo dove siamo... Nel freddo... Bjorn potrebbe salvare alcuni di noi... Ma non tutti... E questo... Spirito... Tu sorridi... Fallo per me. Ricorda. È proprio nei momenti più buoi che devi essere forte. Sorridi Celeste. Non ti abbattere adesso. Ricordati contro chi stai combattendo. Ricordati chi devi proteggere. Ok... Ok... Mi sono calmata... Grazie Eroe... Stai tranquilla ok?

Gli avventurieri si spinsero oltre... Camminarono fino alla sera... Fino al tramontare... Le parole del drago non confortarono per nulla la ragazza dai capelli bianchi... Celeste si apprestò subito a scaldarsi di fianco al fuoco. Strofinando le mani e guardando i compagni preoccupata... Q-quindi come ci organizziamo? Ascoltate io non me la sento di lasciarvi fare... Ed ad essere sincera, di fare io stessa dei turni di guardia da sola... Vi sta bene se li facciamo almeno a coppie? Po-potremmo organizzarci con io ed Oceiros... Seline e Trull... Zhuge e Bjorn... Sempre che a voi vi stia bene... L'espressione di lei era seriamente preoccupata... Però non sapeva bene a cosa sarebbero andati in contro se di punto in bianco avessero deciso di lasciarla e non seguirla più... 

Nicolette(tramite x tutti)

Spoiler

Cosa fare... Cosa... Uh? Trull... Sì... Neanche io voglio restare... Ma ho paura possa arrabbiarsi... Chissà se Zhuge è in grado di dirci qualcosa a riguardo...

 

Prima che la notte calasse Celeste entrò per un po' dentro alla tenda per riposarsi dopo la camminata avvenuta durante la giornata... 

Seline

Spoiler

Celeste si appoggiò con la testa alla spalla di Evelynn... Effettivamente approfittò della temperatura della tiefling per cercare del calore... Ma vista la situazione l'elocatrice non aveva alcun fine quella notte... La ragazza dal sangue nero pose, ingenuamente e spinta dalla curiosità, una domanda all'abissale. Ehy tesori... Evelynn scusa ma stavo pensando ad una cosa... Stamani, quando osservavi il taglio che mi ero fatta, mi hai detto che avresti trovato una soluzione a tutto... Cosa intendevi? 

 

Durante la notte... Nel suo turno di guardia. Celeste si affiancò al suo compagno di ronda... 

Oceiros

Spoiler

Eh... Ecco... Questa storia è più strana del previsto... Siamo lontani da tutto. Spero che Emercuyadar sia in grado di riportarci sulla strada... Cosa ne pensi? 

 

X DM

Spoiler

Celeste aspetterebbe il responso di Zhuge prima di prendere una decisione... 

 

In caso di fuga:

Ascoltare +8

Osservare +8

Sopravvivenza +2

Scalare +5 (sdegnare terra per stabilizzarmi in volo e non cadere al suolo in caso di fallimento + Anklet of Traslocation per riavvicinarmi alla parete) 

 

Modificato da Organo84
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Prese le pergamene dategli da Bjorn.

<<Grazie. Cercherò di farne buon uso. Se poi vuoi fare due chiacchiere, fai conto che oltre al cibo fresco ho anche del vino e del brandy ( anche se servirebbero per cucinare...)>>

@Organo84

Spoiler

<<Sono in verità assai curioso di quella...entita. I non morti o gli spiriti racchiudono sempre storie. Tragiche sempre, a dire il vero, ma sono le migliori, spesso.>> dice facendo spallucce.

Poi si voltò un secondo verso Celeste e le passò la sciarpa del calore. <<A me non serve, se vuoi tienila pure te. Ti scalderà. >>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Il viaggio della tiefling proseguì insieme al gruppo e seguendo quella nuova ed inquietante guida. Non disse alcuna parola, sebbene gli occhi scarlatti della tiefling continuarono ad osservarla in un religioso silenzio, cercando di capire le sue intenzioni e il motivo di tanta "ospitalità" nei loro confronti, ma tanto valeva approfittare di quell'aiuto per il momento.
La camminata così proseguì, almeno fino a quando Bjorn non si ritrovò in una posizione alquanto difficile, se la reazione iniziale di Seline fu quella di osservarlo, poco dopo mosse un passo in sua direzione, anticipata da Zhuge ed Oceiros, facendole scuotere velocemente la testa con un'espressione infastidita, prima di riprendere i propri passi e seguire ancora quella strana guida.
x DM

Spoiler

Conoscenza dei piani +6
Conoscenza Arcana +6
Sulla creatura per comprendere qualcosa.


Solo quando si fermarono, la tiefling ascoltò il breve dialogo tra Emercuryadar e la creatura, senza ancora proferire alcuna parola, indecisa sul da farsi. Le successive parole di Trull, tramite Nicolette, furono abbastanza esplicative.
Non di nuovo.. Questa voce.. Senza alcun permesso..
Ascolta!
Ci vuole mangiare? Quella donna? E come fanno a saperlo? Non ho sentito nulla per tutto il viaggio... E poi perchè loro? Vedo solo lei..

Seline passò ad osservare nuovamente quella donna, prima di guardarsi un poco intorno ed ascoltare le successive parole di Bjorn e di Celeste.
Yunisha, tieni gli occhi aperti.. Non ho voglia di diventare uno spuntino in mezzo a questo freddo.
Agli ordini padrona..
Mentre riposo, partecipa al turno di Oceiros e Celeste, dovesse succedere qualcosa, avvertimi immediatamente.
Certo.

