Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato


Jack Daniel (umano barbaro) 

"È vero. Avremo pur diritto ad incontrarci con il nostro difensore prima del processo per organizzare la nostra difesa. Vero che ci sarà della birra, del vino o qualche altro alcolico da bere durante l'incontro? Ho così sete. Ed al processo? Se volete che parli almeno fatemi qualcosa per sciogliermi la lingua." mi lamento alle parole del carceriere.

(*) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Mi guardo attorno perplesso sentendo le parole di Valterio, aspettandomi di vedere un bambino da qualche parte Ehi amico, ma di che bambino parli? Qui dentro vedo solo il Cavaliere del Baffo con il suo compare e quel giovanotto che chiaramente ha un pessimo rapporto con i sali da bagno e l'acqua calda...il discorso viene interrotto dal sopraggiungere di Capitan Mauser e da un sacco di blaterare da parte dei prigionieri che male alla schiena, qui dentro è troppo umido per un rispettabile Halfling in affari come me decido di tentare il tutto per tutto e di abbordare Mauser Senta Capitano, mi sembra di capire che qui io non c'entro nulla...non ho picchiato nessuno, non ho molestato nessuna donzella indifesa e non ho nemmeno fatto danni al tempio. Insomma, sono un umile Chierico, un uomo di fede! Anzi, sarei ben lieto di aiutarvi in qualche modo se me ne date l'opportunità, sono un cittadino onesto! sfodero il mio più sincero sorriso e lancio all'uomo d'arme uno sguardo amorevole, tentando di guadagnarmi la grazia in extremis

Spoiler

Persuasione +4, l'Halfling è Fortunato (se ottiene 1 a un TpC, prova di caratteristica o a un TS, un Halfling può ripetere il tiro ed è poi obbligato ad usare il nuovo risultato)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano rispondendo vi fa il verso 

vogliamo incontrare il nostro difensore ..... io sono innocente ..io non ho molestato nessuno . 

rivolto a Fromurn 

Con le vostre truffe avete ucciso il mio cane ! , unguento miracoloso un corno !, ne ho messo un po' sulla mia Fifi e ora è stecchita con un buco nella pancia , la mia povera Fifi 

il capitano trattiene un singhiozzo per poi ridiventare serio .

non avete nulla che potete dire o fare per salvarvi , vi voglio fuori dai piedi per sempre ! .

Detto questo vi volta le spalle e andando verso l'uscita

conoscerete il vostro difensore al processo , non intendo più perdere tempo con voi ..... PROCTOR! 

tutti

Spoiler

Capite che persuadere il capitano senza l'ausilio della magia è quasi impossibile .

[Intuizione] Il suo astio verso voi è anche alimentato dal fatto che la gestione della sicurezza del quartiere commerciale sud è la più scarsa di tutta la Città , ovviamente il capitano usa voi come alibi dei suoi fallimenti ( ps. I dadi vi adorano) 

l'attendente risponde alla chiamata del capitano e lo segue come un cagnolino lasciandovi un ultima risatina malevola . 

ore 10.00 

Il freddo invernale sferza i vostri corpi mentre un drappello di una decina di guardie vi scorta per le vie della città . Il cielo , chiazzato di nubi nere, promette pioggia imminente, mentre vi incamminate verso l'edificio del tribunale . Avete catene a mani e piedi . I cittadini si affollano formando un corridoio umano in cui passate voi e le guardie . I discorsi dei curiosi sono incentrati su di voi , ovviamente vengono tirate fuori storie inverosimili sul perché state andando a giudizio . Vi accorgete subito che però non siete l'unica novità di cui (s)parlare . Dai discorsi che captate sembra che un nobile riccone di Waterdeep abbia smarrito (o sia stato derubato , le storie sono piuttosto varie sull'argomento)  un tesoro di inestimabile valore , a quanto pare tutti aspettano di sapere di cosa si tratti e la relativa ricompensa ,sembra che la notizia  stia facendo il giro di tutta la costa della spada . 

