Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato

Ser Giorgiovanni 

Nonostante lo sguardo convinto dei miei compagni, ho un attimo di timore a notare la follia negli occhi di questi nani, ma non mi faccio intimidire e, silenziosamente, inizio a spillare una birra per tutti e metto ognuna in fila sul bancone o, beh, qualsiasi cosa possa fungere da bancone. 

Link al commento
Condividi su altri siti


I tre si avvicinano titubanti mantenendo l'attenzione su di voi , insieme prendono i boccali e trangugiano la birra in un sorso , poi iniziano a ridere soddisfatti porgendovi i boccali vuoti agitandoli leggermente , segno evidente di una richiesta ulteriore di birra . Intanto il secondo rifila una gomitata al meno "brillante" della combriccola , questo , impacciatamente recupera un foglio nascosto in una tasca , leggendo qualcosa chiaramente non scritta da lui ....... umani,  il clan duergar ,testa di pietra ,accetta i vostri doni ..... la regina Racchia ascoltera' le vostre parole .... la regina Racchia è certa di poter trovare accordo vantaggioso per .....entro.....entr. ...e-n-t-r-a-m-b-i ...... uff.  

Poi guardando il foglio il duergar rinuncia scocciato .......insomma regina parla con umani , se si , voi scavate e noi si ha birra e nespole , soprattutto nespole ......

Gli altri due lo guardano in cagnesco costringendolo a correggere il tiro ...... si , ok ..... birra prima di nespole , ma anche altre cose varie ..... comunque , voi parla con regina e fine , voi accetta questo ? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Certo, la birra prima di tutto. Lo trovo giustissimo. Credo che sia nell'interesse di Triboar così come della vostra comunità, trovare un accordo vantaggioso per tutti. Uno scambio sembra una proposta interessante e saggia. Credo che si possa parlare per definire nel dettaglio i termini dell'accordo e stringere delle relazioni amichevoli con voi. Giusto compagni?" dico in tono allegro, forse un poco alticcio, girando i verso i miei due compagni ma anche gli altri membri della guardia di Triboar che ci han accompagnato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Alzo in alto il boccale pieno, spruzzando goccioline di schiuma ovunque, e proclamo: NOI PARLA CON REGINA RACCHIA! BIRRA UNIRE POPOLI E NESPOLE ASSAI BUONE! AAAAHHHHRRRRR! trangugio una lunga sorsata e poi chiedo: voi porta noi da Regina per parlare, si? Noi portare con noi barilotti, per dare a Regina!

che culo, per ora sembra proprio che abbiamo azzeccato il metodo di comunicazione corretto...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei tre annuisce e vi fa cenno di seguirlo , il carretto , guidato dal sergente avanza lentamente sulla sinistra oltrepassando il passaggio che era stato creato accidentalmente dai minatori . Vi ritrovate presto dentro un enorme spazio con un profondo baratro centrale , la stradina larga circa 5 mt basta a far passare il carretto , lungo il tragitto incontrate altri duergar che si vanno accodando alla carovana . Dopo circa 15 minuti entrate dentro una profonda caverna , qui , scavate nella roccia notate delle celle , gli uomini all'interno sembrano denutriti e con poche energie residue vi chiedono aiuto . Il sergente Doyle vi confida a bassa voce che gli uomini dentro le celle fanno parte della precedente spedizione . Lungo il cammino i duergar non dicono nulla ( anche quando rivolgete loro alcune domande) . Finalmente sembrate giungere a destinazione , un grosso portone in pietra vi sbarra il cammino e un duergar , ben vestito , vi attende . Disperdendo i duergar che vi scortano la tozza figura si presenta a voi parlando sottovoce ...... Benvenuti , fate come vi dico e non ci saranno problemi .... qualunque cosa accada non guardate il naso della regina o farete la fine di chi vi ha preceduto , io sono dalla vostra parte .....

