Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato

Cristino si da una pacca sulla testa e corre dal gruppo di spedizione prima che vadano via . (da ora spoiler Spedizione/carro)

spedizione

Spoiler

Cristino arriva da voi prima di entrare nel tunnel .

Ecco prendete questi prima di entrare , dentro ci sono anche 2 pozioni curative , buona fortuna .

Dopo aver passato a jack la sacca con tracolla della borsa del guaritore torna al carro

Tutti

Spoiler

Allora ditelo che volete lasciarci le penne per forza XD . Non avete mangiato . Per bere considero in automatico la cosa ma per bere e dormire mi rifaccio a voi , tengo in considerazione gli sfinimenti in caso .

@Pyros88 , non faccio alcun tiro riguardo ubriachezza , regola tu il tuo pg in caso (stessa cosa per gli altri ma sino ad un limite di 3 bevute) 😉

Dopo aver preso la sacca tornate al crocevia , Valterio vi dice che in fondo al tunnel vede una sorta di apertura che , con molta probabilità , è una caverna .

 

mr4ftKs.png

Carro

Spoiler

Mentre anche Mark e Cristino mangiano , Spiggle fa un sorriso al cavaliere addentando voracemente il cibo offerto , sembra un selvaggio

 

 

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti


Jack Daniel (umano monaco/barbaro)

Spedizione

Spoiler

Ringrazio Cristino ed avanzo con gli altri fino al crocevia dove c'è la pozza d'acqua al che il nostro amico orco ci rivela che gli sembra di vedere un'apertura in fondo al corridoio dove erano cadute le stalattiti. "Forse è la tana di quell'essere. Proseguiamo, ma fate attenzione a dove mettete i piedi e sopra le vostre teste. Meglio non incorrere in altre trappole per oggi, va bene?"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carro

Spoiler

Con ancora il cibo in bocca Spiggle ti risponde

noi venuti qua per nascondere e proteggere il nostro tessssoro . Noi beve acqua che viene da rocce e mangia:  ladri , ragni , zanzare , scarrafoni . Tollum avere creato trappole per proteggerci , lui è intelligente ma cattivo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Spedizione 

Spoiler

Avanzo seguendo Cristino e cercando di stare bene attento a non sporcarmi gli stivaletti nuovi e l'orlo della veste odio queste situazioni...sporcizia, umidità, sassi dappertutto...puah! arriviamo dopo pochi passi ad una grotta sotterranea. Signor Daniel, sono d'accordo con te: quella caverna dev'essere per forza di cose la tana del Rugoso. Proseguiamo dritti, non credo valga la pena di perdere tempo a perlustrare i tunnel laterali per ora! Valterio, il tuo famiglio vede pericoli all'orizzonte? Può forse volare nella grotta e tornare a riferire? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carro

Spoiler

Tollum adirato : fatti gli affari tuoi , morirete tutti . Non avrete mai il mio tesssoro !

Alla reazione di Tollum , Cristino , alle tue spalle, si impaurisce . Fo-forse è me-meglio lasciarlo stare 

Intanto Mark va a dormire a pochi metri da voi , avvolto nel giaciglio comincia a russare .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco)

Caverna

Spoiler

"Fromurn credo che il famiglio di Valterio al momento sia in grado di vedere solo l'interno della pancia di Rumino. Sempre che possa vedere qualcosa lì al buio, ma non disperate: Ritroverà la luce fra qualche giorno. Stanne certo." dico con fare umorista e sghignazzando brevemente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Carro

Spoiler

Nessuno vuole il tuo tesoro, Tollum. Vogliamo solo aspettare che la pioggia si calmi, poi ripartiremo per la nostra strada. Detto questo, chiudo il discorso e mi sposto in un punto in cui posso avere una visuale più o meno globale del carro, di Tollum e dell'ingresso, e di Mark sdraiato (se Cristino resta vicino a me)

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Valterio, mezzorco mago (?)