Condizione e disposizione :

Spoiler

siete legati con manette solide . Un paio di manette robuste vi bloccano le mani, si collegano tramite una catena ad un paio di manette poste alle caviglie , le manette inferiori vi permettono di camminare ma vi intralcerebbero pesantemente in caso di corsa .

Disposizione :  procedete in fila indiana e siete affiancati dalle guardie ( che regolano anche la distanza tra voi e la folla , circa 3mt per lato ). 

In ordine di fila

1) Jack Daniels

2) Valterio

3) Sir Giorgiovanni

4) Cristino 

5) Fromurm

Vi lascio un post nel caso volete fare o dire qualcosa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro) 

Alla fine veniamo davvero scortati dalle guardie, incatenato mani e piedi, in fila indiana verso il tribunale. Quasi fossimo dei pezzi grossi da sfoggiare di fronte al popolo per mostrare il potere della Legge in città. Trovo il tutto alquanto assurdo, si certo ci son istanti danni ingenti alla locanda, ma la colpa è loro che mi hanno aggredito in gruppo, dovevo persino fare attenzione a non usare, bloccali, piatti, sedie, tavoli o finestre come armi nella furibonda lotta contro quella banda di manigoldi?!? Che paghino loro per avermi costretto a difendermi fino a quel punto, mica io. A me questa non pare giustizia! 

Procedo sconsolato verso il luogo dove verrò giudicato, non che sia qualcosa che non abbia già vissuto e superato. Sono stato espulso tante di quelle volte in altre città del nord del Faerun, ma credevo che qui, a casa mia, dove sono nato e cresciuto, non potesse succedermi. A dispetto di quanto stia accadendo, cammino con una certa fierezza, schiena e spalle dritte, ho pur sempre una reputazione da difendere e devo far vedere di non aver paura delle scuse a mio carico, in un misto di certa innocenza e incrollabile consapevolezza di uscirne fuori scagionato da tutte le accuse. Qualcosa che però, dentro di me, non mi illludevo di poter ottenere, con o senza un legale a difenderlo in dibattimento. Non mi resta che procedere in silenzio e a passo regolare, guardando dritto di fronte a me, senza badare alla folla e a quello che potrebbero dire o lanciarmi.

"Però quanto vorrei farmi un goccio, anche due dannazione. Sono troppo sobrio per vivere tutto questo." 

(*)

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Mia cara Leira, giuro che se mi levi dai pasticci aumento i versamenti al tempio del die...cin...tre per cento! Fa un freddo cane e mi trascino scancamente. Sento vagamente qualche diceria su di un misterioso furto ai danni di qualcuno di molto ricco è questo il tuo segnale, Leira? Cerco di rallentare un poco il passo in modo da essere a portata di voce da uno degli armigeri, adocchio quello con l’aria più tonta e provo a lanciare l’esca ehi amico! Cos’è questa storia di cui parlano tutti? Un ignobile furto?!? Senti, non è che puoi riferire al tuo capo che vorrei tentare di recuperare la refurtiva per dimostrare le mie autentiche buone intenzioni?

Spoiler

Persuasione +4, Fortunato

(*)

Link al commento
Condividi su altri siti

Valterio, mezz'orco mago (?)

