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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Medieval, Tales from Europe

Cari avventurieri, giocatori e narratori, il viaggio che vi apprestate a compiere vi porterà in un’ambientazione storica dal carattere rustico, bizzarro e spesso pericoloso. Dalla caduta dell’impero Romano fino alla scoperta dell’America, un periodo lungo quasi 1000 anni, vario, complesso e ricco di sorprese: il Medioevo. In questo tempo buio e difficile, l’intera Europa è teatro di scontri feroci, di brutalità e di sofferenze, come testimoniano le Crociate, le epidemie, la caccia alle streghe, la minaccia incombente dell’inquisizione da un lato e quella delle arti occulte dall’altro. 

Nata dal viscerale esordio di Tales for Gamers Publishing, Medieval, Racconti dall’Europa vuole portare i giocatori di ruolo in un mondo assurdamente reale e imprevedibile, il nostro mondo, privo di elementi immaginari, in uno dei suoi tempi più catartici.
 Una sola razza. Tutti i personaggi sono di razza umana.  11 Nuove Classi (Mestieri). In Medieval, Racconti dall’Europa puoi giocare 11 nuove Classi, definite quindi Mestieri, ognuna delle quali altamente personalizzabile attraverso la scelta di 3 differenti archetipi.
 Un sistema low-magic. Medieval, Racconti dall’Europa introduce per la prima volta nel mondo dei giochi di ruolo il Mestiere dell’Arcanista, una delle nuove classi giocabili. Quando l’Arcanista inizia a recitare le sue formule, la gente viene avvolta da un terrore angosciante e la loro mente viene influenzata. Alcuni di loro, i più deboli, potrebbero vedere accadere qualcosa (una porta chiusa a chiave che si apre inspiegabilmente, ad esempio), avere una reazione e sperimentare un risultato tangibile, reale come una freccia nel petto! L'Arcanista usa la paura come un’arma e, in questa ambientazione, essa può essere affilata come una lama o anche di più.
Decentralizzazione del combattimento.  La categoria sociale a cui appartieni e quindi il lignaggio della gente che conosci, il lavoro che svolgi, il modo in cui parli, così come le capacità organizzative che possiedi, acquisiscono una notevole importanza per la costruzione della tua fortuna. Sopravvivere non dipenderà soltanto dalla capacità di combattere.  
 Nuove meccaniche di combattimento. Viene introdotta la possibilità di colpire parti del corpo specifiche attraverso le azioni di Attacco speciali: (Colpo Preciso e Colpo Mortale). Viene introdotto anche un nuovo sistema di combattimento chiamato Duel Fighting in cui i combattenti fanno di tutto per non essere colpiti, muovendosi, parando e sfruttando gli elementi dell’ambiente circostante. Il cuore di questo sistema é una nuova reazione introdotta nel gioco, chiamata Parare, che prevede un tiro per colpire contrapposto per intercettare i colpi in entrata.
Armi e Danni realistici. I danni inflitti vengono incrementati e una Spada, un’Ascia o una Balestra nelle mani giuste possono diventare micidiali da subito!         
Un gioco più competitivo.  Pochi colpi di arma sono quasi sempre fatali anche a livelli alti e la morte spesso può sopraggiungere da cause diverse da quelle del combattimento: Inquisizione, epidemie e carenze di risorse durante i viaggi.        
 Nuove meccaniche per l’avanzamento di livello. Il nuovo sistema di gioco prevede la progressione dei livelli attraverso il raggiungimento di obiettivi di trama oltre che attraverso il combattimento.

I giocatori avranno tratti più umani e meno divini. Medieval, Racconti dall’Europa vuole essere un’ambientazione estremamente realistica e tutti i personaggi (giocanti o non giocanti) sono stati concepiti per essere individui tutt'altro che perfetti e invincibili. I Punti Ferita massimi sono stati ridotti. Inoltre, personaggi che non hanno familiarità con alcune armi o oggetti posseggono una caratteristica chiamata Incompetenza (l’opposto della Competenza). Per quanto riguarda l’equipaggiamento, viene introdotto un sistema di slot per poter trasportare un peso realistico in base alla categoria di oggetto. Questi tratti più umani trovano una profonda personalizzazione nella scelta delle diverse etnie e culture che sostituiscono i background della 5 Edizione, ognuna delle quali con profonde differenze in termini di debolezze e punti di forza.
Ci sarà un concetto tutto nuovo di "Sovrannaturale", non ci sarà nessun pericolo sovrannaturale che non sia l’essere umano stesso. Qualsiasi fenomeno inspiegabile che possa assomigliare ad un effetto magico è in realtà un trucco suggestivo. Chi assiste all'evento pensa di vedere qualcosa di sovrannaturale se fallisce un Tiro Salvezza, ne viene spaventato ed il livello di suggestione è tale da sviluppare effetti concreti a carico della sua persona o dell’ambiente che lo circonda.

Medieval, Racconti dall’Europa nasce da un team di appassionati e creativi con sede in Italia, amanti del loro territorio e della storia medievale in cui esso è immerso, ancora oggi così forte e determinante.
Un volume di 250+ pagine riccamente illustrato, in formato A4, brossurato, con copertina cartonata rigida e con interni a colori per guidarti all’interno di questo nuovo mondo, dalla creazione dei personaggi all’introduzione delle nuove meccaniche di gioco.
Richiedilo nella magnifica versione limitata Deluxe! Stampato su carta riciclata, con copertina rigida in seta e una cover con un’illustrazione alternativa, votata dai sostenitori a fine campagna.
A seconda del contributo scelto si potranno ottenere anche La Maledizione dell’ultimo Templare, un’avventura introduttiva di 10-12 ore di gioco, un’ottima opportunità per esplorare ed imparare le basi del mondo di Medieval, Racconti dall’Europa e due booklet: Scontri e Nemici, per aiutare il narratore nella progettazione degli incontri e Oggetti Leggendari, con gli oggetti leggendari della mitologia medievale come Excalibur, Durlindana ed il Graal.

Medieval, Tales From Europe offre inoltre la possibilità di poter scaricare per una prima visione le descrizioni di tutti i mestieri e la scheda completa di Guerriero ed Arcanista.
Potete trovare maggiori informazioni nella pagina Kickstarter del progetto qui sotto.
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/1034101316/medieval-tales-from-europe-a-5e-rpg-setting?ref=discovery&term=5e
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Dare Vita a Rethmar

Articolo di Ed Greenwood del 05 Dicembre
Abbiamo gettato le fondamenta di Rethmar ("che posto è, chi lo governa e cosa succede"), ora dobbiamo trovare un modo per rendere questo villaggio veramente vivo. La prima cosa che ho fatto, come ho detto nel precedente articolo, è stato domandarmi quali storie potessi narrare in questo luogo partendo dalle radici che abbiamo creato.