Mi avvicino a Ser Giorgiovanni sconsolato: ma che ha il signor Comevipare? Qui non c'è nessun corvo finto parlante. Maggio è vero, e come tutti i corvi veri non sa parlare. Non vedo corvi finti parlanti. 

Dopo aver mangiato due bocconi, mi rivolgo agli altri compagni:
Jack, mi sa che hai esagerato con l'alcool. Maggio è proprio qui sulla mia spalla, come sempre faccio, indicando il mio famiglio, effettivamente integro, addosso a me.

Però non lo manderò a esplorare la grotta: se è svenuto sir Giorgiovanni figurati cosa succederà a Maggio. Nossignore

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carro

Spoiler

Cristino ti viene vicino mantenendo gli occhi sul prigioniero . Mio signore , non vorrei essere sgarbato , ma tutto questo ne vale veramente le pena? , se andassimo per la nostra strada ? , pazienza se a Mirabar non ci vorranno più , rischiare la pelle per un cammello non mi va molto a genio ...... che ne pensate?

Chiaramente il tuo scudiero ha una fifa paurosa . (siete disposti tra l'imboccatura del tunnel ed il carro )

Spedizione

Spoiler

Giungete al punto in cui la stalattite ha quasi ucciso il vostro amico e vedete una grande caverna . In fondo , una pozza d'acqua limpida sembra raccogliere l'acqua naturale che sgorga dalla grotta , comprendete che con una simile riserva Tollum/Spiggle non avrà avuto problemi di sete . A nord notate una grande colonna naturale (il quadrato chiaro) , vicino a questa colonna alcuni reti ossei sono sparsi a casaccio (siete troppo lontani per una valutazione più precisa )  , vicino alla pozza delle palme sono distese a terra come a formare un letto naturale . Forse si tratta del luogo dove Tollum/Spiglle dormiva . Passando dal crocevia Valterio vi ha avvisato che nel tunnel a sud aveva scorto un ulteriore piccola grotta mentre a nord il tunnel girava verso destra .

KZTm0oH.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Carro

Spoiler

Cristino, non essere pavido ora! Abbiamo fatto una promessa e la manterremo, nessuno può offendere il mio buon nome a quel modo! In fondo non è un incarico così spaventoso, questo è stato solo un piccolo imprevisto. Abbi fede! Riprenderemo la nostra cerca quanto prima!

 

@Kelemvor io pensavo di mettermi ...faccio prima a indicartelo nella mappa che hai postato...tipo in M6? In modo da vedere più o meno tutto il carro, compreso l'imboccatura del tunnel, senza dar le spalle a niente.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Spedizione

Spoiler

 

Rimango sbalordito nel rendermi conto che il corvo è tornato integro, la sua testa di nuovo attaccata al suo corpo con tanto di elmo su misura, a maggior ragione sapendo che Rumino non ha ancora cagato da quando aveva ingoiato la testa del povero Maggio 

"Perlustriamo questo luogo. Attenti a dove mettete i piedi come sempre." dico agli altri. Poi mi avvicinai alle ossa accanto al pilastro di roccia e le osservo meglio, stando attento a non pestare frammenti acuminati.

Test Percepire +4, Test Indagare - 1

 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Carro 

Spoiler

(Perfetto . Non posso metterti nella mappa attuale perché altrimenti diventa troppo grande e non si capisce più nulla ) 

Tollum : i tuoi amici non troveranno mai il tesssoro , troveranno solo una morte lenta e dolorosa 

La parte negativa dell'essere sembra molto sicura 

Esplorazione 

Spoiler

Jack si avvicina guardingo alla colonna rocciosa e si china per studiare i resti. 

