Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato

Il 22/4/2019 alle 11:07, Pyros88 ha scritto:

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Quanto tempo fa è successo?" chiedo sempre a Brelania. "Gli uomini incappucciati di oggi in piazza sono questi rianimati o sono altri agenti ed al servizio di chi?" 

Brelania ti informa che tutto è accaduto circa due anni prima e che solo da qualche mese lei ha scoperto la duplice identità della sorella legandola alla strana moneta .Ti dice che gli uomini incappucciati sono agenti delle stelle lunari , gilda segreta di Waterdeep , venuti in aiuto di Alana , nessuno a parte voi conosce il segreto della reggente

 

Il 23/4/2019 alle 11:05, Daimadoshi85 ha scritto:

Ser Giorgiovanni

Notando il silenzio di Brelania, cerco di incalzare Anala per provare ad allentare la tensione della situazione e trovare un modo per uscirne incolumi. Mia signora, Lady Anala, la prego. Siamo tutti stanchi, è stata una giornata molto lunga e sicuramente desideriamo tutti aumentare di livello domattina. Nessuno si aspettava che succedesse ciò che è accaduto oggi, ora quindi avremmo bisogno di risposte. Può darcele? Anche noi desideriamo la prosperità di LongSaddle, e temiamo che non ci possa essere, se non risolviamo tutto questo. Cosa è accaduto realmente oggi?

Anala appare frastornata alle parole del cavaliere ...... dopo vari tentativi inutili ho cercato almeno di screditarla agli occhi di tutti , un evocazione che mi è costata un occhio della testa , non capisco perché le creature che evoco non attaccano quella maledetta , hanno solo due ordini , difendere me è uccidere quella , però per qualche assurdo motivo non portano a termine il secondo ordine.....se volete potete andare a dormire , domattina vi contattero' per capire realmente da che parte state , del resto che hai detto non ho capito una fava !

da questa rivelazione comprendete che la reggente è pratica della magia . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Questi stanno veramente tentando di interrogare una matta...non so più chi sia il più folle qui dentro ormai! Bah, io mi sa che accoglierò l'invito ad andarmene a riposare.
Mi alzo lentamente, sento tutte le ossa scricchiolare: la pozione curativa ha rimarginato le ferite ma ci vorrà del sano riposo per riportarmi in forma del tutto. Mi avvicino alla porta sprangata ed apostrofo Alana/analA: Beh Signora, io a questo punto se non le dispiace andrei a riposare come da lei premurosamente suggerito. Sono vecchio e stanco, mi fanno male le ossa e mi fischiano le orecchie. Con permesso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Purtroppo la mia mente non è in grado di pensare a una soluzione utile per far tornare in sé Alana nell'immediato, non senza rischiare che si allarmi e mi attacchi coi suoi zombi semoventi cyborg. Quindi semplicemente ringrazio Lady Anala e dico D'accordo mia signora, domani finiremo il discorso. Brelania può venire con noi o resta qui con lei? e nel mentre parlo comincio a camminare, passandole vicino per farle un inchino.

Proprio in quel momento l'armatura si incaglia all'altezza delle ginocchia, Ser Giorgiovanni perde l'equilibrio e si butta in avanti, cercando di aggrapparsi alla prima cosa utile, che sarebbe la gonna della reggente. Tirandola giù il sir non riesce a resistere e dice anche Uuuuh che deliziose mutandineeee e, per colpa del peso, tira a terra anche Anala, che viene spinta indietro e sbatte la nuca a terra. Mia signora! Le chiedo umilmente scusa! Mia signora! Mia signora? 

Spoiler

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alana perde conoscenza immediatamente mentre,  Brelania , che non fa in tempo ad evitare il pasticcio , vi mette in allarme mentre estrae la spada posizionandosi vicino a voi . I non morti sfoderano all'unisono artigli affilati mentre stringono il cerchio su di voi . 4 contro 10 , la situazione non è delle migliori 

Tutti

Spoiler

Domani mattina vi posto la mappa tattica , non avete idea di cosa avete contro . I vostri avversari potrebbero essere molto pericolosi .

