Vai al contenuto

Capitolo Dieci - Sotto un gelido auspicio


Bomba

Messaggio consigliato

Tonum Almeni (umano chr/tem)


Il mio sguardo, severo e corrucciato, si ammorbidì lievemente alle parole di Oceiros e Flurio. 
Io... ovviamente vi aiuterò in questa missione, ma se alla fine di questa avrò trovato dei fedeli di Aerdrie Faenya disposti ad accogliermi, putroppo mi dovrò separare. Troppo a lungo ho tralasciato la mia fede nella tempesta, per obbedire ai dettami della corte di Firedrakes e distratto dall'am... al diavolo, tanto lo sapranno comunque dagli altri che c'erano a casa di Trull dall'amore per Celeste. E guardate cos'ha portato, tutto questo.
Un osservatore acuto avrebbe potuto rilevare nel volto di Tonum dei segni evidenti di stress, ora che la luce del camino lo illuminava direttamente: un accenno di occhiaie, segnale di diverse notti insonni e forse anche di qualche pianto, una prima ruga sulla fronte e un paio di capelli bianchi. E un'espressione che raramente si era vista sul suo volto.
Solo due mesi fa, in un posto come questo non avrei perso tempo a intavolare una partita a carte condita con del fuocherello. Ora l'unica cosa che voglio fare è aspettare che arrivi domani.

Una mezza risata mi sfuggì al commento velenoso di Chandra Ha! Mi spiace, carissima, ma io non ho nè affetti nè case, a Firedrakes. Non più. E non ho nemmeno doveri verso la capitale... anzi, volendo ben vedere sono ancora in credito di diverse centinaia di migliaia di monete d'oro, se non ricordo male... io non sono un Cavaliere di Firedrakes, barda: sono un sacerdote della tempesta, è a lei che ho giurato fedeltà, ed è lei che ho stoltamente ignorato negli ultimi mesi per dare la precedenza al gruppo e alla missione. Me tapino! Se mi guardo indietro e penso a quanto ho sofferto per questo atteggiamento, mi verrebbe voglia di tirarmi uno schiaffo. Comunque puoi dormire sonni tranquilli: non riuscirei ad essere dannoso come Thorlum nemmeno se mi ci mettessi d'impegno, credo. Come dicevo prima, vi aiuterò per quest'ultima missione come meglio posso, soprattutto per l'amicizia che ora mi lega ad alcuni di voi; Trull, Oceiros, Flurio, Zhuge, Tom Po...
Mentre l'oste serviva il cibo, continuai...
Questi mi sono stati sempre vicini, e si sono premurati di chiedere come stessi, nonostante fossi così orgoglioso e ferito da rigettare il loro aiuto, per la vergogna di... di essere s-stato tradito. Sono stato il compagno peggiore che potessero avere. Mmm, facciamo il secondo compagno peggiore. Glielo devo, senza alcu dubbio, e mi mancheranno molto. Quindi non ti preoccupare, Chandra dissi, guardando le persone che avevo citato con sguardo triste e colpevole.

Finalmente, poi, ebbi il parere di Havard, anche questo con una punta di acidità, ma a fin di bene, credevo.
Io sono solo un chierico; questo gruppo è pieno di guerrieri ben più forti del sottoscritto, non sarà certo la mia assenza a fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Però ci sarò sicuramente per la liberazione di BlavandshokGrazie per le indicazioni, Havard. 
Io andrò quindi a liberare Blavandshok annunciai agli altri.

Portai i bagagli in camera dopo aver detto a Celeste di farsi vedere, e uscii a godermi un po' l'aria fresca, passeggiando in giro e restando per qualche minuto sdraiato nella neve, poi tornai in camera e mi sdraiai, in attesa.

@Con Celeste, poco prima di cena: 

