Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato


Jack Daniel (umano barbaro/guerriero) 

Spedizione

Spoiler

Non volendo rinunciare a so orire il tesoro di quell'essere, spiego con calma  a Sir Giorgiovanni: "Ma Fromurn si è ricordato di un halfling, rinomato e geniale inventore di trappole, lo Specialista, che ad un certo punto era impazzito, parlava da solo e che era fuggito dopo aver ucciso un'intera famiglia nobile a causa delle trapolle che sarebbero dovute servire a proteggerli. Io penso che Spiggle sia proprio lui, forse il tesoro di cui parla sono le ricchezze che ha accumulato con il suo lavoro e poi ci saranno anche le cose degli umani che sono morti in questa grotta per colpa sua. Abbiamo trovato delle ossa umane o simili nel suo antro." Poi aggiungo rivolto a tutti: "Pensate a quante cose potremmo fare con quel tesoro! Io potrei comprarmi una distilleria dove bere tutto il giorno stando a pancia in sù attaccato allo spillatore, Fromurn potrebbe costruirsi una bottega e laboratorio per il suo unguento, tu Valterio potresti farti la tua personale torre da mago o proseguire i tuoi studi in qualche prestigiosa accademia magica, tipo quella Oquarzo, e tu Sir Giorgiovanni potrai ragalare alla tua amata un diadema tempestato di pietre preziose, degno di una regina." 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Chierico Halfling

Mi sento un po' frastornato, come se negli ultimi attimi dall'arrivo alla caverna a questo momento fossero stati un'esperienza extra-corporale e non fossi stato veramente io a muovermi, camminare, parlare... Leira ha dei modi molto curiosi di manifestarsi, o forse bere dalla borraccia di Jack mentre era distratto non è stata una buona idea! O potrebbe essere un reagente dell'unguento che ho inavvertitamente assorbito in qualche modo...devo stare più attento! Non posso farmi fregare così! Riprendo il controllo delle mie facoltà giusto in tempo per sentire l'urlo di Sir Strambo, seguito dall'arrivo del Sir già menzionato e del Ragazzone, tutti trafelati e blateranti qualcosa su di una trappola. Jack, ovviamente, vuole entrare ugualmente nella caverna che a quanto pare ospita una trappola mortale. Pensa in fretta, vecchio Fromurn, pensa in fretta! Dunque...Tesoro + TrappolaMortale™ > (VItaDaPoveracci)*4, se aggiungiamo un po' di crostata di fragole si ottiene che Tesoro >>> TrappolaMortale™ Voto per entrare, ovviamente! Ma stando attenti, molto attenti. Anzi: potremmo anche cercare di convincere il vecchio Spiggle/Tollum/TizioDelleTrappoleMortali™ a farci strada od almeno a dirci come disattivare questa fantomatica trappola...Sir Giorgiovanni, il prigioniero che sentimenti nutre nei nostri confronti a seguito della tua custodia? Spero non l'abbiate offeso! guardo poi Valterio con cipiglio serio e rispondo finalmente alla sua domanda sulla mia voce prodigiosamente potente e tutto il resto: 
Ragazzone, la mia non è semplice Magia® : è ArteChiericaSpiritualVeganSegretaDegliHalflingDiCittàlaggiù©. Posso insegnartela, se vuoi, ed i tuoi incantesimi di Magia® saranno ancora più potenti. Il segreto sta nell'avere Fede nell'Euribor e nel pregare ogni sera i Buoni Fruttiferi, che sono degli Dei molto speciali. Ti senti pronto per iniziare un simile cammino? Sappi che è un percorso difficile, pieno di insidie e Molto Costoso*

 

 

 

*10 MO a sessione d'addestramento + 5 MO d'iscrizione, finanziabili con tasso fisso del 12% - minimo 10 sessioni d'addestramento

 

 

Modificato da DarthFeder
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Lui ha offeso me, ma mai gli torsi un capello. Chiaro che per venirvi ad avvertire però, ho dovuto assicurarmi che non scappasse...quello potrebbe averlo reso più suscettibile. Se volete comunque entrare, almeno io vi ho avvertito, ma come detto, non vi starò dietro in questa azione. Torno al carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valterio, mezzorco mago (?)

 

Ascolto le parole di Bambino a bocca aperta, l'occhio tremulo che non si riesce a staccare dalla figura che ho davanti. Dopo alcuni secondi, le mie labbra si inarcano lentamente a formare un sorriso; le gote si sollevano e fan sì che gli occhi si socchiudano, questa volta per l'ironia. 

