Vai al contenuto

-(tds)- Demented and Dragons


Kelemvor

Messaggio consigliato

Benvenuti al Topic di servizio per la campagna demenziale .

Riassunto :

Fiancheggiare : concesso

Punti ferita e classea armatura dei nemici : rivelati

tiri per colpire e danni : tramite Lapo dadi , inserite descrizione e per cosa tirate , riportate sul post solo il risultato dei danni (se colpite o meno lo si vede dalla vostra descrizione)

(http://lapo.it/rpg/dadi.php)

Schede e aggiornamenti livelli : https://www.myth-weavers.com/

sistema d'iniziativa : a fazioni . Quando tocca a voi chi prima scrive prima agisce (potete anche ideare strategie d'iniziativa qui sul tds) . I nemici agiscono tutti insieme al loro turno .

Combattimento : potrei fornirvi una griglia ma solo per alcuni scontri , in mancanza di griglia cerchero' di essere più preciso possibile .

sistema : d&D 5.0 (srd) traduzione : http://www.editorifolli.it/gdr/dnd5/srd5/

 - GIOCO PBF

Solite regole . Si descrive in prima persona , cio' che il personaggio dice va in grassetto , se siete divisi da uno o più personaggi del gruppo scrivete sotto spoiler indicando prima (dunque fuori spoiler) posizione (se i vostri compagni sanno dove siete andati ) e a chi è rivolto lo spoiler (me e personaggi che sono con voi ) .

Prima del post inserite nome e razza .

Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare , se parlate sottovoce o cercate di  muovervi silenziosamente  indicatelo prima della vostra azione tra parentesi tonde (sottovoce, faccio piano ) .

Tiri e dadi : http://lapo.it/rpg/dadi.php

Nota importante : a fine del post vi prego di inserire un asterisco tra parentesi, fuori spoiler sempre , quando per  voi possiamo andare avanti , questo simbolo significa , per me e per gli altri giocatori  : "non ho più domande/azioni da fare , per me possiamo continuare " (*) . Quando ogni giocatore inserisce questo simbolo io andro' automaticamente avanti .

Per finire : vi ricordo che il mondo intorno ai pg è per lo più il classico (anche se più morbido) mondo delle altre avventure che avete giocato , ci saranno tratti e creature demenziali ma l'atmosfera dell'ambientazione sarà variegata.

Iniziate il primo post di gioco con la vostra descrizione fisica e l'immagine del pg (mi servirà per fare pedine in caso di griglia e immagine per la gilda ) . Buon gioco a tutti !

 

Modificato da Kelemvor
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@Daimadoshi85 inserisci la descrizione fisica del personaggio . Se non hai ancora trovato l'immagine puoi metterla in un secondo momento .

Stessa cosa per il resto del party .

Vi ricordo che al momento avete i vostri vestiti ma non l'equipaggiamento (tranne qualcosa di poco conto o oggetti piccoli che potreste aver nascosto tra i vestiti )

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Kelemvor said:

@Daimadoshi85 inserisci la descrizione fisica del personaggio . Se non hai ancora trovato l'immagine puoi metterla in un secondo momento .

Stessa cosa per il resto del party .

Vi ricordo che al momento avete i vostri vestiti ma non l'equipaggiamento (tranne qualcosa di poco conto o oggetti piccoli che potreste aver nascosto tra i vestiti )

Fatto! Sorry!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, ilmena ha scritto:

Master, domanda: se preferisco non usare il sito che hai linkato tu per il lancio dadi ma affidarmi a te, è un problema? 

No , non è un problema . La possibilità di lanciare voi il dado è per velocizzare i post e darvi l'opportunità di descrivere le vostre scene come più vi piace . Però se non puoi usarlo posso  fare io i tiri per te . Devo però rubarti qualche descrizione in caso di scontri lenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 @ilmena ok , tiro io per voi , in caso volete fare voi delle descrizioni particolari avvisatemi prima sul tds 😉 . Vi chiedo , se possibile, di ricordarmi via spoiler modificatori e danni (almeno sino a quando non li avrò memorizzati ) . Anche abbreviati . Di seguito un esempio ; tiro per colpire (danni) 

Es : TxC : +5 (2d6+3) 

 

@Daimadoshi85, hahaha , i tiri a vuoto sono sempre ottimi . Mi basta che metti il nome e per cosa tira , anche abbreviato 

Es: sirgiorgio: TxC 

TxC è l'abbreviazione di tiro per colpire . Dan per i danni . 

Sul post non mi interessa che riporti il valore del tiro per colpire (lo capirò dalla tua descrizione se hai colpito oppure no ) . I danni ,al contrario , mi serviranno per aggiornare i punti ferita dei nemici colpiti . 

