Vai al contenuto

Consigli Creazione PG Cercasi: Personaggi Malvagi


Messaggio consigliato

Allora, innanzitutto salve a tutti e felice anno del Cinghiale Terrestre.

In secundis, si stava parlando di fare, dopo aver terminato l'attuale campagna in corso, un party nuovo di zecca di personaggi malvagi, e quindi mi sono messo a vagliare numerose possibilità e chiedermi come ottimizzarle (anche perché non so cosa sceglieranno gli altri giocatori e quindi mi tengo aperto). Finora li ho divisi in 3 "gruppi", in ordine crescente di interesse:

Gruppo 1: Barbaro: mi piaceva l'idea di un combattente estremamente forte, selvaggio, brutale e sociopatico, magari normalmente silenzioso e taciturno, ma una belva una volta scatenato in combattimento. ça va sans dire, è il più basso dei gruppi in priorità dato che, come ho visto, il Barbaro sarà anche tosto, ma in quando a damage dealing puro chiunque abbia Attacco Furtivo, Incantesimi, Punire il X o altro gliela fa in barba e capelli. Volevo comunque sapere se era possibile ottenere un personaggio barbarico molto performante.

Gruppo 2: Ninja oppure: Monaco LM. Con il primo faccio un secondo tentativo dopo il Ninja Felide (che non era troppo male, a parte la difficoltà nel collocarsi nel punto giusto per fare i furtivi). Per il Monaco LM, avevo sentito dell'archetipo del Monaco Ascetico (credo) che gli conferirebbe il potere di usare il suo danno a mani nude al posto del danno dell'arma se si tratta di un'arma da monaco (con la quale già di base dovrebbe poter effettuare la raffica di colpi), così da avere un monaco che picchia con un arma (magari accoppiata con quell'oggetto meraviglioso che replica il potere di anatema dell'Inquisitore). Come alternativa il Silver Fist sembrava interessante. Poi vabbeh, il Ninja è per l'attacco furtivo, anche se ho notato che la difficoltà maggiore sta nel suo BAB mezzopieno.

Gruppo 3: Inquisitore oppure Magus: Inutile dire che ho il presentimento che questi due signori alla fin della fiera andranno per la maggiore, ma spero di trovare un sostituto alternativo. L'idea era di fare un Magus con un arma a due mani (Mi stuzzica il Falchion sia come danni che come estetica, quindi farlo focalizzato sui critici), mentre l'inquisitore ... beh, anche lui l'idea era di mettergli un arma a due mani addosso, al più farlo combattere a lunga gittata, a seconda di che cosa vuole fare il resto del party.

 

Bon, per stavolta le richieste sono queste, grazie in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un barbaro buildato bene comepicchiatore rende meglio del ladro o di un caster: rispetto al primo, può menare sempre al massimo senza dover cercare le condizioni adatte al furtivo, rispetto ai caster... Beh, gli incantesimi finiscono, le sberle no. Usare gli incantesimi per far danno è una gestione delle risorse poco ottimizzata. Riguardo il magus, non può usare armi a due mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albedo ha scritto:

Hai considerato il warpriest?

Onestamente no, se è il Sacerdote Guerriero ne abbiamo già uno nel party corrente,  volevo anche sperimentare con qualcosa di nuovo.

 

17 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Riguardo il magus, non può usare armi a due mani.

Acc... Le armi a una mano contano? Se si a questo punto vado di Urumi (Spada Frusta) e la chiudo lì.

 

17 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Un barbaro buildato bene comepicchiatore rende meglio del ladro o di un caster: rispetto al primo, può menare sempre al massimo senza dover cercare le condizioni adatte al furtivo, rispetto ai caster...

Se è così sarebbe molto carino. Ho anche dato un occhiata come si deve al Monk of the Silver Fist: a parte il fatto che usa l'equivalente Pathfinder del Tome of Battle, mi sembra molto interessante, se non altro perchè dispone effettivamente di abilità che gli consentono di fare il tank, incluse manovre che prevedono l'aggro (e non solo il tiro su raggirare vs percepire intenzioni) e abilità che aiutano la CA degli alleati o che addirittura gli possono permettere di intercettare un attacco mirato a un alleato. Certo, sacrifica la raffica di colpi e il Quivering Palm, ma se il secondo funzionava come in 3.5 non ci perderò il sonno...