Quindi, come funziona questa questione del portare in vita?
Possiamo schematizzarla nella maniera seguente (che, ripeto, non è la "Via Corretta" a meno che non la troviate funzionale):
Gruppi di potere e personaggi famosi (cabale, fazioni e faccendieri locali, PNG influenti) Ultime voci (notizie, pettegolezzi e i gossip del momento) Eventi recenti e ciò che sta accadendo (come siamo arrivati alla situazione attuale nel corso degli anni e cosa deve ancora svilupparsi, che siano solamente voci e che i locali lo sappiano o meno) Ciò che si sussurra (i segreti, gli intrighi dietro alle quinte e i crimini, chi sono gli esponenti della malavita locale) Normalmente li analizzo in questo ordine una prima volta, poi torno indietro e aggiungo delle parti ad ogni sezione, aggiornando eventualmente la lista in caso utilizzi il luogo come scenario di gioco.
Ma, come abbiamo già detto, Rethmar non è solo "un nome su una mappa". Ha della storia passata (che trovate nel precedente articolo). E questi fatti ricadono proprio nell'ultima categoria, i Sussurri, quindi analizziamola per prima, per segnare ciò che abbiamo già stabilito in maniera da non creare contraddizioni.
Sto parlando degli
Ambulanti di Claunkrar
La Piaga degli Incantesimi ha portato scompiglio tra gli Ambulanti di Claunkrar (che allora erano la forza dominante a Rethmar), dato che i loro leader segreti erano una incerta alleanza di beholder e illithid, spesso intenti a raccogliere oggetti magici o impegnati in lunghi esperimenti per aumentare il proprio potere e la propria longevità (era ovvio a tutti che le tensioni per la leadership stavano crescendo fino a degenerare in un conflitto violento per la supremazia, che tutti volevano vincere, senza limitarsi a sopravvivere).
Come risultato delle loro sperimentazioni magiche, la maggior parte di questi leader è impazzita, o è stata distrutta, quando la magia si è scatenata durante la Piaga degli Incantesimi e le porte (portali) della rete nota come Tesoro Strisciante sono state pesantemente danneggiate. La maggior parte di questi portali sono ora delle trappoli mortali o delle strane zone magiche invece che dei collegamenti funzionali di teletrasporto, e gli Ambulanti di Claunkrar sono ormai svaniti, mentre i loro "bruti" e i loro agenti attivi si sono sparsi per il mondo per ricostruirsi delle vite a seguito della devastazione provocata dalla Piaga (i loro leader sono svaniti e i portali della loro rete sparsa lungo tutto il Faerun si sono spenti).
Esistono ancora alcuni portali funzionanti sparsi in varie cantine e retrobottega in tutta Rethmar, ma la maggior parte della gente non sa dove conducano e non osa testarli.
Anche un paio di beholder e illithid folli e mutati dalla Piaga sono sopravvissuti, nascondendosi a Rethmar o sotto la città, ma anche nel resto del Faerun. Non comandano nulla di ciò che rimane degli Ambulanti. Ciò che rimane del gruppo di mercanti (chiamato in onore del suo fondatore, il gruppo di avventurieri noto come le Spade della Tempesta di Claunkrar, il cui leader da tempo morto, Ildro Claunkrar, era un rozzo ma furbo attaccabrighe dalla barba rossa proveniente da Talashar) è una società dedita al contrabbando, a rapimenti e furti al momento composta da qualche dozzina di umani controllati da una mezza dozzina di doppelganger, i discendenti di coloro che erano stati assunti per tenere i contatti tra gli illithid e i beholder e gli agenti attivi umani prima che gli Ambulanti venissero colpiti dalla Piaga. Vivono nelle ombre di Rethmar, più una storia da taverna che un fatto, dato che il loro stile oggigiorno è puntato sull'essere lesti, subdoli e sul tenere un profilo basso in modo da farsi sfuggire meno informazioni possibili; sono più interessanti a guadagnarsi da vivere che a comandare, conquistare o diventare ricchi.
Quindi gli Ambulanti, ormai senza più un nome ufficiale, sopravvivono come una società segreta dedita al "lavoro sporco" controllata da dei doppelganger, che usano le loro abilità da mutaforma per diventare delle vecchie negozianti, dei monelli di strada sfregiati o qualunque altro aspetto che non li faccia sembrare pericolosi durante un'interazione con i PG. Manipolano le loro pedine tra i Rethmariani piuttosto che puntare al conflitto aperto, ammesso sia possibile, ma agiranno contro chiunque sembri interessato a strappare il controllo di Rethmar dalla Cintura o a dare vita alla loro "gilda misteriosa".
Tutto ciò che i Rethmariani sanno dei Claunkrar è solamente che "servivano dei mostri particolarmente spaventosi e non siamo sicuri che siano veramente scomparsi", quindi ogni fatto misterioso o sinistro che accade in città li vede come probabili colpevoli.
Mentre stiamo ancora analizzando "Ciò che si sussurra" andiamo a trattare l'unica altra voce locale: che "c'è del movimento sotto la città", nel vasto labirinto del Sottosuolo che chiunque sa trovarsi sotto al proprio scantinato e che "si estende fino a Waterdeep e oltre!"... e che i consiglieri della Cintura Manthar Horndren e Ravendra Cardegult stavano quasi per sterminare il resto della Cintura per proclamarsi Lord e Lady di Rethmar, un intrigo fermato solamente dopo che la loro relazione di copertura si è trasformata in disprezzo reciproco e dato che Timone Tetro ha deciso di prendersi personalmente il compito di condannare a morte, come esempio per tutti, un gruppo di Marmaci la cui lealtà si era spostata dalla Cintura ai soli Horndren e Cardegult.
Bene, abbiamo schierato le nostre prime risorse e sistemato l'ultima categoria, torniamo alle altre.
Ora come ora, Rethmar non ha nessun venditore locale e il caos causato dalla Piaga ha distrutto la maggior fonte di mercanti della città, quindi non ci sono dei veri gruppi di potere, esclusi quelli che conosciamo, e un solo personaggio ambizioso che ha ottenuto abbastanza successi da diventare famoso: l'energico, distratto, ricco buffone con migliaia di progetti e schemi sempre in atto chiamato Amalrus "Il Tricheco" Gordroun (umano CN, proprietario di una quarantina di vagoni per carovane che viaggiano per Faerun in cerca di profitti). Sarà felice di includere i PG in molti dei suoi piani, ma la maggior parte finirà con un disastro, a meno che i personaggi non ignorino l'intervento di Gordroun e non abbiano successo per conto proprio.
Invece, per le notizie del momento: Rethmar è sempre piena di storie portate dai viaggiatori e dai carovanieri che passano per la città, in cerca di un boccale di birra offerto per essersi inventati o per aver esagerato una "novità" interessante che potrebbe essere più o meno simile alla realtà. Il risultato di queste storie è che molti Rethmariani credono che la maggior parte del Faerun stia per scendere in guerra e che, con una delle prossime carovane, arriveranno anche i reclutatori di soldati. Pensano anche che i draghi si stiano scatenando lungo la Costa della Spada, che alla gente nel Cormyr e nella Sembia crescano dei tentacoli dalla testa e che delle cittadelle volanti stiano attraversando in lungo e in largo il Faerun, cercando nuovi luoghi dove attraccare....come Rethmar con le sue numerose fonti d'acqua.
Cosa che ci porta agli eventi più recenti: la cosa più significativa accaduta a Rethmar nell'ultima decade è l'arrivo dei rifugiati dagli altri luoghi devastati dalla Piaga, che hanno causato una conseguente crescita della città. Ma molti cittadini non si fidano di questi profughi e continuano a guardarli con sospetto: potrebbero esserci dei problemi da un giorno all'altro.
Non ho scritto molto in questo articolo, ma è sufficiente, a mio parere, per rendere Rethmar più viva. Se stessi giocando una campagna nella città le righe sarebbero aumentate vistosamente, ma quanto fatto è sufficiente a mio avviso in caso si tratti solamente di un luogo di passaggio.
Potreste, ovviamente, avere delle idee differenti, quindi iniziate a cambiare dettagli, aggiungere cose o a riempire quei dungeon sotto le cantine di Rethmar. Forse qualcosa dal Sottosuolo è emersa in superficie durante una notte, iniziando a saccheggiare, razziare e infondere un senso di terrore nella brava gente di Rethmar. E anche nel resto degli abitanti...
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/making-rethmar-come-alive.667089/
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Idee regalo natalizie per i vostri DM

Articolo di Talien del 02 Dicembre
In quanto DM che possiede una stampante 3D, posso crearmi da solo molti prodotti interessanti per i GDR. Quindi, quando si tratta di regali, devono essere abbastanza unici da non poterli facilmente realizzare da solo. Questi prodotti sono messi in ordine crescente, dal meno costoso al più costoso. Fate clic sui titoli per acquistarli su Amazon.
Indicatore di Danno per Attacchi ad Area della CZYY ($13)
Quando si utilizzano le miniature, tracciare rapidamente e comodamente le aree di effetto degli incantesimi costituisce spesso una sfida. Ecco per voi questo indicatore di danno, un cerchio trasparente con tutte le aree di effetto tipiche chiaramente evidenziate. Sovrapponete semplicemente il cerchio alle miniature e potrete determinare rapidamente chi muore e chi vive.

Tracciatore di Iniziativa della CZYY ($20)
Non sopporto la gestione dell'iniziativa e ogni metodo che ho adottato finisce di solito per confondere me o i giocatori. Questa spada è la cosa più vicina che ho visto a una soluzione intrigante, che rende molto chiaro chi va per primo e per ultimo tramite bandieruole riscrivibili che potete rimuovere o inserire nella spada.

Schermo del DM Personalizzabile della Stratagem ($20)
Sebbene questo schermo sia nominalmente pensato per la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons, esso è composto da una serie robusta e pieghevole di inserti che potete scambiare per conto vostro e, quindi, è adatto ad ogni gioco. Anche le immagini sulla parte frontale sono inseribili e si possono togliere a piacimento e, dunque, possono essere sostituite con quattro pagine di contenuti per i giocatori (rivolte verso l'esterno), oltre alle quattro pagine di contenuti rivolte al DM. È anche utilizzabile con dei pennarelli a secco cancellabili, dunque se è necessario segnare l'iniziativa o qualsiasi altra cosa, è possibile scrivere facilmente sullo schermo e cancellare il tutto in seguito.

Pedane per Combattimenti Multilivello 3D della CZYY ($23)
Quando i giocatori iniziano a volare su una mappa, diventa rapidamente difficile tenere traccia con le miniature l'altezza relativa di tutti. Utilizzate queste pedane di combattimento, che facilitano l'identificazione visiva di chi è a quale livello. Vale la pena notare che le miniature in metallo saranno probabilmente troppo pesanti per queste pedane da combattimento.

Griglia divisa in Esagoni e Quadratini per Giochi di Ruolo ($25)
Questo è un tappetino pieghevole in vinile su cui è possibile scrivere con pennarelli cancellabili a secco e ad umido. Ancora meglio, un lato è diviso in esagoni e l'altro in quadrati da un pollice (2,54 cm). Ho usato tappetini da battaglia molto più grandi, ma sono ingombranti e difficili da mettere nello zaino. Inoltre comprende otto diversi tipi di terreno (quattro griglie con due lati: ciottoli/pergamena, bianco/taverna, terra desolata/erba, mare/stellare). La scatola che le contiene ha le dimensioni di un manuale di gioco, il che ne rende facile anche il trasporto.