Vengo incatenato e trascinato per strada, e sento delle bruttissime sensazioni. Oh no, ora ricordo i racconti di quel viaggiatore... Ci aveva raccontato di gente che veniva legata in questa maniera, e fatta camminare in giro per la città, verso il posto dove c'era quella cosa... dove poi venivano legati al collo e poi morivano. Oh no... anche noi andiamo lì??? 
NOOOO!!!! NON VOGLIO ANDARE AL POSTRIBOLO!!! inizio a urlare singhiozzando, le lacrime che scorrono a fiumi dai miei occhi AL POSTRIBOLO NOOOOOO!!!!!! 
A quel punto mi accorgo che molta della gente ai lati della strada inizia a indicarmi e ridacchiare. Crudeli! Ingiusti e crudeli! Ridono del povero mezzorco e dei suoi amici che vanno al postribolo a morire. 
Con gli occhi ancora gonfi di lacrime avvicino il volto a Maggio. 
Maggio, amico mio, vola via! Non lasciare che legano anche te e che ti uccidono. Cosa? Tu sei leg-legato a me? Cosa vuoi dire? Che s-CHE SEI LEGATO A ME PERCHE' SONO TUO PADRONE E QUINDI NON MI VUOI LASCIARE SOLO?!?! OOOH MAGGIOOO!!!! urlo, commosso dall'inaudito e potente gesto di fedeltà del mio famiglio.
DOVRESTE TUTTI IMPARARE DA MAGGIO! urlo alla folla, sempre con la voce rotta dal pianto LUI NON MI GIUDICA PERCHE' SONO UN MEZZORCO. LUI SA CHE SONO INNOCENTE. OH, MAGGIO!!!! VERGOGNATEVI! SIETE VOI, I VERI MOSTRI! BWEEEE... 

 

(*)

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per la vostra scorta armata il capitano sembra aver scelto gli elementi più grossi e diligenti . 

La guardia interpellatta da Fromurm si limita a redarguirlo in maniera secca .

FAI SILENZIO E CAMMINA !!! , se hai qualcosa da dire parla con il giudice .

Una delle guardie vicino Valterio lo prende per un braccio e lo rimprovera severamente .

SMETTILA DI FRIGNARE ! , non state andando a morte , smettila di parlare e cammina .

In effetti venite trattati come criminali che hanno commesso gravi atti illeciti , il capitano deve essere molto adirato con voi .

Giungete all'edificio che funge da tribunale e venite accompagnati in un grande salone , prima di entrare vi tolgono le manette e vi massaggiate i polsi per riattivare la circolazione . Anche se breve , il cammino in strada, in pieno inverno vi lascia ancora intirizziti dal freddo .

La grande porta a 2 battenti si spalanca a voi e vedete finalmente l'aula in cui si terrà il vostro processo . Un corridoio centrale separa due aree in cui sono seduti gli spettatori, cittadini comuni che vogliono assistere al processo , i banchi sono talmente pieni che qualcuno è rimasto addirittura in piedi . Su una piattaforma rialzata notate la postazione del giudice , un gende bancone con un fascicolo al centro , forse gli atti che vi riguardano . Il giudice è un nano barbuto e calvo, tiene nella mano destra un martelletto in legno che usa per mantenere l'ordine in aula . Oltre il corridoio notate le postazioni per accusa e difesa , sulla sinistra sono preparate 5 sedie per voi e il vostro difensore vi aspetta in piedi , non lo avete mai visto prima . A destra , Mauser , in tenuta militare d'ordinanza vi guarda accennando un sorriso malizioso , forse pregustando preventivamente la sua vittoria . 

Dal vostro lato, degli spalti ospitano 10 persone che fungeranno da giuria (6 nani , 3 umani , 1 mezz'elfo) , probabilmente appartenenti a case nobiliari di rilievo .

Mentre percorrete il corridoio il corridoio la voce tonante del giudice irrompe nell'aula .

Capitano Mauser !!!!! , per gli dei riuniti , questi uomini non sono bestie , li fate arrivare cosi' in unna giornata gelida come questa? , quell'uomo è addirittura scoperto !!!(indicando Jack Daniels ) . Faccia dare a queste persone degli indumenti pesanti,  immediatamente !!!!!

Il capitano annuisce imbarazzato e ordina alle guardie di fornirvi quanto richiesto dal giudice , intanto voi conoscete il vostro difensore per la prima volta .

Un uomo dal viso scavato e occhi profondi , nonostante sia il vostro difensore vi mette addosso una certa inquietudine .

Immagine.png

Signori , abbiamo poco tempo per parlare , il capitano non mi ha permesso di incontrarvi prima . Il mio nome è Sabarax  , non importa per chi lavoro , sappiate che senza di me siete spacciati , vi difendero' senza alcun compenso e quando giungerà il momento conoscerete la persona per cui lavoro . Abbiamo poco tempo per definire la vostra difesa , il capitano punterà sulle prove , noi ci acconteteremo di puntare sulla sua incapacità a gestire il quartiere , non temete , sono un esperto in questo campo . Molto probabilmete il giudice vi chiederà di dire qualcosa a fine processo , siate voi stessi , nulla di più . Domande? . 

