Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Eberron sarà l'ambientazione pubblicata nel 2019 per la 5e

Alla conclusione dell'evento Streaming "The Descent", durante il quale è stata annunciata l'uscita di prodotti quali Baldur's Gate: Descent into Avernus, l'Essentials Kit e lo Starter Set dedicato a Rick e Morty, Nathan Stewart della WotC ha rivelato quale ambientazione riceverà il proprio manuale cartaceo nel 2019: si tratta di Eberron.
Purtroppo non sono stati rivelati dettagli su contenuto, prezzo e data di uscita (anche se, visto quanto fatto negli anni scorsi, è molto probabile un'uscita tra Ottobre e Dicembre 2019, dopo che i designer avranno ultimato il playtest di alcune regole, come l'Artefice, Ndr). Ciò che è sicuro è che questo manuale cartaceo non sarà identico a Wayfarer's Guide to Eberron, il PDF rilasciato l'anno scorso sulla GMs Guild. Come già precisato da tempo dai designer della WotC, infatti, i due prodotti saranno completamente indipendenti l'uno dall'altro e chi avrà acquistato Wayfarer's Guide to Eberron non sarà costretto a comprarsi anche la versione cartacea dell'ambientazione. Wayfarer's Guide to Eberron continuerà ad essere aggiornato, in modo da contenere tutte le regole necessarie per giocare a Eberron. I due manuali, dunque, condivideranno le stesse meccaniche, ma con molta probabilità esploreranno regioni diverse del mondo di Eberron. Al momento, tuttavia, non ci sono ancora informazioni definitive sul contenuto del manuale cartaceo, motivo per cui dovremo aspettare ancora un poco per sapere in che maniera si differenzierà esattamente dalla versione in PDF.
Read more...

Statistiche di Utilizzo di Fantasy Grounds dal Q1 2018 al Q1 2019

Articolo di Morrus del 14 Maggio 2019
Sono stati rilasciati i più recenti dati statistici sull’utilizzo di Fantasy Grounds… e D&D ha continuato a crescere nei dati aggiornati che vanno dal primo trimestre del 2018 al primo trimestre del 2019, ottenendo un impressionante 69% del mercato rispetto alle statistiche del Q1 2018! Pathfinder invece cala dal 12% dello scorso anno al 9% (potenzialmente forse a causa del cambio di edizione che avverrà a breve) e Savage Worlds cala arrivando vicino al 2%.

Regolamento
Giochi Totale
Percentuale sul totale
5E
619,071
68.97%
PFRPG
84,214
9.38%
SavageWorlds
38,958
4.34%
SFRPG
21,654
2.41%
3.5E
18,550
2.07%
MoreCore
15,435
1.72%
CoreRPG
13,774
1.53%
Call Of Cthulhu
13,465
1.50%
4E
9,440
1.05%
Star Wars
8,163
0.91%
PFRPG2
7,979
0.89%
GURPS
6,883
0.77%
AD&D
6,344
0.71%
Castles and Crusades
4,817
0.54%
WFRP
4,397
0.49%
DSA
3,679
0.41%
RolemasterClassic
3,476
0.39%
Cypher System
3,287
0.37%
Fate Core
2,869
0.32%
VtM
2,412
0.27%
WH40K
2,285
0.25%
Numenera
2,000
0.22%
DCCRPG
1,644
0.18%
Mongoose Traveller 1E
1,577
0.18%
Shadowrun
1,197
0.13%
Totale Complessivo
897,570
100.00%

“CorePG” è il modulo “generale” utilizzato da Fantasy Grounds quando non è presente un sistema maggiormente specifico.
I cambiamenti rispetto al primo trimestre del 2018 (arrotondati all’intero più vicino) sono i seguenti. Tenete conto però che la fetta di mercato di un gioco può ridursi nonostante al contempo il numero totale di partite allo stesso aumenta, questo in virtù dell’aumento del numero di giocatori. Dunque una riduzione in termini di mercato non si traduce necessariamente in una riduzione delle vendite, delle partite giocate, del profitto derivato dallo stesso o altre cose di quel tipo.
D&D 5E +4% Pathfinder -2,6% Savage Worlds -1,7% D&D 3.5 +1% Star Wars - 0,1% Starfinder + 1,4% Call of Chtulhu - 0,5% Link all’articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6299-Fantasy-Grounds-Usage-Stats-Through-Q1-2019-D-D-Up-Pathfinder-Down
Read more...