Molto bene.
Commentò la tiefling alle ultime parole di Celeste per guardarsi un poco intorno.
I turni mi stanno bene, sempre che Trull abbia voglia di passare una notte con la sottoscritta.
Aggiunse per mostrare un sorrisetto divertito, mentre la coda si smuoveva un poco per trascinare via la neve incontrata al suo passaggio.
Sia mai che tu abbia trovato qualche strano concetto su quel libro, mh?

Chiese per poi prepararsi all'arrivo della notte.

x Celeste

Spoiler

Seline se ne stava tranquilla, accettando il fare di Celeste e lasciandole approfittare della temperatura corporea più elevata. La stregona sembrava indaffarata con i propri averi o, meglio ancora, con ciò che era riuscita a prendere al villaggio dei puzzi, standosene seduta a gamba incrociate per osservare la fialetta di Agonia liquida, passando successivamente al brandy e al cuore di demone essiccato. L'espressione pareva quella di una bambina che si stava divertendo nel scoprire i suoi nuovi giocattoli, solo dopo qualche istante portò l'attenzione su Celeste.
Mi hai detto che non ti rimane molto tempo, giusto?
Domandò in maniera retorica, prima di tornare a guardare il bastone che era riuscita a prendere.
Beh.. Tu sei mia e non ho proprio intenzione di vederti morire prima del tempo. Quindi troverò una soluzione a questo problema, tu evita di sforzare ulteriormente il tuo corpo, va bene?
Si raccomandò per poi darle un leggero bacio sulle labbra, quasi innocente, se non fosse per un piccolo colpo di lingua dato alla fine di questo per inumidire il labbro superiore dell'elocatrice.
Devi solo darmi un po' di tempo e vedrai.. Finchè mi starai accanto, andrà tutto bene.


x Trull

Spoiler

La tiefling si svegliò per il secondo turno di guardia, avvicinandosi così a Trull per rilasciare uno sbadiglio, prima di storcere un poco il naso per via di una leggera nausea a causa della gravidanza, seguita immediatamente da un certo appetito.
Ho una fame..
Mormorò semplicemente la stregona, osservando Trull e riflettendo in un secondo momento che il commento non era proprio adatto alla situazione e a ciò che aveva sentito in precedenza sulla strana tizia, cercandola adesso con il proprio sguardo scarlatto.
Avrei voglia di carne in questo preciso istante..
Proseguì nel suo dire, forse giocando proprio con quel parere che aveva sentito in precedenza sulla strana donna.

x DM

Spoiler

Secondo turno di guardia con Trull.

Vorrei aspettare il possibile intermezzo prima di esprimermi sul seguire o meno la donna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Seline

Spoiler

L'elocatrice rimase osservò la tiefling armeggiare con quelle sostanze con un po' di preoccupazione... Divini... Null'altro pensierio... Era già abbastanza eloquente... 

Alle parole sul "tempo" all'elocatrice venne l'istinto di prendere in mano l'orologio attaccatole alla cintola con la catenina per guardarne l'ora... Il vetro però era ghiacciato... Ci strofinò sopra per un po' ascoltando le seguenti parole della stregona. Una soluzione? Io... Ecco... Non so cosa dire... E se non ne valesse la pena? Non voglio che tu ti preoccupi per nulla... Ma dopo quelle parole l'albina si fece trasportare dal bacio con la discendente succube... Chiuse gli occhi nel mentre portò la mano destra accanto al volto di lei... Accarezzandoglielo... Fu comunque un bacio breve... Lei riaprì gli occhi per rispondere una seconda volta alla compagna. Farò del mio meglio... Mi fido di voi... Mi conforta sentirtelo dire... Per poi riappoggiare la testa sulla spalla di lei chiudendo gli occhi... 

Un giorno... Quando avremo tempo... Mi piacerebbe portarvi in un luogo speciale... Un posto nelle Pianure Verdeggianti, dove ero solita ammirare le stelle. Contornata da fiori... Lavanda... Loricena gialla... Eh... È tanto che non ci torno... E poi, mi piacerebbe sapere cosa vi piace... Dolci, vestiti, fiori o... Qualunque piccolezza vi venga in mente... 

L'elocatrice poi rialzò la testa, squadrò l'orologio constatando che ormai era ora di cominciare il turno... Eff... Ne riparleremo... Disse dando un bacio sulla guancia alla tiefling per poi uscire dalla tenda... 

Oceiros

Spoiler

Già... Storie... Di quelle che forse... Varebbe la pena raccontare solo per non ricadere negli stessi sbagli... O non commettere le stesse efferatezze... Comunque... Non so se sarei d'accordo con il termine "migliore" ... 

L'elocatrice arrossì all'offerta dell'occultista... Gr-grazie mille Oceiros... Ma non posso accettare... Con questo freddo... Ti prenderai un malanno... E poi anche io ho questa sciarpa... Sono solo... Freddolosa di natura... 

Eh... Oceiros... Mi chiedevo... Mi stavi raccontando della tua vita... Però... Mi nomisti un circolo accademico... La causa della tua prigionia... Vorresti parlarmene? Se per te non è un problema rispondere... Sono solo curiosa. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

@Organo84

Spoiler

<<Sono sempre stato più un apprezzatore delle tragedie, piuttosto che delle commedie. E non pensare, la maggior parte dei non morti sono vittime che si tramutano in carnefici per il dolore, o l’odio. Sono pochi coloro che da malvagi si rialzano per tormentare ancora...>> disse con un mezzo ghigno, come ripensasse a qualcosa.

<<Se sono qui lo devo a quella superstizione comunque: i miei carcerieri erano convinti che se fossi morto, sarei tornato e quindi hanno preferito la cella.>> fece spallucce, smuovendo un poco la legna per il fuoco.