Jack

Spoiler

La zona intorno alla colonna ti sembra sicura . A terra trovi ossa di animali ed esseri umani , i pochi brandelli di carne attaccati ti forniscono un suggerimento sulle abitudini alimentari di Tollum , probabilmente qualche sfortunata vittima delle trappole del vostro prigioniero . Noti però che manca qualcosa , non vedi in giro indumenti e oggetti dei malcapitati (l'illuminazione non è delle migliori nelle zone più lontane della lanterna ma se ci fosse qualcosa la noteresti)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Spoiler

 

Certo Valterio, fai bene a tutelare la salute di Maggio: è proprio un bel famiglio come diavolo ha fatto? Trenta secondi fa quel pennuto non era lì, ci potrei giurare! Bene, esploriamo questa grotta allora! Valterio, coprici le spalle! Non dimentichiamoci che ci sono altre due gallerie inesplorate alle nostre spalle... vedendo che Jack si dirige ai resti io decido di rivolgere la mia attenzione altrove: mi dirigo ad osservare il giaciglio di Spiggle sperando di trovare qualche indizio sulla sua origine e magari qualcosa di utile abbandonato tra le sue cose

Spoiler

Perfezione +4, Indagare +2, Fortunato

Guardo anche sopra alla mia testa, cercando di stimare l’altezza della grotta. E magari chissà che non si riesca a scovare anche la presenza di qualche minerale interessante, o qualche anfratto nascosto che comunica con l’esterno

Spoiler

Natura +2, Indagare +2, Fortunato. Cerco di prestare attenzione a correnti d’aria ed echi che potrebbero farmi supporre che ci sia un passaggio verso la superficie (attorno a me o sul soffitto)

 

 

 

*

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco)

Spedizione

Spoiler

La faccenda si fa più sinistra del previsto quando ritrovo resti umani oltre che di bestie, fra le ossa gettate vicino alla colonna che a quanto pare deve essere l'angolo degli scarti, sempre che non la usi per rompere le ossa e mangiarne il midollo osseo per poi lasciare i residui lì senza più curarsene. "Quell'essere si mangia anche la gente." dico con un certo disgusto a Fromurn dopo averlo raggiunto mentre ispeziona il giaciglio. "Trovato qualcosa tu? Io non ho trovato nulla, mancano però gli averi delle sue vittime, Credo li accumuli altrove, probabile che troveremo, armi, equipaggiamenti e non solo del denaro. Penso si riferisse a ciò con tesoro."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Carro

Spoiler

Spiggle ritorna : però è vero , i tuoi amici moriranno senza trovare il tesoro perché ......

Tollum : stai zitto ! .....non dirgli niente 

Spiggle : ma sisignore barbuto è buono con Spiggle, a Spiggle piace 

Tollum : stai zitto !

Spedizione 

Spoiler

Jack e Fromurm 

Spoiler

Il giaciglio di foglie non nasconde alcun indizio interessante . La pozza d'acqua è diversa dalle altre , l'acqua che sgorga dalla parete rocciosa va ad incanalarsi formando una sorta di fontana naturale . Qui l'acqua è limpida e riuscite a vedere il fondale , la profondità è diversa qui , solo 15 cm . La grotta (alta 15 mt), con grandi stalattiti che scendono sino a 5 mt circa . Il resto della grotta non presenta altri indizi tranne che per un piccolo buco circolare di diametro inferiore a 10 cm vicino la parete sud , l'odore nauseabondo vi suggerisce che l'essere deforme deve aver usato il buco per i suoi bisogni fisiologici , strano che una creatura rozza e primitiva come quella usi certe accortezze , comunque il buco sembra molto profondo 

 

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Carro

Spoiler

Spiggle ti guarda ondeggiando la testa e facendo una smorfia come per trattenersi o combattere contro se stesso pur di parlare , poi riesce a parlarti tutto d'un fiato : tante, ma una è più terribile di tutte , per loro impossibile sopravvivere , impossibile .....impossibile. ....impossibile 

Comincia a dondolare avanti e indietro ripetendo l'ultima frase ( ps.  e' seduto per terra ) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...