Anteprima Baldur's Gate: Descent into Avernus #1: le stat della Infernal War Machine

Come vi avevamo accennato un paio di giorni fa, la prossima Storyline di D&D prenderà la forma dell'avventura infernale Baldur's Gate: Descent into Avernus, in uscita il 17 Settembre 2019, che permetterà ai PG di visitare la celebre Baldur's Gate e li spingerà ad affrontare un pericoloso viaggio all'interno del primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus.
Durante l'evento streaming "The Descent" (che potete continuare a seguire attraverso il canale Twitch ufficiale di D&D) la WotC ha organizzato una serie di campagne dal vivo per far provare ai visitatori il contenuto della nuova avventura. Per l'occasione, dunque, ha reso disponibile su un foglio le statistiche delle Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines), micidiali veicoli utilizzati dagli abitanti dell'Avernus per partecipare a quelle che sembrano essere una sorta di micidiali gare automobilistiche alla Mad Max. I personaggi, ovviamente, potranno pure loro decidere di utilizzare simili macchine e partecipare a questa sorta di "scontri su strada", motivo per cui l'avventura conterrà una propria versione delle regole sui veicoli già presenti in Ghosts of Saltmarsh.
Come già ricordato nell'articolo su Baldur's Gate: Descent into Avernus, la WizKid renderà disponibile una miniatura delle Infernal War Machine al costo di 69,99 dollari. La stessa miniatura potrà essere trovata all'interno della versione platinum dell'avventura venduta dalla Beadle & Grimm al costo di 499 dollari, il cui numero di copie sarà limitato a 1000.
Per ingrandire le immagini seguenti, cliccate su di esse.

Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6320-Full-Stats-for-Infernal-War-Machine
Read more...

Iniziate la settimana con 100.000 Metri Quadrati di Dungeon

Articolo di J.R. Zambrano del 10 Maggio 2019
Non avete abbastanza dungeon? Non preoccupatevi. Un cartografo ha speso due settimane per creare le mappe di un dungeon interconnesso di 100.000 metri quadrati, pronto per essere esplorato.
Il segreto del successo in Dungeons and Dragons è l’avere il giusto rapporto tra dungeon e draghi. Chiedetelo a chiunque. E grazie al duro lavoro dell’utente di reddit Zatnikotel, non sarete mai a corto di dungeon da popolare con draghi. Dopo una sfida di due settimane (che è un tempo incredibilmente breve per la creazione di mappe dettagliate come quelle che vedrete), Zatnikotel ha creato 100.000 metri quadrati di dungeon su mappe pronti per essere utilizzati per i combattimenti. Si tratta di una risorsa incredibile ed è a vostra disposizione. Ecco un piccolo assaggio di ciò che troverete al suo interno.
Via Reddit

Ci sono 16 differenti mappe 50" x 50" pensate per essere utilizzate nei Tavoli da Gioco Virtuali, con la conversione base 1" = 1,5 metri in gioco, per cui è realmente facile trasporle anche se non state usando un TGV. Le mappe sono disponibili sia con che senza griglia, per coloro tra voi che volessero un riferimento visivo per affrontare i combattimenti nel teatro della mente. Ecco una spiegazione del tutto:

Lasciate che la passione di Zatnikotel per il gioco e per la creazione delle mappe vi sia d’ispirazione. Abbiamo incluso alcune mappe esemplificative (nello specifico le mappe per A4, B3, C3 e D3) ma dovreste davvero dare un’occhiata all’intero progetto sulla sua pagina di deviant art linkata più in basso.