Cifrario del Faraone formato Mini ($26)
Le escape room utilizzano spesso una varietà di cifrari e questa è una divertente variante egiziana che può essere facilmente adattata ai giochi da tavolo per il GM intraprendente.

Cryptex Codice da Vinci ($30)
Per il DM che vuole fornire un elemento tattile al suo gioco, questo fantastico cryptex richiede un codice che può essere impostato dal proprietario. Viene fornito con due anelli in elfico. Questo cryptex ha tratto ispirazione dal film de Il Codice Da Vinci ed è stato da allora usato parecchio nelle escape room. Ignorate la descrizione che riporta il fatto che questo fantastico dispositivo sia da intendere come un regalo romantico: i DM sapranno cosa farne!

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/holiday-gift-ideas-for-your-gamemaster.668739/
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Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
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Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
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Bomba

Capitolo Dieci - Sotto un gelido auspicio

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Capitolo Dieci – Sotto un gelido auspicio

Erano passati venticinque giorni da quando, a Coltre Grigia, Vedra Murodipietra aveva sfidato il drago Emercuryadar in una gara amichevole (?) gara di velocità per vedere quale gruppo sarebbe giunto prima oltre le montagne fino a Gedser. Il piccolo villaggio, circa quattrocento anime, sorgeva ai piedi della cinta di montagne e colline che delimitavano il confine con Glantria, laddove il clima veniva pesantemente influito dal vento di tramontana che portava correnti fredde e forti precipitazioni nevose che rendevano il terreno difficilmente praticabile.

Quel mattino la sorte pareva con gli avventurieri, laddove il cielo plumbeo non sembrava intenzionato a scaricare su di loro un nuovo bianco manto. Mentre i cavalli incespicavano affondando i garretti su uno strato di neve spesso circa dieci centimetri, il gruppo formato da Tonum, Trull, Zhuge (con Nicolette al seguito), Tom Po, Flurio e Oceiros raggiunse l'ingresso recitanto del piccolo villaggio, le cui case erano interamente fatte di legno scuro e pregno di umidità, con piccoli comignoli da cui uscivano perenni fili di fumo. Gli abitanti del villaggio, quasi tutti popolani, erano diversi dai glantriani: più alti e dalla pelle chiara, con capelli che avevano tonalità prevalentemente sul biondo e sul rossiccio, dal fisico temprato dai rigidi dettami dell'inverno e con le donne, molte fredde bellezze glaciali, capaci di portare carichi di poco inferiori a quelli degli uomini.

In fondo alla strada principale, su cui erano stati piazzati pali di legno per facilitare il passaggio dei carri, sorgeva una locanda con il tetto di paglia dall'insegna con su scritto L'Ultimo Focolare

Un rumore di passi attirò l'attenzione degli avventurieri. Dietro di loro era giunto un altro gruppo di stranieri, ben noto a loro. Essi erano Clint, Chandra, Ariabel, Edriust, Celeste, Bjorn, Seline, un gruppo di tredici mercenari ed Emercuryadar in forma umana Oh, non ci posso credere! disse il drago vedendoli, con espressione sofferente Sapevo che dovevamo svoltare a sinistra dopo la seconda manticora. Maledetto io che ho seguito il suggerimento di Celeste! scosse la testa Dov'è Vedra? Vorrà sicuramente gongolare... e dov'è Thorlum? chiese osservando gli avventurieri con sguardo confuso.

Questo richiederà un lungo racconto dettagliato disse una calda e suadente voce femminile, sebbene in zona non si vedesse nessuno Sono la spada lunga al fianco del buon Liang disse Voi dovreste essere il gruppo di eroici avventurieri alleati di cui mi è stato parlato disse la spada rivolgendosi telepaticamente a tutti i viaggiatori Il mio nome è Nicolette Valga, adepta con specializzazione in psicologia del tempio di Heironeous di Garnia. E' per me un piacere fare la vostra conoscenza la voce cadenzata ispirò alla mente degli ascoltatori l'immagine di un'amante premurosa che confortava il proprio uomo.

Quando i gruppi iniziarono i saluti tra di loro, Emercuryadar si limitò a dire Beh, quando ci siete direi di andare in locanda disse incamminandosi verso la stessa.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 per l'ingresso in locanda

x tutti

Spoiler

@Comics Hunter @Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @Organo84 @Minsc @shadizar  @Nilyn  @Zellos  @ilmena @Fezza @Pyros88 @PietroD @Nightmarechild taggati come partecipanti. Vi ricordo di iscrivervi alla discussione per avere in tempo reale ogni aggiornamento.

 

Edited by Bomba
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Edriust

Era contento di incontrare di nuovo il resto del gruppo, vedere che erano tutti vivi ma con qualche cicatrice in più voleva solo dire che la loro "missione" era stata un pò movimentata. Ritrovò anche il felinide con cui aveva scambiato, prima di partire, alcune parole, veloci e di poco conto. Si ripromise un giorno di approfondire la questione. salutò i compagni di viaggio che aveva lasciato quasi subito, coloro che avevano preso una strada diversa dalla loro e che avevano seguito Vedra, sorridendo a ognuno. Il suo carattere timido e riservato non lo portò a chiacchierare con ognuno di loro, ma si vedeva che era contento che fossero ancora tutti vivi. All'invito del drago, si diresse poi verso l'entrata della locanda, chiedendo di preparare un tavolo per una quindicina di persone, un gruppo numeroso

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Oceiros

Prima della partenza ringraziò Tonum di ciò che aveva fatto per Vedra. Quando partirono la salutò calorosamente, permettendosi pure di darle una pacca ( giocosa) al fondoschiena. 

Vestito non troppo più pesantemente, protetto da incantesimi che gli facessero sentire poco il gelo, aveva passato il viaggio chiacchierando del più e del meno con tutti ( o quasi).

Due parole provò a scambiarle con chiunque. 

L’atmosfera per lui era alquanto rilassata, come se effettivamente non fosse successo nulla o quasi alla Rocca Nanica. Giunti in città stava già indicando la locanda, strusciandosi le mani con soddisfazione per la prossima bevuta.

Quando sentì il drago parlare, si voltò ed iniziò a gongolare al posto di Vedra, ma non prima di aver fatto un inchino rivolto a tutti quanti. 

Rimasi un attimo stranito per Chandra ( cambiata ma riconoscibile) e per il gruppo di mercenari, ma decisi di non chiedere subito.

<<Lady Vedra è rimasta alla Rocca, sir drago. Ci sono momenti in cui è necessario rimanere con chi ha più bisogno. Ma non vi preoccupate, gongolerò al suo posto e riferirò tutto per lettera a milady. Avevate qualche scommessa in atto?

Quanto a Thorlum, è sulla strada per Fyredrakes, in attesa di processo.>>

Edited by Zellos

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Tonum Almeni (umano, chr/tem)

L'uscita da quelle caverne fu memorabile. Non dimenticai mai più la sensazione dell'aria che mi investì con tutto il suo gelo, aprendomi i polmoni e costringendomi a boccheggiare dal freddo. Delle lacrime comparvero sul mio viso, un po' perchè il naso mi si era praticamente ghiacciato e un po' perchè ero commosso dalla visione del cielo, così bello e nuvoloso come non lo vedevo da tempo. Mi lanciai ridendo nella neve, in un momento di gioiosa regressione all'infanzia, perchè non riuscivo fisicamente a trattenere la gioia di tornare all'aria aperta. 
Rialzandomi, tirai una grossa palla di neve in faccia a Tom Po Allora?! Sei contento, gattaccio???? Siamo fuori, per sempre! Ahahah! feci, afferrando il capo del felinide con un braccio e grattandogli la testa con l'altro. 

Cavalcando verso il villaggio di Gedser, però, l'allegria iniziale scemò rapidamente, perchè sapevo che stava arrivando un momento decisamente difficile. Avrei reincontrato Celeste e gli altri. 
Poco dopo l'ingresso nel villaggio, infatti, sentii i nostri compagni arrivarci alle spalle. Li squadrai tutti, uno dopo l'altro, con aria severa... da una parte ero sollevato dal vedere ancora tutti interi, ma dall'altra non ero contento di vedere nessuno di loro. Per un motivo o per l'altro ce l'avevo con ognuno di loro, chi più chi meno, tranne Edriust, che accuratamente si premurò di entrare subito in locanda, evitando così le tensioni del momento. 