<<Dopo che persi Alistrel, il mio amato...>> iniziò con voce un poco meno ferma del solito <<...mi resi conto che non avevo modo di riportarlo indietro. Non avevo spoglie di lui, a malapena un pezzo di un bastone che portava per sfizio con sè. Mi rinchiusi nella Gilda, studiai a lungo. Nessuna idea, nessun piano. Sciolsi la Gilda, e di ciò me ne pento molto , e me ne andai. Cercai sapienti ed occultisti, pagai alcuni e dovetti ucciderne molti per accedere alle loro biblioteche: necromanti, diabolisti, demonologi...Tutta gente da cui mi ero tenuto alla larga per tanto tempo. Alla fine, da solo e senza più tempo, scoprii un culto di eretici che si fingevano membri di una delle chiese di una divinità benevola di cui non farò il nome. Li sgominai ed appresi come riportare almeno lo spettro del mio amore da me. E questo è quanto. Non è vivo, ma almeno è con me...e posso ancora sperare di accumulare il potere necessario per un miracolo.>> terminò con il pugno sinistro chiuso e lo sguardo febbrile.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tannerl'uditario

Trull aveva iniziato a cantilenare mentalmente una filastrocca, forse ispirato dal clima rigido mentre la sua attenzione era rivolta a guardare la loro guida con la coda dell'occhio, come sorvegliandola senza farsi notare.

Spoiler

 "Che freddo stagno, per fare un bagno, polposo ssììì! E se mi riesce, io cerco un pesce, polposo ssììì!" 

Quando gli proposero di fare coppia con Seline, fece nervosamente cenno di si' con la testa "Si', si', e' meglio, e' meglio. Seline con me, stanotte. Sveglia sveglia sveglia. Dobbiamo stare svegli e vigilare. Si'. Occhio aperto, e pure due. Quattro e' meglio. Si'."

Riprese a guardarsi nervosamente intorno, ed una nuova cantilena gli affioro' nella mente, mentre si avvicinava ad Oceiros.

Spoiler

 

"Fredda è la mano, le ossa ed il cuore. Freddo è il corpo del viaggiatore.
Non vede quel che il futuro gli porta quando il sole è calato e la luna è morta."

 

Alla domanda circa la provenienza di quelle informazioni, Trull parve riflettere, forse piu' a lungo del dovuto. Come se si stesse sforzando di scavare nella propria mente. Poi si dette di nuovo una scrollata alla testa e alcuni colpetti sull'orecchio a capo piegato di lato. Allora spalanco' gli occhi per un attimo, e si avvicino' ad Oceiros ancora di piu', quasi aggrappandosi ad un suo braccio per arrivare a parlargli nell'orecchio, sussurrando.

Spoiler

"Sto sentendo come sibili segreti. Soffiano nella cavita' della mia testa. Conversazioni oscene, rapaci, fameliche, impazienti. Chissa' se e' cosi' anche per loro, per tutti quelli che sentono le voci. Io non le sopporto. Mi sento la testa ottusa, ma stavolta non e' colpa dei puzzi. Anzi, sto peggio di quando era colpa loro. Dammi la tua medicina. Non voglio piu' sentirle. Dammi la tua medicina, se ne hai ancora!"

Spoiler

Trull si riferisce alla magia di ristorare inferiore, per recuperare il -2 a Sag.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Non vivevo qui, Celeste! La temperatura a valle è molto più gradevole, devi ammetterlo! Disse alla ragazza durante il viaggio, non capendo come potesse sopportare la terribile afa del sud. Come quella che ho provato nei mesi estivi nella Città delle Nebbie Eterne. Terribile, non stento a credere che gli abitanti fossero fuggiti come gli uccelli migratori in inverno.

Approvò la proposta di Celeste con un cenno del capo, guardando stranito Trull sentendo i suoi strani borbottii e le sue parole confuse. Guardò Oceiros e Zhuge in maniera eloquente, come a chiedere aiuto per l'amico. Ed Evelynn insiste con il suo comportamento infantile e immaturo... Temo che a quello non potrà mai esserci rimedio. Con vero piacere, anche se devo ammettere di essere più un tipo da birra che da vino. Rispose quindi ad Oceiros. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Oceiros e Zhuge

Spoiler

Oceiros Conoscenze Natura +16+12=28

Zhuge Conoscenze Natura +18+14=32

Dopo un'iniziale difficoltà, sia Oceiros che Zhuge furono concordi nello stabilire che cosa fosse quella manifestazione e informarono anche i loro compagni: la donna era una Yuki-On-Na, uno spirito fatato delle lande ghiacciate. Esse erano note non solo per la loro bellezza, capace di competere con quella delle ninfe, ma anche per l'estrema pericolosità dettata dai loro poteri. Oceiros e Zhuge sapevano che esse avevano il potere di far perdere la strada ai viandanti, come di gelarli sul posto tramite il loro sguardo, sebbene racconti portassero anche storie assai più tetre. Gli scopi delle Yuki-On-Na e le loro origini erano argomenti molto dibattuti: alcuni teorizzavano fossero spiriti malvagi nati da persone dal cuore freddo, pronti a portare gli ignari esploratori delle montagne verso una fine tragica. Altri ipotizzavano fossero spiriti protettori nati dalla morte di uno sciamano o una shugenja periti durante una tormenta.

La donna non rispose alle domande che gli avventurieri gli posero, limitandosi a un cenno del capo verso la strada che avrebbe voluto far intraprendere l'indomani. Nicolette si rivolse al gruppo Ho motivo di credere che Sir Trull stia soffrendo di un grave stress psicologico confidò, la voce preoccupata Io non ho avuto modo di sentire le voci che egli asseriva di sentire, ma ciò potrebbe essere dovuto agli accadimenti recenti. Huruk-Rast, il massacro del villaggio dei puzzi... ho visto uomini cadere in depressione per molto meno. Questo oppure egli è aggredito mentalmente da qualcosa o qualcuno

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Le parole di Trull trovarono un Oceiros calmo, mentre gli sussurrava in risposta.