Intanto vi arrivano vestiti e coperte invernali . Mentre state per chiedere qualcosa al vostro difensore il martelletto del giudice vi richiama all'ordine . Il processo deve iniziare .

2 ore in cui si analizzano i fatti e le prove , il capitano racconta tutto cio' che avete combinato singolarmente . La giuria sussulta nelle sedie quando il capitano mostra gli effetti dell'unguento miracoloso di Fromurm , scuotono la testa nel sentire l'ammontare di danni di Jack Daniels , restano sconvolti quando viene descritto loro la figura di Valterio ,  un mezz'orco che si crede un mago e che parla con un uccello morto sulla spalla ,  parlottano convulsamente nel sentire che , un nobile proveniente da lontano , va in giro ad inseguire donzelle sbandierando mutandoni extralarge .

Sabarax invece fa notare alla giuria come il capitano sia stato troppo affrettato nelle conclusioni, mettendo sul piatto l'attuale situazione del quartiere commerciale sud riguardo la sicurezza (pessima), inoltre punta all'incapacità del capitano di far fronte ad individui singolari come voi .

Gunti al termine del processo il giudice batte il suo martelletto e annuncia la fase finale del processo , fase in cui dopo l'arringa di accusa e difesa vi verrà data l'opportunità di parlare . 

Accusa , Capitano Mauser : Signor giudice e signori giurati , io chiedo il bando immediato per gli imputati , persone del genere gettano del fango sul buon nome della Città . Non ho altro da aggiungere .

Il capitano appare molto adirato dalla strategia di screditamento usata dal vostro difensore nei suoi confronti   .

Difesa, Sabarax : Signor giudice e signori giurati , Mirabar punta a diventare una Città di inclusione , una comunità non solo dedita al commercio , se non siete disposti ad accettare persone come i qui presenti come vi aspettate di raggiungere lo sfarzo e la popolarità di Città come Neverwinter o Waterdeep . Gettando fuori queste persone potreste gettare via la possibilità di far conoscere Mirabar al mondo . Non guardate gli incidenti che riguardano gli imputati , guardate il potenziale che loro possono offrire . Coloro che sono stati giudicati troppo impulsivamente dal capitano Mauser potrebbero portare invece grande notorietà a Mirabar , per tale motivo , chiedo che sia data loro la possibilità di riscatto . Lavorare per la comunità di Mirabar , mettere al servizio della Città le loro doti . Questo è tutto .

Il giudice si rivolge a voi : Dunque signori miei , non ho mai avuto un caso cosi' ..... "singolare" . Avete qualcosa da dire in vostra difesa ? , in caso la giuria si esprima a vostro favore , siete disposti ad accettare anche un solo incarico per provare la vostra buona fede? . Parola agli imputat !

il colpo del martelletto vi da il via libera per parlare

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

La mia rabbia dopo che io e i miei compagni di sventura veniamo trattati come le peggiori bestie giunge al culmine nel tratto in cui arriviamo all'edificio e veniamo zittiti dalle guardie, ma trattengo tutto per poter mostrare al giudice chi veramente stanno cercando di internare. Al giungere del difensore ascolto attentamente le sue parole ma durante poi l'arringa comincio a dimenticare completamente il perché io mi trovi qui, incatenato e senza armatura. Per fortuna ho ancora la mia pergamena e il mio anello e soprattutto il pegno d'amore della mia amata Domitilla.

