Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato

La donna si infuria terribilmente ....COME TI PERMETTI DI SCAMBIARMI PER QUELLA STREGA MALEDETTA , VI FARÒ TRUCIDARE ALL'ISTANTE PER QUESTO AFFRONTO! 

Brelania prende la parola ..... scusatelo mia signora , quest'uomo è confuso a causa di un incidente , permettetemi di spiegargli la situazione .

Poi si rivolge a Giorgiovanni parlando a bassissima voce.....non vi sbagliate , quella che vedete è proprio mia sorella , a causa di un oggetto maledetto ha sviluppato una doppia personalità che spesso viene fuori durante alcune sere , questa con una parrucca nera        è Anala e  vuole distruggere Alana , ignara di essere lei stessa , io sino ad ora ho sempre cercato di limitare i danni anche se non ho potuto evitare l'attacco degli imp , lei ha agito senza dirmi nulla , segno che la maledizione sta peggiorando . Ho contattato i migliori sacerdoti mantenendo celata l'identità di mia sorella,  nessuno di loro mi ha saputo dare una cura , tutti però erano concordi sul fatto che svelarle i fatti reali potrebbe farla cadere in una irrazionale follia lasciando la sua personalità peggiore . Sveglierò i tuoi compagni e spiegherò loro tutto . Nessuno a parte noi è a conoscenza di questo segreto , le figure che vedi sono automi , gente deceduta che è al servizio della personalità malvagia di mia sorella , sino ad ora sono sempre riuscita a convincerla a non usarli . Ti prego aiutami .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ser Giorgiovanni

Rispondendo ad altrettanta bassissima voce a Brelania Una...doppia personalità? Quindi si è autosabotata? Ma...e come si può farla tornare normale? E perchè abbiamo indagato così se sapeva già tutto questo? Va bene, cercherò di fare qualcosa. Intanto sveglia gli altri.

Mi rivolgo poi a Anala. Le chiedo umilmente perdono, milady. Non avevo alcuna idea della sua esistenza e le chiedo scusa se ciò l'ha offesa. Non potevo sapere. Ora...mi dica, qual è la verità che doveva dirci? Davvero siete voi quelli che stavamo cercando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitan Black Joe Fromurn Beestinger, Halfling Chierico Corsaro Confuso

Mi sveglio di soprassalto, tossendo e sputacchiando sangue raggrumato che botta...ma che è successo qui? Dove mi trovo? Ohi ohi, la mia testa...e le mie povere ossa! Non mi sento più una gamba...vediamo: eravamo alla taverna, c'era quello gnomo che cercava gli scarafaggi del fuoco...e poi del liquore servito da Ser Strambo forse...e poi...e poi...e poi?? Non ricordo nulla, aaahrrrr! ........ Aaaahrrrr? Ma che sto dicendo?? Prendo coraggio ed apro gli occhi. Mi trovo a terra lungo disteso, circondato da una serie di individui incappucciati. Nella penombra metto a fuoco Jack sdraiato vicino a me, Sir Strambo in piedi vicino a Brelania, e poi un'altra donna poco più indietro... Tento di sollevarmi e di mettermi seduto ma una fitta al petto mi blocca per Leira! Devo avere delle costole fratturate! Ma come mi sono ridotto così?
Sir, Brelania...! Cosa ci è successo? Dove siamo? Io non ricordo nulla...mi fa male dappertutto! riconosco ora l'altra donna, i capelli scuri mi avevano tratto in inganno: Alana? Cosa significa tutto questo? Avete ridotto voi così questo umile chierico timorato degli Dei ed il mio buon amico Jack? la mia gamba...è così rigida che sembra di legno! Fatico a piegare il ginocchio e la caviglia...che sia rotta?

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Finalmente almeno Fromurn si è risvegliato e pare essere tornato un minimo in sé, ma subito fa il mio stesso errore con Alana e prontamente cerco di bloccare l'ira della donna Mia signora, non si arrabbi! Nemmeno loro sanno niente, ora Brelania racconterà loro tutto. Mi finisca per cortesia di raccontare, cosa stava dicendo prima?

Nel mentre guardo Brelania e le faccio cenno di andare subito a soccorrere i ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Mi risveglio tutto dolorante, sono circondato dagli strani figuri mascherati con me ci sono anche Brelania, Giorgiovanni e Fromurn. Ma cosa mi è successo? Mi ricordo solo che eravamo nello scantinato del mago inventore assieme a Valterio e che c'è stata una esplosione credo, poi più nulla il vuoto più assoluto. Ho un mal di testa terribile, ma non è il solito mal di testa dei postumi dell'ubriachezza, è più un dolore fisico, mi tocco la testa e sento un bernoccolo, deve essermi caduto qualcosa o devo aver sbattuto sbalzato dall'esplosione. Fortunatamente sembra che le mie ferite siano state curate perché nonostante la condizione dei vestiti e le varie macchie di sangue ormai asciutto, sembro stare decisamente bene. Rimango poi sorpreso quando vedo una donna del tutto identica a Alana ma una capigliatura nera. 

Brelania non perde tempo e subito inizia a spiegarmi quanto accaduto e chi sia quella donna. Sono abbastanza confuso e dubbioso del racconto, potrebne essere tutto un piano di Brelania, ma non posso fare a meno di constatare sempre più come questa Anala sia identica ad Alana e poi la sorella della reggente di Saddlepoint, nonostante sia sulla lista dei sospetti, non ha mai fatto nulla di confermare i nostri sospetti ed anzi si è sempre comportata correttamente con noi. 