Rivolsi un lungo sguardo a Celeste in particolare. Dei piccoli brividi  mi presero il corpo. Brividi di rabbia e di tensione. Il cuore aumentò i battiti, e presi a respirare profondamente, per tentare di calmarmi. Sembrava stravolta e triste, e aveva il naso pesto, segno che si fosse rotto in battaglia. Una parte di me desiderava chiederle come stesse, e come fossero andati i giorni precedenti, ma seppellii quella parte spostando lo sguardo fra lei e Seline. Un ultimo respiro profondo, prima di voltarmi verso Emercuryadar e affiancarlo nell'avvicinarsi alla locanda. 
Esatto. Thorlum ci ha traditi, e ha scatenato una ribellione a Huruk-Rast che ha provocato la morte di più di mille nani, compresa Vedra. Fortunatamente sono riuscito a riportarla in vita, dopo. Ora Thorlum è stato privato dell'appartenenza al suo clan, e andrà a FIredrakes a rispondere delle sue colpe. Invece io ti devo parlare, Emercuryadar continuai, estraendo le mappe comprate a Huruk-Rast dove siamo diretti ora? Quali sono i programmi? Io ho assoluto bisogno di recarmi a Blavandshok, per cercare il tempio di Aerdrie Faenja. Ci dirigeremo, almeno grossomodo, in quella direzione?

@Bomba

Spoiler

per me sarebbe molto importante capire almeno grossomodo a che distanza e direzione da Gedser si trovi Blavandshok, e come si situa rispetto a dove andiamo noi. Nel senso, se andiamo più o meno in quella direzione, in quella opposta, ecc....



 

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Chandra

Durante il viaggio per Gedser, Chandra passò molto tempo a parlare con Bander per spiegargli cosa fosse effettivamente la Xorvintaal e per cosa stavano combattendo e chiese informazioni sul passato dei Falchi, scambiando qualche parola con ciascuno dei componenti della brigata: era allo stesso momento un ottimo metodo di aggregazione per conoscersi meglio e allo stesso tempo una fucina di idee per racconti e ballate epiche. 

Era passato meno di un mese da quando i gruppi si erano separati per due diverse missioni ma evidentemente c'erano già stati parecchi avvenimenti da raccontare e su cui scrivere ballate nelle settimane a venire. Chandra appariva profondamente diversa dall'ultimo incontro a Coltre Grigia: la sua pelle era come coperta da minuscole scaglie argentate e sulla schiena torreggiavano ali e coda da drago che muoveva ritmicamente mentre camminava. 

Quando si riunirono per le strade di Gedser, la barda salutò calorosamente ciascun compagno che non vedeva da settimane, persino Tonum con cui aveva avuto screzi per la trasformazione di Celeste in una bestia immonda e repellente. 

Thorlum senzacasta imprigionato e portato ai ceppi a Firedrakes? Un altro cavaliere di Firedrakes decaduto? Che Bahamut ci indichi la via... 

Loro sono i Falchi di Valleverde ed il loro comandante Bander. - disse la barda indicando i nove uomini e le quattro donne vestiti e armati con gli emblemi di Firedrakes. - Sono combattenti formidabili e letali, sono stati fondamentali nella battaglia di Cresta Rossa uccidendo giganti e bugbear a decine e nessuno di loro è perito in battaglia. Hanno deciso di appoggiare la nostra causa e seguirci nel viaggio verso nord. 

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Seline

Viaggio pre ricongiungimento

Spoiler

Bene, bene, bene..
Mormora la tiefling coperta da quella pelliccia che le era stata regalata da Bjorn, continuando a camminare accanto a lui ed osservando quella distesa di neve che rendeva la camminata più faticosa del solito, specialmente per il suo stato di gravidanza. Gli occhi scarlatti si spostarono sul nordico per lasciare che un sorrisetto divertito si disegnasse sulle sue labbra.
Desiderio esaudito, mio caro.. Sentiamo cosa hai da dirmi dopo le nostre parole.. Lo hai capito che sono nostre, sì? Lo hai capito che non puoi metterti a giocare al soldatino che fa la guerra contro una parte della tua amata..
Lo osserva attentamente dal basso verso l'alto, portando le mani dietro la schiena e prendendosi qualche secondo durante la loro avantaza.
Lo capisci che dovrai soddisfarci e non fare il bambino permaloso, mh? Saresti sciocco a continuare questa tua inutile battaglia..
Riprese i propri passi, passandosi una mano sui capelli castani per sistemarli con cura e guardando il resto del party che avanzava. Un'occhiata di riguardo venne lanciata a Clint ed un'altra a Celeste, notando la sua ferita al volto e immaginando che tutto fosse stato causato dalla battaglia con i giganti. Yunisha seguiva tutti alle spalle, lasciando una scia in quella candida neve e colorando le proprie scaglie di un bianco puro, mimetizzandosi al meglio in quel clima glaciale.
Sollevò l'indice della mano destra, come una maestrina che impartisce lezioni.
Tu hai un patto Bjorn.. Lo hai promesso. Non vorrei iniziare a considerare che le tue promesse valgano meno di zero. Non vorrei che anche l'altra mia parte possa considerare che tu possa rimangiarti ciò che dici. Abbiamo un figlio e ne avremo un altro.. Ma sappi una cosa..
Il tono della voce si abbassò, osservandolo con estrema attenzione e una sottile diffidenza che sembrava tagliare l'aria tra i due.
Non credermi così sciocca da basarmi su due paroline lanciate all'aria.. Voglio vedere fatti.. Non parole.

Ricongiungimento

Un passo dopo l'altro ed ecco che il gruppo di Emercuryadar ebbe modo di ricongiungersi all'altro. La tiefling arrestò il passo per osservare attentamente i presenti e notare la mancanza di uno dei due nani, lo sguardo passò su Emercuryadar che aveva preceduto la sua curiosità, passando successivamente su Tonum per conoscerne la risposta.
Oh Thorlum... La tua testardaggine ti ha fatto fallire a quanto pare.. Non sempre si può scommettere sul cavallo vincente, dopotutto..
Lo sguardo così passò su Trull, osservandolo con attenzione per qualche istante e mantenendo quello che pareva un sorrisetto compiaciuto, prima di mutare la propria espressione per via di una voce che entrò nella sua testa.. Una voce femminile, sensuale, sicuramente invitante per quella parte demoniaca.. Peccato che non ami particolarmente gli ingressi non voluti nella sua mente.
Salve signorina Adepta della spezializione di psimologia spaziale!
Sì, siamo noi, abbiamo semplicemente fatto il nostro dovere..
Ci mancava un'altra voce qua dentro, già stiamo un po' strette ultimamente..
... Silenzio! Adesso è la mia parte! Tornatevene a fare le vostre cose!
Ehi.. Abbiamo un patto adesso, non è che quando ci sei tu... O-ok.. Me ne vado..

L'espressione della stregona rimase alquanto disturbata durante le parole della spada, portando l'attenzione su di essa per poi salire sul proprio padrone.. Zhuge.. Storse leggermente il naso al ricordo del tempo passato con l'uomo, prima di mostrare nuovamente un sorriso e quindi compiere un leggero inchino in direzione del resto della compagnia che era stata assente durante il loro viaggio. Si riportò in posizione eretta e passò lo sguardo su Tonum, sentendo i suoi occhi sulla sua presenza, ricambiando quello sguardo freddo con uno tranquillo, spensierato.

Solo quando ripresero i propri passi, Seline decise di afferrare un po' della neve presente con entrambe le mani per poi avvicinarsi alle spalle di Celeste e portarle proprio sulla sua faccia nel tentativo di colpirla in pieno con entrambe le porzioni di quella sostanza gelata.
Indovina chi è..
Mormorò semplicemente per poi lasciarsi sfuggire una risatina divertita.
HAHAHAHAHA questa è stata bella!
Evelynn..
Ehi.. Ho accettato la tua stupida relazione con il tuo nordico.. Tra l'altro nata grazie a me, ti ricordo..

Si porterebbe davanti all'elocatrice quindi, osservandole meglio il volto con attenzione.
Che brutta cera cara.. Direi che quei giganti ti hanno mazzolato bene bene.. Tieniti quella neve sul volto, potrebbe farti bene un po' di ghiaccio.

Disse, camminando all'indietro e stando ben attenta a non inciampare su qualcosa.
Lo sai che non vorrei mai vederti soffrire.. Almeno non adesso..
Un'espressione divertita, mentre la coda frustò un po' di quella neve per spazzarla via, prima di addolcire i lineamenti di quel volto dai tratti abissali.

Edited by Nilyn

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Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Durante il viaggio [Seline. Perché chiunque si immischi è un uomo decapitato]

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Il guerriero osservò la donna con un sorriso, capendo che stava parlando proprio con colei di cui aveva bisogno. La sua arroganza lo stupiva nuovamente: non aveva ancora capito che si era condannata da sola, che tutte le sue pedine erano state distrutte. Non sono stupido, al contrario di quanto pensi. Son venuto per trattare, infatti disse guardando la ragazza, con un'apparente aria di gentilezza e affabilità. Sono disposto ad accettare ogni tua perversione, persino ad accogliere altre persone nel nostro letto, ma devi garantirmi due cose: che anche Seline sia d'accordo su qualunque cosa e che lei non sia costretta ad assistere come un fantoccio mentre tu muovi il suo corpo. Ma so che le parole non valgono nulla per te, quindi mi premurerò di darti una spinta a rispettare questo patto: ricordati che io ho il potere necessario a distruggere i tuoi servitori, come Yunisha o quella mosca infernale che sembra sparita nel nulla. Probabilmente non ti farò del male, ma sarebbe un vero peccato se tu dovessi sostituirli ogni volta. Non credi? Concluse guardandola eloquente, prima di aggiungere Promettimi che non rovinerai la nostra relazione e che offrirai a Seline quanto ti ho detto e io soddisferò le tue richieste. Infrangi questo patto e i tuoi giocattoli verranno distrutti, dal primo all'ultimo.