Il giudice a quel punto si rivolge a noi chiedendoci di dire qualcosa in nostra difesa e io subito esclamo

Sior giudice, Siora giuria, vengo qui non come nobile discendente della mia stirpe, dico, mostrando la pergamena contenente il mio albero genealogico e il mio anello col sigillo, ma come uomo che è stato accusato INGIUSTAMENTE. Io non rimembro di aver compiuto sìffatte azioni contro il capitano delle guardie, che ho sempre trattato con rispetto, e sfiderò CHIUNQUE dico guardando la platea offenda il mio buon nome o quello della mia famiglia di origine. Io e il mio fedele Cristino, che sicuramente mi starà aspettando fuori da questo edificio, siamo impegnati in una nobile cerca e io mi dichiaro innocente ed esterno ai fatti, ma a disposizione di questa città a cui offro i miei servigi.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Valterio, mezzorco mago (?) 


Appena mi tolgono le manette, realizzo finalmente che ci hanno liberato. Ooooh, ma allora era uno scherz... ah, il processo deve ancora cominciare? Uff... Ma... niente postribolo, giusto? Va bene. 
Mi faccio quindi condurre al mio posto, dove mi siedo guardandomi attorno, sentendomi osservato. 
Sai, Maggio? Penso di iniziare a capire come si sentono i tuoi amici uccelli quando sono in gabbia. 

Durante la discussione il sonno si fa sentire, e i miei occhi iniziano a chiudersi, quando sento pronunciare il mio nome! Il capitano sta iniziando a parlare di me, ma allo stesso tempo il mio famiglio mi chiama. Avvicino l'orecchio, e non riesco a trattenere un singulto.
CoOoOsa??? (sussurro) Ma no, Maggio, quello non è un pericoloso necromante malvagio, è il nostro avvocato. E' la persona che ci difende qui al processo. Mmmh il suo nome è un'anagramma? Ma sciocchino, ha detto che si chiama Sabarabax, non Unanagramma, hehe. Devi stare più attento. Ssssh, adesso fammi ascoltare, che parlano di me. Noooo, ha già finito, stanno parlando di Giorgiovanni. Uff... chissà cosa avranno detto di me. 

Con un velo di dispiacere e di noia aspetto la fine del processo, quando il giudice ci chiede di parlare. Dopo l'intervento di Giorgiovanni.

Vostro odore, io.... mi dispiace se ho fatto confusione in città, non volevo. Io... ho un solo, semplice, innocente sogno: diventare il mago più potente che l'universo abbia mai conosciuto. Ma per farlo... ho bisogno di esercitarmi, non posso lasciare perdere... dico, con le lacrimone che già spuntano sugli occhi  E poi... sniff... quelle persone cattive... hanno detto che... che... CHE NON SONO UN VERO MAGOOOO!!! BWEEEE!!! E CHE MAGGIO E' MORTO! NON E' VERO! GUARDI COME VOLA!!!! dico piangendo, afferrando il mio famiglio e scagliandolo a tutta forza verso una finestra. Il corvo spicca un volo trionfale, centrando in pieno il vetro e rompendolo, per proseguire il suo viaggio dimostrativo al di fuori del tribunale. Un Aaarrgh!!! si sente dall'esterno dell'edificio.
LO SENTE, COME CANTA FELICEEE?! Ecco, vostro orrore. Lei come si sentisse se tutti gli dicerebbero che lei non è un giudice? 
E anche i miei amici sono innocenti: Sir Giorgiovanni ha solo sfidato un singolare tendone, non ha fatto male alle persone. E lui è un bambino, anche se scommetto che è un discolaccio, ma poverino! 
proseguo afferrando per il bavero l'halfling e sollevandolo affinchè tutta la giuria e il pubblico possano vederlo.
E lui... continuo, guardando Jack beh... lui non lo so, ma ha sete e il mal di testa, quindi... hehe, non so. Ma è nostro amico, liberate anche lui. 
Se serve a recuperare il mio libro degli incantesimi e le mie cose, allora anche io lavorerò per la città!

Modificato da ilmena
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i presenti scoppiano in risate incontrollate . Il giudice comincia a martellare ripetutamente richiamando l'ordine sino a rompere il martelletto.

ORDINE , ORDINE , ORDINE . QUALCUNO VADA A RIPRENDERE QUELLA COSA ! PORTATEMI UN NUOVO MARTELLO , per gli dei tutti , che caso ! .

