Vai al contenuto

-(tds)- Demented and Dragons


Kelemvor

Messaggio consigliato

scusate il ritardo. mi sono proprio bloccato. ed è un problema tutto mio forse, perché alla creazione di ogni personaggio, ci metto tutto me stesso e voglio che venga fuori ragionato e coerente, anche in campagne dal tono leggero e demenziale. Scusatemi tanto. Non mi aspettavo di bloccarmi così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come detto da @ilmena giochiamo come viene ed in caso aggiustiamo il tiro . Sembra uno scherzo ma livelli di demenzialita' sono diversi . Io cercherò di adeguarmi al livello che proponete con i pg ma non mi va di mettervi dei paletti . Troviamo in caso un equilibrio comune 

@Pyros88 , tranquillo , può starci , non si tratta di pg ordinari . Prenditi un esempio di qualcosa di comico o demenziale che ti piace e giocalo (per esempio) . 

Io al momento ho inserito delle macchiette per sondare il terreno è modellare l'avventura sui vostri pg

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine l'idea è quella, il tipico gnomo, andando a ripescare ai folletti e lepricauni, dispettosi, comici, irriverenti, che appunto usa le sue capacità magiche per fare dispetti, scherzi ecc.

Ovviamente tutte cose innocenti contro la brava gente o dispetti ben più pericolosi o problematici alle persone cattive.

In ciò scegliere un mago che seguirà la scuola dell'illusione pare la cosa più sensata, o meglio la cosa forse più sensata sarebbe un ladro arcane trickster, ma ciò sarebbe possibile solo dal livello 3, non dal primo, infatti sento la mancanza di capacità che lo renderebbero più mobile o furtivo. Comunque partendo dal livello 1 il mago è la via più giusta.

E' carina anche l'idea che questi scherzi, le cose che spariscono, siano dovuti al fatto che oltre allo spirito burlone che lo contraddistingue ci sia anche una diversa visione del concetto di proprietà privata, giocando poi sul fatto che sia uno gnomo di foresta e sia cresciuto in una comunità e società gnomica dove il concetto di proprietà privata non esiste, perché tutto viene distribuito fra tutta la comunità equamente per solidarietà.

Forse dovrei solo renderlo meno, superbo, e ruolare il fatto che si sia trovato per sbaglio in gabbia, per qualcosa che non ha capito non si possa fare nella vostra società. Però essere lì da poco cozzerebbe con il fatto che ha già una certa notorietà, ma uno che gioca sul fatto di cambiare continuamente identità, non può essere noto, se si scopre chi è, il gioco è finito. Quindi devo capire come gestire la parte dei camuffamenti, se eliminarla del tutto, e lasciarlo a fare più che altro delle burle con il proprio aspetto ed essendo quindi ben riconoscibile.

solo che d'altra parte sembra troppo simile, per certi versi al personaggio di DathFener che sembra basato sulle illusoni.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@Kelemvor In questi casi anche se ho messo l'asterisco, dimmi se per te va bene, io parto dal presupposto di rispondere alla domanda diretta e poi conto comunque di attendere il tuo post, ok?

certo , il fatto di metterre l' asterisco è solo un segnale convenzionale . Fino a quando la scena non cambia il tuo pg è operativo al 100% .

@Pyros88 se vuoi , il tuo pg potrebbe essere stato catturato per sbaglio . Magari dava la caccia al pg di @DarthFeder ed è stato scambiato per un suo complice . Ripeto ,il mondo demenziale è misto al mondo tradizionale (faccio un esempio con un vecchio film the mask ) , l'equilibrio tra i due ed il livello di demenzialità cerchero' di regolarli in base ai pg (che ripeto , per me possono andare dal classico pg al più suonato pg che abbiate mai giocato ) .

Modificato da Kelemvor
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione fisica fatta, pronti al matchup di Law, Ken e L'Uomo Tigre, ma quest'ultimo lo noterete solo quando ci verranno riconsegnate le nostre cose.

L'evento che mi ha portato in cella? L'ennesima rissa da taverna, nel quale vengo sempre coinvolto, non per mia volontà, e che probabilmente ha stufato l locandiere che ha chiamato il capitano anche lui stufo delle risse da cui ne esco sempre in piedi, anche se ciondolante, e con gente poco di buono, che ha sottovalutato le mie capacità lottatorie nonostante lo stato di alterazione alcolica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Oh si, scusami, ho dimenticato l'asterisco a fine post!!! Perdonami, devo farci l'abitudine, è la prima volta che gioco con questo metodo!

Tranquillo , capisco che in nessun pbf trovate questa cosa . Ci farete l'abitudine 😉 . Lo uso per evitare di arenarci 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete un gruppo fantastico . 

Nell'ultimo post (tra spoiler) vi ho scritto che avete un post per fare o dire qualcosa , quando vi scrivo questo significa che avete in gioco un tempo breve per fare qualcosa prima del cambio di scena (sempre che vogliate fare qualcosa) . In questo caso considerate che il tribunale dista 5 minuti a piedi , quindi se volete fare qualcosa considerate il tempo a disposizione . Se non volete fare nulla basta l'asterisco .

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

I prodigiosi post di @ilmena mi stanno facendo capire che ho preso l’inizio dell’avventura fin troppo seriamente, devo aggiustare il tiro 🤣

Lo dico ora, varrà per sempre: se per caso vi accorgete che la mia eccessiva demenza vi fa storcere il naso ditelo senza problemi, e faccio avere a Valterio un improvviso stream of consciousness da far impallidire Pirandello, riportandolo su livelli decenti 😉

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...