Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato

Ser Giorgiovanni 

A fatica mi reggo in piedi, ma cerco di contribuire alla discussione

Io ricordavo che qualcuno mi avesse parlato di un "Incanto SottoIlMare", un famoso mago raccontò che con questa magia, utilizzando determinati movimenti e finendo con la frase "Ehi tu porco, levale le mani di dosso", il mago poteva teletrasportarti fino al 1985. O c'era qualcos'altro da fare? Boh... Penso che ancora non siate pronti per questa storia... ma ai vostri figli piacerà! 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ore 21,00

Mentre discutete un cane segugio arriva sino a voi , fiuta l'aria e pronuncia un faticoso ...woff per poi accucciarsi a terra e pisolare . Dietro di lui arriva di gran corsa Valterio [lo avevate perso di vista dopo l'esplosione del laboratorio] , ancora coperto di cenere e con i vestiti stracciati vi racconta che dopo l'esplosione si è addormentato e vi ha perso di vista , si è affidato a Fuffi (il cane) per ritrovarvi . Guardando le vostre condizioni vi chiede cosa è accaduto e perché Alana è con voi . Dopo avergli raccontato l'accaduto lui vi accompagna da Lucius ,un anziano guaritore del paese . 

Ore 21,15 

Arrivate a casa di Lucius con Brelania in gravissime condizioni e Sir Giorgiovanni che si regge appena sulle gambe . L'anziano guaritore , nonostante la sordità avanzata, riesce a curare in tempo Brelania e Giorgiovanni . Per l'amnesia della reggente consiglia semplicemente del riposo . Siete molto stanchi e Brelania, Giorgiovanni e Alana hanno bisogno di riposare , Lucius è disposto ad ospitarvi visto che intanto ha ricominciato a piovere, Valterio incece si congeda da voi per tornare al laboratorio del mago. 

La casa del guaritore è un monolocale molto semplice e dunque dovete in caso adattarvi a dormire sul pavimento , fortunatamente il camino acceso rende confortevole l'ambiente . 

Tutti 

Spoiler

Scusate se ho fatto un gran salto , a causa della mia presenza discontinua ho pensato di velocizzare un po' a scapito di descrizioni e ruolo . Da domani dovrei avere più tempo e riuscire a postare anche 2 volte ( sera e post pranzo ) . Scusate , ho avuto un periodo incasinato . 

Se volete ruolare tra voi o con Lucius ( che intanto sta cercando l'incantesimo mistomare tra i suoi libri senza trovarlo ) oppure passiamo al giorno successivo e al level-up . Come sempre siete liberi di fare quello che vi pare . 

Le condizioni attuali sono buone per Fronurn e Jack . Mentre Giorgiovanni ha 2 livelli di affaticamento ( elimibabili con riposo lungo)

Punti ferita full grazie alle cure ricevute 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Accompagnati da Valterio arriviamo finalmente a casa del curatore. Qui il post-sbornia, le botte ricevute e la fatica per il combattimento hanno la meglio: senza nemmeno aspettare il permesso di farlo mi sdraio sul primo giaciglio che vedo e mi addormento come un sasso, incurante delle occhiate di disapprovazione di Lucius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Per fortuna Valterio ci copre sempre le spalle in modi che non ci aspettiamo! Non mi reggo benissimo in piedi, ma lui ci accompagna da un guaritore del paese che può aiutarci. A quanto pare un po' sordo, alla mia richiesta se era grave, nel mentre ci curava, mi ha portato dal tavolo il piatto di fave che stava mangiando. Sono veramente stanco, nonostante le cure, e noto che Fromurn crolla brutalmente nel giaciglio del guaritore, nonostante quest'ultimo ci avesse detto che, non avendo posto, avremmo dovuto accontentarci del nudo pavimento. Sordo! Dev'essere sicuramente completamente sordo per non avermi sentito! Dice il guaritore fissando l'halfling. E in quel momento mi sovviene la mia promessa. Avevo promesso alle ragazze di stare con loro stanotte!! Giammai diverrò spergiuro per sì poco! E detto questo, nonostante la stanchezza, mi alzo a fatica, ringrazio il guaritore per avermi fatto riprendere e mi dirigo alla locanda, per passare la notte con le mie ragazze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa tranquilla nonostante il sottofondo della pioggia battente .

