Vai al contenuto

Capitolo Undici - Fuga dal gelido paradiso


Bomba

Messaggio consigliato

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Il mio nome è Flurio Pascolari, cavaliere della Lega degli Auleri che opera presso la Lega di Ilitar della Garnia. Vi giuro sul mio onore che quanto detto corrisponde al vero. Vogliamo sconfiggere la Regina del Gelo ed i due draghi bianchi che l'appoggio, liberare i Fiordi dalla loro tirannia e restituire agli elfi le loro terre usurpate. Volete voi concercerci fiducia ed offrirci il vostro aiuto e la vostra saggezza?" dico in tono perentorio e rispettoso, facendo un breve inchino alla figura per poi ergermi di nuovo sul mio cavallo osservandolo intensamente. 

Spoiler

Diplomazia +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Clint Connor

"I miei compagni, così, hanno già detto tutto. E tutto ciò che hanno detto, o nobile Llandowar, custode della fede in Aerdrie Faenya, corrisponde al vero", intervenne, a sua volta, Clint, prima di fare una riverenza e presentarsi. 

"Il mio nome è Clint Connor e reco in me il sangue dei draghi d'argento.

Abbiamo fatto molta strada, e pur essa ancora non si è esaurita. Tuttavia, cerchiamo conforto. E speranza.

Ve ne prego, ridatela - assieme ad una nuova fede - al mio compagno, Tonum, figlio della Tempesta, uomo di valore, sacerdote in cerca di una guida!".

DM

Spoiler

Diplomazia +37.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Il nord non è perduto finché ci sarà qualcuno disposto a combattere per liberarlo dal male. - Esordì la barda - Dici che è perduto, ma se tu sei ancora qui evidentemente fino a non molto tempo fa avevi ancora delle speranze quando gli altri le avevano perdute. Anche le Colline Cremisi sembravano perdute invece in meno di un mese è tornata la pace e l'armonia: finché ci sarà qualcuno disposto a lottare per una causa, ci sarà sempre speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Ariabel

Spoiler

Diplomazia +22+7=29

 

Llandowar rispose al saluto dell'elfa ripetendo il gesto Aihem'fel disse prima di ascoltare il torrente di parole rilasciato dal gruppo. Tuttavia, nonostante l'appello accorato di Tonum, le uniche reazioni avvennero alle parole di Flurio, che raccolsero un'esclamazione sarcastica dell'elfo, e quelle del sacerdote e Chandra sulla liberazione delle Colline Cremisi Le Colline sono dunque sicure? chiese sollevando le sopracciglia. Il sacerdote di Aerdrie Faenya si morse un labbro, scrutando oltre le spalle degli avventurieri, prima di voltare le spalle e incamminarsi verso il tempio Seguitemi

Il sacerdote estrasse dalla tunica una chiave, con cui aprì le doppie porte del tempietto prima di invitare solo gli avventurieri all'interno: i Falchi erano troppo numerosi. Giunti all'interno, trovarono un ambiente piccole e illuminato fiocamente dalla poca luce esterna che filtrava attraverso le vetrate. L'elfo accese alcune candele, poste in rigoroso ordine su uno scranno vicino a un altare per le offerte votive. Quindi fece cenno di accomodarsi alle poche panche in legno presenti, prima di sedersi su quella più vicina all'altare.