Spoiler

<<Non preoccuparti, domani mattina starai bene. Ti curerò domani mattina.>> gli disse con fare calmo, mettendogli una mano sulla spalla.

<<Ti senti così male, vuoi riposarti per caso stasera?>> 

Detto questo, intorno al fuoco, dissi agli altri ciò che sapevo sulla nostra “ospite”.

<<...e questo è quanto. Non saprei dire se ci voglia fare o meno del male...però c’è da dire che, per adesso, ci ha aiutato. E forse, fra noi e gli altri invasori della sua montagna, preferisce noi.>> disse facendo spallucce, prima di mettersi a cucinare con alcuni degli ingredienti e delle spezie che aveva fatto comprare.

<<Comunque, se volete la mia, per me conviene continuare a seguirla, la yuki-on-na. Ci sta guidando per strade segrete della montagna e ci avesse voluto portare alla morte...lo avrebbe potuto già fare almeno tre volte. >>

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

La fata in bianco

Yuki-on-na... disse Liang, riflettendo. La loro origine è misteriosa, il loro comportamento ancora di più. Come dimenticare la Dama di Ghiaccio, colei che uccise più di settanta persone sul passo di Lei-Long prima che il saggio Genjo Sanzo la esorcizzasse? E tuttavia, i due bambini sopravvissuti alla tormenta tra le Cime del Serpente, aiutati da "una bellissima signora tanto triste" a loro dire... Devo saperne di più. In fondo, è il mio compito. Purtroppo, disse l'orientale ai suoi compagni, sono costretto ad appoggiare la soluzione di Oceiros, nonostante ci metta tutti in pericolo. Se questa Yuki-on-na è uno spirito buono, forse le mie arti possono aiutarla. Se è malvagia, è mio compito ricondurla alla pace. Liang si avvicinò alla fata, mantenendo però una distanza di cortesia. Inginocchiandosi, compì il rituale che i wu jen del tempio in cui aveva studiato usavano per onorare gli spiriti. Signora delle cime, leggiadra dama della neve. Proclamò. Io sono Zhuge Liang, della terra del Katai. Ci hai soccorso nella tormenta, ci guidi sulla tua montagna. Onoraci del tuo nome e della tua storia, te ne prego.

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Ascoltò le parole di Zhuge e Oceiros riguardo alla creatura incontrata sinora, mostrando la perdita d'interesse non appena scoperta la natura e la sua possibile indole nei confronti del gruppo. Decise semplicemente di dare un cenno con il mento in direzione di Trull.
Beh nonostante ci stia guidando in deliziosi sentieri sicuri, qualcuno sembra che ne stia pagando le conseguenze. Non dico che sia per forza causa di quella donna, spirito o quel che è, ma inizierei a tenerne conto se fossi in voi.
Commentò semplicemente per poi continuare con la propria cena, non del tutto sicura sul seguire o meno quello spirito.

x Celeste

Spoiler

Puoi stare tranquilla che mi preoccupo di ciò che mi interessa.
Rispose la tiefling mentre osservava l'elocatrice che si preparava per il suo turno di guardia.
Hai intenzione di stare al mio fianco ancora a lungo? O preferisci lasciarmi da sola?
Chiese, sollevando un poco il sopracciglio.
Quindi non fare domande sciocche, Celeste.. Se dico che c'è una soluzione, vuol dire che c'è. L'importante è che non sforzi ulteriormente il tuo corpo, promettimelo.. Ma che sia una vera promessa, non una di quelle che ho già sentito sinora dalle bocche di coloro che si riempono di parole e pochi fatti.
Proferì prima di sdraiarsi sul proprio giaciglio.
Ah dimenticavo.. Yunisha passerà il turno con te, non ti disturberà.
Queste le sue ultime parole per poi cercare di riposare, mentre la jaculi iniziò a strisciare accanto a Celeste per seguirla.

x Trull

Spoiler

Oh cavoli..
Mormorò per sollevare un poco gli occhi al cielo nell'osservare il fare di Trull.
Pensavo di divertirmi un minimo, ma sei proprio partito..
Aggiunse per poi sedersi ed osservare attentamente ciò che la circondava, prestando attenzione in particolar modo allo spirito, se fosse stata in grado di vederla.

x DM

Spoiler

Al primo turno aggiungo Yunisha con Celeste e Oceiros.
Utilizza mimetizzazione per rimanere nascosta ed osservare.
Nascondersi +20
Osservare +10 (darkvision 18m)
Ascoltare +10

Seline:
Ascoltare +0
Osservare +0 (darkvision 18m)

SELINE SI ASTIENE PER QUANTO RIGUARDA IL SEGUIRE O MENO LO SPIRITO, QUINDI SEGUE LA DECISIONE DELLA MAGGIORANZA.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Le informazioni non tardarono ad arrivare: la creatura era una fata con il nome strano tanto quello dei bugbear. Zhuge tentò di parlamentare con la creatura e Oceiros propose di seguirla, ma Bjorn rimase inquietato da un fatto a cui sembrava che gli altri non avessero dato la dovuta importanza: le parole dette da Nicolette su Trull. Depressione o un attacco mentale. Contando che Trull ha retto ogni genere di dolore senza accusare danno, il cerchio si restringe. E chi potrà averlo mai attaccato se non una fata capace di congelare la gente con lo sguardo? Rimase in allerta durante il tentativo di Zhuge: aveva un brutto presentimento. Forse non voleva nuocergli, ma di certo Trull non sarebbe stato particolarmente contento di rimanere in sua compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La Yu-Ki-Onna rispose a Zhuge increspando leggermente le rosse labbra in quello che era un sorriso. Tuttavia dalla sua bocca non uscì altro, non giunsero le parole che tutti aspettavano Non mi avete nominato, ma farò la mia parte disse Emercuryadar guardandola di traverso Così dovremmo chiudere la notte in maniera sicura per quanto la presenza del teschio fu anch'essa occhieggiata con sguardo truce dal drago d'argento. La Yu-Ki-Onna rimase al limitare dell'accampamento, entro il raggio dell'incantesimo, da sola seduta sulla neve.