Seeeee certo, come no! Ma a chi credi di farla? Non a un VERO mago come me. Sono sicuro che tutte le tue presunte "magie" sono trucchi banali pensati per far finta di essere un mago, ma che anche un idiota scoprirebbe. Sei troppo giovane e troppo mingherlino per essere un mago, lasciatelo dire. Però se vuoi potrai farmi da assistente! Così imparerai molto sulla magia, se ti piace così tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Increduto ed allibito per l’affronto subito da parte del Ragazzone, muovo dentro alla mia schiena le mani compiendo una Gesto Sacro che evoca la Vera Magia: mentre parlo il terreno si agita debolmente, come se fosse un corso un piccolo terremoto, e degli inquietanti sussurri bisbigliano parole in un linguaggio incomprensibile attorno a Valterio Bada a come parli, Ragazzone! Le Sacre Arti non sono qualcosa su cui scherzare! 

Dopo di che raccolgo la mia dignità in frantumi e mi appello agli altri, ripromettendomi di ignorare qualsiasi parola o gesto di Valterio per le prossime ore così imparerà a prendersi gioco di me! Allora, torniamo ad interrogare Spiggle prima di procedere o andiamo avanti e sfidiamo la sorte?

TUTTO BENE MARK, DAI DA MANGIATE A GONZO ED A RUMINO MI RACCOMANDO!

Spoiler

Per i miei effetti speciali uso sempre Taumaturgia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano cavaliere) 

"Non so, mi sembra una creatura alquanto subdola. E se con la scusa di accompagnarci ed aiutarci ci conducesse invece in trappola? Lui ha perfettamente idea di come funzionano e come evitarle, mentre noi rischieremmo di fare una brutta fine senza nemmeno accorgercene, oltre a dar modo a lui di fuggire e trovare il modo di liberarsi. Però hai ragione, dobbiamo trovare il modo di farlo parlare, ed io lo conosco.". Mentre finisco di dire ciò scuoto la mia fiasca con l'alcool, mentre sorrido sornione. 

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 21,45

Tornate al carro e vedete Cristino tenere la guardia nei confronti di Spiggle , con una grande padella impugnata a due mani, lo scudiero sembra pronto ad agire in caso di necessità .

Mark , con una vistosa fasciatura alla testa viene verso di voi , ha una spada alla mano destra , probabilmente anche lui pronto in caso di necessità , sembra molto irritato e vi parla nervosamente .

Ora basta ! , non mi avete neanche fatto dormire . Ora voglio delle valide ragioni per continuare questa farsa oppure tutti a dormire e domattina si riparte ! .

Intanto Rumino , con la testa fuori dalla finestra della porta sul retro del carro , se la ride di gusto [guarda logo avventura]

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Signor Mark, ma cosa mi dice mai. Su su, si calmi un po'.". Dicendo ciò gli offro nuovamente la fiaschetta, tentativo ormai notoriamente vano, ma imperterrito ci riprovo ad ogni occasione, qualsiasi. Allontano di molto lui è gli altri dal carrozzone di modo che Spiggle non possa sentirci e poi dico gentilmente al mio compagno di viaggio halfling: "Fromurn raccontargli chi pensi che sia.".

Spoiler

Test Persuasione - 1. Chiedo l'aiuto da parte degli altri. 😅.

Finito il suo racconto poi aggiungo: "È nostra responsabilità consegnare lo Specialista alle autorità oltre a recuperare qualsivoglia bottino che possa servire da risarcimento alle sue vittime, noi compresi ovviamente. Sir Giorgiovanni ha subito gravi ferite e sicuramente un aggravarsi della sua memoria, mentre io sento di avere ancora qualche problema alla spalla ed anche Valterio credo non si sia ripreso del tutto dalla trappola in cui siamo caduti, e poi ci sarebbe da risarcire l'uso dell'unguento straordinario di Fromurn. Vero ragazzi?"

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark scuote la testa confuso .

Ma cosa stai blaterando?  , Fromurm , parla !.......

Tutti

Spoiler

Mark non sa nulla , non è mai venuto con voi , non sa neanche cosa sia realmente successo a Giorgiovanni. Se volete raccontargli tutto basta che in una descrizione mi scrivete che gli raccontate tutto (saprà le vostre stesse cose ). Se volete omettere qualcosa dovete ruolarla invece 😉

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Una cosa per volta Signor Comevipare, una cosa per volta. Ora ci sono faccende più importanti da sbrigare, nella fattispecie dovrei conferire con il nostro caro amico Spiggle!