Non ho alcun piacere di vedere i Fiordi cadere in rovina, ma io ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare esordì, per poi sbattere le palpebre, come colto da un senso di deja vù Qui l'ombra della Regina del Gelo è appena arrivata, ma più a nord sembra di vivere all'interno di un incubo fatto di ghiaccio spiegò il sacerdote Credevo che questo luogo fosse freddo quando giunsi la prima volta anni fa, ma più a nord le temperature si abbassano ancora di più, respirare diventa sempre più difficile mentre il terreno lascia il posto a una sconfinata pianura di neve dura come roccia. Una macchia di morte bianca che si allunga sempre più verso queste aree Llandowar strinse le labbra, per poi scuotere la testa e rivolgersi ad Tonum Umano, il comportamento delle divinità è imperscrutabile per noi mortali. Tuttavia farò un'ipotesi su ciò che mi hai detto. E' probabile che, aldilà del culto a cui sei stato indottrinato, Talos veda in te un servitore troppo potente per privarlo dei propri poteri spiegò fissandolo con i propri occhi verdi Non è un caso frequente, ma se quella che hai avuto è una visione di Aerdrie Faenya allora possiamo fare qualcosa. Forse la dèa potrebbe entrare in comunione con te e accoglierti nel suo abbraccio, ma ciò richiederà tempo. E io non ti aiuterò gratis, sia chiaro disse Eravamo in sei qui al tempio fino a poco tempo fa, ma quattro se ne sono andati. La quinta, madre priora Bernadette, la responsabile del tempio, era in città quando essa venne attaccata due settimane fa. Voglio che la ritroviate o, nel caso il peggio sia accaduto, scoprire che cosa le è successo. Siete eroi, mi avete detto. Fatelo e cercherò di fare tutto ciò che è in mio potere per aiutare il vostro amico.

Llandowar allungò le gambe sul pavimento in pietra Tuttavia dovete fare attenzione, Blavandshok è completamente in mano ai giganti e ai bugbear bianchi e nessuno di loro vi lascerebbe mai entrare liberamente all'interno. Le uniche cose che entrano a Blavandshok sono i convogli che portano i prigionieri di guerra, siano essi condotti su carri scoperti o a piedi, costretti a camminare scalzi sulla neve l'elfo scosse la testa Non so che cosa succeda a quei poveracci una volta dentro, ma la cosa più spaventosa di tutto ciò è che il comandante della guarnigione non è né un gigante, né un bugbear, ma un essere umano come voi disse fissando i membri della compagnia (Ariabel esclusa). Llandowar si alzò in piedi Il suo nome è Paradiso Velleri, un garniano che da anni era ambasciatore per la Lega di Ilitar a Blavandshok. Ma non lasciatevi ingannare dal nome, fu egli ad aprire i cancelli ai nemici quando essi giunsero in città l'elfo volse uno sguardo sprezzante verso Flurio Per questo ho le mie riserve quando sento parlare di quelle terre nel lontano sud, ma... Llandowar guardò Ariabel, prima di fissare fuori da una delle vetrate Non si può fare di tutta l'erba un fascio, suppongo. Potete alloggiare qui per la notte, ma non vi ospiterò oltre. Se volete portare speranza, questa l'occasione. Altrimenti partirò l'indomani.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 febbraio per il passaggio della notte e il passaggio al giorno successivo. Entro tale termine il gruppo deve decidere se aiutare Blavandshok o no e, nel caso, elaborare una strategia per entrare all'interno città. Nella notte tra il 4 e il 5 posterò come intermezzo nel caso il gruppo abbia domande per Llandowar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

..non so nulla di questo Paradiso Velleri dissi al sacerdote facendomi avanti ma le tue parole sono pregne di saggezza: non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Con un braccio indicai Flurio Lui viene dagli stessi posti dell'uomo che ha aperto i cancelli di Blavanshok, ma a differenza di quel tale, l'unica cosa che ha aperto è stato il suo cuore quando c'è stato bisogno di aiutare il nostro compagno e spostai il braccio quella volta indicando Tonum in questo viaggio verso il vostro tempio e varie altre cose che ora non sto a raccontare, non servirebbe.

Percepisco la tua diffidenza Llandowar, e non voglio convincerti del contrario, sono certo che Flurio si prodigherà nel salvataggio della vostra Bernadette. E noi tutti lo aiuteremo.

Poi guardai Clint 
Lui è un abile comandante. Entro domani avremo un piano di azione, non torneremo al tempio senza la sacerdotessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint fece qualche calcolo mentale, prima di chiedere: "Da dove passano le carovane? Avete idea della ampiezza della loro scorta? Arrivano costantemente?".

Si alzò, guardandosi attorno: "Siamo in ventuno. Possiamo affrontare un numero considerevole di guardie armate. Alcuni di noi hanno anche armi appositamente create per abbattere i giganti. Siamo in grado di colpire ragionevolmente veloci, usando coperture, trucchi mentali ed incanti.

