Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Rimango un po' deluso quando il mio nemico non scoppia scizzando icore e carne e budella ovunque come era successo al bersaglio di Fromurn, ma sono comunque sorpreso e soddisfatto di vederlo polverizzarsi. 

"Io sono ineluttabile." dico schiocchiando le dita con fare sicuro ed arrogante mentre guardo l'altro non morto accanto al primo per poi avventarmi con un calcio al ginocchio per piegarlo ad azzopparlo e piegarlo a terra mentro con un deciso e potente colpo di daga cerco di mozzargli la testa. 

Spoiler

 

TxC +5 danni 1d6+3+2

Bonus Action TxC 1d4+3+2

 

 

Modificato da Pyros88
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Fromurm va in soccorso di Brelania cercando di lenire la sua sofferenza con le cure magiche . La donna sembra reagire bene ali incantesimi benefici ma torna presto nel suo stato di sofferenza

Fromurm

Spoiler

[medicina] : toccandole la fronte senti che scotta parecchio , le ferite sono diventate violacee me ntre continua a star male . Le cure le hanno dato un po' di sollievo ma non hanno liberato il capitano da quella che ora comprendi sia una sorta di malattia o infezione . Temi per cio' che potrebbe accadere se morisse .

Giorgiovanni si rialza velocemente e con un colpo di falcione stacca di netto un braccio al non morto che intende ancora afferrarlo .

Jack intanto si confronta con il non morto vicino a lui , un poderoso calcio al ginocchio del mostro lo costringe in posizione inginocchiata, il possente monaco poi tenta di mozzare la testa al mostro con un colpo di daga ma riesce solo a staccargli via mezza faccia .

Il non morto(2) tenta di artigliare jack senza successo mentre anche il non morto in opposizione a Sir Giorgiovanni reagisce afferrando la gamba del cavaliere per assestargli un morso alla caviglia

Giorgiovanni

Spoiler

Danni critici : 7 . PF attuali 19/28 .

Il dolore è atroce e senti il piede intorpidito.

 

Round 7

- Voi

- Non morti

- Brelania

zd08PQF.png

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Colpisco nuovamente la faccia del nonmorto stavolta cercando di piantare la lama dentro al suo cranio con l'intenzione di sbarazzarmene una volta per tutte e giungere in soccorso del cavaliere che dentro gridare poco distante da me, probabilmente morso violentemente da una di questi immondi esseri. 

Spoiler

 

TxC +5, danni,1d6+3+2 magici

Se uccido il non morto 2 mi muovo accanto a Giorgiovanni e colpisco il 9 altrimenti colpisco nuovamente il mio

TxC +5 danni 1d4+3+2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Le condizioni di Brelania sono pericolose, non mi aspettavo potesse stare male. Spero che Fromurn possa farci qualcosa, ma dobbiamo anche gestire i non morti che sono stati allontanati dall'halfling, che non so quando potrebbero tornare in massa. Ormai sono a terra, tanto vale provare. Evito il non morto che continua imperterrito a cercare di mordermi e mi dirigo verso Alana, cercando di svegliarla. Ma piantala di cercare di mordermi, bestia maledetta! Mi sposto poi da Alana, mi abbasso verso di lei e , dandole leggeri schiaffetti sulle guance, dico Alana, Alana! Torna in te! Poi...penso a ciò che mi è stato insegnato, quando ho cominciato il mio addestramento da cavaliere, curiosamente mi hanno insegnato anche che fare se qualcuno sviene, non si sa mai nella vita. Dovrei tirarle su le gambe per farle riaffluire il sangue in testa...Ah, quelle belle mutandine...

 

Spoiler

Disimpegno di nuovo come azione, mollo lo zombie e vado da Alana per cercare di svegliarla.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack colpisce violentemente il non morto (2) staccandogli la testa , il non morto cade a terra come un sacco di patate . Il monaco si sposta poi sul non morto(9) che ha attaccato il cavaliere rifilandogli un pestone sulla testa , anche questo smette di muoversi . La situazione sembra risolta anche se presto i non morti intimoriti saranno liberi dall'effetto dell'incantesimo di Fromurm .

