Vai al contenuto

Capitolo V: Tutta colpa di Arrigo


Bellerofonte

Messaggio consigliato

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 19:25 || +122 giorni dalla partenza

Strada per Wikro, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 8 giorni

"Sì, erano miei uomini. Facciamo ciò che dobbiamo, Randal." Arsak si mette in posizione di combattimento, aspettando come te che siano i non-morti ad avanzare per primi. Il capitano sa perfettamente come attaccheranno, e blocca l'attacco puntato verso di lui, contrattaccando all'istante e colpendolo ad una gamba. Tu non sei così fortunato; non riesci a schivare il colpo bruto, che infrange la debole difesa dei kukri abbattendosi su di te. Ma non demordi: metti insieme tutto ciò che sai dei non morti e tenti una tattica efficace.

Due colpi rapidi attraverso i pezzi dell'armatura recidono la carne dov'è più debole; quando l'ex cavaliere torna all'attacco, i suoi attacchi sono molto più lenti ed impacciati. Li schivi senza fatica.

MQUaVL1.png

Spoiler

Arsak infligge 14 danni al non morto 2

Ricevi 11 danni dal non morto 1

Conoscenze (religioni): 16 [+2]

TxC: 17, 32; Danni: 13/12 al non morto 1

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 19:25 || +122 giorni dalla partenza

Strada per Wikro, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 8 giorni

Una doppia sferzata, una a destra ed una a sinistra, e i non-morti cadono giù come birilli. Arsak non ha un graffio, mentre i tuoi vengono istantaneamente curati dalla cintura. La situazione si placa, con Arrigo che porta i vostri cavalli verso di voi. "C'aggia success?" chiede curioso, vedendo i corpi degli elfi tumefatti da giorni e giorni di putrefazione. "Lui si chiamava Ruslan. Lui invece Nershat. Li abbiamo persi durante la ricerca di lord Iskander, prima che vi trovassimo. Un attacco di non morti organizzati a sud, sulla strada tra Lalibela e Corissa." Arsak è visibilmente turbato. Sospira nervoso, poi si avvicina alla carovana distrutta e prende alcune assi frantumate per farne una pira improvvisata nel quale impila i corpi sistemandoli uno accanto all'altro. Mentre termina i suoi preparativi, ti chiede: "Puoi controllare se trovi qualcosa per accendere il fuoco, tra quei detriti?"

Spoiler

TxC: 25 su 1, 15 su 2; Danni: 12 su 1, 12 su 2 //Morti entrambi!

Curi 18 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

'Ttappò Arrì, nun te preoccupà!
Lui è più scaltro di me, al momento, nel cercare le cose.. ma posso aiutarlo. Però se ti serve solo accendere il fuoco io ho acciarino e pietra focaia.. non mi dire che qui non ne avete, o non sapete cosa siano.

Tiro fuori dalla mia borsa da cintura i due piccoli attrezzi e li sfrego l'un con l'altro per mostrare ad Arsak cosa intendo. Poi mi prodigo nel creare un piccolo focherello di modo che possiamo poi utilizzare le assi per far un fuoco ben più grande che consenta di bruciare i corpi.
Arrigo non lo lascio cercare da solo, facciamo il fuoco assieme e cerchiamo assieme
 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 19:30 || +122 giorni dalla partenza

Strada per Wikro, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 8 giorni

Il capitano ti guarda come se la tua domanda fosse in qualche modo sarcastica. "Sì, Randal, so cos'è un acciarino, grazie..." Arrigo nel frattempo cerca tra le macerie e ti porta un pezzo di straccio che puoi facilmente usare come miccia per dar fuoco ai cadaveri; tu e Arsak attendete insieme che i corpi vengano consumati completamente dal fuoco, assicurandovi che non torneranno mai più ad infestare le strade, ora che avete concesso loro l'eterno riposo. "Abbiate pace." commenta il capitano.