Una carovana sarebbe... preferibile. In primo luogo, non costringeremmo nessuno a camminare scalzo nella neve. In secondo luogo, potremmo più facilmente viaggiare armati, portando l'equipaggiamento nei carri. Certo, se il convoglio dovesse essere abbastanza grande... Inoltre, non dovremmo abbandonare i nostri cavalli, che potrebbero, invece, tornarci utili. 

Ma ci serve individuare un punto sufficientemente lontano dalla città e non visibili dalla stessa, dove colpire. Essendo fondamentalmente già in territorio nemico, la sorveglianza contro attacchi dall'esterno potrebbe essere blanda, così come anche la predisposizione di allarmi e comunicazioni magici.

Mmmhhhh... questa... Bernadette... è un'Elfa anche lei? Il nome è... inusuale, per una del vostro popolo... dove potrebbe trovarsi, se non è già stata catturata? Avete dei contatti? Un possibile luogo sicuro, in città?

Nel clero di altri culti, chi potremmo provare ad avvicinare? Ci servirà anche un elenco delle persone pubbliche di sicura affidabilità e, possibilmente, una piantina della città... tenendo conto che le une potrebbero essere state decimate e l'altra potrebbe essere non del tutto affidabile, se sono stati fatti dei danni sostanziali...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

tutti si erano presentati, e sembrava davvero con la testa piena delle parole di tutti. Lui fece solo un accenno di saluto all'elfo incontrato da poco, come segno di saluto, poi entrò con il gruppo nella chiesa. il suo sguardo si perse guardandosi in giro, dalle vetrate ai disegni cerimoniali, ai simboli sui muri, alle vestimenta dell'elfo. Ascoltò poi il resoconto dettagliato della situazione attuale e cominciò a pensare a come poteva lui mettere a disposizione le sue doti furtive per il gruppo. Il ricordo dell'incursione nella tana del gigante del gelo e come alla fine il risultato sia stato così vantaggioso poi per lo scontro del giorno successivo.

Rimase in disparte rispetto al gruppo lasciando la parte diplomatica agli altri, non era una sua qualità e in tutto questo tempo, una cosa che aveva sicuramente imparato era quella di stare al proprio posto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni

Chinai un'altra volta il capo, di fronte all'elfo. 

Ti ringrazio infinitamente. Tu non ti rendi conto di quanto aspettassi le tue parole, e di quanto esse mi infondano speranza. Davvero, grazie infinite. Ora permetti a noi di essere la tua speranza in un futuro migliore. Fidati di me: fra qualche giorno ci rivedremo, e la situazione qui al Nord sarà cambiata radicalmente. Dovrai riaprire questo tempio. Dovremo, spero.

Ascoltai la proposta di Clint, e controbattei. 
E se entrassimo direttamente in maniera furtiva senza passare dalle porte? Credo che dei controlli li facciano comunque, e far passare tutte le armi indenni penso sarebbe ben difficile. Abbiamo anche due felinidi, che immagino siano rari da queste parti... e Chandra... troppo sospetti. Io ho un incantesimo che mi permette di aprire un varco nelle mura di pietra della città. Potremmo capire quale siano i punti meno sorvegliati, sceglierne uno e intrufolarci lì col favore delle tenebre. Poi potrei richiudere il varco, e farci muovere tutti in perfetto silenzio grazie a un'altra magia, per farci raggiungere un eventuale luogo sicuro, se ce ne sono. A quel punto nessuno saprebbe che siamo dentro, e potremo agire indisturbati. Cosa ve ne pare?

Aggiunsi infine alcune domande per Llandowar.
Puoi descriverci Bernadette? Così potremo riconoscerla quando la troveremo. Cos'era andata in città a fare? Se lo sappiamo, potremo intuire dove trovarla, forse. E cosa ci sai dire sulle forze che occupano Blavanshok? Elementi particolari? Quantità? Dove sono stanziate?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

La notizia della bassezza di tale ambasciatore, mi umilia in quanto mio conterraneo, e mi delude perché un uomo con il suo ruolo dovrebbe essere scelto fra individui affidabili e giusti oltre che carismatici e competenti. 