Come potete vedere, queste mappe sono uniche, sono state pensate per essere usate insieme, e potete percepire un tema comune, ma appaiono anche abbastanza diverse da potervi permettere di determinare chi o cosa abita ciascun segmento. E potete sicuramente notare quando vi spostate da una sezione all’altra. Queste mappe sono vaste e lo è altrettanto l’ispirazione che portano.

Date un'occhiata al 'Centomila' Megadungeon di Zatnikotel
Divertitevi ad andare all’avventura!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/05/dd-start-your-weekend-with-a-million-square-feet-of-dungeons.html
Read more...

In arrivo due nuovi Starter Set per D&D 5e

Questo articolo verrà aggiornato quando la WotC renderà disponibile la descrizione ufficiale dei due prodotti sul suo sito.
Durante l'evento streaming "The Descent" la WotC ha rivelato quelli che saranno alcuni dei prodotti prossimamente in uscita per la 5a edizione di D&D. La star dell'evento è stato, ovviamente, Baldur's Gate: Descent into Avernus (di cui vi abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo), l'avventura permetterà ai PG di visitare la celebre Baldur's Gate e di iniziare un pericoloso viaggio verso il primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus. Durante l'evento streaming, tuttavia, sono stati rivelati anche alcuni dettagli di due nuovi Starter Set in arrivo per la 5e: l'Essential Kit e Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty.
L'Essential Kit, in arrivo negli USA il 24 Giugno e in qualsiasi altro posto il 3 settembre al costo di 24,99 dollari, è una scatola contenente una nuova avventura per PG di livello 1-6, le regole base di D&D 5e, le regole per aiutare i giocatori novizi a costruirsi i propri PG, e le regole per giocare all'avventura con 1 solo giocatore (che utilizzano le regole dei Sidekick descritte in un recente Arcani Rivelati). Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty, invece, di cui si sa ancora poco, contiene un'avventura per PG di livello 1-3 ambientata nel mondo di Rick e Morty, un celebre cartone animato che già in passato è stato collegato a D&D. Prezzo e data di uscita di questo secondo Starter Set non sono ancora stati resi noti.
D&D Essentials Kit
Il sito D&D Beyond ha postato la seguente descrizione di questo Starter Set:
Durante l'evento streaming "The Descent" sono stati rivelati anche i seguenti dettagli:
L'Essentials Kit presenta dadi rossi, una nuova avventura, carte per PNG e moltro altro, tra cui in particolare regole per la creazione dei PG. I dadi includono due d20 (per il vantaggio/Svantaggio) e 4d6 (per la generazione casuale delle Caratteristiche dei PG). L'avventura può essere collegata a Le Miniere Perdute di Phandelver (Lost Mines of Phandelver), l'avventura appartenente allo Starter Set originale, prima o dopo l'avventura di questo nuovo boxed set, anche se entrambi sono per personaggi che vanno dal livello 1 al livello 4 o 6 (a seconda di quello che i giocatori fanno).

Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty
Il sito D&D beyond ha postato la seguente descrizione di questo particolare Starter Set:
Durante l'evento streaming "The Descent", invece, sono stati aggiunti i seguenti dettagli:
Non solo ci sarà uno Starter Set dedicato a Rick e Morty, ma ci sarà anche una nuova serie a fumetti sul viaggio a "Painscape" (traducibile come "Veduta del dolore" o "Paesaggio del dolore", ovviamente un gioco di parole con Planescape, NdTraduttore). Sezione dei commenti (di En World), scatenatevi su come questo si collegherà all'annuncio che sarà fatto Domenica (19 Maggio). "Rick non è una vera e proprio entità. Ho dovuto combattere Rick su questo prodotto", ha detto Kate Welch mentre il manuale è stato presentato come una versione nel-personaggio di Rick (probabilmente s'intende "dal punto di vista del personaggio di Rick", NdTRaduttore) per D&D 5e.
Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6316-The-New-Dungeons-Dragons-Storyline-for-2019-Leaked-Ahead-of-Live-Stream
Read more...
Pippomaster92