"È questo oggetto che sarebbe? Il diadema per caso?" 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anala rispondendo ..... Basta confonfondermi con quella strega , questo è , una strega , il paese ha bisogno di ripresa e crescita , quella che si spaccia per la reggente buona e assennata porterà al declino Longsadle , non possiamo permetterlo , siete con me o contro di me ? 

Brelania rispondendo a Jack ..... no , si trattava di una stupida moneta , sono riuscita ad ingannare mia sorella facendole credere che la moneta si sia trasformata in tiara in modo da potermi liberare da quell'oggetto maledetto ,non posso spiegarvi tutta la storia adesso . (Per rispondere anche a Giorgiovanni) Anala possiede delle pozioni di cura ma non posso usarle se lei non lo permette , dovete ingannarla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Questa poi...siamo capitati veramente in un covo di matti! Ma la priorità ora è sopravvivere, quindi conviene schierarsi con chi potrebbe farci fuori tutti nel futuro più prossimo ovvero la moretta qui presente ed i suoi sgherri...
Siamo ovviamente con voi, mia Signora parlare mi costa un notevole sforzo, mi sento frastornato ed anche solo respirare mi è faticoso.
La moneta...non avrà mica la stessa effige su entrambe i lati? una bella moneta falsa mi farebbe comodo...già mi immagino la scena "facciamo così signora, tiriamo una moneta: se esce testa compra la mia pomata benedetta e se esce croce non la disturbo più...toh, è uscita testa! È proprio il volere degli dei! Ecco, cinque monete d'oro per tutto il set, va bene? Solo per lei, solo per oggi, prezzo amico!"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alana abbassa la testa come cenno a Brelania per consentirle di curarvi ..... va bene , potete curarvi , non tentate scherzi , i miei servitori vi attaccheranno se tentate di fare qualcosa di strano 

Brelania , prima di avviarsi verso il retro del capanno vi conferma che sulla moneta erano raffigurate due donne , sembra esserci una storia dietro a tutto ma Brelania non ha il tempo di raccontarvela.

Tornata dal retro il capitano della guardia vi passa delle ampolle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Abbiamo già visto quella moneta in possesso di una creatura selvaggia, un tempo un halfling, per caso il nome Spiggle o Tollum vi dicono qualcosa?" chiedo a Brelania con una certa necessità ed urgenza nel tono, sempre con discrezione e a bassa voce per poi accettare l'ampolla e berla in tutta fretta correggendo a poi con un bel sorso dalla mia fiasca. 

Annuisco anche io alla richiesta di Anala dopo le parole del mio collega, il cavaliere. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Prendo al volo la boccetta di pozione curativa e tracanno avidamente l'intero contenuto. Con un sospiro di sollievo torno a sdraiarmi, aspettando che la pozione faccia il suo effetto sul mio corpo martoriato. Nel frattempo ascolto le parole di Jack, con interesse come ho potuto non pensarci? Questa non è la prima moneta incantata che incontriamo sul nostro percorso...

da supino, socchiudo gli occhi e muovo la testa a destra ed a sinistra tentando di mettere a fuoco i dettagli in ombra, cercando e registro la posizione di ogni possibile via di fuga. 

Spoiler

Tento di individuare uscite, passaggi segreti, dettagli utili.

Percezione +4, Investigare +2, Fortunato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurm 

Spoiler

La porta d'uscita dietro di voi è sbarrata con una grossa trave ( ci vorranno almeno 2 persone forti per toglierla) , l'interno si presenta come una specie di deposito merci (sacchi barili ecc.) ,una porta posta nella parte opposta alla vostra (il retro in cui Brelania è andata ) è un incognita . Se i tuoi calcoli sono giusti , Giorgiovanni e Jack possono rimuovere la trave in pochi secondi (1 round: 6 secondi) se agiscono insieme 

Giorgiovanni

Spoiler

Non hai avuto risposta ma dalle sue spiegazioni comprendi che non sa come fare

Jack

Spoiler

Brelania si limita a confermare con un gesto i tuoi dubbi 

Brelania cerca ora di evitare di parlare per non destare sospetti alla sorella

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Notando il silenzio di Brelania, cerco di incalzare Anala per provare ad allentare la tensione della situazione e trovare un modo per uscirne incolumi. Mia signora, Lady Anala, la prego. Siamo tutti stanchi, è stata una giornata molto lunga e sicuramente desideriamo tutti aumentare di livello domattina. Nessuno si aspettava che succedesse ciò che è accaduto oggi, ora quindi avremmo bisogno di risposte. Può darcele? Anche noi desideriamo la prosperità di LongSaddle, e temiamo che non ci possa essere, se non risolviamo tutto questo. Cosa è accaduto realmente oggi?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico
Cerco di strisciare come meglio posso fino ad avvicinarmi il più possibile a Jack, per poi sussurrargli all'orecchio senza farmi sentire da altri: tra poco le pozioni curative dovrebbero aver fatto effetto...nel frattempo mi sono guardato attorno: tu e Sir Strambo dovreste poter rimuovere la trave che sbarra la porta d'ingresso in pochi secondi, dopo di che la via di fuga sarebbe libera...io potrei fare un po' di cagnara per gettare nella confusione i nostri rapitori quel tanto che basta per permettervi di aprire la porta e filarcela. Onestamente, voto per scappare da qui finché abbiamo ancora la testa sulle spalle, siamo finiti in un covo di pazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/guerriero)

"Non lo so, credo sia più scaltro lasciargli credere che siamo dei loro e cercare di risolvere tutta questa faccenda. Per non parlare del fatto che se scappassimo di colpo potrebbe andarci di mezzo Brelania." commento e mezza voce a Jack. "Scappiamo, solo se davvero non abbiamo altra scelta."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...