Qui vi serve per forza la mappa tattica per avere un idea più completa dell'ambiente . Domani mattina la realizzo 😉

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

HzZiyv4.png

Tutti

Spoiler

La forma grigia in alto è un piccolo piano rialzato a circa 3mt dal piano , si raggiunge tramite una scaletta (gialla) . Le forme blu sono barili e sacchi di farina (terreno difficile) le parti in grigio chiaro sono gli accessi (quello sui numeri porta fuori ,l'altro al retro ) . Tocca a voi , come sempre turno libero

Iniziativa:

- Voi

- Brelania

- Zombi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/guerriero) 

E patatrac, ecco che il cavaliere ne combina una delle due. "Ser Giorgiovanni, dovrebbero nominarla Cavalier Guardone! Accidenti, guardi cosa ha combinato!" dico con tono di disappunto ma anche divertito. E così sia, non si dorme tranquilli senza un goccetto ed una sana scazzottata serale. 

"È la prima volta che affronto dei non morti; come li riammaziamo? Qualcuno lo sa?!"

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni 

Uhm.... 

Intanto saliamo su quel piano rialzato! Sarà più facile ucciderli da là sopra quando saliranno! E detto questo, avanzo per attaccare lo zombie vicino alle scale, lo colpisco e poi salgo sul piano rialzato.

Spoiler

Prova di storia +1, leggende o racconti sui non morti e come sono stati uccisi? Può funzionare? 

Dovrei aver recuperato i dadi superiorità, se non è così correggimi master! Uso l'attacco sbilanciante sullo zombie per metterlo promo fintanto che saliamo le scale.

TpC + 5, ho fatto 15 + 5 = 20 -> direi colpito. Danni 9 e lo zombie è prono. Mi vado a posizionare... in F2, così faccio posto?

@Kelemvor , @Pyros88 , @DarthFeder ho aggiornato il post, propongo di usare il piano rialzato stile battaglia delle Termopili!

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Oh per carità del cielo, mi mancavano gli zombie per concludere la giornata in bellezza! Meno male che gli Dei, di solito, mi proteggono da questo genere di schifezze puzzolenti.
Frugo sotto alla tunica ed estraggo il medaglione con il sacro simbolo di Leira, lo alzo davanti a me ed urlo Kom deg unna, zombier! Gudinne beskytter meg! 
Poi arretro di un paio di passi, incrociando scaramanticamente le dita Compagni, se questa cosa funziona dovremmo avere campo libero verso il piano rialzato...o forse anche verso l'uscita!

Spoiler

Uso Incanalare Divinità / Scacciare Non Morti: ogni non morto che è in grado vedere o sentire il chierico e si trova entro 9 metri da lui deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza. Se lo fallisce, In creatura è scacciata per 1 minuto o finché non subisce danni. Una creatura scacciata deve spendere i suoi turni tentando di allontanarsi il più possibile dal chierico e non può volontariamente muoversi in uno spazio entro 9 metri dal chierico. Inoltre, non può effettuare reazioni. Come sua azione può usare solo l'azione di Scatto o tentare di ruggire da un effetto che gli impedisce di muoversi. Se non può muoversi in alcun luogo, la creatura può usare l'azione di Schivata.

SE e SOLO SE l'azione ha successo, mi sposto poi direttamente sul piano rialzato (se ci arrivo, altrimenti mi fermo in F4 o F3 se lo zombie 2 si allontana); se l'azione fallisce mi sposto invece in G5.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KoUC30n.png

Lo zombi cade a terra dopo il colpo del cavaliere , sembra aver accusato il colpo senza emettere un solo lamento . Giorgiovanni continua la sua corsa per riservarsi un posto più propizio per la battaglia

Spoiler

Purtroppo non sai molto sui non morti , questi poi sono anche mascherati quindi non puoi neanche valutare che tipo di non morti avete contro . Fai 9 danni pieni

Intanto il piccolo halfling invoca la sua dea e in pochi istanti quasi tutti i non morti tentano la fuga

tutti

Spoiler

Il non morto 2 è prono e ferito (valutate le ferite in base ad una comune creatura vivente quindi potreste anche fare errori di valutazione ) . Tutti i non morti con riempimento verde vi stanno voltando le spalle per tentare la fuga , gli altri continuano ad avanzare (per ora solo scenica , dopo Jack avanzano tatticamente)

- Jack

- non morti

Brelania

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Vedo quello che sta facendo l'halfling e ringrazio di avere almeno un compagno che sappia il fatto suo per quanto riguarda i non morti. 