Ronny - Sabbia Verde

Recommended Posts

Pianeta Oktaro - 19BBY

Di recente la tua vita non sta andando benissimo. Per esempio: perché i bounty hunter ti stanno dando la caccia? Chi ha messo una taglia sulla tua testa?

Pensavi che ti saresti potuto nascondere facilmente su questo pianeta desertico dimenticato dall'Impero...e invece sembra proprio che l'Impero non si sia scordato di Oktaro. New Tobura è ora la capitale di G3-477, come l'Impero ha rinominato il pianeta. E la città pullula di imperiali!
Per non parlare appunto dei cacciatori di taglie: sei abbastanza sicuro di aver visto un droide e un gand tallonarti tra le vie del mercato, per poi perderti una volta che ti sei tuffato nei vicoli più stretti. New Tobura non è una città antica, ha solo tre anni, ma sembra che agli oktariani piacciano le viuzze contorte e in ombra. Meglio per te, dopo tutto. 

Ora ti trovi in una piccola taverna seminterrata vicino alla periferia, dove è possibile bere in pace lontano dalla calura del giorno. Alcuni oktariani entrano e si tolgono le maschere filtranti, ormai necessarie visti gli impianti di estrazione imperiali: Oktaro esporta ora una speciale sabbia tossica molto apprezzata dall'Impero, anche se non è noto il suo utilizzo.
Gli oktariani si siedono in silenzio e ordinano da bere: sono quasi-umani dalla pelle e i capelli scuri, con i tipici treblixes dipinti sulla fronte: triangoli dorati in varie composizioni, dalla funzione estetica e spirituale. Un paio di avventori ti fissano con curiosità, perché tu spicchi abbastanza con i tuoi capelli color ruggine e la pelle chiara. 
Non puoi fare a meno di notare che alcuni di questi nuovi arrivati hanno delle armi al fianco, cosa vietata dai nuovi padroni del pianeta. Finché sono all'esterno possono nascondere le pistole con i lunghi mantelli-caffettani tipici di Oktaro, ma ora che sono al chiuso e si sono aperti i mantelli è impossibile celare le armi. Ma nessuno nel locale sembra farci caso.

I loro sguardi curiosi continuano a sondarti, come a capire chi sei e cosa fai in un posto come quello.

DM

Spoiler

@Redik eccomi qui, scusa per l'attesa.

Edited by Pippomaster92
  • Like 1

Ronny "Rust" Rayerith

Gli agi e la vita tranquilla non hanno mai fatto troppo per me, ma ultimamente gli eventi mi stanno mettendo veramente alla prova.
Ero sicuro che l'attenzione dell'Impero non sarebbero mai arrivate su questo sasso polveroso e avrei avuto un po' di tempo per rimettere ordine nella mia vita e invece una volta ancora, mi eri sbagliato. Oktaro o meglio G3-477 sembrava il nuovo fulcro nevralgico delle attività imperiali.

Cacciatori di taglie, Impero e sabbie tossiche; un giovanotto a caccia di divertimenti non poteva sperare in nulla di meglio. Fortunatamente la geografia della città mi aveva permesso di defilarmi e rifugiarmi in questa taverna. Sorseggio a mia volta quanto bevuto dai presenti, mentre il Lyreco, il tipico mantello-caffettano Oktariano, non può molto per cercare di uniformarmi ai locali ora, i capelli rossi e la carnagione chiara spiccano come fari in mezzo alle tonalità decisamente più scure di pelle e capelli degli autoctoni.