Una volta superato il passo Bjorn respirò a pieni polmoni: quella era l'aria di casa! Finalmente non avrebbe più dovuto sopportare il caldo infernale dei pianori calcarei e avrebbe potuto godersi la gradevole temperatura e la fresca brezza delle sue terre. Sistemò le pellicce che aveva comprato a Firedrakes e si preparò a continuare la marcia in mezzo alla neve, ma soprattutto iniziò a pensare a come avrebbe reagito all'incontro con i suoi compagni. E se Tonum avesse attaccato Seline? E Flurio, con cui si era lasciato a Coltre Grigia dopo averlo minacciato? Deve esserci un modo per risolvere tutto... Non è possibile che tutto venga gettato al vento solo per colpa dell'egoismo e della scarsa maturità di Celeste! 

Il momento non tardò ad arrivare e lanciò uno sguardo a tutti i suoi compagni, notando con frustrazione l'espressione severa sul volto di Tonum. Notó inoltre l'assenza di Thorlum e Vedra, cosa che lo fece preoccupare notevolmente. Le risposte non tardarono ad arrivare: Thorlum aveva tradito i suoi compagni ed ora era diretto a Firedrakes per essere condannato e Vedra, morta durante i disordini causati dal nano, era stata riportata indietro dalla morte dalla magia di Tonum. Neanche a loro è andata alla perfezione, quindi. Che Woden possa proteggerci: non potremo sconfiggere i draghi malvagi se continueremo così! Assieme alle risposte giunse inoltre una sorpresa inattesa: una voce femminile calda e suadente, che sembrava trasmettergli l'immagine di una donna Giunonica™ che si prendeva cura del suo amato. Rimase un attimo sorpreso da quell'ennesima stranezza, elaborando poi una risposta: non era completamente a disagio con quel genere di comunicazione. Bjorn Skaldsson, onorato di conoscerla, signorina Valga. O signora. Oh, maledizione, perché le buone maniere devono essere tanto complicate? Iniziò intanto a riflettere su cosa significasse il termine psicologa: che fosse un genere di maga? Quegli uomini amavano sempre trovarsi nomi strani, come Abiuratori o Iniziati dei sette veli. Sarà un piacere collaborare con lei. Fece poi un cenno di ringraziamento a Edriust quando si recò spontaneamente nella locanda, parlando poi ai suoi compagni Non sarà semplice trovare Anzalisilvar. Dovremo esplorare il territorio e il lavoro del nobile Emercuryadar sarà fondamentale a coordinare i nostri sforzi. Possiamo restringere il campo di esplorazione escludendo certe zone, ma rimarrà comunque complesso: se gli Jarl e i loro guerrieri non riescono a trovarla, si è celata evidentemente in un luogo non facilmente raggiungibile dagli uomini. 

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Oceiros

<<Considerando che non sappiamo minimamente dove sia la Protrettrice del Nord, direi che una deviazione Tonum non ci costerà alcunché. 

Invece di rimanere qui al freddo, non converrebbe andare alla locanda? Siamo così tanti che credo l’occuperemo tutta!>> disse sorridente. 

<<Inoltre, oltre a parlare di ciò che è successo nei rispettivi viaggi, sono curioso di conoscere meglio coloro che non sono riuscito a conoscere a Coltre Grigia, sempre che non siate troppo stanchi per il viaggio...in caso la mia curiosità aspetterà.>>

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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Quando è troppo, è troppo..." pensò un infastidito Flurio all'ennesima comunicazione della spada senziente che inopportunamente aveva coinvolto anche lui. Si avvicinò a Zhuge, parlando a lui a bassa voce rivolgendosi alla sua spada e puntandole spesso un dito: "Dannazione Avevamo un patto Nicolette. Avevi promesso che ti avrei ceduta a lui e che vi avrei aiutato nel cercare informazioni sui tuoi legami e sul tuo passato a Garnia, in cambio del tuo discreto silenzio e di proferire parola solo quando strettamente utile e necessario. Invece apri bocca ad ogni occasione. E dire che dovresti essere una esperta psicologa, ma a quanto pare del mio dolore non te ne frega proprio nulla, vedo. Bell'atteggiamento professionale verso chi ti ha salvato dalle mani di quei nani senza scrupoli e ha teso la propria mano verso di te a dispetto del dolore che prova.".

Edited by Pyros88

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Celeste(Umana Elocatrice) 

I due giorni di viaggio per l'elocatrice furono estenuanti. Almeno però ora poteva nuovamente contare sulla sua fluizione magica che non la rendeva un cadavere ambulante. Il naso pesto e le costole le dolevano ancora, ma almeno dopo le cure di Ariabel il dolore era diventato sopportabile. Ringraziò l'elfa e cercò di rassicurarla del suo stato. Tanto ormai, non serviva a nulla farla preoccupare... 

Quella donna è un tesoro... Quella stanza dentro alla sua mente stava man mano tornando ad essere bianca. Celeste... Lei... Cosa ne... Non lo so... M'inventerò qualcosa... Dopotutto è la mia testa... Le ultime parole, gli ultimi abbracci e pianti rivolti a verso quella sfacciata figura che la componeva. Seppur fastidiosa, irritante, presuntuosa e pessista... Era parte di lei. Era buona. Dei fiori erano erano stati posti sopra il suo ventre. Lavanda e loricena gialla. I loro preferiti. 

Emercuyadar dobbiamo andare a destra! Perché? Secondo me la locanda è di là! Ne sono sicura, fidati di me... Mezz'ora dopo... Questa sabbia, questo vento, quell'albero................ CI SIAMO PERSI! Un altra mezz'ora dopo. Eh... Eh... Eh... Volevo dire sinistra... Che c'è? Capita a tutti di sbagliare! 

Alla fine, in quel venticinquesimo giorno dalla separazione, il momento tanto sperato, atteso e temuto giunse. I gruppi si riunirono. Osservò gli altri con attenzione soffermando lo sguardo su Oceiros che non aveva ancora avuto modo di conoscere. Mancava stranamente Thorlum all'appello. Celeste guardò gli altri, ma non riuscì a sorridere. Era ancora molto provata... Ma più di ogni altra cosa sapeva che sorridere in quella istanza non era il miglior modo di presentarsi agli altri. I suoi occhi incontrarono quelli di Tonum. Fu uno scambio... Disagiante... Lei poteva scorgere il risentimento del chierico e lui avrebbe potuto notare il timore dell'albina. Tonum... Eroe... Mi dispiace ancora per... L'ultima volta che ne abbiamo discusso non eri dispiaciuta! Eff... Scusa... Cerchiamo di non pensarci più... Risolveremo la cosa... Assieme... Assieme... Eroe? Sì? Quanto sono peggiorata? Hai perso altri 10 anni. I polmoni sono... Bhe sono quel che sono... E i ricettori del tatto si sono bruciati... La magia riesce a sostenere tutto? Sì. Ma non ti garantisco che se accadrà di nuovo possa continuare a farlo... Ho capito. Assieme eh? 

Spada Psicologa.

Spoiler

Una strana voce entrò nella mente dell'elocatrice. Una voce suadente. La risposta delle due elocatrici fu... AH! CI INVADONO ANCORA! UN'ALTRO DIAVOLO NO BASTA! Celeste! Celeste! Calma... È solo una spada incantata... Che parla... Nella nostra testa... Ah... Ehmm... Salve... Io sono Celeste un'avventura girovaga... Lei è Eroe... Un'avventura girovaga? Che presentazione... Strana... Comunque salve! È un piacere fare la tua conoscenza. 

 

Thorlum è... Cosa?!?! Cosa ha fatto!?!? Ma... Spero stiano scherzando! Mi... Mille... Mille... P-persone... S-sono...sono.... È una follia... È... Sarei dovuta andare da loro! Come... Perché... Celeste dimmi come potevi prevedere una cosa simile? Io condivido il tuo desiderio di aiutare tutti, ma rimani più analitica. Come avresti potuto fermare da sola un evento simile? Se lui è riuscito solo a scatenare una rivolta allora io avrei potuto evitare un massacro. Se non prevedo queste cose... Sei umana per i Divini! Sei solo umana... Non dimenticarlo... 

Celeste cominciò ad avviarsi verso la taverna. Non disse nulla. Tenne lo sguardo basso. Ma nel mentre procedevano cadde vittima della nevosa imboscata della tiefling. Il naso le dolette solo all'inizio per poi trovare sollievo nel gelo della neva... Eve... Seline. Si corresse, consapevole della gente attorno a lei. Come fai a riconoscerle? È esuberante... Seline è troppo timida per farmi un scherzo simile... Celeste si pulì dalla neve rivelando un sorriso divertito, il quale si spense subito realizzando la situazione che si sarebbe potuta scatenare. Poi ascoltò le parole dell'abissale... Giganti? ... Ah sì! Sì sono stati i giganti. Già... 