Spoiler

Test royalty&Nobility +7su Paradiso Velleri

"Ma certo che la salveremo, come salveremo tutti i prigionieri della città e la faremo pagare loro cara per le vittime ed i soprusi alle popolazioni dei Fiordi." assicuro all'elfo sacerdote appena ci chiede questo favore in cambio per poi aggiungere: "Anche io concordo con il piano di Tonum, mi pare più fattibile di attaccare una carovana liberare i prigionieri, mettere alcuni di noi alla guida e scorta ed altri all'interno come finti schiavi. Al di là dei probabili controlli e sorveglianza stretta in città, rimane che non sappiamo dove andare e dove nasconderci per agire. Voi avete qualche contatto o casa sicura all'interno della città? Senza quelli sarà un bel problema nasconderci ed agirà in città senza farci notare, soprattutto così numerosi."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Concordo anch'io col piano di Tonum, non sapevo di queste sue capacità e le trovo ottime in questa situazione.

Io stessa provvederei  ad una prima perlustrazione dall' alto per controllare la situazione e indicarvi quando attraversare il varco. In quel frangente posso anche rendermi invisibile. Disse lasciando scorrere lo sguardo sui compagni per chiedere la loro approvazione.

Presumo saggio Llandowar che tu possa farci una mappa della città  e, a questo punto, vorrei solo un'altra informazione: per caso sai se al suo interno vi sono maghi o stregoni potenti di cui dobbiamo tenere conto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

"Combinando vari incanti di silenzio ed invisibilità, potremmo certo riuscire nel piano. Dobbiamo però avere una ragionevole sicurezza sul fatto che non abbiano, a loro volta, incanti protettivi.

Inoltre, non potremo essere certi che non abbiano una vigilanza interna sulla parte interna del muro, anche se questa mi sembra una probabilità minore", ponderò Clint, in un processo logico per esclusione. 

"C'è un'altra possibilità... se le carovane sono aggredibili. Chandra potrebbe "convincere" il capocarovana, o il capoconducente, o quello che è, a portarci dentro, senza fare storie e, anzi, coprendoci. Così non dovremmo contare su molteplici incanti e non dovremmo preoccuparci della prima linea di sorveglianza interna alle mura".

DM

Spoiler

Conoscenze (Nobiltà e Regalità) +13 su Paradiso Velleri.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Onestamente mi pare troppo rischiosa la tua idea Clint - disse la barda inserendosi nelle speculazioni su Blavandshok - Ammesso di trovare un convoglio di prigionieri di guerra, dovremmo riuscire a sopraffarli ma senza ucciderli, dominarli tutti - cosa improponibile per le mie capacità - o solamente il capo bugbear, sempre ammesso che siano bugbear e non giganti, e far passare il resto di noi per prigionieri, quindi disarmati, o camuffati da bugbear... 

E una volta dentro non sapremmo comunque come muoverci. 

 

Se vogliamo prendere di mira un convoglio - aggiunse Chandra - penso che lo dovremmo fare per sterminare tutti i bugbear tranne qualcuno da interrogare per avere informazioni utili sull'interno della città e poi introdurci nella maniera più furtiva possibile. Altrimenti potremmo pensare di entrare dal mare, ma requisire una nave non sarebbe un'idea tanto semplice da mettere in atto, nè sappiamo se all'interno ci sono umani alleati di giganti e bugbear con cui confonderci o se sono davvero solo goblinoidi e giganti insieme a Paradiso Velleri. 

 

Cercare di far entrare cosí alla cieca ventun persone armate sarebbe follia, ma farci entrare disarmati facendoci passare per prigionieri sarebbe ancor peggio. Dobbiamo assolutamente sapere in un modo o nell'altro come vengono tenuti i prigionieri, se all'aperto o al chiuso, se gli abitanti di Blavandshok sono in parte ancora vivi e se vengono tenuti nelle loro case o in qualche altro posto, se all'interno delle mura i goblinoidi sono organizzati militarmente con ronde fitte o se si può girare più tranquillamente una volta all'interno, se nel posto ci sono navi di umani e se già hanno stretto alleanze con popolaziomi locali di uomini senza scrupoli o se l'intera città è gestita solo da goblinoidi e giganti. 