C'è una cosa che però mi lascia ben sperare nella scelta del posto dove aspettare che si calmino le acque, le pistole che pendono dalle cinte di alcuni degli avventori, fanno pensare che nemmeno a loro vadano così a genio i tipi in bianco che sciamano in città ultimamente.

Incrocio lo sguardo con i presenti, alzando il bicchiere e mimando un brindisi con quelli che mi sembrano più "interessati" nel fissarmi e sorridendogli di rimando.

Il tuo brindisi e il tuo sorriso non vengono accolti molto favorevolmente. Anzi, dopo aver scambiato qualche parola con il resto del gruppo due membri si avvicinano a passi decisi al tuo tavolo.
Sono due uomini più o meno della tua età, palesemente fratelli data la somiglianza. Entrambi portano la barba ben regolata e oleata, e anche i treblixes sono del medesimo taglio e forma. Il più anziano dei due sta un passo avanti all'altro ed è quello che prende la parola. 

"Uno straniero non dovrebbe attirare tanto l'attenzione. Né su di sé, né su di noi. Dimmi, per quale motivo sei qui? Sappi che non amiamo chi non è nato sul nostro pianeta" anche se parla in tono pacato, le sue parole non sono per niente gentili e il suo compagno le sottolinea poggiando distrattamente la mano sul calcio del blaster. 

Ronny "Rust" Rayerith

" Mi chiedevo quando qualcuno sarebbe venuto a darmi il benvenuto, visti gli sguardi incuriositi che mi stavate riservando... " faccio un cenno al banco ordinando due drink anche per loro, quindi torno a dedicargli la mia attenzione " Risulta difficile non attirare l'attenzione quando la mia semplice presenza è un fatto insolito e come dici tu, sono piuttosto diverso da voi... quindi per quanto cerchi di farmi gli affari miei, come vedi non è così semplice riuscirci " indicando poi con un cenno della testa la pistola mostrata con calcolata disattenzione, torno a guardare quello dei due che mi ha rivolto la parola " Quindi considerando il fatto che non credo sia una distrazione il portarsi dietro quel simpatico giocattolo, nonostante certi categorici divieti, perché non vi sedete e scopriamo se questo incontro può portare a qualcosa di utile per tutti quanti?

Spoiler

Cultures 3D se posso conoscere qualche usanza o modo di fare che possa rendermeli meno ostili e diffidenti
Persuasion 4D per lo stesso motivo di cui sopra, più una gustosa aggiunta, non farmi aggiungere un buco fumante in mezzo agli occhi! 

L'uomo che hai direttamente di fronte non accenna a sedersi, e decidendo di restare in piedi mantiene un'aria minacciosa, se non aggressiva. 
"Sei arrogante, straniero. La tua presenza qui non è gradita, ma non verrai scacciato: non sia detto che la nostra gente non è ospitale. Ma verrai tenuto sotto osservazione, e se ci verrà reso noto che sei un simpatizzante dell'Impero...porremo fine al tuo soggiorno" sembra che tu sia appena stato minacciato di morte, sebbene con una certa cortesia. Da quello che ricordi di aver letto la gente del posto dovrebbe essere accogliente e amichevole, o almeno lo era un tempo...

Sono stato minacciato in maniere più scortesi è quanto mi trovo a pensare dopo le parole dell'individuo, mentre un sorrisetto accompagna le sue parole circa possibili simpatie riguardo l'Impero.
Aspetto che finisca di parlare "Mi dispiace di aver dato questa impressione, non era certamente mia intenzione mancare di rispetto... più che altro sono abituato ad essere diretto quando posso e visto che non mi sembri un tipo che va tanto per il sottile, ho pensato che tanto valeva non stare a perdere tempo in inutili giri di parole e quant'altro.