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Raggirare - 4

Tranquilla... Finché mi potrò rialzare non sarà un problema. Grazie per esserti preoccupata per me. Mi fa molto piacere... In che senso "almeno non adesso"? Ricordi quella notte? Bhe fallo e capirai... 

Celeste al sorriso di lei aggrottò il volto. Cambiò espressione in sequenza. Voleva ricambiare il sorriso, ma il timore e le paure la frenavano. Io... Non mi sento a mio agio adesso... Scusa... Adesso preferisco andare in taverna... Disse per poi voltarsi in direzione della locanda... Abbassando il volto...

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Edited by Organo84

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Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Evidentemente Flurio non lo avrebbe giudicato: sembrava intento in una complessa discussione con la spada che si era presentata poco prima. Il sottosuolo non gli ha fatto bene. Che sia un effetto della mancanza di aria fresca? Scoppiò a ridere quando sentì Oceiros parlare di freddo, non riuscendo a mantenere la serietà che aveva assunto fino a quell'istante. Freddo? Questa è solamente una piacevole brezza! Certo, non siamo benedetti dal sole e presto potrebbe nevicare di nuovo, ma questo clima è semplicemente perfetto per viverci. Non vi sentite già ritemprati dalla temperatura? Chiese ai suoi compagni, rabbuiandosi quando osservò nuovamente l'espressione di Tonum. Ma entriamo in quella locanda, ho proprio voglia di una birra. E sarò disposto a soddisfare ogni tua curiosità, Oceiros. Forza, cosa stiamo aspettando?

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Ariabel

Durante quasi tutto il viaggio Ariabel cavalco' di fianco a Celeste pronta ad intervenire se costei avesse dato segni di cedimento. Aveva passato tutta la sera ad accudirla, aiutandola a riacquistare un aspetto quantomeno decente, ma le sue continue rassicurazioni  non l'avevano per nulla convinta.

La notte precedente l'aveva sentita agitarsi e piangere nel sonno, aveva cercato di consolarla cantando per lei, ninne nanne e nenie di paese, quelle che le madri cantano per rassicurare i propri figli. Le aveva intrise di potere magico per sostenerla e tranquillizzarla ma temeva non avessero avuto effetto perche', dal risveglio, la pelle dell'albina aveva assunto una strana caratteristica:  ora  vene scure risaltavano sulla sua pelle diafana creandole strani disegni su collo e mani. pareva quasi che un pallore ancor piu' accentuato l'avesse colpita... o che il suo sangue fosse diventato piu' scuro.

Poteva essere un effetto naturale, dovuto alla stanchezza, ma andava controllato questo era sicuro.

Ora con l'arrivo a Gedser e  l'incontro con tonum,  Ariabel penso' di starle ancora piu' vicina temendone una ricaduta.

Accetto' l'aiuto di Clint, premuroso come sempre, per scendere da cavallo ma, tranne un freddo ringraziamento, si astenne da qualunque commento. Registro' l'assenza di Thorlum senza interessarsene e in quanto a Vedra... era folcloristica, ma la sua ineleganza e i suoi atteggiamenti volgari non le sarebbero mancati di certo.

Ariabel rispose lapidariamente alla spada, riservando poi un cenno del capo e un sorriso a tutti gli altri: sono felice di vedere che siamo tutti in salute. Un brindisi e un buon boccale in compagnia non puo' che giovare alla nostra riunione disse incamminandosi nella locanda.

Edited by shadizar

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Seline

x Bjorn

Spoiler

Per.. Trattare?
Chiese la tiefling per squadrarlo con un'aria incuriosita e allo stesso tempo dubbiosa sulle prossime parole che sarebbe uscite dalla bocca del nordico, attendendo che esplicasse ogni singola parola per poi rimanere in silenzio a camminare e rimuginando tra sè e sè, portandosi l'indice della mano destra sul mento e battendolo su di questo più volte.
Sai.. Spero che tu non ci abbia rimuginato tanto in questo patto..
Spiegò la stregona per andare ad osservare solo adesso il nordico con uno sguardo dispiaciuto.
Lo sai che i miei famigli hanno un legame con il mio corpo, con la mia anima.. Se li uccidi, provocherai un certo danno a me..
Si portò l'indice al centro del proprio seno, voltandosi per dare completamente la parte frontale del corpo a Bjorn.
E per me intendo tutto il mio essere, compresa la tua Seline.
Un sospiro, abbassando la mano destra, mostrando un'espressione alquanto malinconica.
Non capisco perchè non ci arrivi.. Non capisco dove la tua testa incontri questa palizzata che non riesci a sfondare..
Mormorò per flettere leggermente le gambe e lasciare che gli altri compagni continuino con qualche passo di vantaggio, mentre le mani cercarono di tirare su un po' di quella neve. Gli occhi scarlatti la osservavano con una certa curiosità, non avendo mai visto una cosa simile sino ad ora.
Credi per caso che io mi sia divertita mentre facevate la coppia felice? Una coppietta felice che è nata grazie alla sottoscritta perchè ti posso giurare che lei non si sarebbe minimamente avvicinata a te.. E' troppo chiusa, troppo solitaria, troppo sulle sue dopo quello che abbiamo passato.. E dopo tutto questo, arrivi a propormi una cosa del genere? Vuoi che me ne stia buona e tranquilla ad osservare la tua vita felice? Ti ricordo anche che la sottoscritta sta collaborando per questa stupida Xorvintaal a cui partecipate perchè, alla sottoscritta, frega meno di zero di ciò che accadrà con quegli stupidi draghi.. Ma a lei interessa, vuole vedere il piccolo Ragnar felice e contento a correre per i prati in fiore.
Proseguì nel suo dire, sollevando entrambe le mani e imitando ironicamente quella che dovrebbe essere una signorina nobile e buona d'animo, sebbene l'espressione sia alquanto schifata.
E poi vuole salvare sua sorella, cosa che condivido per la catena che è attaccata a questa anima.. Meglio liberarsene..
Qualche altro secondo di pausa per sollevare lo sguardo su Bjorn.
E io?.. Io dovrei semplicemente osservare e non perseguire nulla nella vita per il vostro piano felice? Anche io voglio la mia parte in tutto questo.
Si sollevò lentamente per osservare ancora il nordico, sorridendo un poco.
L'unico patto che tengo al momento è con l'altra mia parte.. Se ti fidi di lei, allora ti basterà.. Altrimenti.. Fai i tuoi i conti.
Riprese quindi a camminare per raggiungere il resto del gruppo.

x Celeste

Spoiler

Mentre Celeste si stava allontanando avrebbe sentito una seconda palla di neve arrivare direttamente sulla sua testa, se si fosse voltata avrebbe notato l'espressione alquanto offesa della tiefling.
Sei proprio una pessima bugiarda.. Oppure quando vuoi mentire preferisce scrivere tutto sulla carta?
Chiese, andando così a stuzzicarla per quanto riguarda la lettera che le aveva scritto.
Non dirmi che ci hai fatto leggere quella lettera per nulla.
Proseguì nel suo dire, mentre Yunisha iniziò ad avvicinarsi ed avvinghiarsi intorno alla sua padrona, risalendo lungo la sua gamba, il suo busto, fino a far spuntare la sua testa proprio accanto a quella della padrona. Le sue scaglie completamente bianche, i suoi occhi gialli e dalla pupilla verticale diretti sull'elocatrice e la lingua biforcuta che esce di tanto in tanto.
Quindi non sono stati i giganti.. Sai cosa detesto di più al mondo?.. Sapere che qualcuno tocca ciò che è mio.
Lasciò cadere quella frase, attendendo così una reazione da parte di Celeste.

 

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Zhuge Liang

La via del nord

Dopo le settimane passate nei meandri della montagna, a Liang il tocco del vento gelido del sentiero sembrò quasi l'abbraccio di un vecchio amico. Era per quello che esisteva, era la sua vita: un sentiero infinito, un eterno viaggio per servire il bene. Sembra di essere di nuovo sul sentiero dell'Eremo del Drago di Zaffiro... a proposito, chissà se il Maestro Xiao Dun ha ricevuto la mia lettera...Probabilmente lo scoprirò quanto prima... Si voltò a salutare le guide naniche che li avevano accompagnati fino oltre la porta. Infine, guardando verso il cielo del nord, si incamminò sorridendo.

Di nuovo uniti

Liang accolse con un sorriso ed un inchino tutti i suoi compagni, una volta ritrovatili a Gedser. Ebbe una parola per ciascuno, anche per i guerrieri presentati da Chandra.

Celeste

Salve cavalletta, hai fatto la brava? Chiese Liang all'elocatrice, scompigliandole i capelli con un gesto della mano. Cos'è quel segno sul viso?

Bjorn

Un piacevole clima indubbiamente, amico mio. Felice di ritrovarti in salute: il nostro viaggio ci porta verso la tua casa, sarà una bella esperienza. Disse, stringendo l'avambraccio del nordico nel saluto dei guerrieri.