Intanto Sir Giorgiovanni corre da Alana per verificare le sue condizioni e svegliarla , durante il percorso il cavaliere sembra perdere l'equilibrio per un attimo cadendo a terra , si rialza quasi subito ma qualcosa non sembra andar bene . Nonostante questo il cavaliere si dirige su alana svegliandola .

......... Che succede? dove ci troviamo ? La reggente appare confusa e da come si comporta sembra essere proprio la persona che avete conosciuto inizialmente , la sua seconda personalità sembra non essere presente .

Fromurm dal piano sopraelevato vi incita a non abbassare la guardia ...... Grandi ! , non per fare il menagramo ma qui la signora capitana non sta messa molto bene e tra una decina di secondi i fantocci non morti si libereranno dal mio magnifico incantamento di scacciare non morti , che si fa?

Giorgiovanni

Spoiler

ti senti la testa girare e tutto il corpo dolorante (niente di troppo grave , stessi effetti di una comune influenza) . Comprendi che cio' che ha colpito Brelania potrebbe aver infettato anche te . danni ricevuti : 1 . PF attuali: 18/28

Round 8 (opzionale)

- Voi

- Non morti (in fuga)

- Brelania e Alana

nBCbNm1.png

tutti:

Spoiler

Il round 8 è opzionale nel senso che se decidete di andare via uscite dallo scontro , se restate lo scontro prosegue

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Giorgiovanni tu prendi Anala io penso a Brelania. Usciamo di qui subito." dico avvicinandomi a Fromurn per poi sollevare Brelania e caricarla in spalla forte dell'adrenalina che mi scorre ancora potente in corpo. 

Spoiler

Prova di Atletica +3 con Vantaggio per issare Brelania e se ho del movimento residuo punto al portone più vicino o che sembra dare chiaramente sull'esterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Shhhubito! Dico, caracollando un po' Mia signora, le racconterò tutto. Ma ora dobbiamo andarcene, venga con me. Si riesce ad alzare? 

Cerco di aiutare la reggente ad alzarsi, ma è più lei a reggere me che l'inverso....Uuuuuuuh, che giramento di testa! Ragazzi, temo di avere 37 di febbre, non sto in piedi!

Lentamente poi, mi dirigo alla porta, faccio uscire lady Alana e attendo l'arrivo dei miei compagni, nel mentre cerco di recuperare le energie se dovesse servire. Lady Alana, se dovesse succedere qualcosa, la prego di urlare "Fermatevi". Si fidi di me.

Spoiler

Nel mentre sono fermo alla porta, faccio Recuperare energie 10+3 = 13PF recuperati, sono full. Per ora.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack prende sulle spalle Brelania e scortato da Fromurm (che gli copre le spalle ) si dirige al portone 

Jack 

Spoiler

Per un tempo brevissimo accosti il tuo viso a quello del capitano scoprendo che la sua fronte scotta e il suo respiro è affannoso , senza cure adeguate potrebbe non farcela . Le cure di Fromurm le hanno dato un po' più di tempo ma non hanno debellato la malattia .

Intanto Giorgiovanni scorta Alana alla porta . La reggente appare confusa e spaventata . 

Riuscite ad uscire richiudendo la porta dietro di voi , il cavaliere prende le chiavi del capanno dalla vita della reggente per chiudere a chiave il portone , giusto in tempo per ascoltare i non morti che si avventano incano sulla porta che vi separa da loro . 

Giorgiovanni inizia a sudare allo stesso modo di Brelania , fortunatamente le sue condizioni sono ancora buone .

Giorgiovanni

Spoiler

Sei certo che qualsiasi cosa possa avere Brelania adesso ha colpito anche te , per adesso non stai malissimo ma le tue condizioni possono solo peggiorare senza una cura adeguata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco)

"Dannazione scotta. Ed anche tu, cavaliere, sembri avere un pessimo aspetto. Credo che i loro artigli siano in qualche modo avvelenati. Dobbiamo subito trovare qualcuno che sia in grado di curarvi. Avete idea da chi possiamo andare?" chiedo agli altri con una certa concitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Uuuuuuh, sì! Temo di essermi preso qualcosa anche io, continuava a cercare di mozzicarmi come un tacchino quell'affare! Mia signora, sua sorella è stata ferita in questo attacco, Marcus ce la farebbe pagare se non la curiamo. Ci aiuti, per favore, dove possiamo andare? Poi le racconteremo cosa le è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Offeso