Spoiler

Ascoltai Celeste guardandola intensamente negli occhi, l'espressione seria di prima velata di tristezza. Notai dei segni strani sulle braccia, ma non ci feci caso.
Un anno passato assieme, in cui ho fatto tutto quello che potevo per farti felice. In cui ho affrontato senza esitazione o timore il tuo mostro interiore perchè ti amavo, e sono quasi morto, tutte e due le volte. Un tradimento vigliacco perpetrato a poche stanze da quella in cui ci giuravamo amore, che non mi hai mai confessato. Tradimento che ti stavo perdonando, per quanto intensamente ti amavo... E cosa ho ottenuto? Mi hai illuso con quel messaggio, dicendo che mi amavi, e pochi giorni... porca puxxana, POCHI GIORNI dopo, ancora una pugnalata alle spalle, ancora tentando di non confessare... e ora le tue sole parole sono "Mi dispiace"? Celeste, mi hai deluso come non pensavo fosse possibile. Mi hai riservato un trattamento che non terrei nemmeno verso il mio peggior nemico. Mi hai portato la felicità e poi mi hai lanciato senza esitazione in un abisso di disperazione e tristezza. Tutto questo per una tiefling che... cosa ca**o ha fatto per te?! Non l'ho vista MAI fare un gesto carino nei tuoi confronti! Come... come ca**o è possibile? E ora "mi dispiace".
Ho una spiegazione, Celeste: sei una stron*a che non ha mai provato niente di serio e voleva divertirsi  a scopare sia me che la tiefling. E questo mi riempie di profonda tristezza, perchè purtroppo sono un cre*ino, e sono ancora innamorato della Celeste che credevo tu fossi dissi, con gli occhi che si bagnavano di lacrime a cui, come al solito, impedivo di cadere. 
Queste cose sono per te dissi, estraendo dallo zaino un sacco di tela, e iniziando a tirare fuori i vari oggetti questi sono i due anelli con cui intendevo sposarti prima di scoprire che mi avevi tradito a pochi metri dal letto dove facevamo l'amore ogni sera. Questa è la mia parte del ciondolo che mi hai regalato; comico che a me fosse rimasta la parte del cuore spezzato. A proposito, vedo che anche tu non indossi più la tua parte. L'hai già regalata a Seline? Tsk. Poi... Questa è una riproduzione dell'orologio dei tuoi, che ho fatto fare a Firedrakes per te prima di scoprire che avevi scopato ancora con la troia tiefling. E' in adamantio, con la catena in ferro. E questo è l'originale, che si è rotto quando per la seconda volta ho rischiato la vita per te, mentre la tua amata Seline stava... boh, guardando? Sbadigliando? Facendosi i caxxi suoi come sempre? Beh ma che importa? E' così gnocca che non si può rinunciare a lei in virtù del cretino che buttava la sua vita e la sua fede alle ortiche per farti felice. Mi sembra ragionevole, maturo e adatto alla persona buona e gentile che sembrava tu fossi.

Terminai con due lacrime che ormai scendevano lungo le guance fino alla folta barba, guardando Celeste in attesa di una risposta.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tom Po

Per me va bene la stalla, non avrò problemi. Risposi quando fu sollevata la questine dello spazio.
Mi avvicinai poi a Trull ..penso che queste siano tue. Consegnai al nano il sacchetto con le monete che mi diedero ad Huruk-Rast. Grazie della fiducia, mi ero dimenticato di averle con me, fortuna che loro hanno tirato fuori la questione perchè altrimenti avrei potuto dimenticarmi e lasciarlo da qualche parte, non sono abituato ad avere queste cose con me. 

Sono abituato al caldo della savana, ma questo fresco mi piace e ho il pelo che mi protegge dalle sferzate di vento. Tuttavia non sono mai stato in posti così.. se Bjorn mi dirà che mi servirà qualche protezione.. lo ascolterò. Dissi a Chandra quando chiese a tutti cosa ci servisse

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel con Chandra

Spoiler

Ariabel sorrise. Stavo proprio pensando a questo in effetti e non tanto perché il drago potrebbe parlargliene sia chiaro, ma perché è giusto così.

Disse camminando un poco con lei  lontano dagli altri. Volevo anche parlare con Emercuryadar per ringraziarlo; è un grasso impiccione ma ho riflettuto parecchio su ciò che è  accaduto e devo ammettere che sue osservazioni erano giuste, stavo prendendo una brutta china e non me ne rendevo conto  proseguì sospirando, ma adesso, con la notizia di sua madre... Cavoli mi dispiace, le mamme non dovrebbero mai morire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

"Grazie per le spiegazioni, Havard. Ci avete dato informazioni certo preziose!", fece poi Clint, alzandosi per andare a stringere la mano dell'uomo. "Non ho mai battuto i Fiordi o le Terre Settentrionali in genere, ma spero che potremo dimostrarci tutti utili.

Metteremo a profitto queste ore, per stabilire una linea d'azione condivisa".

Si avvicinò quindi ad Emercuryadar: "Non temere, nobile figlio delle nuvole. Conosco il dolore della perdita di una madre, ma sono certo che la Protettrice del Nord tornerà  presto a proiettare la sua ombra alata sulle lande ghiacciate. Il mio istinto e la mia stessa storia mi spingerebbero a seguire il tuo viaggio, ma la ragione mi suggerisce che potrò forse essere più utile altrove. Riuscite quindi al più presto nell'impresa, dacché non desidero altro che di ammirare la gloria di una argentea leggendaria!".

Non aveva necessità particolari di un giaciglio comodo, quindi lasciò che gli capitasse ciò che era disponibile. Piuttosto, andò finalmente a stringere il braccio destro di Trull con la sua mano, guardandolo negli occhi, sussurrandogli, nella lingua del Popolo Sotto la Montagna:

Spoiler

"Fratello mio, leggo dolore e solitudine nei tuoi occhi. Una malinconia enorme appanna la loro luce, solitamente vitale... Ľenormità del lutto appena patito dalla tua gente è davvero triste, e so che già questo basterebbe al tuo cuore buono per adombrarsi. Ma, mi domando, c'è altro? Se hai desiderio, stasera ne parleremo. 