Ore 06,00 del mattino

Vi risvegliate riposati e  in piena salute , il profumo di frittelle dolci fa brontolare i vostri stomaci preparandovi ad una colazione che promette bene . Sul modesto tavolo , un vassoio pieno di frittelle dolci ricoperte di miele sembra ipnotizzare i vostri sensi . Brelania , che ha dormito nel letto del guaritore , si desta subito dopo di voi , Alana , al suo capezzale ,scambia qualche parola con il comandante , l'armatura e l'arma del capitano sono disposte in maniera composta vicino al letto . 

Lucius , avvolto dal fumo della sua pipa vi guarda in maniera affabile ..... buongiorno signori , ho preparato qualcosa per ristorare anche il vostro stomaco . Dopo colazione vorrei parlarvi in privato . Buongiorno anche a voi signore mie , spero abbiate dormito bene stanotte 

spacer.png

Tutti

Spoiler

Potete aggiornare le schede , vi devo chiedere un favore , inseritemi per favore i link alle schede sul tds 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Grazie signore. Oggi ci vuole proprio una colazione da campioni.". Dico infilzando qualche frittella dolce e mettendola nel piatto per poi prendere la mia fiasca e riempire senza indugio il mio calice con del buon whisky.

"Certamente. E la ringrazio di nuovo per l aiuto che ci ha dato con il borgomastro ed il capo delle guardie cittadine nonché il nostro amico cavaliere." dico facendomi più serio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Ore 21.30

Raggiungo finalmente la locanda di Maurice, guardo storto il proprietario e salgo di sopra in fretta, dopo aver brevemente parlato con la cameriera dicendo che ero d'accordo con le ragazze. Busso, mi faccio aprire e richiudo la porta alle mie spalle. Ragazze, la serata è stata lunga e triste, sia per me che per voi. Come vi ho promesso, sono tornato per passare la notte. E detto questo mi faccio aiutare da loro con l'armatura, data la mia stanchezza e indebolimento, e passo la notte in loro compagnia, senza curarmi delle ferite subite e, per fortuna, curate dal vecchio guaritore.

Ore 06.00 del mattino

Mi sveglio, curiosamente, completamente ripreso. Mi alzo dal letto e mi do un'occhiata. La mia energia è completamente ripristinata...e sento come...un potere in più. Mi sento più abile, più energico e più capace con il mio bastone. RAGAZZE! Vi mostro le mie nuove mirabolanti tecniche col bastone! E mi ributto nel letto sopra di loro. E CI DO CHE CI DO CHE CI DO! Chi s'è visto s'è visto!

Spoiler

SevereIckyHorsechestnutleafminer-size_re

Ore 08.00 del mattino

Mi rialzo dal letto, con le ragazze decisamente più soddisfatte della sera prima, che cercano di non intristirsi nuovamente per gli ultimi avvenimenti. Ritorno dai miei compagni, poi parlerò con Nancy. L'esplosione di ieri purtroppo non me l'ha permesso.

Mi dirigo infine verso casa del guaritore. 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucius vi invita a mangiare aspettando Sir Giorgiovanni , intanto visita Lady Alana per valutare la sua memoria . 

Sir Giorgiovanni 

Spoiler

Ti dirigi di gran corsa alla casa del guaritore notando un gran via vai di guardie per tutto il paese , sembrano essere comandate da sir Longarm e stanno chiaramente cercando Alana e Brelania . 

Ore 08,15 

Giorgiovanni entra di gran corsa a casa del guaritore . Lucius , come se leggesse nella mente del cavaliere invita Brelania , ormai ristabilita , a raggiungere le sue guardie e vegliare sulla reggente . 

Brelania si limita a fare un cenno di assenso e fa per uscire abbracciando la sorella ancora senza memoria , prima di uscire si volta verso di voi e sorridente vi dice .... grazie per tutto ciò che avete fatto per noi , se un giorno avrete bisogno di aiuto, Longsadlle sarà al vostro fianco , ve lo prometto . Infine il comandante e la reggente escono richiudendo la porta alle loro spalle.

Rimasti soli con Lucius questo si congratula con voi rassicurandovi sulla salute della reggente . 

Non preoccupatevi , Lady Alana recuperera' presto la memoria , prima che possa ricordarsi della personalità malvagia nata in lei passerà molto tempo . Mentre dormiva ho scrutato i suoi ricordi per aiutarla a ricordare e ...... ho visto ! . L'oggetto che ha causato tutto è molto pericoloso e deve essere distrutto , ma tutto a suo tempo . Per adesso voi dovete continuare il vostro cammino , un giorno , forse , ci rincontreremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/guerriero)

"Sì, ma se non risolveremo in fretta questa situazione per Longsaddle non ci sarà più futuro. La sagra organizzata da Alana è stata disastrosa a causa della sua controparte Anala che fra l'altro pare abbia anche dei poteri necromantici o comunque oscuri." dico con fare vagamente preoccupato.