La notte fu tranquilla almeno fino al turno Trull e Seline, quando proprio il teschio incantato di Oceiros cominciò ad urlare SVEGLIASVEGLIASVEGLIASVEGLIA!!!!! la mascella che si spalancanva ad intermittenza mentre emetteva quelle fastidiose urla, buttando giù dal letto tutto l'accampamento che fu presto armi alla mano e con un drago pronti a dare battaglia.

Tuttavia nulla era presente, a parte la Yu-Ki-Onna che li osservò silenziosa dal punto in cui si era seduta e dalla quale, a detta delle vedette, non si era mossa. Il resto della notte passò tranquilla.

L'alba del nono giorno non giunse mai su quel crinale, coperta dalla coltre di nubi grige scure che giganteggiavano su quelle vette, mentre l'aria si faceva via via più rarefatta e gli incantatori preparavano le risorse per quel giorno, con sollievo generale quando Oceiros aiutò Trull a tornare alla normalità. La loro silenziosa guida fece loro cenno di seguirla, prima di incamminarsi nel sentiero che ella aveva indicato, che aggirava un lato della montagna tramite un sentiero ancora più stretto del precedente. Seguendo i pareri della maggioranza, gli eroi di Firedrakes decisero di seguirla.

x Oceiros e Trull

Spoiler

1 Danno a Saggezza curato a Trull con Ristorare inferiore

x Trull

Spoiler

Il secondo giorno di viaggio sotto la guida fatata non fu migliore per Trull, anzi. Le voci sembrarono farsi più forti e più varie, con la fata che si voltava sempre più spesso per fissarlo con occhi di ghiaccio, che sembravano penetrarlo da parte a parte.

 

Che cos'ho in tasca?

Facile parlare per loro, ma tu hai fame...

Non voglio dirvi di andare a casa e mettervi a tagliare lastre di pietra!

Mangia, mangia, mangia, mangia...

Dimmi che cos'ho in tasca, avanti...

Prendi la catena, stringila tra le mani...

Ma vi dico che questo coltello può tagliare ossa di pollo, ossi di prosciutto...

Ciccia gustosa, da mangiare tutta...

Se non lo indovini dovrai lasciarmi andare...

Strangola la ragazzina dai capelli bianchi, dai...

Costolette di maiale, verdure congelate, potreste tagliarci un albero di Natale!

Mordi, mordi, mordi, mordi...

 

//3 danni a Saggezza per Trull

x Celeste

Spoiler

Ascoltare +8+13=21

Osservare +8+17=25

Celeste ebbe l'impressione, prima del rumore dello smottamento, di udire un'empia voce nell'aria.

Il gruppo tenne il passo della Yu-Ki-Onna, non registrando particolari problemi a parte la neve che continuava a cadere, almeno fino a quando nel primo pomeriggio Celeste diede una voce al gruppo, additando la caduta di una valanga. Quando lo sguardo degli avventurieri si abbassò sulla Yu-Ki-Onna essa si era già allontanata di gran carriera in avanti, mentre Emercuryadar gridò ai compagni per incitarli a cercare di evitare l'imminente slavina, afferrando con le mascelle la strisciante Yunisha. Nonostante le buone intenzioni, però, Seline, Zhuge e Oceiros furono travolti in pieno dalla valanga e sepolti da quintali di neve candida. Se non avessero avuto altrettanti compagni pronti a gettarsi in una rapida opera di liberazione, sarebbero di sicuro morti in quella tomba ghiacciata. Dopo attimi febbrili, però, i tre furono ripescati, gelati ma vivi. Una volta ricongiuntisi con la Yu-Ki-Onna, ella non ebbe reazioni particolari, limitandosi a un semplice cenno del capo prima di proseguire. Il resto della giornata proseguì senza intoppi, ma l'altitudine cominciò a mietere il suo prezzo. Ad uno ad uno, tutti gli avventurieri (perfino Emercuryadar) cominciarono a sentire il fiato corto. Ogni tentativo di cercare di incamerare più ossigeno si scontrava con la rarità dello stesso mentre salivano di quota, la testa che sembrava più leggera e il passo più instabile.

Quando l'oscurità scese e fu di nuovo montato un accampamento, lo sguardo della Yu-Ki-Onna virò verso un altro sentiero, prima di posarsi sul gruppo. Emercuryadar la fissò rispondendo al suo silenzio, per poi guardare gli avventurieri che si erano addossati l'un con l'altro vicino al fuoco da campo per scaldare le razioni di cui disponevano. Il giorno seguente sarebbe stato il decimo da quando erano partiti da Gedser e ancora la cima non si vedeva.

x tutti, TS Riflessi per la valanga

Spoiler

Seline +9+2=11 17 DANNI

Zhuge +5+1=6 8 DANNI

Bjorn +5+15=20

Trull +7+13=20

Oceiros +9+5=14 15 DANNI

Celeste +8+19=27

Riepilogo danni del gruppo (prima della notte, dopo la cura di Oceiros)

Spoiler

Emercuryadar – AFFATICATO

Bjorn – 2 a Des AFFATICATO

Celeste – 4 danni AFFATICATO

Oceiros – 14 DANNI, 1 a Des AFFATICATO

Seline – 17 DANNI AFFATICATO

Trull – 3 a Sag AFFATICATO

Zhuge – 8 DANNI, 1 a Des AFFATICATO

Yunisha – AFFATICATO

x tutti

Spoiler

-1 razione a tutti

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 febbraio per il passaggio al giorno successivo. Per tale lasso di tempo chiedo non solo l'intenzione del gruppo circa la strada indicata dalla donna delle nevi (seguirla o proseguire altrove con prove di sopravvivenza) ma anche i turni di guardia della notte.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Col fiato corto, imprecò sommessamente per tutto il viaggio, con diverse colorite espressioni. 