Mi sei mancato, Trull".

 In un momento di quiete, scivoló poi, solitario, all'esterno. Il sole faceva faticosamente capolino tra le nubi del Nord, spargendo qualche riflesso sulla neve e sulle scaglie di Clint. L'adepto inspiró a pieno polmoni quell'aria tanto nuova, eppure già così familiare, mentre il retaggio del drago scalpitava dentro di lui. Sì guardò attorno, osservando, in silenzio, la vita del villaggio ed il curioso girovagare dei suoi compagni. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Ah, quindi siete tutti di Valleverde. Pensavo fosse solo l'origine della compagnia, ma che i membri potessero essere nati anche altrove per poi unirsi a voi. Che nuove mi portate dalla mia terra natia? Qualche notizia interessante riguardo alle varie città stato della Lega di Ilitar o riguardo le azioni intraprese dalla Lega degli Auleri o dal trono di Garnia?" chiese il cavaliere incuriosito. "A proposito, immagino avrete già fatto un poco conoscenza con la spada senziente al fianco dell'orientale, Zhuge Liang. Forse è la prima volta che vi succede, non allarmatevi, può succedere che alcune di queste creazioni magiche acquisiscano una propria consapevolezza o vi venga inserito lo spirito di una persona, come pare appunto sia il caso della signorina Nicolette Valga, di Garnia, il padre si chiamava François. Era un'assistente medico da campo specializzata in psicologia ed adepta del culto di Heroineus, ricorda come ultima cosa, quattro anni fa, di star aiutando un gruppo in una indagine. Voi per caso riconoscete il suo nome o quello di suo padre? O ricordate se quattro anni fa ci sia stato un qualche episodio tragico che abbia riguardato il culto di Heroineus o gente che stava indagando su qualcosa nella nostra regione o limitrofe?"

 

Riunione alle locanda

Flurio rimase decisamente amareggiato dalle parole seguenti di Tonum, e non potei che volgermi verso Seline e Celeste, quando il chierico addossò le colpe del suo comportamento e della sua decisione alle due che avevano causato tanta sofferenza al suo cuore. Avrei davvero voluto rimbrottare aspramente e con cattiveria verso quelle due sgualdrina dannate, soprattutto la tiefling che era chiaramente parte di tutto questo. L'artefice di un piano diabolico che pian piano si stava concretizzando e mostrando, quasi stesse giocando ad uno Xorvintaal tutto suo. Dannata lei ed il suo sangue corrotto. 

Il fatto che Tonum sarebbe rimasto soltanto per la liberazione della città nordica, era una magra consolazione di fronte alla prospettiva di perdere un così valido elemento ed un amico che non avrebbe forse più rivisto. E poi come avrebbero potuto continuare le loro avventure in Cunicoli&Comboldi?! Flurio valutò nuovamente se fosse il caso di continuare con questo gruppo, sempre più in crisi, sempre più spaccato da attriti e conflitti personali, divisioni caratteriali e nemmeno un vero collante a tenerli uniti, nemmeno la prospettiva di salvare il mondo sembrava sufficiente. Sembrava quasi che il gruppo andasse avanti per inerzia, solo perché non avevano meglio da fare, senza una vera motivazione a spingere le loro esistenze verso atti di eroismo come invece era abituato a fare il prode cavaliere. Forse avrebbe accompagnato Tonum per non lasciarlo solo finché non avesse trovato di nuovo la comunione con il tuono ed il fulmine. O forse anche lui avrebbe dovuto intraprendere la propria strada a Garnia piuttosto che a Glantria. Tormentato da quei dubbi e preoccupazioni ascoltò distrattamente la conversazione fra gli altri, gli sembrava tutto futile di fronte ai suoi dubbi ed ai problemi irrisolti e ben più gravi di quella compagnia. "Io sono un cavaliere, e mi pare di capire che per raggiungere la tana della madre di Emercuryadar ci sia bisogno di salire su per una impervia montagna. Non è terreno adatto a Saltapicchio e vi sarei solo di intralcio e peso, meglio che offra i miei servigi in aiuto a chi vorrà liberare la città dal giogo della Regina del Gelo." commentò quando i compagni iniziarono a proporre delle suddivisioni per formare i due gruppi. "Per quanto riguarda il dormire, anche per me va bene la stalla. Non ci sono galli in libertà all'interno o liberi per villaggio vero?" chiese al locandiere quando quest'ultimo spiegò loro che non aveva abbastanza stanze per tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Continuò ad ascoltare la discussione intavolata dai suoi compagni mentre iniziava a dilettarsi con il cibo che era appena stato servito.. In un certo senso la fame iniziava a farsi sentire e specialmente la voglia di carne, quella deliziosa carne di renna che venne divorata senza pietà e venne presa più volte da Seline, prendendo pure quel mirtillo rosso che ricordava tanto il naso della renna. Non fece sconti per nessuno riguardo a quella pietanza, assomigliando ad una vera e propria predatrice che frantumava quella carne tra i suoi denti semiaguzzi. Solo quando la sua voglia venne saziata, gli occhi scarlatti si soffermarono qualche istante su Oceiros che aveva sentito ridacchiare al suo commento sulla dragonborn, rispondendo con un leggero sorriso divertito.
Alle parole di Bjorn, Seline andò ad appoggiargli la mano destra sulla spalla sinistra per poi avvicinare le sue labbra all'orecchio sinistro per sussurrargli.