Lo strano duergar sembra strapparsi la pelle dal collo e l'inquietudine del gesto lascia presto lo spazio allo stupore 

..... si , si tratta di argilla scura , e sugli occhi porto gelatina di rana ...... sono un nano delle montagne , uno studioso per la precisione , sono camuffato da duergar e per adesso il travestimento funziona , mi sono infiltrato tra loro da mesi ormai ,  per studiare la loro cultura e la loro peculiarità , non ho potuto fare niente per chi vi ha preceduto , gli stolti si erano presentati con saluti e modi di fare nanici e non è andata a finire bene , state attenti , basta poco per far scattare in loro il seme della follia , se tutto va per il meglio dovrete procurarmi altra argilla scura altrimenti per me sarà la fine , volete chiedermi qualcosa prima di entrare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandosi intorno guardingo il nano risponde prontamente ...... intanto evitate di guardarle il naso , ha un grosso porro, molto evidente, ma voi evitate assolutamente di guardarlo o fare cenno ad esso , seconda cosa , i duergar non fanno alleanze con chi si dimostra inferiori a loro , sono sicuro che vi verrà richiesta una prova di coraggio , questa prova potrebbe richiedere un duello con i campioni della regina o qualcosa di peggio , infine, per sancire l'alleanza, la regina può richiedere qualcosa di particolare , se non possedete quanto richiesto vi verrà concesso un giorno per la ricerca ,ricordate ... I duergar odiano i codardi , quindi se avete qualche fobia o paura lasciatela qui fuori , capito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano monaco/studioso)  

"Non temere! Mastro Fromurn avrà sicuramente uno dei suoi strabilianti unguenti che possa tingerti la pelle! Vero, piccoletto??? E sicuramente avrà anche un unguento miracoloso per quel porro!!!" dico alzando la voce sbiascicante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Quando il nano svela il suo travestimento sobbalzo: Accidenti, amico! Io sono un discreto esperto nei travestimenti ma voi siete un vero maestro, sono impressionato! Tu aiuta noi e noi aiuteremo te: ti porteremo altra argilla se usciremo da qui con la testa ancora sulle nostre spalle...tu però cerca di reggerci il gioco e, magari, potresti insegnarmi a travestirti come sai fare tu, una volta fuori dai guai...mi gratto la testa pensieroso, poi aggiungo: che dici, secondo te la pantomima della Rosticceria Ambulante può reggere? Possiamo farceli amici veramente a colpi di birra, nespole e carne allo spiedo...? Per la prova di coraggio non ci sono problemi: Jack e Sir Strambo sono valorosi guerrieri. Beh forse Jack non è esattamente valoroso, ma sicuramente è un abile scazzottatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano monaco/studioso)  

"Ho tutto il coraggio che mi serve! E tanto altro è sul carretto." replico con fare sicuro mostrando la mia fiasca. "Ho roba da veri leoni qui dentro! Anzi portiamoci avanti, se quel porro è così brutto." aggiungo per poi ingollare un abbondante sorso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano si mette una mano in faccia ...... temo il peggio , comunque andiamo . 

L'infiltrato apre il portone e vi fa entrare , notate subito la regina . Seduta su un trono fatto di pietra sembra un ibrido tra una strega delle fiabe e una nana reduce da qualche incidente , sul naso a patata spicca il porro nero come la pece , la cosa più brutta che abbiate mai visto . Scendendo dal suo trono la regina arriva sino a voi e vi parla in tono molto acceso , il tanfo del suo alito è talmente pestilenziale che fate fatica persino a respirare . 

Il nano sotto copertura vi traduce cosa la regina vi sta chiedendo , intuite che probabilmente lei non parla il comune ....... ehm .... dunque , la somma regina Racchia vuole sapere se voi siete i campioni della città , lei è disposta a lasciarvi scavare lontano dalla loro tana se : 1) vi dimostrerete meritevoli grazie al vostro coraggio , 2) se in cambio darete giornalmente ai duergar un carico di provviste , birra e ...... nespole

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco)  