Arrivata finalmente la sera, si lasciò cascare a terra con un sospiro di sollievo.

<<Per me per i turni va bene i soliti, ma prima...>> disse aprendo la borsa conservante <<Trull, la medicina!>> disse estraendo le pergamene ed iniziando a cantilenare mentre le leggeva, per attivarle.

@Bomba

Spoiler

Due delle 4 pergamene datemi da Bjorn di ristorare inferiore sulla saggezza di Trull. A seconda di come va, pure una terza!

<<Non ho avuto modo di farlo prima, ma grazie. Mi avete salvato la vita.>> disse facendo un cenno rispettoso del capo, prima di guardare Emercuryadar.

<<Sir Drago, ci ripenso: come mai infastidito dal mio povero teschio di drow? È un buon aiuto per le guardie...>> iniziò un poco a muovergli la mandibola su e giù, come per farlo parlare, poi si fermò lasciandolo fluttuare.

Estrasse poi dalla borsa una bottiglia di vino ed una bottiglia di brandy. 

<<Un goccetto per scaldarsi...non sarebbero da bere, ma per la cucina...ma perché non sprecarli un poco.>>

Versò un poco per Bjorn e per Trull, lasciando agli altri la scelta. 

<<Mi dispiace Bjorn, niente birra. Ed è una mancanza, perché la carne alla birra non è affatto male, in verità!>>

@Bomba

Spoiler

Per me il voto continua ad essere pro seguire la creatura 

Ascoltare e Osservare +5

Sopravvivenza +18 ( Divine Insight +14+4 saggezza)

Metatron ha +7 ad osservare e +5 ad ascoltare.

c’e sempre Il teschio del male

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Continua la salita

Ugh... Sono stanca... Maledetta cantilena... Nel cuore della notte poi... Oceiros la tua teschio-sveglia, macabra tra l'altro, ha l'orario sballato... Se vuoi ti presto il mio orologio, così capisci come impostarlo. 

Gli avventurieri si accinsero a proseguire il viaggio sotto la guida dello spirito. Celeste anche con le informazioni ricevute era contraria a farlo, ma comunque si adattò alla decisione presa dal gruppo. 

A-lmeno... N-non c'è i-i-il wh-whi-whiteout di ieri... Disse col volto nascosto  nella sua sciarpa. Ad un certo punto della camminata l'elocatrice fermò la marcia facendo cenno ai compagni di aver sentito un rumore... Celeste si voltò verso un'altura... Mi è sembrato di sentire una voce... Anche io... Celeste dov'è lo spirito? L'elocatrice guardò in direzione dello spirito, il quale si era già prontamente dato alla fuga. Grandissima figlia... VALANGA!! CORRETE! Disse assieme agli incitamenti di Emercuyadar. 

L'albina riuscì ad evitare di essere investita. Alla fine della corsa si appoggiò sulle ginocchia ansimante... Eff... Eff... Divini... Mi serve aria... Possibilmente calda... Oh cielo... Eff... Eff... Ehy tutto be... Voltandosi verso i compagni notò che metà del gruppo era assente... Oceiros? Zhuge... Seline! Dove? O Divini... Nonononononono... BJORN! TRULL! Dobbiamo tornare indietro! Dobbiamo trovarli! L'elocatrice utilizzò incantesimi per affinare i sensi per trovare assieme agli altri due suoi compagni ed il drago... 

Spoiler

Affinità Animale Saggezza - 3 mana (Flavoure) 

Yunisha fu inestimabile per aiutare a trovare Seline. L'elocatrice scavò con le mani nella neve... Trovata! Gridò ai compagni. Seline? Evelynn? Divini... Va tutto bene, ci sono qui io... La ragazza dal sangue nero portò a se la stregona sollevandola... Si tolse poi la sua sciarpa magica riscaldante, avvolgendo poi l'abissale... Qu-questa ti sc-scal-erà... P-pe-per un po' ti po-porto io ok? M-meno male stai bene... I compagni trovarono nel frattempo Oceiros e Zhuge... Me-meno male... St-state bene... L'espressione della giovane non riusciva a non trattenere un ampio sorriso sollevato.

Per un po' l'albina portò in braccio la tiefling, almeno finché questa non se la sentì di procedere autonomamente. Ma man mano che procedevano il fiato era sempre più pesante... E la mancanza d'aria cominciava a pesare, soprattutto alla giovane... Celeste. Se continuiamo così i polmoni ne soffriranno ancora... Al momento non puoi rischiare di ammalarti di broncopolmonite... Sarebbe... Non voglio neanche pensarci... La sciarpa ti protegge e ti scalda, ma la mancanza d'aria si fa sentire... Nello stato attuale sono costretta a dover ogni volta assistere l'ossigeno affinché entri nei polmoni... Ma se l'ossigeno non arriva... Allora per il momento focalizzati di più sui polmoni... Convergi la magia che non regola le funzioni vitali. Eff... Allora rinuncerò al ristabilire i nervi sensoriali... Non avrai molto tatto... Ma direi che possiamo fare senza per ora... Grazie Eroe.

Al campo...