Spoiler

Vengo anche io a Firedrakes.. Vogliamo rivedere Ragnar e io inoltre ho bisogno di fare qualche compere. La mano scende dalla spalla fino al di sotto del tavolo, stringendo la gamba sinistra del nordico. Inoltre.. Potresti iniziare a riprendere i tuoi doveri, mh? Se vuoi, lascerò che sia lei ad avere il controllo.

Terminò il sussurro con un sorriso per poi ritornare ad ascoltare le altre opinioni e i racconti di ciò che è accaduto all'altro gruppo. L'attenzione si soffermò quindi su Trull per ascoltare il suo resoconto riguardo i successi di Oceiros e la follia di Thorlum. Abbassò il volto, portandosi la mano destra sulla fronte a sorreggerla, mentre un sorriso velato si formava sulle sue labbra nell'immaginare quel massacro di dolore e agonia, un'estasi che è riuscita a provare con quei giganti.. Solo qualche istante prima di scuotere la testa, scocciata comunque dal fatto che il nano non sia riuscito nell'intento che gli aveva chiesto. Risollevò lo sguardo su Trull.
Non dovresti prendertela con te stesso Trull.. Thorlum ha fatto la sua scelta e mi pare di aver compreso che voi nani siate alquanto testardi quando vi decidete su qualcosa, senza offesa..
Gesticolò un poco con la mano destra nell'accompagnare le sue parole.
Quindi.. Che voi sappiate.. E' stato spinto semplicemente dalla vendetta verso quei.. Schiacciagoblin se ricordo bene?
Chiese nuovamente per avere conferma, prima di passare l'attenzione sul successivo dibattito che riguardò proprio Tonum.
Difficile per la tiefling non sentirsi messa in mezzo a tutto quel discorso, spostando semplicemente gli occhi scarlatti su Celeste per percepire le sue emozioni, le sue reazioni di fronte a tutte quelle parole che venivano lanciate.. Se avesse notato un qualche segno di cedimento, la tiefling avrebbe portato la mano sinistra sulla sua gamba destra per richiamarne l'attenzione e fissarla con gli occhi scarlatti, prima di scuotere la testa un paio di volte senza aggiungere alcuna parola.
In ogni caso.. Direi che sono pronta a seguire qualsiasi delle due missioni, non ho particolari... Roteò un poco la mano destra come se volesse trovare un termine che era già presente nella sua mente... Richieste o problematiche da sottoporre. Che sia far fuori coloro che si intromettano nella resurrezione della madre di Emercuryadar o coloro che tengono quei prigioneri, per me è indifferente.

Dopo Riunione

Tra i bambini del villaggio, apparentemente interessati agli avventurieri, pareva spiccare anche una piccola tiefling che prese ben presto a partecipare ai giochi di mosca cieca e nascondino, sotto la supervisione della stregona che, di tanto in tanto, permetteva agli altri piccolo di avvicinarsi alla sua figura, permettendole  di flettere le gambe per raggiungere la loro stessa altezza.
Mh? Io? Giocare con voi? Oh.. Piccoli miei, non vedrei l'ora ma ho alcune questioni più importanti adesso.. Però posso farvi un piccolo regalo.
Un sorriso divertito da parte della stregona, prima di trasformare un paio di quei bambini in due piccoli tiefling, un altro paio iniziare a dargli la capacità di volare ed un altro paio ancora farli diventare direttamente invisibili. Non spiegò molto di quelle magie, lasciando semplicemente che siano loro a scoprire i possibili effetti indesiderati, d'altronde le interessò poco.
Adesso sì che sarà più divertente giocare, mh?
Yunisha vedi di tornare a breve.. Appena la mocciosa ha finito di sfogarsi.
Ehi...