"Inoltre Alana ci ha chiesto di poter fuggire con noi se non avessimo trovato il modo di portare alla luce i colpevoli di quanto accaduto ieri. Se da una parte sarebbe la soluzione migliore per questo posto, non so se il mio gruppo sia in grado di badare a lei quando è nella sua forma malvagia."

"Detto fra noi, siamo abbastanza certi si tratti di una moneta, un artefatto arcano che si dice sia stato creato dalle divinità sorelle della sorte Tymora e Bashaba. Abbiamo avuto a che fare con esso di recente, lo ha in suo possesso un hafling primitivo che si nasconde in una caverna lungo la strada da qui a Mirabar. Anche lui ha subito uno sdoppiamento della personalità." dico osservando attentamente il saggio dopo queste ultime parole, per poi aggiungere: "Se solo glielo avessimo sottratto, forse ora avremmo lo strumento per guarire la signorina."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Entro di gran corsa, mentre Lucius fa uscire le ragazze, ormai ristabilite. A quel punto tiro un sospiro di sollievo, vedendo che stanno bene, e ascolto le parole del guaritore. Alla risposta di Jack poi mi sovviene un terribile presentimento, spero sbagliato.

Fuori c'erano le guardie  in giro per tutto il paese, capitanate penso da Sir Longarm, alla ricerca delle due sorelle. Spero che sia solo una reale preoccupazione di quell'uomo e niente di grave, ma affrettiamoci a uscire! Rispondo poi al monaco Jack, abbiamo fatto bene a non prendere quel maledetto oggetto. Avremmo solo rischiato di finire allo stesso modo! Torniamo a palazzo ora, parliamo con Mark!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco)

"Beh dipende. Io mi piaccio così come sono, ma non posso certo negare di essere un pessimo soggetto con diversi vizi e poche virtù. Chissà la mia controparte sarebbe potuta essere un uomo migliore di me." dico sardonico, finendo di ingollare il mio calice mattutino di alcool ed alzandomi per intervenire assieme al cavaliere ed agli altri, ma attendendo che il saggio ci dica qualcosa, nel caso lo volesse.

Modificato da Pyros88
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Ed ecco finalmente arrivare la nostra via di fuga, con le porte spalancate...il guaritore stesso ci sta suggerendo di andarcene per la nostra strada ed io non posso che essere felice di potermene finalmente andare da quest'area a perdita di mercato. Pessimo rendimento azionario da queste parti, bacino di utenza fin troppo ridotto. Impossibile avviare un business in questo covo di matti dalla duplice personalità...

Ebbene, torniamo da Mark. Lasciamo la donzella alle cure delle quali ha bisogno e proseguiamo per la nostra strada di famigerato circo itinerante...abbiamo altri villaggi a allientare! dico tirando una gomitata a Jack, rischiando di mandargli di traverso la sorsata di bevanda alcolica.
Il nostro amico Halfling sicuramente starà benone con la sua moneta, inutile rimuginarci ora l'avrei potuta rivendere a cifre stellari, sigh, e pensare che sono stato io a dire di lasciargliela...dovrò essere meno sentimentale d'ora in poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucius vi saluta augurandovi Buon viaggio . Tornando verso la locanda vi incrociate con una gran folla , sono tutti intorno alla reggente e Brelania . Tutte le persone che avete conosciuto sono per strada , Mark vi guarda sorridente , sembra fiero di voi mentre accarezza i cavalli del carro , il vostro mezzo di trasporto ed il vostro carico sono pronti per la vostra partenza , Cristino tiene le redini del cavallo del cavaliere e sembra non vedere l'ora di andare via . Anche Nancy vi aspetta per salutarvi . Arrivati vicino alla folla un sonoro applauso si sparge per tutte le vie del paese mentre Alana e Brelania si avvicinano a voi . Brelania ,sorridente , vi svela di aver raccontato a tutti il vostro sostegno nel debellare la congregazione segreta , ovviamente celando i dettagli . 

Alana vi ringrazia per quanto avete fatto per lei , sembra che la sorella le abbia raccontato che era malata e che voi l'avete salvata , anche se al momento non ricorda molto adesso riconosce la sorella e vi svela che si deve abituare all'idea di essere la reggente di un paese e trovare un modo per salvare il paese stesso  . Prima di salutarvi compie il suo primo gesto da nuova reggente , vi consegna una lettera ed un sacchetto di monete , a quanto pare è una donazione in vostro favore . La lettera riporta 

per la splendida avventura che mi avete fatto vivere , grazie . 

ps.  Se passate da Triboar venite a trovarmi 

firmato ....... nonna Pina 

Il sacchetto sembra molto pesante . 