Per quanto riguarda la nomea del tuo popolo, puoi stare tranquillo, è la minaccia più educata e gentile che io abbia mai ricevuto... " bevo nuovamente un piccolo sorso dal bicchiere che tengo fra le mani per poi continuare " Piuttosto già che sei qui, tanto vale decidere subito la permanenza del mio soggiorno no? In fondo perché aspettare, quale situazione migliore?! " mi sposto leggermente, facendogli posto sulle poltroncine che circondano il tavolo.

"Cosa ti porta tra la nostra gente, straniero?" chiede l'uomo senza sedersi e senza perdere la severità nella voce e nel volto.

Bene... almeno sembra che si possa provare ad instaurare un discorso mi schiarisco leggermente la voce, mentre cerco di capire cosa dire al tipo e quanto espormi " Il fatto è che nel mio pianeta natio, le cose non sono andate troppo per il meglio... i tipi in bianco sono arrivati a fare la voce grossa anche li e non siamo andati troppo d'accordo fin da subito, la mia stessa famiglia li appoggiava un po' troppo ed è risultato necessario cambiare aria.
Speravo di poter passare del tempo tranquillo da queste parti, ma devono avere una specie di predilezione per i pianeti in cui scelgo di vivere "

Bevo nuovamente, mentre tengo lo sguardo Oktariano, aspettando una sua nuova mossa.

"Dunque sei giunto qui per sfuggire ai tuoi problemi, portandoteli appresso? Straniero, non crederai davvero di trovare riparo qui tra noi?" ti chiede quasi incredulo. 

Sbuffo, scuotendo leggermente la testa" Non mi sono portato dietro nessun problema, non ero inseguito da nessuno e non sono la stessa persona che ero prima...
Non sono così sciocco da pensare di poter avere dei problemi con loro " 
indicando un punto generico fuori dalla stanza " E poi andare via salutando con la manina quando il gioco non ti diverte più! "

Sostengo lo sguardo dei due, mentre penso a come continuare " E se anche tutto questo casino fosse 'merito mio'... una mobilitazione di queste proporzioni per una sola persona? Fossi in voi mi interesserebbe averla dalla mia parte no? "

L'uomo che ti parla (l'altro non apre bocca) fa un gesto della mano, come a scacciare un'idea o un insetto fastidioso "Non ti attribuisco l'occupazione del pianeta, che precede di qualche tempo il tuo arrivo. Quello che vogliamo sapere è se hai pensato di venire qui per nasconderti dai tuoi problemi, e se dunque porterai a noi altri disagi. Voi stranieri venite e prendete quello che volete, e quando date qualcosa si tratta solo di problemi"

" Non ho mai cercato casini e anzi, sono dovuto scappare proprio perché non volevo ulteriori rogne!
Ho cercato un pianeta che fosse il più lontano possibile dalle mire dei bianchi e come ti dicevo prima, più che portare problemi, vorrei trovare soluzioni con voi... "

Finisco di bere il mio bicchiere, accomodandomi poi meglio sulla sedia " Quindi più che ne direste di capire come possiamo esserci utili l'un l'altro? Mettetemi alla prova no! I fatti dicono di più delle parole "

I due uomini continuano a guardarti con diffidenza "Metterti alla prova" risponde asciutto il tuo interlocutore "E come? Cosa sai fare che ti renderebbe indispensabile e degno di fiducia?"

" Già... mettermi alla prova " rispondo a tono
" Come dovreste saperlo voi. Per quanto riguarda la fiducia, stiamo parlando proprio guadagnarmene un po'...
So rendermi utile in molte maniere. La parlantina non mi manca, come potete notare per altro, so essere discreto, ma anche attirare l'attenzione, sviandola da altre parti... inoltre, un buon destro o un colpo di blaster possono essere risolutivi quando tutto questo non basta  "

Faccio una piccola pausa, guardando quello silenzioso dei due " E lasciando il meglio alla fine, so pilotare quello che volete e far esplodere quello che non si può pilotare... io le mie carte in tavola le ho messe, sta a voi capire come giocarle " socchiudo gli occhi, ostentando sicurezza, anche se risulta difficile capire se sia vera o semplicemtne una facciata.