Ora comunque che mi hai detto questo sul barbaro direi che mi metterò a cercare qualche build interessante che faccia al caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2019 alle 10:13, Furcas ha scritto:

Ora comunque che mi hai detto questo sul barbaro direi che mi metterò a cercare qualche build interessante che faccia al caso.

Di solito le due più note sono la build Come and get me e la build basata sull'archetipo Invulnerable rager

Edit: se sei interessato al barbaro, dai un'occhiata al bloodrager con l'archetipo primalist, da molti è considerato un upgrade del classico barbaro

Modificato da New One
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, New One ha scritto:

Di solito le due più note sono la build Come and get me e la build basata sull'archetipo Invulnerable rager

Edit: se sei interessato al barbaro, dai un'occhiata al bloodrager con l'archetipo primalist, da molti è considerato un upgrade del classico barbaro

..e davvero con l'archetipo (se concesso) primalist lo è!

Senza ottimizzare troppo, un barbaro con mirror image addosso  e come and get me comincia ad essere fasti-dioso, non poco,

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ormai mi sono già fatto un barbaro unchained (che quindi non ha archetipi temo), mi accontento di quello. L'ho ottimizzato seguendo quante più guide possibile, a occhio fa il suo lavoro (essere reattivo, veloce, e colpire con un Ts che, con tutte le carte in tavola, raramente scende sotto il 20). Detto questo, ammetto che l'invulnerable rager mi attirava (dato che avrò una CA da cani), e ci vorranno ancora... 2, 3 settimane prima dell'uso, quindi c'è ancora tempo. Tengo come razza Mezz'orco solo perché, tirando casualmente età, altezza e peso, mi è venuto uno alto 1,92, per 127 chili... e quindicenne!  Immagine Speculare non me lo ricordavo, la metto sulla lista assieme a Velocità (sempre e comunque) e Ingrandire Persone. Purtroppo ho dovuto scartare il Bane Baldrick (posso appenderci un arma leggera o a una mano, io userò una Nodachi).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Furcas ha scritto:

Eh, ormai mi sono già fatto un barbaro unchained (che quindi non ha archetipi temo), mi accontento di quello. L'ho ottimizzato seguendo quante più guide possibile, a occhio fa il suo lavoro (essere reattivo, veloce, e colpire con un Ts che, con tutte le carte in tavola, raramente scende sotto il 20). Detto questo, ammetto che l'invulnerable rager mi attirava (dato che avrò una CA da cani), e ci vorranno ancora... 2, 3 settimane prima dell'uso, quindi c'è ancora tempo. Tengo come razza Mezz'orco solo perché, tirando casualmente età, altezza e peso, mi è venuto uno alto 1,92, per 127 chili... e quindicenne!  Immagine Speculare non me lo ricordavo, la metto sulla lista assieme a Velocità (sempre e comunque) e Ingrandire Persone. Purtroppo ho dovuto scartare il Bane Baldrick (posso appenderci un arma leggera o a una mano, io userò una Nodachi).

Il barbaro unchained è compatibile con tutti gli archetipi del barbaro normale. I consigli riguardanti gli incantesimi erano riferiti alla possibilità di giocare un iracondo di stirpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

AH, se è così allora... Riduzione danno non è davvero una perdita, dato che raddoppio, forse giusto lo Schivare Prodigioso mi mancherà.... ma mi attira la sua resistenza, mi piace! Per quanto riguarda gli incantesimi, l'idea era di o lasciare che sia il caster a farli (Quale party non ha almeno un caster che prepara Velocità?) o di portare oggetti magici che mi permettessero di attivare suddetta abilità. Già che siamo in tema, chiedo anche a voi: l'armatura comprata col budget è una bella corazza a piastre mithrale con bonus +4 (16k, iniziamo da lv 10), così da mantenere al massimo la velocità di spostamento. Tra le varie armature ho visto consigliata la Pelle di Rinoceronte, una corazza di Pelle speciale che oltre che a fornire bonus +2, ha l'incantamento che ti fa fare +2d6 di danno quando carichi (e si, ho Assaltare). Secondo voi, dato che il manuale dice proprio costo di produzione e incantesimi usati per fare l'oggetto, potrei chiedere se posso avere un incantamento analogo sull'armatura che ho scelto, ovviamente pagando un extra dovuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...