Intanto anche Valterio si aggiunge alla folla per salutarvi .

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Giunti alla piazza prin opale, da dove dovremmo ripartire con il carrozzone, veniamo inaspettamente accolti da applausi e grida di giubilo da una folla al cui centro vediamo Brelania ed Alana. Con mio disappunto noto che il tutto si limita sempre a soli ringraziamenti verbali; nessuno che mi offra da bere o mi regali un barilotto di birra o dei cestini con del cibo né tantomeno dell'oro. Riceviamo poi una lettera ed un sacchetto alquanto pesante dalla cara vecchina che si era aggrappata a me  durante gli scontri di ieri contro gli imp ed agenti segreti, con anche un invito a passare a trovarla se capitassimo a Triboar. "Ma che carina, sono sicuro che vuole farmi provare le sue famosissime tagliatelle." penso facendo sorriso appena leggo la lettera. 

Questione diversa invece per Valterio, nei pochi giorni assieme non ho potuto fare a meno di affezionarmi a lui e di apprezzare le sue strabilianti doti arcane. È bello vedere come possano esistere esemplari come lui, notoriamente dotati di poco acume mentale e disciplina, che riescano a distinguersi e trovare la forza e dedizione per stufare le arti magiche. Mi mancherà non averlo con noi durante il resto del nostro viaggio e so già che ci saranno dei momenti in cui ci sarebbe davvero servito il suo apporto. Però non ho rancore, se si è fermato qui è perché deve aver trovato un degno maestro che possa insegnargli questa nuova arte e per quel poco che ricordo le opere del signore, per quanto stravaganti, avevano del vero potenziale. "Ciao amico mio, vedi di diventare un grande mago o qualsiasi cosa tu voglia essere. E per favore, tieni d'occhio la città e se puoi aiuta Brelania e la reggente Alana; il peggio sarà passato ma c'è ancora tanto da fare e superare prima che Longsaddle possa prosperare di nuovo." gli dico abbracciandolo stretto e dandogli qualche pacca sulle spalle. 

Il mio sguardo e la mia attenzione cadono poi inevitabilmente su Nancy, la bella Nancy, la Nancy dal corpo bollente e dalle cosce voluttuose: "È arrivato il momento signorina Nancy. Debbo continuare il mio viaggio, ho fatto una promessa e per di più ciò mi porterà un bel gruzzolo. Sappi che non ti dimenticherò e spero un giorno di poter tornare qui e stabilirmi se a te farà piacere. Mi auguro che i tuoi progetti possano realizzarsi e chissà che quanto ho fatto in questi giorni od in futuro non possa anche favorirti in ciò.". Dopodiché la avvolgo un caldo abbraccio e la bacio intensamente per qualche attimo per poi voltarmi e salire sul carrozzone accanto a Mark, pronto per le prossime avventure. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Usciti dalla casa di Lucius, arriviamo alla piazza principale dove rincontriamo la reggente smemorata e sua sorella. Per fortuna stanno bene e sono amate dal popolo...Per un attimo ho avuto paura per loro. Anche noi veniamo poi acclamati dalla folla, riceviamo ringraziamenti e sorrisi da tutti e io rido sorpreso. Abbiamo fatto solo il nostro dovere per questo paese, nulla più. Poi mi vado a porre a fianco di Mark, imbarazzato. 

Abbraccio stretto Valterio, il mago che si è allontanato troppo in fretta dal nostro gruppo.Ciao ragazzone! Torna con noi quando il vecchio ti avrà insegnato tutte le magie e sarai un mago OVER NINE THOUSAND!

Vedo poi Jack che abbraccia e bacia Nancy, le dico perciò di salutarmi le ragazze, di cui tanto ho apprezzato la compagnia, infine salgo anche io sul carrozzone, saluto il mio fedele scudiero e vedo per la prima volta l'animale sul carro. ...MA CHICC*ZZ?! Questo era l'animale?!

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Sono attonito. Da quando siamo qui, a conti fatti, non abbiamo fatto altro che combinare guai...ed ora ci salutano come se fossimo degli eroi! Questi sono veramente un branco di allocchì, un altro giorno o due qui ed avrei potuto vendergli come portafortuna anche le orecchie di Rumino...penso tra me e me mentre distribuisco biglietti da visita e coupon promozionali a destra e manca.