Chandra

Vedendo i cambiamenti nella figura della barda, Liang comprese della sua decisione. (In draconico) Vedo, Dama d'argento, che avete deciso di dedicarvi alla sacra via di Bahamut, Signore del Vento del Nord. Lieto di ritrovarvi ancora più splendente di prima.

Clint

(In draconico) Clint, amico mio. Sono felice di ritrovarti qui, al volgere della marea. Come è stato il vostro viaggio? Cosa ha colpito il tuo curioso occhio e la tua acuta mente? Penso che avremo molto di cui parlare.

Ariabel

(In elfico) Signora, è un piacere rivedervi, siete radiosa come di consueto. Come è andata la missione?

Seline

Salve Seline. (sussurrando) Ti ricordi della mia promessa, Serva dell'Incatenato? Hai avuto tempo per riflettere. Aspetto la tua risposta.

Edriust

Salve Edriust. Abbiamo avuto poco tempo per parlarci, ma sono felice di rivedervi.

Falchi di Valleverde

Salve, nobili cavalieri. Ho sentito parlare a lungo di Valleverde, del coraggio dei suoi cavalieri e della maestria dei suoi calzolai. Io sono Zhuge Liang, viandante del Katai. Felice di fare la vostra conoscenza.

 

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Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Durante il viaggio [Seline]

Spoiler

Ancora una volta il suo piano era stato rovinato: attaccando i servitori avrebbe ferito anche Seline. Vuole essere felice? Vuole la sua parte? Oh, povera piccola ragazza, non capita da nessuno. Vuole semplicemente distruggere il mondo e trova piacevole la creazione di dolore tra una coppia, sono io che non comprendo le sue necessità. Bjorn la guardò severo, prima di tornare a riflettere sulle sue parole. Eppure... Eppure avevo visto qualcosa di buono in lei. Non posso essermi sbagliato completamente! Ti ho offerto diverse volte la possibilità di essere felice e di vivere una vita soddisfacente, ma hai sempre deciso di buttare tutto all'aria. Ti avevo chiesto di non fare del male ai miei compagni e di non obbligare Seline a fare cose che non avrebbe voluto: mi sarebbe bastato per redimerti ai miei occhi. Pensavo fossi diversa, che anche tu provassi un fondo di empatia per il prossimo, che fossi diventata più crudele solo come forma di autodifesa... Ma mi sbagliavo. Dimmi, cosa dovrei fare? Annuire e sorridere mentre distruggi delle vite per divertimento? Guardarti fiero mentre separi delle coppie per avere delle pedine, come hai fatto con Celeste e Tonum? Disse più con amarezza che rimprovero, concludendo quindi il discorso Vuoi essere libera e io lo rispetto. Ma non si può parlare veramente di libertà quando questa prevede di mettere delle catene ad altre persone. Spero che un giorno tu comprenda questa lezione.

Sorrise a Zhuge e ricambiò il suo saluto, nonostante il suo volto non fosse più quello spensierato di quando si erano lasciati.

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Celeste(Umana Elocatrice) 

Zhuge

Celeste guardò dritto negli occhi il viandante. Abbracciò con calore Zhuge nel mentre premeva la nuca sul suo petto. È stata dura... Ma almeno... Non ci saranno più incidenti. E questo? S-solo un pe-pestone durante una battaglia... (-4 raggirare) Sono felice di vederti! Sono così felice! L'elocatrice sorrise prima di scostarsi. Cavalletta... Mi piace. Vero? Piace anche a me!

Seline

Spoiler

Una seconda palla di neve colpì Celeste sulla nuca. Ti prego... Ti prego basta... Come faccio a non guardarla? Celeste cerca di resitere. Ora non è il momento. 

L'elocatrice voltò lo sguardo incrociando quello di Seline... O meglio Evelynn. Sono una pessima bugiarda eh... Negatività me lo diceva spesso... L'elocatrice sbarrò gli occhi al sentir nominare la lettera... L'ha letta... Divini... L'ha letta... L'albina però non rispose, almeno fino all'ultima affermazione... Mia? Tua? Tu... Tu... Mi-mi-mi co-consideri t-tua? Davvero? Celeste accennò un sorriso, ma alla fine mutò nuovamente in uno sguardo di paura. Di certo aveva inteso quella frase in un modo diverso da quello realmente... Espresso. Celeste non è il momento. Non lo è! Vattene. Io... Sì... Scusami... Ma adesso non è il momento... Io, meglio che... Andiamo alla taverna con gli altri, ok? Celeste si fermò. Con sguardo tremante attese che la Tiefling l'accompagnasse dentro. 

 

 

Edited by Organo84

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Tonum Almeni (umano, chr/tem)

 

Mentre attendevo la risposta di Emercuryadar, e ascoltavo quella di Oceiros, non potei fare a meno di sentire alle mie spalle il vociare di Seline che "giocava" con Celeste.

Mi voltai, uno sguardo adirato e omicida che bramava vendetta sulla tiefling. I muscoli mi si tesero improvvisamente, desiderosi di scattare verso la puxxana che osava gingillarsi con quella che era la mia donna, così inpunemente davanti a me. 

Come caxxo osi, trxia schifosa!!!!!!! Dio basxardo, andate a fanxulo tutte e due!!!

Afferrai senza pensarci Uccisore di Draghi, il quale subito crepitò di energia elettrica ed emise il suono rombante di un tuono, che sconquassò la tranquillità del posto. Riuscii a trattenermi dall'estrarla, mettendomi la mano libera davanti alla faccia, coprendomi gli occhi e mordendomi il palmo fino a farlo sanguinare.

Ngh! Pensandoci meglio, forse é decisamente il caso che me ne vada da solo. Comunque, stavi dicendo, Emercuryadar?

L'intenzione di Tonum, una volta entrati in locanda, era quella di prendersi un tavolo lontano dagli altri e una stanza per conto suo, oppure quella di dormire all'esterno, in tenda.

Edited by ilmena

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Trull Tanner dei Forgiacciaio (nano guerriero con la catena chiodata)

Partenza da Huruk-Rast

Spoiler

 

Il nano aveva accolto gli ultimi avvenimenti, e in particolare le decisioni del Consiglio, facendole proprie. Ciò nonostante, era andato da Thorlum ad assicurargli che si sarebbero rivisti, se gli Dei avessero concesso ad entrambi di sopravvivere l'uno alla prigionia a Firedrakes, l'altro alle fredde terre del Nord. Come aveva detto ad altri, non lo odiava più di quanto odiasse se stesso e gli altri avventurieri, per aver portato quel genere di sconvolgimento ad Huruk-Rast. Avrebbe parlato in suo favore, se ce ne fosse stata necessità e occasione, in occasione del processo.

Quello stato d'animo pesava ancora su Trull quando andò a salutare i suoi genitori. "Lo so, lo so. Parto sempre troppo presto. Starò attento. Metterò la maglia di lana. Cercherò una brava nana. E no, non voglio nessuna teglia per il viaggio, al massimo qualche tarallo. A quelli non so dire di no." Impiegò circa due ore a salutare tutti i parenti superstiti.

 

Gedser

Il nano camminava silenziosamente, chiuso in un mutismo che non era la sua solita introversione. Lo sguardo era basso, quasi rassegnato. Lo alzava solo per cercare, occasionalmente, tracce di draghi nel cielo. Il viso era talmente plumbeo che sarebbe bastato ad invocare una pioggia anche in una estate in pieno deserto.
Il tutto cambiò quando si vide che il secondo gruppo li aveva raggiunti. Il suo sguardo vagò un po' tra i presenti, fino ad individuare un adepto dei draghi che faceva da cavalier servente per un'elfa. Allora una smorfia che era l'aborto di un sorriso deturpò il suo apatico muso, ma non aggiunse altro, non era ancora il momento... forse. Fece un ampio gesto con l'avambraccio, un semicerchio che era un saluto a tutti i ritrovati compagni, e si infilò dentro la Locanda.

Edited by PietroD

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DM

Emercuryadar scosse la testa No... Oceiros, giusto? Nessuna scommessa con Vedra, in questo caso direi un bene per me quindi l'espressione del drago si corrucciò Processo? Di che stai parlando? quando Tonum fornì i dettagli, Emercuryadar chiuse gli occhi Le notizie che mi date sono drammatiche. Aveva ragione Beregar a Firedrakes, l'irruenza di Thorlum era a dir poco folle... il drago si passò una mano davanti al volto. Quindi guardò nuovamente Tonum Blavandshok è distante, ma non irraggiungibile. Sulla praticità dovremo basarci su ciò che ci dirà la spia contattata dalla contessina e dal principe. Stiamo cercando di tenere dei contatti limitati nella scala gerarchica, così che in caso di cattura o dominazione le informazioni reperite siano frammetarie al punto giusto. Non sapevamo che cosa aspettarci di preciso dall'attraversamento del confine, per entrambi i gruppi.