In preda alla disperazione il giudice si rivolge ai restanti imputati .

Voi che avete da dire a vostra discolpa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro) 

Con Sabarax prima dell'udienza

"E questa difesa gratuita che ci viene fornita dal vostro padrone, significa che gli siamo automaticamente in debito? No perché non amo dover contraccambiare favori a sconosciuti con cui non ho nemmeno condivido un sorso, non sta bene." chiedo all'avvocato dall'aspetto mellifuo ed un poco inquietante, già presumendo come poi possa essere il suo capo. 

Alla fine del processo

"Giudice, io mi dichiaro innocente, stavo soltanto applicando il mio diritto alla legittima difesa e se vi sono stati dei danni a cose o persone, nessuna che non sia stata partecipe della rissa da esse stesse incominciata. Che siano loro a pagare per le colpe ed i danni, non la povera vittima, me. Che non posso bermi nemmeno un goccio in santa pace senza venir sfidato da gente che pensa di essere più forte di me a fare a pugnj e che mi costringe, con le cattive, a doverglielo dimostrare.    Anzi, per quanto violento, il mio può considerarsi un servizio alla città, o perlomeno alle sue locande, perché i malviventi più assennati hanno imparato a girare al largo da me e dai posti dove mi fermo a bere, mentre altri li ho spediti a riprendersi dalle ferite per settimane ed anche più, togliendoli per un po' dalla circolazione. In tutto questo dove erano le guardie, dove stava il loro servizio d'ordine?  Perché un comune cittadino deve essere costretto a difendersi da solo perché non può fare affidamento sul braccio della legge che non pattuglia le strade e a cui non può appellarsi nel momento del bisogno? Perché non posso bermi la mia birra in santa pace alla fine di una pesante giornata di lavoro senza essere importunato da certa gentaglia? O prima di iniziare a lavorare per affrontare meglio la giornata... O a metà della stessa per digerire meglio il pranzo mangiato frugalmente e di fretta... Oppure persino durante il lavoro stesso per reggere fino alla fine... Non è giusto!    Beh, giudice io vi prometto che se mi liberete, accetterò di dimostrare la mia utilità alla comunità, offritemi un servizio di vigilanza indipendente dei quartieri popolari della città assieme a questi individui! Sapremo fare meglio delle guardie e del Capitano Mike-y Mause-r. Basta che mi...ci lasciate bere in santa pace e ci concediate una paga a servizio reso, un risarcimento che ci permetta di tracannare la nostra doverosa dose di coraggio liquido ogni santo giorno. Ecco." 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di jack la folla applaude fragorosamente per poi zittirsi immediatamente al suono del nuovo martelletto del giudice . Anche la giuria sembra aver apprezzato i discorsi del barbaro .

Il giudice si rivolge poi a Fromurm 

E voi?  Avete qualcosa da dire?  , il vostro unguento miracoloso sembra alquanto pericoloso per essere spacciato per semplice crema 

Risposta del difensore a Jack

Spoiler

non si preoccupi , ne arleremo in un secondo momento , qualcosa mi dice che le nostre strade si incroceranno nuovamente

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Il susseguirsi degli eventi mi fa temere il peggio, fortunatamente il nostro avvocato sembra valido ed il giudice molto più ragionevole di Capitan Mauser. Annuisco soddisfatto quando le guardie mi porgono dei vestiti caldi ed una coperta di lana grezza, riscaldato e rincuorato mi rivolgo al nostro avvocato: Signor Difensore, lei ha uno strano nome ed un aspetto molto inquietante ma se gli Dei ci hanno dato questo allora ben venga. Non mi piace l'idea di essere in debito verso qualcuno che non conosco, ma la vostra proposta mi sembra ragionevole: qualcuno paga lei per difendere noi e noi ricambiamo il favore in qualche modo...mi blocco un istante, poi aggiungo con aria complice Senta Signor Difensore, ha proprio una brutta cera. Glielo devo dire, da amico ad amico: ha delle rughe che non si possono proprio vedere! Ma si da il caso che potrei avere il rimedio giusto per voi...preparo proprio con le mie mani un unguento miracoloso, un vero e proprio tocco divino da applicare alla pelle per renderla luminosa e morbida come il culetto di un bambino! Non ne ho un flacone qui con me ora, per ovvie ragioni, ma nel mio alloggio alla locanda ne ho un paio di ampolle...potrei farle un buon prezzo! Mi creda, non se ne pentirà! Uso una ricetta segretissima e misteriosa che mi ha dato la Dea apparendomi in sogno! 