Arrigo invece dà la sua benedizione alla pira e poi torna alla carovana, armeggiando tra le assi di legno divelte e spostando una ruota del carro distrutta. Come un cane da tartufo per le monete d'oro, cerca di tirar via dalla catasta una vecchia cassa immersa per metà nel terreno. "Uagliò! Aggia truvat 'nu trisòro!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Ahhh, volevi uno stoppino.. non avevo capito io. Sempre meglio sincerarsi delle cose ed essere diretti. Nel momento del cordoglio sto vicino ad Arsak. Benché io non creda minimamente a questi riti.. di rito.. so bene che serve sempre una spalla con la quale condividere il momento. 

Chissà dove sarai Isaac

Che hai trovato Arrì? Chiedo quando l'amico professa di aver trovato un tesoro

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 19:40 || +122 giorni dalla partenza

Strada per Wikro, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 8 giorni

Un baule di legno, bloccato da una serratura arrugginita. Arrigo lo tira fuori da sotto il carro sfasciato e lo mette proprio in mezzo alla strada, per poi scrollarsi la polvere il terriccio dalle mani battendole tra di loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 19:45 || +122 giorni dalla partenza

Strada per Wikro, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 8 giorni

"No, non è roba nostra. Abbiamo preso la strada a sud, quella dove vi abbiamo incontrati."

I tuoi strumenti aprono la cassa in meno di quattro secondi ed il clack che ne segue ti rende fiero dello scassinatore provetto che sei diventato. All'interno della cassa trovi uno scatolo di legno anonimo ricolmo di monete d'oro, insieme ad un contenitore in cuoio cilindrico al cui interno sono conservate alcune pergamene magiche, una verga ed una piccola fiala di liquido che Arrigo riconosce all'istante. L'Avernusiano mette mani nei fogli decifrando rapidamente le geometrie e la calligrafia, elencandoti proprietà magiche e significato di ognuno degli oggetti presenti nella cassa. "Randàl, m'immaggin ca 'sta caruana era di 'nu neguziaru." cioè che sembra ciò che resta delle scorte di un mercante. "Stav a penzà" continua Arrigo "Ca teng na certa idea intr'a capa. Si mi putiss dà 900 e chille monete e si putimm arricrià ppe nu juorno, fussa na cosa bona..." novecento monete d'oro ed un giorno di riposo? Arrigo ha in mente di creare qualcosa.

Spoiler

Scassinare Serrature: 33 //Aperta!

Valutare (passivo): 18

Utilizzare oggetti Magici [Arrigo]: 26

Bottino:

 

  • Pergamena di Animare oggetti [1650mo]
  • Pergamena di Reincarnazione [700mo]
  • Pergamena di Camminare sull'acqua [375mo]
  • Bacchetta di Mani Brucianti 2D4 [750]
  • Solvente Universale [50mo]
  • 1650mo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

E io paaaago.. certo che puoi. Che hai in mente stavolta Arrí? Ce sta 'n' zacc 'e roba cà dentr! Quali di queste pergamene pensi ti siano utili, tra l'altro? Il resto della roba lo tengo io.. se non hai nulla in contrario. 

Poi mi rivolgo ad Arsak spiegandogli cosa intende fare Arrigo ha bisogno di un giorno per le sue cose, dovremo cercare un posto sicuro per sostare. Quanti giorni mancheranno per Salem? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 19:55 || +122 giorni dalla partenza

Strada per Wikro, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 8 giorni

Arrigo guarda i cavalli e poi guarda te. "Tinimm 'nu bell rozzulo, e vulissa fabbricà na borsa senza pisata." ...a fatica riesci a capire che vuole creare qualcosa come una borsa conservate vista la grossa quantità di roba che vi siete portando dietro; per ora è tutto equidistribuito sui cavalli, ma il modo più sicuro sarebbe in effetti di tenere tutto dentro un unico posto.