Il momento di salutare Valterio è il peggiore di tutti: non avrei pensato di potermi mai affezionare a qualcuno (non io, sfrontato imprenditore della nuova era di Wall Street) eppure mi è difficile dirgli addio: fai il bravo, Ragazzone! Studia bene e ricordati di fare da mangiare al corvo. Tieni d’occhio questi fessacchiotti e non farti mettere i piedi in testa da nessuno. Le nostre strade si incroceranno ancora prima della fine, me lo sento. Nel frattempo prendi questo gli dico cacciandogli tra le mani un vasetto di pomata color viola che ribolle minacciosamente prenditi cura dei tuoi brufoli, mettine un po’ ogni sera prima di andare a letto. Ma...ehm...tieni a portata di mano un bacile di acqua, intesi? 

Mi congedo con relativa indifferenza dalle sorelle Alana e Brelania, più che felice di non doverci avere più a che fare. Accolgo con molto più interesse il sacchetto d’oro che ci mettono tra le mani! Dopo gli ultimi saluti monto in groppa al mio fido Gonzo, che mi accoglie con un’allegra pernacchia di emozione che fa svenire un ragazzino sprovveduto che si era posizionato giusto dietro di lui, e seguo il convoglio verso il tramonto, fischiettando un motivetto western mentre una piacevole brezza agita il mio poncho da viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valterio stringe calorosamente tra le sue braccia tutti voi e Fromurm rischia quasi di morire per stritolamento . Nancy ricambia il bacio di Jack mentre bo' , la guardia di sir Longarm,  augura al monaco una buona fortuna sperando un giorno di confrontarsi con lui in combattimento , questa volta il mezz'orco si esprime con sincero rispetto nei vostri confronti . Le ragazze accerchiano sir Giorgiovanni tempestandolo di baci e carezze ricordando al cavaliere che loro saranno sempre disponibili per lui . Anche Fromurm riceve apprezzamenti da parte di tutti , persino dagli abitanti a cui ha venduto pozioni farlocche , a quanto pare l'unguento miracoloso è ottimo per togliere la ruggine , tanto che Fromurm riesce ad impaccare altre 5 boccette di unguento a 6 monete ciascuna

@DarthFeder 

Spoiler

Puoi segnarti in scheda le 30 m.o di quest'ultima vendita 

. Partite alla volta di Triboar , il viaggio dura 3 giorni senza particolari intoppi . 

Giorno 10 del mese di Alturiak

Ore 14,00 

Arrivate alle porte della piccola città di Triboar , una piccola cittadina ben fortificata . Una cinta muraria di circa 5 mt circonda Triboar , il portone a doppia anta alto poco più di 2 mt riporta lo stemma della città , due spade incrociate , dalle mura una voce tonante vi chiede chi siete e da dove venite , l'uomo si presenta come il sergente della guardia cittadina , nitate altre guardie sui bastioni della città . Il clima è più mite ma l'umidità vi è ormai entrata nelle ossa e non vedete l'ora di un pasto caldo e un posto dove dormire . Durante il viaggio controllate il sacchettino lasciatovi dalla vecchina , dentro vi trovate 15 monete d'oro ( 450 euro circa)

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Un posto che ispira ordine e sicurezza. Chissà che non possa finalmente fermarmi a bere in una locanda la sera senza essere coinvolto in una rissa. Sarebbe magnifico." commento speranzoso diretto a Mark prima di raggiungere le orecchie delle guardie all'accesso. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Unguento anti ruggine, eh...? Non l’avevo mai preso in considerazione penso tra me e me soppesando il ricavato delle ultime vendite; dovrei brevettarlo...

Dopo tre giorni di viaggio, durante i quali mi concentro nella preghiera agli dei che avevo un po’ trascurato negli ultimi giorni (e devo dire che sento una nuova forza scorrere in me, frutto forse proprio delle esperienze fatte), arriviamo a Triboar. Questo sembra decisamente un paese civilizzato, con tanto di mura e guardie ai cancelli. Siamo viaggiatori, una compagnia circense itinerante per l’esattezza ma al momento non desideriamo altro che cercare un posto dove bere una minestra calda per toglierci di dosso tutta questa umidità, dico al sergente che ci interpella prima di lasciarci entrare in paese un posto dove bere una minestra calda e possibilmente anche dove sondare le potenzialità commerciali di questa cittadina...il bacino di clienti sembra decisamente più interessante rispetto al paesello pidocchioso dal quale veniamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...