L'uomo presentato come Bander, un robusto garniano dalla pelle abbronzata, gli occhi chiari e capelli color sale e pepe, strinse si presentò agli avventurieri stringendo la mano a ognuno di loro Bander dei Falchi di Valleverde stimolati dal loro comandante, anche gli altri seguaci si presentarono Chandra Cuore di Drago ci fa troppo onore, ma spero saremo in grado di aiutarvi in questa difficile impresa. Abbiamo giurato fedeltà e adempiremo al nostro compito fino in fondo.

La voce mentale di Nicolette concesse una piccola risata alle parole di Bjorn Signorina disse Non mi ero ancora sposata, anche se ricevevo forti pressioni da diversi colleghi la voce della spada si fece leggermente più fredda quando Flurio si rivolse a lei Sir Flurio, come dissi quando ci sono delle folle a cui rivolgersi non ho più controllo dei miei poteri telepatici di quanti ne potrei avere nel colpire da sola i nemici di Liang esordì Da quando abbiamo varcato le porte di Huruk-Rast non ho proferito parola per rispetto alla sua richiesta, tuttavia ora mi chiede di non presentarmi nemmeno a potenziali alleati in questa guerra momento di silenzio dalla spada Se è il silenzio assoluto che vuole io questo non posso prometterlo, ma anche lei non sia lesto nel porsi al di sopra di me, poiché quando mi acquistò lei era in un evidente stato di alterazione dovuto all'alcol

x Zhuge

Spoiler

Zhuge percepì lo sforzo di Nicolette nell'isolare la loro conversazione Liang, spero che le mie parole a Flurio non creino attriti tra di voi. Ti chiederei comunque di tenermi d'occhio, poiché ho timore per la mia incolumità. Inoltre ho percepito una cosa molto strana, altre voci all'interno delle menti dell'albina e della tiefling. Ne eri al corrente???

La compagnia raggiunse compatta la locanda, intercettati da uno stalliere che si offrì subito di portare nella stalla tutti i cavalli dei viaggiatori. I Falchi ed Emercuryadar, che ne erano sprovvisti, rimasero ad attendere che tutti smontassero prima di entrare insieme in locanda. L'Ultimo Focolare non era grande, ma il suo spazio era gestito molto bene con un robusto camino e tre tavolinetti da quattro persone, oltre a diverse panche. La luce di alcune candele illuminava l'ambiente

L'interno de L'ultimo Focolare

Spoiler

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Il locandiere era un robusto nordico dai capelli rossicci che, quando vide il gruppo, diede una voce all'unico avventore della locanda, un anziano imbacuccato in un mantello, seduto vicino al camino e con gli occhi chiusi Vecchio, sono arrivati! disse il locandiere

Li ho sentiti disse l'anziano aprendo un occhio azzurro e sveglissimo. L'anziano, dal viso rugoso e dai lunghi capelli e dalla barba completamente bianchi li squadrò ad uno ad uno, in un silenzio enigmatico.

Havard la spia

Spoiler

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Alla fine si rivolse loro Il mio nome è Havard disse presentandosi, per poi invitare gli avventurieri a sedersi, una brigata che contava ben ventisette viaggiatori, un serpente, una spada parlante e Saltapicchio che sporse il suo muso dalla finestra semiaperta (Accidenti, vieni qua cavallo! disse lo stalliere) Finalmente vi incontro fece un cenno del capo a Emercuryadar, che ricambiò.

Il locandiere si affrettò ad andare a chiudere a chiave la porta d'ingresso, mentre Havard prese con mani tremanti una pipa e accenderla Se siete giunti qui vuol dire che avete riaperto almeno uno dei percorsi disse il nordico prendendo una boccata Questo è bene, forse ci sarà una via di fuga per coloro che avranno il buonsenso di scappare, se non riuscirete nell'impresa.

Agli sguardi enigmatici dei presenti, Havard esalò un lungo sbuffo di fumo I Fiordi sono sull'orlo della completa conquista. Da ormai un anno un nemico ha fatto il suo ingresso nelle nostre terre, mettendo la sua base nell'estremo nord dei Fiordi, dove un tempo sorgeva Lòrien, la foresta bianca dove vivevano gli elfi del gelo. Ma la bellezza di un tempo ha lasciato il posto all'orrore, rendendo quell'area fredda un vero inferno di ghiaccio dove ora sorge il tetro castello della Regina del Gelo disse Havard stringendo le labbra Un tempo una donna come voi, ma che ha scelto di rinunciare alla sua umanità per allearsi con due esseri abominevoli, la dragonessa bianca Frostyazzar e il suo compagno Syberillin l'anziano tossì Non so dove si siano conosciuti e che cosa li abbia spinti a unire le forze, ma essi hanno presto formato un esercito senza eguali, formato da bugbear bianchi e giganti del gelo, uniti sotto lo stendardo della Regina del Gelo.

Havard si strinse le spalle, come se solo evocare quel nome gli provocasse un brivido lungo la schiena C'è da dire che i nostri jarl non sono rimasti inoperosi, mettendo da parte le vecchie rivalità per affrontare un nemico più grande. Questo, e il fatto che i nostri nemici cerchino di catturare più nemici possibile, ci ha forse permesso di resistere fino ad ora. Ma le perdite sono state tante Havard rimase in silenzio a lungo prima di parlare Compresa Anzalisilvar, morta sette mesi fa per mano dei draghi bianchi.

L'espressione di Emercuryadar divenne vuota, come se fosse stato privato di qualunque emozione. L'anziano nordico lo fissò a lungo prima di guardare gli altri avventurieri La situazione è drammatica. La guerra è in corso, in quello che si sta gestendo come l'ultimo assalto a Lòrien nel tentativo di spezzare la roccaforte nemica. Ma già abbiamo perso tante città e i numeri non parlano a nostro favore, a meno che qualcuno di potente non intervenga a cambiare le sorti della guerra entro pochi giorni.

Havard trasse un'altra boccata dalla pipa L'esercito del nord è immenso, capace di aiutarvi nella vostra guerra, ma ha bisogno di rinforzi. Siete tanti, e questo è bene, poiché l'aiuto dovrà arrivare su due fronti. Il primo disse l'anziana spia dovrà avvenire liberando la città di Blavandshok. Si trova a circa una settimana di viaggio a nord-est, una delle più grandi città marittime dei Fiordi, che ora è stata trasformata in una città-satellite di Lòrien. Il compito non è però di assediarla, poiché richiederebbe forze che non possiamo permetterci di perdere. Lo scopo è di salvare i prigionieri tenuti nei campi di concentramento allestiti. Liberati, essi potranno soppiantare il regime della città e ricongiungersi con l'esercito del nord.

Dopo un colpo di tosse, il nordico proseguì Il secondo fronte avrà invece un compito non meno importante: riportare in vita Anzalisilvar il contatto trasse dal suo mantello un piccolo tubo in rame sigillato All'interno di questo contenitore si trova un incantesimo di Resurrezione. Trovarlo mi è costato tempo e fatica da una delle più pericolose tombe di ghiaccio dell'antichità, ma se c'è un incantesimo che possa riportare in vita la Protettrice del Nord, questo lo avete qui. Ma non sarà una passeggiata di piacere poiché la tana di Anzalisilvar dove si trova il corpo, sita sul Monte Impervio, è pattugliata notte e giorno da truppe nemiche che si sono stanziate lì.

Conosco la zona disse Emercuryadar, parlando per la prima volta Si trova in una catena montuosa che corre verticalmente segnando il confine a ovest di questo paese rispetto alla nostra posizione, a circa una decina di giorni di viaggio a nord-ovest, contando la scalata necessaria e pericolosa già di suo.

Non sarete però soli aggiunse Havard Poichè degli alleati sono presenti in zona, una comunità di elfi che vivono nel confine e che con i loro archi stanno tenendo azioni di guerriglia nei confronti delle truppe della Regina del Gelo.

L'uomo si rivolse agli avventurieri Immagino avrete domande disse, dopo la lunga sequela di aggiornamenti.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 per la conclusione del briefing. Nella notte tra il 27 e il 28 metterò comunque un post di intermezzo per risposte dell'oste, Havard, Emercuryadar, Nicolette o i Falchi che si reputino necessarie. I pg sono invitati a usare il topic Strategie di Combattimento per sancire i gruppi per le relative missioni. Data l'assenza di Thorlum un gruppo sarà da 6 membri e l'altro da 7. E' indifferente quale missione avrà un partecipante in più.

 

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Oceiros

Entrando nella locanda, si attardò un secondo per mettere una mano sulla spalla a Tonum e Trull.

Non disse nulla, ma cercò di trasmettergli quantomeno che era presente: entrambi avevano due espressioni che sembravano urlare aiuto.

Entrato dentro la taverna si trovò un posto non accanto al fuoco ed ascoltò Havard. 

Sfortunatamente qualsiasi voglia di scherzare scemò immediatamente, a causa delle parole dell’umano.

<<Questi campi di concentramento sono semplicemente luoghi dove radunano i prigionieri oppure sono campi di lavoro? >> chiese con un che di curiosità, prima di tornare ad ascoltare.

Edited by Zellos
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