Su concentrati su di lei, almeno per un po' posso pensare al da farsi.

x Clint

Spoiler

La tiefling cercò di avvicinarsi alle spalle dell'uomo per poi poggiare entrambe le mani sulle sue spalle ed uscirsene con un BUH!
A prescindere dalla reazione dell'uomo, la tiefling non fece altro che portarsi al suo fianco ad osservare il panorama che offriva il luogo, rimanendo in silenzio per qualche momento.
Sai.. Alla fine non mi hai detto se ti è piaciuto.
Se ne uscì semplicemente con quella frase, portando gli occhi scarlatti su di lui e mostrando un sorrisetto divertito.
Anche se non c'è dubbio, ma vorrei sentirlo dalla tua voce..
Proferì la stregona per osservarlo attentamente e scendere sui dettagli del suo corpo, attualmente ricoperto dai vestiti.
Se l'avessi saputo prima.. Non avrei certo perso tutto questo tempo.

x Celeste

Spoiler

Camminò la tiefling al fianco di Celeste, osservandosi intorno per squadrare al meglio gli abitanti di quel villaggio e il paesaggio che quest'ultimo offriva. Si lasciò sfuggire una risatina divertita, prima di voltarsi verso l'elocatrice e guardarla attentamente.
La vuoi prendere una decisione?
Chiese inizialmente per smuovere leggermente la coda attraverso l'aria gelida.
Prima non ti rimangi nulla, poi non vuoi creare problemi..
Si avvicinò per passare alle sue spalle e abbracciare quel corpo, portando le mani sul suo ventre, sollevandosi in punta di piedi ed avvicinando le labbra al suo orecchio destro.
Devi darmi del tempo, mia cara.. Lo sai che ti considero mia ed è proprio per questo che non amo che qualcuno ti tocchi.. Capito? Chi è stato? Non dirmi nuovamente i giganti Celeste..
I suoi occhi scarlatti ebbero modo di notare meglio la sua pelle e quelle vene tremendamente nere.. La curiosità si impossessò della tiefling che avvicinò le labbra sul collo di lei, prima di passare la lingua sulla sua pelle per saggiarla.
Inoltre cosa ti è successo? Qualcosa di strano c'è.. E non mi dici nulla..
Proseguì per poi fare nuovamente il giro intorno a Celeste e tornare di fronte a lei.
Ti darò la possibilità di parlare con lei, ma prima devo metterci un paio di paroline.. Adesso devo tornare a Firedrakes, ma avremo modo di riparlarne, d'accordo mia piccola scrittrice?
Disse, sebbene la stregona fosse tecnicamente la più bassa tra le due, prima di far calare la sua mano dalla spalla al seno di lei e quindi attendere le sue ultime parole, prima di avviarsi in direzione di Bjorn per tornare in città.

Firedrakes

Spoiler

La tiefling giunse così a Firedrakes grazie a Bjorn e, la prima cosa che fece, fu recarsi a trovare proprio figlio: Ragnar. La stregona si fece strada con una certa indifferenza, almeno fino a quando non arrivò nella culla del piccolo, osservandolo con i suoi occhi scarlatti e mostrando un'espressione assente, distaccata, ma allo stesso tempo mascherata da un sorriso dolce e velenoso.
Eccomi qua, piccolo mio.. Spero di non esserti mancata troppo.. Mh?
Disse per poi prenderlo in braccio e lasciare che la propria coda iniziasse a smuoversi un poco, mentre gli occhi scarlatti continuavano ad osservarlo attentamente.
Fammi tornare..
Mh?
E' anche MIO figlio..
Umpf.. D'accordo..

La tiefling si spostò per adagiarsi su di una poltrona e lasciare che una leggera e impercettibile trance prendesse posto, prima di farla ritornare in sè e poter osservare nuovamente il piccolo Ragnar tra le sue braccia. L'espressione stavolta era più dolce, più generosa, più materna. Decise di rimanere con lui il più possibile, inviando Bjorn per quanto riguarda i propri acquisti e sperando che avrebbe accettato a farle quel favore. Venne donato un semplice sorriso al nordico, in attesa che fosse sola in quella stanza con suo figlio e poterlo osservare per qualche istante in silenzio.. Un leggero sorriso, prima di poter sfogare quelle lacrime e stringere il piccolo corpo a sè..
Da quando è diventato tutto così complicato?...
Seline.. Ascoltami.. Niente è irrisolvibile..
cavolate.. Sono tutte cavolate.. TUTTE.. Non c'è posto per noi qua..
Finalmente vedo che hai capito..
Cosa stai dicendo??
Che mi sono semplicemente illusa.. Ma non credere che la pensi come te, Evelynn..
Non avevo dubbi in merito.. E che cosa vorresti fare?
Pensavo che avrebbe funzionato, ma così..

Così?
Bjorn non è più quello di una volta, sta cambiando.. In peggio.. Per causa nostra.
Ehi.. Tu hai voluto giocare alla famiglia felice con lui! NON IO! Mi sono sorbita la vostra relazioncina felice per un bel po' e, una volta che decido di fare qualcosa, arriva pure a dirmi che non dovrei fare niente! Dovrei starmene tranquilla a vedervi e sottostare alle vostre richieste.. IO NON SONO LA SCHIAVA DI NESSUNO!
Lo so.. Neanche io posso essere la tua schiava però..
Quindi?.. Cosa vorresti fare?.. Sai benissimo cosa ci serve..
Lo so, lo so.. Penso di aver capito cosa ci serve.