Arsak ignora completamente il significato dell'espressione dialettale, abituato a capirci poco o niente ha smesso da un po' di chiedere traduzioni; ti risponde: "Cinque settimane circa." la strada è lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 19:55 || +122 giorni dalla partenza

Strada per Wikro, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 8 giorni

"Tra ventitré giorni circa, se procediamo spediti" sostiene Arsak "Dovremmo arrivare a Debark, una città portuale elfica. Altrimenti potremmo accamparci durante il cammino; voi avete ancora bisogno di mangiare, e le provviste non dureranno a lungo. Io e te, Randal, possiamo andare a caccia mentre Arrigo fa ciò che deve fare."

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 23:45 || +128 giorni dalla partenza

Pressi di Agula, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 2+7 giorni

Pollice in su per l'artefice: "Staj nu babbà" 

Procedete sulla strada per Wikro, anche stavolta facendo attenzione a non attirare attenzioni quando circumnavigate il villaggio; tornati sulla strada, sapete che altri cinque giorni vi separano da Agula, l'ultimo aggregato di goblinoidi prima del lungo tragitto che vi separa da Debark. Un giorno a metà strada tra i due insediamenti decidete di fermarvi nei pressi di un rado boschetto, dove tu e Arsak passate del tempo a raccogliere spezie, bacche, frutta e selvaggina che serviranno a sfamare te e Arrigo per la prossima settimana.

Quando di sera tornate dalla vostra battuta di caccia, Arrigo ha terminato la sua invenzione: una borsa capace di contenere molta più roba in uno spazio contenuto.

E' notte, ormai. Dormite sonni profondi mentre Arsak fa la guardia - lui d'altronde deve meditare solo due ore, grazie all'anello che porta con sé. Venite svegliati di soprassalto dal capitano che vi strattona, sussurrandovi: "Randal! Svegliati, presto!" 

Spoiler

Ottieni cibo per altri 7 giorni.

Ricordati di sottrarre le monete date ad Arrigo; ottieni Borsa Conservante I.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 23:50 || +128 giorni dalla partenza

Pressi di Agula, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 2+7 giorni

...le tue armi sono sempre con te, qualsiasi cosa accada. Arsak continua a sussurrarti: "Ho sentito qualcosa. Nella boscaglia che ci circonda, c'è qualcosa...o qualcuno." Ma qualsiasi cosa sia - sempre se c'è - la cosa non sembra tangere Arrigo, che continua a sonnecchiare come nulla fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Tranquillo, potrebbe essere qualsiasi cosa, cerca di stare nascosto..
Gli faccio segno di stare in basso, mentre io mi alzo e cerco di ascoltare e vedere meglio con gli occhiali di Arrigo, spostandomi verso di lui per dargli dei calci e farlo alzare, non esiste che rimanga addormentato "daje su, in piedi, e silenzio.. c'è qualcosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del VIII mese, anno 1491, ore 23:50 || +128 giorni dalla partenza

Pressi di Agula, Barusha || Brezza da sud-est, caldo e nuvoloso || Cibo per 9 giorni

"Che? Cos? N'aggia fatt nient, m'han incastrat!" Arrigo si sveglia di soprassalto, poi ti guarda: "C'a success? Sim n'copp a na foresta, ce stann gli animal a notte che fanno rumòr mannaccia attè...!" e detto questo fa per rimettersi a dormire. Nel bosco non noti niente...almeno per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Statt' zitt! E fidate, maronn! T'arricordi quando il Capitano e i suoi uomini ci han beccato e hai fatto nu burdell con quel razzo di segnalazione.. ecco.. statt'accuort e non dormì! O aiutaci a capire che c'è, almeno

Non voglio che Arrigo ci rimetta le penne, lo faccio per lui, deve essere vigile. Avrà tempo domani di lamentarsi del fatto che non è riuscito ad addormentarsi dopo il brusco risveglio.. ma almeno potrebbe riuscire a riaddormentarsi, pituttosto che schiattare!

Arsak, controlliamo con attenzione

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...