 

Non credo che senza queste informazioni saremo in grado di prendere decisioni ponderate che non ci comdannino a morte in pochi minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio e Clint

Spoiler

Flurio Conoscenze nobiltà e regalità +7+9=16

Clint Conoscenze nobiltà e regalità +13+1=14

Sia Flurio che Clint, avvezzi agli intrighi tra i nobili, erano a conoscenza del nome di Paradiso Velleri. Secondogenito maschio della famiglia Velleri, una famiglia nobile vicina al re di Garnia, era divenuto paladino di Halmyr e membro della Lega di Ilitar cinque anni prima, all'età di ventuno anni, ed era considerato da molti un astro nascente che era però stato “esiliato” al nord con un fittizio incarico da ambasciatore dopo uno scandalo a corte su cui era stato sollevato un velo di segretezza.

Che cosa mi avete preso, per una vedetta o un cartografo? rispose stizzito Llandowar alle parole di Clint. Dopo uno sbuffo, l'elfo proseguì Il nostro è tempio è fuori città per un motivo. Come potremmo percepire le correnti del vento e l'immensità di ciò che Aerdrie Faenya ci dona, tra i vicoli di una città? chiese Non potremmo. Ad ogni modo non mi sembra ci sia un ritmo fisso nelle carovane, né una misura standard per le loro grandezze. O ci sono carri con gente incatenata, scortati da quattro-cinque bugbear e giganti , o ci sono gli stessi, ma senza carro e con la gente costretta a camminare. Quanti saranno i nemici? Llandowar fece gesti vaghi con le mani Cinquanta? Cento? Ho visto che hanno anche dei grossi lupi bianchi, e certo le mura sono pattugliate e presidiate, ma non ho passato le mie giornate a controllare e non ho la più pallida idea di come sia la situazione all'interno, men che meno se vi sono ripari per una quantità di gente esagerata come la vostra.

A questo scopo Havard prese parola Io vi sarò di aiuto intervenne Conosco Blavandshok avendoci vissuto per qualche anno. Mi aspetto pattuglie, tuttavia come vi dissi anche a Gedser il grosso delle forze è andato a nord dopo la conquista della città Llandowar annuì, confermando le parole della spia Ma il punto disse puntando il dito verso Clint Sta nell'entrare senza essere visti, non nelle vostre capacità di sfondare dei cancelli. Che cosa fareste se decidessero di uccidere tutti i prigionieri? Le vostre armi sarebbero in grado di salvarli tutti? chiese il nordico stringendo il pugno Per Woden, dobbiamo procurarci degli alleati per gli alleati del nord, non perpetrare un massacro! Havard si placò quando udì i piani alternativi Questo è già un altro discorso disse traendo la propria pipa e accendendosela Superiamo le mura e vi aiuterò io a raggiungere i prigionieri, quantomeno per capire in che condizioni di salute sono e come procedere per riprenderci la città. Chandra disse rivolto alla sangue di drago A questo scopo dovrai decidere se portare dietro o meno i tuoi Falchi. Potremmo farcela comuque a passare inosservati, ma sarà più difficile. Mi sembrava giusto dirtelo.

L'argomento dei prigionieri fece tornare loquace Llandowar Madre priora Bernadette non è un'elfa, ma una umana come voi disse con voce atona Viene da un posto chiamato Terrebelle o una roba del genere... giunse qua diciassette anni fa, dicendo di essere stata guidata da una visione, e fondò il tempio in cui siamo ora. Al momento dell'attacco era in città per prendere provviste per il tempio l'elfo si grattò dietro la nuca.