Vendo il bastone dell'illuminazione (8 cariche) e il mantello del drago.
Compro una pergamena di Divine Insight (375 mo) +10 ad un prova.
Compro un paio di pergamene di Sending (1175x2)



 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio

Le parole di Tonum lo colpirono come una mandria d'arieti in pieno petto. Rimase senza parole. Come se un macigno grosso come una casa gli si fosse poggiato sullo sterno in quel preciso momento. Spostato un poco a sinistra. Tipo quelle rocce gigantesche che i ciclopi usano per chiudere al meglio la porta della propria spelonca. Non avrebbe parlato con Tonum, di questo. Sentiva le stesse cose, ma reagiva in maniera diametralmente opposta, tuffandosi come da soprannome, nella missione che aveva davanti.
 
A  Seline confermo' semplicemente che si trattava effettivamente di vendetta, a suo stesso dire, e senza ombra di pentimento per quella strage di amici, oltre che di nemici. Con un minimo di interesse, ma sincero, le chiese "Hai motivo di credere diversamente? Qualsiasi cosa potrebbe essere utile alla sua difesa, durante il futuro processo...".
 
Il nano si disse interessato ad alcuni acquisti, dei quali pero' non fece subito l'elenco, in primo luogo perche' non era certo di quel che desiderava. Si disse disponibile a dormire nella stalla, stava diventando una sorta di tradizione, ormai, quella di dormire sui pagliericci.
 
Forse sentendo parlare di acquisti, Tom Po gli si avvicino' e gli consegno' un sacchetto che Trull riconobbe, per essere identico a quello che possedeva anche lui. "Grazie, ma credo che tu mi stia restituendo piu' di quanto io ti abbia dato. Ma se vuoi le custodiro' per te, e le daro' a chi andra' a fare la spesa, nella giusta quantita', per procurarti gli indumenti eventuali di cui coprire ulteriormente il tuo corpo. E' vero, la neve fresca e' bella, finche' ti muovi e puoi mantenerti caldo. Ma un segreto che mi e' stato insegnato, e' quello di evitare di sudare, o appena ti fermi ti si congelera' il pelo, la pelle e tutto il resto fino alle ossa. Quando capita, occorre asciugarsi e coprirsi per preservare il calore. Quindi chiedi a Bjorn di procurarti quantomeno un mantello, dall'Emporio... meglio se  bianco, aiutera' il mimetismo con tutto questo ghiaccio e questa neve."
Trull stesso, che come sempre pur conoscendone il valore, aveva ben poco idea di che farsene dei propri soldi, ascolto' spezzoni di conversazione fra gli altri avventurieri, nonche' ricordo' quanto aveva desiderato acquistare, e quanto gli altri si erano gia' procurati. Mettendo insieme le cose, alla fine si rese conto che stava investendo quasi tutto il denaro a sua disposizione. Il che non era male, perche' di certo in missione come in battaglia e' meglio avere una opportunita' che una moneta in piu' ad appesantire la tasca.
 
Lista della spesa aggiornata:
Spoiler

 

Lesser crystal (Fire)  3000 mo
Sciarpa del calore  650 mo
Everlasting rations  350 mo
Everfull Mug  200 mo
Sending stone 1400 mo
Totale: 5600 mo

 Con lo sconto standard (10%) diventano 5040 mo.

 

Con Clint

Quando la riunione fu terminata, Clint si avvicino', e nel porgergli il braccio, quasi che i muscoli della spalla fossero collegati a quelli delle gote, il sorriso del nano si allargo', sebbene continuasse a mostrare il segno della tormenta che si portava dentro. Qualcosa che forse poteva essere pari a quella che si agitava dentro Tonum. Ma al contrario che per il chierico, era proprio questa tormenta che lo vincolava dentro il gruppo, a lottare contro lo Xorvintaal.

Spoiler

"Mi sei mancato anche tu, Clint. Molto."

Spoiler

Piu' tardi qualche altra parola e spiegazione. Sorry.

 

 

-- 

*************************************************
Pietro D'Addabbo
*************************************************
Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Ascoltò la risposta di Tonum, un poco intristito dalla risposta definitiva. Il primo ed unico sacerdote che ho sopportato. Oh beh, speriamo non finisca per cambiare con cattive compagnie. 

Ascoltò le parole di Trull e avrebbe anche un poco gongolato, non fossero terminate nel modo in cui erano terminate. 

Sospirò un poco, osservando un poco tutti al tavolo: sospetto, astio, gelosia, amore...c’era di tutto, una magnifica polveriera pronta ad esplodere. Schioccò il collo. 

Quando si parlò di chi doveva andare in quale luogo, lasciò che gli altri giungessero alle conclusioni, spiegando in breve cosa sapesse e non sapesse fare. 

<<Consiglio a tutti comunque di premunirsi con pozioni o pergamene con incanti atti a contrastare gli elementi. Altrimenti potreste comprare qualcosa tipo questo...>> si indicò l’elaborata sciarpa ( e boa di piume) <<...li vendono con il nome di sciarpa del riscaldamento. Preservano il caldo e contrastano gli effetti più negativi del freddo, almeno ci prova.>>

Finito il pranzo si alzò in piedi, avvicinandosi a Trull e poi a Tonum.