Spoiler

Per intortare il Difensore: Persuasione: 21 (17 +4)

Mi conducono poi in aula, ascolto la manfrina di Capitan Bellimbusto Mauser ed il discorso del giudice, trattengo a stento le risate all'intervento di Sir Giorgiovanni quel tipo è fuori come un balcone ed applaudo con sentita convinzione all'intervento di Valterio quel ragazzone ci sa fare, non c'è dubbio, ed il suo corvo vola come nessun altro volatile al mondo!
Annuisco alle parole del signor Daniels e mi strozzo con un colpo di tosse quando, inaspettatamente, il giudice si rivolge direttamente a me ed io che stavo cercando di passare inosservato...prendo coraggio e mi arrampico sullo sgabello sopra il quale siedo per iniziare la mia arringa finale.
Ebbene Vostro Onorevole Odore, innanzitutto mi complimento per la vostra grande abilità nel condurre questo processo, mi sono davvero divertito. Vi ringrazio per non aver dato troppo peso alle parole del Sig. Egr. On. Cap. Spett. Mauser, temo che quell'uomo ci abbia preso in antipatia fin da subito. Un comportamento un tantinello sgradevole nei confronti di umili forestieri come noi, che ci siamo trovati sbattuti qui e processati per direttissima! Soprattutto nei miei confronti oserei dire, sono un Halfling per bene! Un Halfling di chiesa, devoto agli dei ed umile servitore del mio credo! E con quale accusa? Perché ho venduto della portentosa crema, un unguento mistico, una lozione iperbolicamente fantasticosa, ad una signora che fatalità era allergica alle magiche erbe rare con le quali è composta la ricetta? Ora, ditemi voi: come posso produrre il luccicante "Unguento Miracoloso Divino Carezzaddiddio"™ se ne tolgo la componente principale? Perderebbe ogni suo effetto allegorico e la sua impareggiabile spalmabilità! 
Dunque, da Halfling rispettabile sono disposto a dimenticare questa onta, questo insulto al mio onore ed agli dei che servo, ed a comprovare la mia buona volontà svolgendo qualche compito per la città. Ma a mio parere il Capitano andrebbe degradato, destabilizzato, destituito, sostituito, soppesato, trapiantato o almeno innaffiato per le sue accuse ingiuste!
Quindi farò questi lavori socialmente utili per voi, e siccome mi voglio rovinare potrei anche dare alla corte qualche campioncino di "Unguento Miracoloso Divino Carezzaddiddio"™ a prezzo scontato come ulteriore segno di buona volontà.

Soddisfatto torno a sedere, non prima di essermi dato il cinque da solo e di aver strizzato con scaramanzia l'amuleto di Leira.
 

Spoiler

Per convincere la giuria: Persuasione +4, Fortunato (questo tiralo tu!!!)

 

(*)

Modificato da DarthFeder
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

.il  difensore sorride alla proposta di Fromurm

magari in un secondo momento , credo che ci rivedremo prima o poi .

ascoltate le parti , il giudice invita la giuria ad esprimersi . Dopo 1 ora , passata in una camera chiusa , la giuria esce con il verdetto . Il giudice guarda la relazione per procedere alla conclusione del processo. 

ore 13,00 circa 

con aria stanca il giudice inizia a parlare

Dunque , devo dire che questo è il processo più assurdo a cui abbia mai partecipato . Sono sollevato dal fatto che si sia finalmente concluso . Passo a leggere il verdetto della giuria . 

Signor Daniels Jack .

8 a favore della NON colpevolezza , 2 contrari .