Efff... Per tutti i Divini... Oggi q-quanto a-ab-abbiamo camminto? ... Sc-scherzi Oceiros? Non s-se-serve che ringrazi... Disse la giovane albina nel mentre cercava di trovare conforto con il calore del fuoco... La neve lentamente si stava sciogliendo dai suoi abiti e, di conseguenza, anche asciungasi al fuoco. L'elocatrice fissò per qualche momento lo spirito ricordando bene ciò che avvenne durante la valanga... Io... Ehm ecco... Si avvicinò al gruppo sussurrando... Io credo che dietro alla valanga ci sia quello spirito... Quando mi sono fermata udendo la valanga... Prima ancora... Ho udito un suono... Mi pareva una voce che si disperdeva nell'aria... Io... Non so se sia effettivamente colpa sua... Ma dopo quello che tu Oceiros e tu Zhuge ci avete detto. Dinanzi a noi potremo avere a che fare con un entità maligna e non benevola. Poi ciò che sente improvvisamente Trull... Inizio.. Inizio ad avere paura... Paura di cosa potrebbe capitarci se proseguissimo con lei... La cima non potrà essere lontana no? L'aria si è fatta pesante... Se è bel tempo domani potremmo alzarci di quota in volo e vedere quanto dista... Eff... Questo è ciò che penso... Per il momento non discuterò se volete continuare a seguirla... Era la prima volta che l'elocatrice provava così tanta paranoia, sospetto e sfiducia nei confronti di qualcuno... 

L'elocatrice consumò la sua sbobba insapore donatole dallo sforna cibo 3000, il quale, però, ebbe una certa vena artistica nel continuare ad elargirle cibi a forma di insulti ogni volta che questa si lamentava del gusto... Nel mentre si rivolse ancora una volta al gruppo... Vogliamo continuare a fare turni da due? 

X DM

Spoiler

Celeste vota per NON seguire lo spirito. 

Prove:

Ascoltare +8

Osservare +8

Sopravvivenza +2

Scalare +5 (sdegnare terra per stabilizzarmi in volo e non cadere al suolo in caso di fallimento + Anklet of Traslocation per riavvicinarmi alla parete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Di notte vennero svegliati dal teschio di Oceiros, che fece scattare Bjorn in piedi con il falchion in mano, pronto ad eliminare il loro nemico... Che si rivelò essere inesistente. La fata li stava osservando, ma non sembrava essersi mossa. Bjorn alzò gli occhi al cielo ed imprecò, tornando quindi a dormire.
La notte passò senza altre interruzioni e si misero nuovamente in marcia, continuando a seguire quell'essere verso quel misterioso picco. A metà giornata furono costretti a fermarsi: Celeste aveva sentito un rumore sospetto, credeva ci fosse una valanga in avvicinamento. Emercuryadar confermò il sospetto e tutti si misero a correre per superare la zona critica. Bjorn riuscì a salvarsi, ma Seline, Oceiros e Zhuge non furono altrettanto fortunati. Bjorn non attese il grido di Celeste e si lanciò al soccorso degli altri, scavando tra la neve mentre sperava che fossero ancora vivi. Celeste era riuscita a trovare Seline, mentre lui, Trull ed Emercuryadar ebbero modo di estrarre gli altri due. Bjorn batté un paio di pacche sulla spalla di entrambi, procedendo quindi ad utilizzare il potere della sua cintura per curare le loro ferite ed evitargli il congelamento. Con riluttanza, fece lo stesso anche con Evelynn, toccandole la spalla mentre sperava che questa evitasse ogni genere di commento.

Master

Spoiler

Una carica della cintura su ognuna delle persone vittime della valanga. Gli curo 2d8 danni a testa. 

Le condizioni del viaggio si fecero mano a mano sempre più difficili da sopportare: l'aria iniziava a mancargli e si trovò presto ad ansimare. Non era mai stato a simili altitudini, ma aveva sentito parlare di quell'effetto da viaggiatori più esperti. Iniziò quindi a sperare che la meta fosse vicina: aveva anche sentito parlare di allucinazioni e svenimenti, cose di cui avrebbe preferito non tastare con mano la concretezza. 
Aiutò gli altri a montare il campo, ringraziando Oceiros con un cenno del capo. Non è uno spreco: lo definirei un investimento, piuttosto. Disse sorridendo ad Oceiros, mandando giù il contenuto del bicchiere che gli era stato passato, assaporando il sapore deciso del liquore. Prima o poi dovrai spiegarmi da dove ti sia nata questa passione per la cucina. Non è un tratto che ho visto tra molti miei compagni di viaggio. 
Non che mi lamenti: chissà cosa saprebbe fare con della selvaggina fresca. Si misero quindi attorno al fuoco a discutere sul da farsi. Le parole di Celeste fecero venire in mente a Bjorn un'idea Il nostro problema è che non sembra essere in grado di comunicare. Neanche a me piace: sembra quasi che ci stia facendo girare a vuoto per il solo scopo di distruggerci lentamente. Credo però di avere una soluzione al nostro problema: posso attingere ai miei poteri per mettermi in contatto con la creatura e parlare con lei, anche nel caso che non abbia questa facoltà. Ma questo canale potrebbe anche essere usato per trasmettere altro oltre a delle parole: non credo di poter farle del male, ma non son sicuro del contrario. Concluse osservando Trull, attendendo quindi una risposta dai suoi compagni sulla sua proposta.

Master

Spoiler

Bjorn preferirebbe non seguire lo spirito. In caso che la maggioranza sia d'accordo con la mia proposta, tieni conto che al mattino userò Mindlink sullo spirito, per provare a comunicare.