Lascio Markus senza risposte e prelevo dalle provviste dell'ottimo formaggio che porgo a Spiggle, sedendomi vicino a lui (a distanza di sicurezza, beninteso). Gli parlo con tono benevolo ed amichevole: Dì un po', Spiggle carissimo, per caso hai mai sentito parlare di un certo Halfling che si fa chiamare "Lo Specialista"? È un personaggio incredibile, i miei vecchi genitori mi raccontavano delle sue prodigiose imprese e delle sue trappole fenomenali...era un vero maestro! Non so perché ma, da come me l'hanno descritto, mi sono fatto l'idea che tu un pochino possa assomigliargli. Non sarete mica parenti?? mentre aspetto una risposta stappo una fiaschetta (abilmente sottratta dalle riserve personali di Jack) ed offro un goccetto a Spiggle per accompagnare il formaggio non c'è niente di meglio di un buon liquore alle erbe! dico strizzando l'occhio alla creatura rugosa.
Te lo chiedo perché mi piacerebbe un sacco essere scaltro quanto lui, invece sono solo un vecchio chierico che produce unguenti artigianali per la pelle. Hai mica sentito mai parlare dell'"Unguento Miracoloso Divino Carezzaddiddio"™? Te lo posso far provare, gratis...
 

Spoiler

Persuasione +4, Ingannare +4, Fortunato; per ora non tento di "correggere le risposte" usando incantesimi o altro.

 

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiggle inizia a mangiare di gusto , inizialmente è restio all'alcol ma poi ci prende gusto e ne chiede sempre di più . Inizialmente sembra sinceramente non conoscere lo specialista , man mano che l'alcol fa effetto cominciano a vedersi i primi cenni di cedimento .....

Lo spe-spezialiiiiiistaaaa , hihihihi , mi pare che era con noi quando.....ha ha ha ha ....arrivuati qui.....quo. ....qua .... ha ha ha . Grande casino in testa di Spigol (per la prima volta rivela un nome simile al suo ma lievemente diverso per pronuncia) ...... Spigol. ...Spiggle .....Tollum , gran casinoooooo' , ha ha ha . Spiggle essere semplice , Tollum intelligiiiiente e costruisce trappole , Spigol stupido .... lui .... prima porta qui ....quo .....ha ha ha , grandi casse pesanti e tessssssooooroooo , poi lui , scemoscemo dire che dovere abbandonare tesoro , che tesoro rovina lui , che tesorooio pericoluosoooo ..... ha ha ha . Noi ucciso ecco , così lui no rompe più palline di Spiggle... altro goccio per Spiggle ? ..... gola secca Spiggle .

Il poverino è tutto rosso e ride in continuazione . 

Mark , ascoltando il discorso , interviene . State perdendo tempo , se vi riferite allo specialista di Waterdeep , sappiate che il suo corpo è stato rinvenuto tra le ceneri della sua villa , insieme al resto dei suoi servitori e assistenti , il cadavere non è mai stato identificato e in molti pensano che sia fuggito ma, anche se fosse era troppo intelligente per unirsi a questo coso qua .... dicono che avesse un patrimonio incredibile , sebbene la maggior parte dell'oro sia stato rinvenuto nelle cantine della sua ex villa , alcuni credono che nascosto da qualche parte ci sia il resto del bottino . Non lasciatevi ingannare , lo specialista metteva una sorta di firma nelle sue trappole , un filo trasparente molto sottile e resistente , simile alla lenza da pesca ma molto più sottile e trasparente , si dice che sia stato lui stesso a crearlo alchemicamente ......

Spiggle si intromette come mosso dall'istinto.....il  filo ragnatela ...... 

Mark continua:  Già ..... strano che nessuno riesca a ricordare il suo nome o come era fatto ......

Mark , guardando voi serio 

È impossibile ma ...se qui è nascosto parte del patrimonio dello specialista voglio entrarci anch'io nell'affare . Siamo un gruppo no? 

L'umore del tenente sembra di colpo migliorato 

Spoiler

L'alcol è di jack , il tenente non ha con sé liquori

 

Modificato da Kelemvor
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Vedo Frost urn offrire del liquore alle erbe a Spiggle/Tollum che per odore e colore sembra proprio quello che ho comprato io. Stai a vedere che se ne è fregato un po'. Adesso non è il momento, ma dopo controllerò le mie riserve e se manca qualcosa, le sentirà su che mi udiranno fino a Mirabar. 

"Ecco appunto, abbiamo proprio trovato quel filo analizzando la trappola in cui siamo caduti prima con il cavaliere." dico con una certa esaltazione nella voce al vedere Mark interessarsi alla faccenda. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark sembra rimanere folgorato alle parole di Jack e si fionda su Spiggle , schiaffeggiandolo incessantemente gli urla contro eccitato .

Parla maledetto , dove hai messo il denaro , parla ..... o ti faccio parlare io a suon di ceffoni ! .

Tra alcol e schiaffi , Spiggle sviene . 

Mark , forse frastornato dall'euforia si mette le mani ai capelli .

Oh santa merda .... non è morto , vero? 

Spiggle non è morto 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...