Signor  Beestinger Fromurn

6 a favore della NON colpevolezza , 4 contrari .

Sir Giorgiovanni :

7 a favore della NON colpevolezza , 3 contrari .

Signor Valterio

5 a favore della NON colpevolezza , 5 contrari . Il giudice incaricato si esprime per la non colpevolezza .

Valutate le prove e ascoltate le parti , il giudice incaricato decreta gli imputati NON colpevoli , sono dunque assolti con riserva . Svolgeranno un incarico utile alla Città per ottenere la totale assoluzione . L' assemblea si può sciogliere, ad esclusione dei signori citati e del capitano Mauser. 

Una volta che tutti hanno lasciato l'aula il giudice vi fa avvicinare insieme al capitano .

Parlando a Mauser

affideremo a loro la spedizione per Waterdeep , in questo modo potranno provare a riscattarsi e lei non li avrà tra i piedi per almeno 2 mesi . Voglio che li faccia affiancare da un capo spedizione scelto tra i suoi uomini ma desidero che questi signori abbiano il massimo potere decisionale su come muoversi

Rivolto a voi

tutto il vostro equipaggiamento vi verrà restituito immediatamente . Il compito che vi sto assegnando è molto semplice , scortare un carico speciale da Mirabar a Waterdeep , se porterete a termine questo semplice compito sarete totalmente scagionati e verrete ricompensati con  ben 150 monete d'oro A TESTA . 50 vi verranno anticipati subito per prepararvi alla partenza . Il capitano Mauser farà subito preparare il carro e l'equipaggiamento utile alla missione . Vi incontrerete con lui all'ingresso della caserma dove eravate incarcerati tra 1 ora , se non vi presentate all'appuntamento sarete automaticamente espulsi dalla Città . Avete un 1 ora per prepararvi e comprare qualcosa per il viaggio . Se avete domande da fare , fatele al capitano , buona fortuna , e ora ......fuori dai piedi !

mettendo sul banco 4 pile di 5 monete di platino (50 monete d'oro ) vi dà un gesto come per cacciarvi . Il capitano annuisce ed esce di gran corsa . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Dunque a questo zotico non interessa la mia poltiglia spalmabile. Bah, peggio per lui
Accolgo il verdetto con un applauso di approvazione e non riesco a trattenere un urlo di giubilo YYYYYEEEEEAAAAAHHHHH!!! La giustizia trionfa sempre, Signor Capitan Mauser! La verità vince sull'ingiustizia, la libertà sulla tirannia, l'eucalipto sul raffreddore eccetera eccetera eccetera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Valterio, mezzorco mago (?) 

 

Non capisco nulla di quello che dice il giudice alla fine; per fortuna, il bambino sintetizza tutto con un urlo felice, a cui mi accompagno.
Ssììììì!!! Evvivaaaaa! faccio, sorridente, agli altri miei compagni.

Al vedere i quattro mucchi di monete, domando a nessuno in particolare.  
Uno di quelli è forse per me? Mi pare che il giudice ci abbia detto di comprare cose per prepararci, ma io non so cosa potrei comprare... ho già tutto quello che mi serve. Voi mi sapete dare un consiglio? Se solo ci fosse qui Maggio... chissà dove se ne sarà scappato... 
 

@tutti: 

Spoiler

Seriamente, cosa conviene comprare con 50 mo? XD


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

la domanda del ragazzone risveglia in me il Sacro Spirito Imprenditoriale, mi si apre la bocca e la Dea parla attraverso di me: mio buon amico, lo so io cosa puoi comprare! Ho qui una pomata speciale, misticamente profumosa et ornamentale, che applicata sul piccolo petto del tuo caro Maggio (che raccoglieremo dal selciato lì fuori) gli farà passare quel brutto raffreddore che lo fa sembrare così smorto! Per te posso fare un prezzo di favore, garantito, soddisfatto o rimborsato! 

Nel frattempo intasco la mia quota di monete prendendole dal tavolo e strizzando l’occhio a Capitan Mauser con complicità 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...