I due si scambiano un'occhiata per qualche istante, in silenzio.
Poi il tuo interlocutore annuisce in tua direzione una sola volta, fa dietro front e se ne va lasciandoti solo. 

Ma resti tale solo per qualche istante, dopo di che i due tornano accompagnati dal resto del gruppo. Sembra che abbiano preso una decisione "Possiamo stabilire se sei degno di fiducia. Al contempo possiamo trarre un profitto dalla tua presenza. Abbiamo un omicidio da commissionarti: svolgi il compito con lealtà e correttezza e avrai la nostra simpatia e il nostro sostegno contro l'Impero. Potrai rifugiarti nei nostri nascondigli e beneficiare del nostro aiuto. Ma se dimostrerai di essere un individuo in cui non si può riporre fiducia...ebbene, ti giustizieremo"

" Prima di sottostare alle vostre condizioni, dovrete rispondere a qualche domanda! Ho sempre fatto così e non ho intenzioni di cambiare il mio modo di fare ora! " mi sistemo meglio sulla sedia, l'espressione leggera di prima, lascia il posto ad una molto più seria, guardo il mio interlocutore fisso negli occhi " Stiamo parlando di uccidere qualcuno, voglio sapere chi è, per quale motivo mi state chiedendo di farlo e in ultimo, cosa più importante, sicuri che non ci sia un'alternativa? "

"Il nostro popolo non è violento. Se giungiamo a tramare un omicidio lo facciamo perché non c'è altra scelta. Anche se chiaramente sto semplificando: c'è sempre una scelta. Potremmo decidere di non praticare l'assassinio e dunque vivere sottomessi. Ma il nostro popolo è anche orgoglioso e per troppi anni siamo rimasti sotto il giogo straniero. Prima sotto la Confederazione, e ora sotto l'Impero" scuote il capo amareggiato "Bene, la persona che dovrai uccidere è Selera Koda, ufficiale di collegamento dell'esercito imperiale di stanza a New Tobura. Opera come sostituto governatore per la città e ha al suo comando le truppe imperiali. Sarà sostituita nel giro di pochi giorni dalla morte, e probabilmente ci saranno ripercussioni sui civili" aggiunge con una vena di irritazione nella voce "Ma nei giorni dalla sua morte all'arrivo del rimpiazzo avremo modo di usare i suoi codici di accesso per il sistema di controllo centrale dell'Impero qui a Oktaro. Dovrai eliminarla, ma prima recuperare quei codici: li conosce a memoria,a quanto ne sappiamo, e non sono scritti da nessuna parte. Abbiamo degli infiltrati tra i suoi collaboratori, ti faranno accedere ai suoi uffici" 
Ti osserva per capire le tue reazioni, e aggiunge "Ora sai molte cose importanti: sappi che perciò sarai sotto attento controllo e che la tua vita vale molto meno della nostra sicurezza"

Rimango silenzioso per qualche secondo " Non è una cosa da poco quella che mi state chiedendo, non solo uccidere quella che probabilmente è la persona più protetta del pianeta, ma prima di questo anche di recuperare dei codici di accesso, cosa che probabilmente è l'ultima informazione che darebbe mai a nessuno... volete per caso che dia anche una riordinata alla stanza? "

Lo guardo comunque in maniera seria " Spero che abbiate studiato la cosa in maniera approfondita, visto che così come l'avete messa sembra tutto tranne che fattibile... "

"Hai chiesto tu di essere messo alla prova. Quale scopo avrebbe farti compiere un'impresa che potremmo fare noi, da soli? La tua utilità e la nostra amicizia sono due elementi ormai legati a doppio filo. Sappi comunque che la donna è ben protetta, ma non è la governatrice planetaria: il suo omicidio resta tutt'altro che impossibile"

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.