<<Stasera vorrei che bevessimo un goccio insieme. Non ho idea se saremo insieme nel viaggio, ma se Tonum fosse in un altro gruppo e trovasse ciò che cerca non vorrei avere il rimpianto di non averlo salutato come si deve.>> 

Sentito del viaggio verso Fyredrakes che avrebbero organizzato a brevissimo alcuni, era indeciso di proporsi, ma lasciò perdere, lasciando scritte alcune cose da comprare su un foglio di carta. 

Spoiler

Acquisti:

rope of climbing 3000

Everlasting rations  350 mo
Everfull Mug  200 mo

5*Pozioni di cura ferite leggere 1d8+1 (250 mo)

2 pozioni forza del toro ( 600 mo)

spezie ed ingredienti freschi per 100 mo  

4500 MO

 

A quel punto uscì dalla locanda, coprendosi bene, per gironzolare per la cittadina. Si fermò all’emporio di avventurieri (dovrò comprò la pergamena di oscurità e resistere agli elementi ) e poi iniziò a girare per i negozietti e per il villaggio. 

Chiunque incontrò del gruppo lo salutò e si fermò a far due chiacchiere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Seline

Spoiler

"Quale tempo avresti perso, per curiosità?", rispose Clint alla tiefling. 

"Sto parlando con... l'altra, vero? Sarebbe una cosa terribilmente affascinante, questa, se non fosse che non mi piace sentirmi un giocattolo. 

Vuoi davvero che ti dica che mi è piaciuto? Ti farebbe stare... bene? È una questione di... orgoglio?".

Clint la scrutó.

"Potrei farti la stessa domanda. Ti è piaciuto?

Ma la vera domanda è... che cosa vuoi, adesso? E che cosa volevi, quella notte? Era un... gioco? Una sfida? Un mettere alla prova la mia volontà? In questo caso, beh,  presumo di non avere passato il test...

Non mi è piaciuto farmi spaccare il naso, Seline (o come accidenti ti fai chiamare, quando sei così...). Non ripeterò la cosa.

Dimmi cosa vuoi da me, per favore. Se vuoi qualcosa, in effetti. Qualcosa, oltre al volere sentirti dire che desidero il tuo corpo.

Forse ti sorprenderò, ma non ho problemi ad ammetterlo. Sai esattamente che mentirei, se sostenessi il contrario. Ma non sono tanto sciocco da farmi del male due volte. Fare del male a me ed all'altra te.

Perciò, per favore, te lo ripeto: c'è forse qualcosa che vorresti, da me?".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Dopo la riunione con Oceiros, Trull e Tonum 

"Ben detto Oceiros e già che ci siamo tutti, compreso il buon Bjorn è venuto il momento di riprendere una nostra vecchia usanza ed hobby, a cui sei caldamente invitato a partecipare anche tu." disse al giovane ex ladro, ma anche a Tonum e Trull mentre fruga a brevemente nel proprio zaino. "Oh, eccolo. Sorpresa!" disse con un misto di gioia e fierezza, mentre con gesto plateale mostrava agli altri tre una copia di Cunicoli&Coboldi, stavolta con una copertina blu brillante e dall'aspetto decisamente nuovo. "Aspettavo il momento giusto per farci una bela partita assieme ma non errivava mai, e forse non lo è nemmeno stasera, ma forse è l'ultima volta che io, te, Trull e Bjorn ci troviamo di nuovo assieme. Sai questa è l'edizione rivista e corretta dopo le lunghe sessioni passate a testare il gioco con quel mago che lo ha creato. Ho dovuto lavorsrmelo per poterne avere una copia in anticipo e con la possibilità di portarla fuori dalla torre e persino dalla città e dal regno." disse Flurio con un certo orgoglio. "Oceiros non preoccuparti, ti spiego tutto molto in breve mentre preparo il tavolo per questa breve sessione di gioco autoconclusiva e ti aiuto ad ideare il tuo personaggio. Il resto lo capirai giocando, vedrai." disse con una certa fibrillazione, del tutto inusuale nella voce del cavaliere, sempre così serio e di poche parole. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Certo, Oceiros, ci mancherebbe altro. Devo ancora farmi perdonare per quella volta in cui mi offriste il vostro aiuto, e io vi allontanai. Offrirò io. Ho ancora dell'abbondante fuocherello, nello zaino risposi, abbozzando un mezzo sorriso.