"Dille che siamo noi. Dille che accettiamo le sue condizioni a patto che liberi i prigionieri e che i suoi sudditi forniscano protezione e supporto tecnico ai minatori nell'estrazione e contro le creature che si potrebbero annidare sottoterra e minacciarli. Entrambe le vostre comunità ne beneficerebbero, i minatori lavorerebbero con maggior proficuità e questo permetterà alla città di darvi, in proporzione, un quantitativo maggiore di provviste, birra e... nespole." dico con fare sciolto come la mia lingua e la mia mente grazie all'alcool. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Meglio andarci piano. Certo che quella verruca è tremenda! Chissà se riuscirei a venderle un po’ di unguento Carezzadiddio...mi faccio avanti e mi prostro al cospetto della Regina: I nostri omaggi, vostra maestà! Accettiamo le vostre condizioni, come hanno detto i miei compagni, ed in cambio chiediamo solo di poter portare a casa i nostri uomini da voi catturati e di poter continuare a scavare lontano dalle vostre abitazioni. Ed in più, per siglare il nostro patto, ecco a voi un campione gratuito di Unguento Miracoloso Divino "Carezzaddiddio"™ capace di mantenere la pelle morbida e luminosa!  Non che voi, vostra magnificenza, né abbiate bisogno ovviamente... aggiungo con il mio miglior sorriso smagliante, agitando una boccetta di unguento di un allegro color giallo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano traduce brevemente quanto da voi detto per poi passare l'ampolla di Frorurm alla regina , questa la apre ,la annusa e ...la butta giù con un solo sorso , dice qualcosa al nano e poi vi fa cenno di seguirla . Il nano vi spiega che la prima prova sarà quella di sconfiggere la creatura che loro definiscono " la bestia " , una creatura terribile assetata di sangue , non dandovi altri dettagli vi fa cenno di seguire lui e la regina , durante il tragitto il nano vi confessa che la bestia è un animale molto furbo e scaltro , la sua tana è stata resa una cella tramite un cancello di ferro . Dopo 5 minuti di cammino dietro il nano,  la regina e il suo corpo di guardia arrivate a destinazione , l'unguento di Frorurm ha causato alla regina un bel po' di flautolenze e l'aria è abbastanza " pesante" . Sbirciando dentro la cella della "bestia" notate una grotta di circonferenza di circa 12 mt , un altro buio alto circa 9 mt deve probabilmente essere la cuccia della creatura . Prima di entrare il nano vi dice che solo voi 3 potete affrontare la "bestia" , dunque il tenente ed il sergente non potranno partecipare alla prova . Infine l'infiltrato vi chiede se avete domande da fare . 

Tutti 

Spoiler

Se non avete domande vi sposto subito dentro la gabbia . Avrete comunque un turno per prepararvi , la parte buia dove si trova la bestia è totalmente al buio al momento

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco)

"Mi ricorda quando feci arrabbiare un Signore del Crimine, tal Gialappa de' Hutt, un tipo oltremodo grasso e viscido, un vero verme insomma, il quale mi gettò in una arena nel suo covo per far divertire lui e la sua marmaglia criminale. Dovetti vedermela con uno Squartatore Grigio, lo chiamavano affettuosamente Yakon, me la vidi davvero brutta, ma alla fine riuscii ad ucciderlo facendo calare su di lui la grata che avevano alzato fra il suo antro e l'arena per farlo entrare." dissi agli altri per cercare di tirarli un po' su di morale. Non era una prova impossibile.

"Di che mostro si tratta? Qualche consiglio su come affrontarlo?" chiedo quindi al nano

Modificato da Pyros88
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Santi Dei, l’ha bevuto!!! Ha bevuto l’unguento!! Morirà, ne sono certo. Ecco, morirà e questi nani pazzoidi ci butteranno in cella a vita, o peggio. Oppure sopravvivrà ma avrà il cagotto a vita, o le crescerà un terzo occhio sul gomito, o il brufolo imparerà a parlare e diventerà fluorescente. Siamo nella m***a!

troppo shockato per pensare ad altro, seguo la comitiva verso la cella buia senza nemmeno rendermene conto. 

*

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano risponde a Jack che si tratta di qualcosa di mai visto , lui stesso non conosce di cosa si tratti , ogni spiegazione chiesta ai duergar non ha ricevuto una risposta esauriente  . La regina comanda ai duergar di azionare l'argano per alzare la grata , un cancello strano , con la maglia più fitta che abbiate mai visto . Quando entrate i duergar richiudono in tutta fretta e sbirciano incuriositi , dalla scura grotta davanti a voi un corposo ruggito irrompe nell'arena , qualunque cosa sia sta per arrivare .

Tutti 

Spoiler

Avete un round per prepararvi , domani vi posto l'immagine della mappa tattica e la creatura che affronterete 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...