Vai al contenuto

Capitolo Dieci - Sotto un gelido auspicio


Bomba

Messaggio consigliato


Oceiros

Rimase stupito all’avvicinarsi di Chandra. 

<<Chandra, giusto? Da quello che mi hanno racccontato ( ed ho visto), miglior depositario dells pergamena sarebbe Bjorn:un grande combattente ed in grado di utilizzare trasporti magici. E quanto a Trull...è troppo buono, quel nano. >> disse col sorriso 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando Clint parlò di notte insonne, Emercuryadar scattò come fosse stato punto una tarantola, facendo spaziare il suo sguardo tra quello dell'adepto e quello della barda, gli occhi ridotti a due fissure quando il Connor accennò a non meglio precisati problemi di digestione. Un mugugnìo fu la risposta del drago.

Chandra non ottenne dettagli da Bander, che ricambiò con un sorrisetto complice. In compenso non mancò di rispondere a Flurio, con cui aveva conversato il giorno prima La mia compagnia era stata assoldata per accompagnare delle carovane attraverso le Colline Cremisi. L'idea era di riaprire le vie commerciali bloccate dai nani, ma fummo attaccati e gran parte dei miei uomini uccisi spiegò, per poi prendere un sorso di latte Noi sopravvissuti fummo fatti prigionieri, costretti a lavorare attorno alle macchine d'assedio che stavano sviluppando sotto il giogo del loro comandante. I vostri compagni, guidati da Chandra, giunsero però a liberarci oltre a regalarci cibo e armi. Da allora abbiamo deciso di aiutare lady Silverhand nel suo viaggio e nella vostra nobile impresa concluse.

Il momento dei saluti fu breve e intenso, con Emercuryadar che osservò sconcertato i vari saluti personali, prima di dire Ehi, anche io! prima di intavolare conversazioni private con ognuno dei membri della spedizione di Havard.

x Chandra

Spoiler

Chandra, il nostro legame è più profondo di quello che abbiamo vissuto con quel matrimonio a Kal-Dagar. Tu sei una sangue di drago, hai giurato fedeltà a Bahamut. Io ti saluto come mia pari e come mortale che ammiro. Sii attenta e forse potremo festeggiare il ritorno della Protettrice del Nord.

x Clint

Spoiler

Clint, ho saputo cose che mi sono piaciute poco su di te, che gettano un'ombra su noi draghi metallici. Rispetti la mia razza, ma al tuo pensiero risponde una discutibile azione. Ti chiedo di ragionare meno con il tuo uccello e più con la testa. Altrimenti staccherò uno dei due.

x Ariabel

Spoiler

Anche se non ci sarò il mio sguardo sarà posato su di te, elfa. Sei avvisata.

x Flurio

Spoiler

Sir Flurio, posi il suo sguardo su Ariabel, come d'accordo. Io farò lo stesso con Seline e con un po' di fortuna ci reincontreremo sul campo di battaglia.

x Tonum

Spoiler

Buona fortuna, Tonum. Possano i venti del nord accompagnarla mentre realizza i suoi sogni, in nome del bene.

x Edriust

Spoiler

Te la sei cavata piuttosto bene in montagna, Edriust. Ma fai attenzione ad Ariabel mentre non ci sarò, è infida.

x Tom Po

Spoiler

Monaco, non ci conosciamo e non so se avremo modo di approfondire la conoscenza. Ma fai attenzione ad Edriust mentre non ci sarò, è ancora giovane e inesperto.

Infine il gruppo si divise, pronto ognuno ad intraprendere ancora una volta la propria strada, in quelle lande coperte di neve in cui si allungava sempre più l'ombra della Xorvintaal.

Spoiler

Fine del Capitolo Dieci.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...