Finalmente si sono decisi a ragionare e ce ne andiamo da questo postaccio... penso tra me e me mentre sento la serratura scattare alle mie spalle. Finalmente al sicuro! Ma Brelania sembra messa male...ed anche Ser Strambo non sembra essere in ottima forma...
Io posso provare a distillare un unguento per lenire le vostre ferite, ma non posso promettervi che sia tanto efficace da guarirvi completamente. Gli dei mi hanno dato il santissimo potere di rimarginare le ferite del corpo ma non sono mai stato bravo con le malattie e le infezioni...ci vorrebbe un Chierico molto più erudito di me, oppure un bravo alchimista. Queste ultime parole fanno suonare in me un campanello di allarme: ehi, un momento! Lo gnomo degli scarabei di fuoco non era un alchimista...?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco)

"Portiamole alla locanda, vediamo se l'alchimista può aiutarci. Secondo te quali non morti potrebbero essere in qualche modo velenosi?" chiedo all'halfling. La faccenda si stata facendo sempre più complicata ed assurda, non solo avevamo una Brelania e Giorgiovanni sempre più indeboliti ed in pericolo di vita, ma ora anche una Alana smemorata che non sa nemmeno chi sia. Io non sono un medico e comunque per un disturbo del genere forse servirebbero delle cure divine od arcane. Anche io ho perso la memoria, ma per una botta causata da un'esplosione per la quale ci ho lasciato quasi le pelle, e Fromurn non si ritiene in grado di poterla aiutare, non ci rimane che l'alchimista. "Ah se solo avessimo qui con noi Valterio. Lui saprebbe sicuramente aiutarci con una delle sue magie. Chissà dov'è ora." penso sconsolato fra me e me, rendendomi conto di averlo poi detto a voce, poco importa dopotutto.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurm 

Spoiler

Ripensando ad una categoria più allargata di non morti ti viene in mente di aver letto qualcosa su creature più evolute dei semplici zombi , ti viene in mente anche di aver dovuto studiare queste cose come punizione per qualcosa che avevi combinato in convento .... 

Ti ricordi che alcune creature non morte , chiamati ghoul , sono in grado di trasmettere una malattia/maledizione , ti sembra che il nome sia " putrefazione " o qualcosa del genere , in definitiva il corpo comincia ad andare in necrosi a partire dal punto colpito da tali creature , una creatura colpita può resistere alla malattia 1 o 2 giorni in base alla sua resistenza fisica [in termini di gioco = fin quando supera Ts su costituzione] , se la malattia fa il suo normale corso il soggetto muore e si rianima come non morto in meno di 12 ore . Hai letto anche che per togliere tale malattia serve una forza divina di discreta potenza , un incantesimo o pozione ..... il nome per adesso ti sfugge , ti vengono in mente termini quali : ristorante , ristorazione , riso in bianco ? ......, comunque sia qualcosa legato alla magia divina , un tempio potrebbe fare al caso vostro 

Alana prende la parola con un suggerimento ...... scusate , se chiedessimo al reggente del paese ? , sicuramente lui saprebbe darci indicazioni su dove trovare cure .......

Inevitabilmente attira i vostri sguardi e sentendosi osservata aggiunge ...... ho detto qualcosa che non va?  , a me sembrava una buona idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Alle parole di Alana mi porto una mano alla fronte, con un sonoro *sciaff* questa è fuori di testa...ma che ci facciamo ancora in questo paese di matti?!? Santa Leira, pensaci tu...
Amici, sono quasi sicuro che quelli che abbiamo malmenato non fossero normali zombie ma delle bestiacce chiamate ghoul o qualcosa del genere. il morso di quei fetenti può trasmettere un'infezione che va curata entro uno o due giorni, pena la regressione del malato in...beh, in un nuovo ghoul. E' un maleficio abbastanza fetente purtroppo, che va sanato con un incantesimo discretamente potente che si chiama...mi gratto la testa pensieroso...ristomale, ristofare, ristomare, no...ci sono: MISTOMARE! Si, ne sono quasi sicuro! Dobbiamo trovare un tempo e cercare un Chierico capace di lanciare un Incanto MISTOMARE!

Modificato da DarthFeder
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...