Danni e uso di capacità/abilità vanno sempre in spoiler ( in spoiler tutti i tecnicismi ,calcoli numerici, richieste di informazioni ) 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un esempio del simbolo a fine post (*) . 

Come anticipato dall'attendente , il capitano verrà a farvi visita prima del processo . Io so che per 

@Daimadoshi85 possiamo andare all'incontro con il capitano, ovviamente una volta che tutti si saranno presentati . Ci saranno anche casi in cui potreste essere interrotti prima . 

Una volta inserito non serve rimetterlo ad ogni post . Se invece volete annullare la volontà di andare avanti basta scriverlo qui 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è venuto un dubbio: nella mia scheda come parte demenziale mi sono concentrato nella descrizione del personaggio, ma non ho toccato nulla relativamente ad equipaggiamento, magie o abilità. Dovevo “reskinnare” gli oggetti le magie per farle diventare cose assurde (tipo il camuffarsi mi fa assomigliare ad una scatola di cartone anziché ad un’altra persona e l’arco lancia guantoni da boxe al posto delle frecce) o va bene come ho fatto...?

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so ditemi voi, io avevo capito così.

Dalle parole del master, cioè di non esasperare l'assurdo perchè siamo sempre nel Faerun solo più soft e possibilista di fronte a certe eccentricità e stranezze di cui ci renderemo "colpevoli".

Io per esempio, sto trovando grandi difficoltà ad iniziare, non mi sento ispirato, credo di aver creato il mio personaggio troppo di fretta e sento che c'è qualcosa che non va, che non funziona, ma non riesco a capire bene cosa. Sento solo un certo disagio. Non so se smontarlo e ricostruirlo da capo o se cambiare totalmente personaggio e concetto. Forse è il solito problema che incontro nel cercare di ideare personaggi al livello 1, non sono nessuno e sanno fare poco o niente, difficile dargli già delle potenzialità o delle imprese eclatanti. Infatti con wimblendon credo di aver calcato troppo la mano sulla sua storia esagerando cosa sia effettivamente capace di fare. Oltre al fatto che un tipo come lui non si sarebbe mai fatto catturare. Boh.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

No , tranquilli , vi ho dato la possibilità di reinventare equipaggiamento e incantesimi solo per darvi massima libertà ma non è una regola . Io non vi do regole , vi lascio massima libertà (nei limiti del regolamento ) . Anche il pg può essere come più desiderate . Se volete fare un normale e classifico pg potete farlo , l'importante è che siate consapevoli che il tipo di avventura possiede sfumature che nelle classiche avventure non trovate . Insomma divertiamoci 🙂

ps.  Anche a me piace molto il mezz'orco

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Pyros88 said:

non lo so ditemi voi, io avevo capito così.

Dalle parole del master, cioè di non esasperare l'assurdo perchè siamo sempre nel Faerun solo più soft e possibilista di fronte a certe eccentricità e stranezze di cui ci renderemo "colpevoli".

Io per esempio, sto trovando grandi difficoltà ad iniziare, non mi sento ispirato, credo di aver creato il mio personaggio troppo di fretta e sento che c'è qualcosa che non va, che non funziona, ma non riesco a capire bene cosa. Sento solo un certo disagio. Non so se smontarlo e ricostruirlo da capo o se cambiare totalmente personaggio e concetto. Forse è il solito problema che incontro nel cercare di ideare personaggi al livello 1, non sono nessuno e sanno fare poco o niente, difficile dargli già delle potenzialità o delle imprese eclatanti. Infatti con wimblendon credo di aver calcato troppo la mano sulla sua storia esagerando cosa sia effettivamente capace di fare. Oltre al fatto che un tipo come lui non si sarebbe mai fatto catturare. Boh.

No no secondo me è corretto così, diciamo che ognuno s'è creato un personaggio che ha la sua parte caricaturale demenziale, ma ad ogni modo deve essere equilibrato e saper fare cose anche sensate, altrimenti diventerebbe stucchevole. Per il tuo personaggio... Non so, ammetto di non averlo letto. Contando che tutto è partito da un mio post, io ero già gasato per il mio personaggio da un po' di tempo, quindi non ho avuto questa cosa... Anzi, è ricalcato sulla mia mancanza di memoria nelle cose importanti nelle sessioni live 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è già capitato di fare una campagna con PG misti (due seri e due demenziali) e si sono divertiti tutti i giocatori, quindi in realtà non penso sia necessario seguire una linea comune per divertirsi. E in ogni caso, si fa sempre in tempo ad aggiustarsi in corso d'opera, se vediamo che qualcosa scricchiola 😉

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...