Prove:

Ascoltare +9

Osservare +4

Sopravvivenza +4

Scalare +3 (contata già la penalità data dall'essere affaticato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Il turno notturno di Seline passò in maniera alquanto tranquilla e noiosa, permettendo alla tiefling di continuare ad osservare lo spirito e il nano che, per il momento, pareva essere andato da tutt'altra parte con la sua testa. L'unico intoppo fu il teschio parlante di Oceiros che provocò la sveglia di tutti, anche se la tiefling rassicurò di non aver visto niente di strano e che lo spirito non si è mosso per tutta la durata del suo turno.
Quella notte ebbe modo di riflettere attentamente sulla scelta che stavano facendo nel seguire quella creatura così silenziosa, così distante. Iniziava a nutrire seri dubbi sul continuare a seguirla o meno.
Quella creatura non mi piace.. E dire che la vogliono tutti seguire, tra cui anche tu!
Inizialmente sì, ma adesso inizia ad infastidirmi.. Non è neanche ciò che speravo.
Non voglio sapere in cosa speravi.
Fatto sta che dobbiamo liberarcene il prima possibile.. Inizia ad infastidirmi.
Dovremo parlarne con il gruppo..

Figurarsi se mi daranno ascolto, non danno ascolto neanche all'altra che ha deciso di chiudersi in quella stanza. Piuttosto.. Ha intenzione di lasciarmi fare tutto? Non che sia particolarmente infastidita all'idea di ciò, ma vedere una cosa del genere.. Mi da il voltastomaco.
Ma come pensi che possa sentirsi? Dopo ciò che hai fatto.. No! Lasciamo perdere.. Tanto è una discussione a senso unico, lasciale il tempo di riprendersi.
Beh puoi comunicarle che il suo adorato nordico se la spassa tranquillamente con mezzelfe dal dubbio valore morale.
Detto da te..
Beh mi pare che se la spassi comunque.
Non se la spassa.. Sarà semplicemente un'amica.
HA! Diamine l'ingenuità..


Viaggio

Il giorno dopo riprese il viaggio in mezzo al gelo e alla neve, cercando di proseguire e continuare a seguire quello spirito. Gli occhi scarlatti di Seline continuavano a studiare i suoi movimenti, senza notare niente di particolare, prima di passare l'attenzione su Zhuge e Oceiros e riflettere sulla loro opinione riguardo a quella creatura.  Storse leggermente le labbra mentre un brivido le attraversò il corpo, prima di sentire la voce di Celeste e voltarsi ad osservare quella che era una caduta di neve, una valanga che si approssimava verso di loro.
La tiefling cercò di muoversi in fretta, mentre la jaculi veniva afferrata da Emercuryadar riuscendo a guadagnare notevolmente in velocità. Gli occhi gialli del rettile osservarono la propria padrona inciampare tra quella neve e voltarsi verso la valanga per essere completamente travolta da questa.

Padrona!!
Il gelo e il peso della neve iniziò a far intorpidire il corpo della stregona, non riuscendo a muoversi e chiudendosi nei meandri della sua mente, laddove le quattro sembravano cercare una soluzione di fronte a tutto ciò.
Quella creatura.. Non può prenderci in giro in questa maniera.
Non dovevamo seguirla.. Se non riusciamo a liberarci o se non ci troveranno.. In mezzo a questa neve.
Fa freddo.. Molto freddo.. D-dove è il signor Bjorn e la signorina Celeste..? Loro dovrebbero proteggerci.
Lascia stare quel nordico, spero che Celeste si stia dando da fare.. YUNISHA!
Seline?..
...
Lascia stare anche lei! Non è in grado di tirare fuori un briciolo di volontà in una situazione del genere.. Tutto per quell'idiota.. Ti stai facendo consumare da un rapporto che era morto già sul nascere.
... Almeno non sono stata così idiota da condurci sotto ad una valanga..
Se non era per me, a quest'ora saresti una sorta di morto vivente che cammina senza uno scopo.. Se non sperare che il proprio adorato uomo torni a dirle quanto la ama.
Se non era per te, a quest'ora sarei insieme a lui e non dovrei ascoltarti. E.. e...
No.. Non adesso..
Seline, non ora! E' solo la tua immaginazione! Svegliati.


La luce tornò a brillare sul corpo della tiefling, riaprendo gli occhi scarlatti e vedendo in maniera totalmente sfocata la propria salvatrice, non riconoscendola ad un primo sguardo, ma  lasciandosi prendere in braccio da questa, provando brividi sul corpo e sentendo la stanchezza ancora più pressante. La sciarpa aiutò in parte il corpo della stregona, sentendo il tocco di Bjorn sulla spalla per osservarlo e sussultare un poco, evitando lo sguardo con il nordico.
Grazie..
Mormorò semplicemente per poi riprendere il viaggio, cercando di ritrovare le proprie forze e passando dalla stanchezza all'imbarazzo di trovarsi tra le braccia dell'elocatrice, fino a quando non le fece un cenno per capire che era pronta a riprendere il proprio cammino.

Campo

Al campo Seline fu molto silenziosa, accettando comunque l'idea dei turni stabiliti in precedenza e tornando ad osservare lo spirito, prima di tornare su Bjorn ed osservarlo per qualche istante, studiando il suo volto, prima di commentare.
Secondo me dovremo abbandonare l'idea di seguirla e.. Evitare di rischiare qualcosa del genere, non penso sia saggio entrare nella sua mente.
Proferì per poi continuare a scaldarsi e riprendersi dalla valanga in cui si è trovata sepolta. Distratta nei suoi modi di fare con la mente ancora rinchiusa in quelle allucinazioni vivide che ha avuto durante l'oscurità dettata dalla neve. Gli altri potranno vederla comportarsi in maniera diversa dal solito, più chiusa in se stessa, leggermente più paranoica nei movimenti, fissando spesso il vuoto.
 

Spoiler

Sempre turno con Trull ❤️

SELINE VOTA PER NON SEGUIRE LO SPIRITO E PER NON USARE MINDLINK.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...