"Fromurn, questi non scappano? Che devo fare con loro?" chiedo al mio sapiente compagno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Non tutti i non morti sono timorati degli Dei, a quanto pare...suggerisco di seguire Ser Strambo e prendere posizione in un punto sopraelevato, quantomeno per non trovarci circondati da queste creature immonde! Attacchiamoli con tutto quello che abbiamo, meglio se affilato direi, ed ancora meglio se riusciamo a creare del fuoco per allontanarli!

indietreggio senza perdere di vista i miei avversari e mi porto alle spalle di Sir Giorgiovanni: mio prode compagno, ecco il momento giusto per far valere a tutti quanto valete! Non cedete la posizione, non lasciate passare queste beste degli inferi! invoco poi la Magia agitando le mie manine e scaglio un dardo di energia fiammeggiante in direzione del non morto che non sembra aver subito gli effetti della mia precedente invocazione e che ancora sbarra la strada tra noi e l'uscita: καίει, κακό, aaaahrrr!

Spoiler

Mi sposto in E1 e casto Fiamma Sacra contro lo zombie numero 6

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Ascolto le parole del mio piccolo e valido compagno ed indietreggio fino alla base della scala dove mi posiziono per coprire la ritirata dai miei compagni.

Spoiler

Arretro fino G1 e poi uso l'azione Ready per attaccare il primo zombie che viene in corpo a corpo con me

TxC +5 danni 1d6+3 magici

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Spoiler

Giusto per completezza, come azione preparata colpisco gli zombi che entrano a portata per coprire l'avanzata dei miei compagni e Brelania. La mia portata col falcione è di 3m.

TpC +5, 1d10 +3 e combattente con armi possenti (se ai danni faccio 1 o 2 posso ripetere il tiro)

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si sposta velocemente sopra l'impalcatura per ottenere maggior vantaggio sui non morti , anche Brelania segue il piano .

Il non morto(2) a terra si rialza per tentare la fuga e viene colpito da Jack e Giorgiovann simultaneamente , il non morto barcolla durante la fuga ma non cade .

Mentre alcuni dei non morti fuggono altri si avventano su Jack e Brelania che controllano le scale .

Il primo ad arrivare si avventa su Jack che pero' lo colpisce con un gancio al mento facendo volare la maschera al non morto (4) .

Gli altri si avventano su Brelania che riesce ad evitare 1 attacco ma viene artigliata dagli altri 2 (ferita) .

La faccia del non morto senza maschera vi mostra un viso che sembra di un umano in avanzato stato di decomposizione .

Fortunatamente i non motri sono piuttosto goffi ma notate qualcosa che vi impensierisce parecchio . Le loro ferite si stanno velocemente richiudendo e valutare il loro stato di salute è ancora piu' difficile .

(round 2 )

Fromurm sfrutta la posizione di Jack per aiutarlo nella battaglia , richiamando forze mistiche un raggio di luce scende sul non morto (4) frastagliando ancora di più il volto già martoriato , il non morto sembra frastornato dal colpo magico ricevuto

Fromurm

Spoiler

Conoscenza Non morti : creature animate magicamente che in genere assolvono il compito dato loro dal loro padrone (sorvegliare, difendere ecc) . Alcuni non morti sono rinvigoriti dalle forze magiche che infliggono danno necromantico (magia di necromanzia) e sono pero' vulnerabili a incantesimi di guarigione magica . Non hai mai sentito parlare di non morti che guariscono le loro ferite come stanno facendo questi  . Round restanti per lo scacciare : 9 .

 

Tutti

Spoiler

Round 2

@DarthFeder  : Fromurm ha usato fiamma sacra come inizio del secondo round (avevi già fatto l'azione del primo round)

Iniziativa : - 1) Jack o Giorgiovanni - 2) Brelania - 3) non morti

 

 

3Hsxqcl.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Allontanatevi da lady Brelania!! Dico, attaccando pesantemente con il mio falcione gli zombie.

Spoiler

Come detto prima, portata 3 m (ma direi che li prendo). Punto al numero 8 che è quello frontale per Brelania.

TpC +5, 1d10 +3 e combattente con armi possenti (se ai danni faccio 1 o 2 posso ripetere il tiro).

Ho preso 9 + 5 -> 14 . @KelemvorNon mi ricordo se ci hai detto la CA degli zombie... se li ho colpiti, ho fatto 6 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel 

"Brelania, arretra. Qui ci penso io a tenerli buoni. Proteggete Fromurn è la nostra unica speranza contro questi esseri." dico a ragion veduta dopo aver visto come le loro ferite si stiano rimarginando. "Le loro ferite si rimarginano. Di questo passo non riusciremo mai ad avere la meglio. Che possiamo fare, Fromurn?" 

Spoiler

TxC +5 danni 1d6+3 magici, azione bonus TxC +5 danni 1d4+3

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...