Havard, per rispetto al luogo, uscì appoggiandosi sul battente di una delle porte fuori dal tempio, esalando il fumo della pipa inspirando e sollevando lo sguardo al cielo stellato Ah, la Stella Polare... disse osservando la stella più luminosa nel cielo, con un sorriso, rapito dall'atmosfera creatasi in quel piccolo angolo dei Fiordi Speriamo ci porti bene come dicono... il vecchio si stiracchiò le spalle

La Stella Polare di Arth

Spoiler

image.thumb.jpeg.78dbde983ec184bd01bfe98361664823.jpeg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

E' notte, io suggerirei di riposare grazie al porto sicuro concessoci dal nostro ospite e avvicinarci alla citta' domani. 

Se Havard mi indichera' quello che per lui e' il posto migliore ove penetrare in citta', io superero' le mura per controllare se il campo e' libero e vi segnalero' quando procedere. Fino ad allora vi converra' restare nascosti cosi' nel caso di difese magiche sara' solo uno di noi a rischiare.

Per il resto a quanto ho capito dovremo affidarci all'istinto e alla nostra capacita' di improvvisazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

Penso che l'incursione dalle mura in modo furtivo sia la cosa migliore per entrare in città, soprattutto per le possibilità che abbiamo per entrare senza essere visti! in questo modo anche ci vedessero nell'immediato, non ci abbinerebbero subito ai prigionieri da non ucciderli. e magari riusciremo a eliminare i nemici un poco alla volta. una piccola incursione per aprire un varco e poi ci facciamo strada a gruppi. Secondo me ce la possiamo fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni

Concordo. Secondo me il modo più sicuro per entrare è sfruttare del camuffamento magico ed entrare da un punto scoperto delle mura, utilizzando le mie magie. Aspetterei domani notte, però; entrando di giorno saremmo ben più visibili, e di notte probabilmente la maggior parte delle forze nemiche starà dormendo o sbevazzando, se si sentono al sicuro in città.
Signor 
Llandowar, ci servirebbe qualche dettaglio in più sulla sacerdotessa, a parte la sua razza, per riconoscerla. Ci può fare una descrizione fisica?  

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

"È il caso, però, di non sottovalutare un aspetto, che potrebbe compromettere il piano di infiltrazione... Non è detto che debba essere necessariamente un problema, ma stiamo parlando anche di Bugbear, ed i Bugbear hanno un olfatto sviluppatissimo. Un olfatto che rischia di rendere inutile qualsiasi accorgimento visivo ed uditivo", aggiunse Clint, pensieroso. 

"Un solo Bugbear non costituirebbe sicuramente un problema, in quest'ottica, ma ci stiamo andando ad infilare proprio nella tana dell'...orso. Ed alla cieca, per giunta. Avete incanti anche per coprire gli odori? Ricordatevi che sappiamo già per certo una cosa: i Bugbear sono militarmente organizzati ed impiegano generali, comandanti e maghi. Struttura di comando e malìe. 

Comunque, provare a catturare prima un nemico, nell'ottica di carpire qualche informazione, non sarebbe male. È chiaro che non andrebbe fatto in vista della città, esattamente come la mia idea originale non era certo quella di attaccare le mura alla cieca, ma, semplicemente, di assalire una carovana di nascosto, messer Havard. Mi dispiace che mi abbiate frainteso.

Quello della carovana non avrebbe dovuto essere una mossa palese e sconsiderata contro le mura, ma un metodo per infilarsi all'interno col sotterfugio".

Si unì, inoltre, alla domanda di Tonum: "Sì, come avevamo già detto, sapere qualche informazione in più su questa madre Bernadette ci farebbe assai comodo... magari anche solo sapere in quale zona della città potrebbe essersi diretta. Oltre ad una descrizione fisica".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Le parole dell'uomo colpirono Flurio di nuovo quando venne citata una certa Bernadette che proveniva dalle Terrebelle. E se era originaria di lì, c'era praticamente solo un posto dove poteva essere cresciuta: Fanfurra, il piccolo villaggio di frontiera da dove proveniva anche lui. Ho passato i miei primi ventanni di vita in quel luogo e c'era una sola Bernadette. Non poteva essere altrimenti che lei.

"Sapreste dirci anche il suo cognome? Per caso è Garla?" chiedo con inusuale interesse agli occhi dei miei compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...