Quando Flurio estrasse il gioco con cui ci intrattenevamo a Firedrakes, una fitta serie di ricordi mi investì. Era il gioco che facevo quando stavo assieme a Celeste, quando ancora ero felice e quasi spensierato. Il mezzo sorriso diminuì piuttosto visibilmente.
Io passo C&C. Se vuole, Oceiros può controllare il mio personaggio. Grazie comunque dell'invito, Flurio. 
 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Scosse la testa e la mano destra in direzione di Trull.
Nono.. Non ne so assolutamente nulla, l'ultima volta che l'ho visto stava semplicemente mostrando il suo disprezzo per quel clan, ma non pensavo che sarebbe arrivato a tanto, tutto qua.
Terminò la discussione, sollevando le spalle.

x Clint

Spoiler

Tutti amiamo riempirci d'orgoglio.. Non dirmi che non gongoli mentre senti Ariabel o Chandra elogiarti per le tue doti.. E non intendo quelle particolari doti..
Spiegò la tiefling con un sorriso divertito, prima di voltarsi un poco e smettere di donargli il proprio profilo.
Un giocattolo? Tu?.. Clint.. Suvvia.. Quella notte mi sembra che fossi tu a condurre il gioco.. Certo, ci è voluta una piccola spintarella, ma posso dirti che per quanto mi sia impegnata, non ho avuto proprio il controllo della situazione.. E vorresti sentirti un giocattolo?
Chiese, osservandolo con una vena di curiosità.
Possiamo dire che abbiamo giocato un po'.. Quello sì.. Ma ho visto che è tua abitudine dopo ciò che hai fatto con Ariabel.. Forse non siamo così distanti, non credi?
Continuò nel suo ragionamento, rispondendo solo ad alcune delle domande di Clint.
Oh sì.. Sì che mi è piaciuto.. Non lo nascondo.. Clint lingua d'argento...
Si soffermò su quelle ultime parole per sorridere peccaminosa, prima di compiere un passo indietro e sollevare l'indice della mano destra.
Troppe domande.. Ho capito che ti piace scoprire e conoscere, ma non credi che sapere tutto possa diventare alquanto.. Deludente? Un po' di mistero è sempre utile tenerlo, ma sappi che non sei un semplice giocattolo per me e mi spiace per il pugno di Bjorn.. Non era certo mia intenzione farci scoprire dal drago e mettere in pubblica piazza il nostro dolce incontro.
Sbuffò leggermente alle sue ultime dichiarazioni, smuovendo velocemente la coda come se volesse frustare qualcosa.
Su Clint.. Che vorresti fare? Non avere più a che fare con la sottoscritta? Credi di riuscirci? Oppure.. Vorresti conoscere di più sulla sottoscritta?.. Potresti scoprire cose molto interessanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

Ascoltai le mille parole fatte all'interno della taverna e dopo aver apprezzato molto la concretezza della vecchia spia, disse poche e semplici parole, che in confronto a tutto il resto del gruppo erano davvero una mezza frase... 

Sono sicuro che le mie abilità siano più indicate pera città che la tana di un drago. 

Si sedette in un angolo del tavolo a mangiare quello che l'oste aveva portato. Non gli interessavano le chiacchiere degli altri, troppi intrighi, troppe cose da sapere, orgoglio feriti e sentimenti non corrisposti. Non era abituato a tutto questo, lui era una persona semplice. Voleva crescere e imparare ma soprattutto sapeva che la sua percentuale di restare in vita dipendeva molto dal farsi i propri affari e così fece. Mangiò la cena per poi spostare un paio di sedie davanti al camino. Su una si sedette, sulla seconda appoggiò i piedi incrociandoli. Tirò fuori una pipa dal lungo stecco, parti separate che sj univa o a incastro.. Per poi accenderla con cura e lasciandosi abbandonare dalle figure di fumo che faceva con la bocca. Rimase per quasi tutta la sera, prima di ritirarsi negli alloggi per andare a dormire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (🤯)

Seline (?)

Spoiler

"Credo che la nuova divisione delle squadre, bene o male che sia, renderà più semplice un nostro futuro non interagire", abbozzò Clint. 

"Uff... vuoi sapere se mi piace sentirmi elogiare per le mie ... altre ... lodi? Come a tutti, presumo. Forse anche di più, chissà... certo, non c'ero abituato, fino a poco più di un anno fa. Di sicuro, la perfezione non fa per me. Non vi aspiro.

Non ne sarei in grado. 

Così come non ho desiderio di sentirmi un giocattolo, d'altra parte. Non travisare il senso delle mie parole. Non bramo alcunché di simile. 

Ma io credo che tu mi consideri tale. Un giocattolo curioso. Forse sbaglierò, eppure io non vedo ombra di affetto, in te, nei miei confronti. Nemmeno un'ombra, un riflesso. 

Ancora non capisco, Seline, perché tu mi abbia improvvisamente cercato. Dopo un anno intero di nulla assoluto. Quella notte... quella notte ho pensato - no, non è vero: io mi sono ingannato -, che tu cercassi realmente me. Che si fosse rotto qualcosa, con Bjorn. Che... boh.  Ora, capisco bene che le cose non stanno così. Almeno, non esattamente. Una parte di te ama Bjorn. E quindi?

Finiamo di girarci attorno...

Ti ho desiderata? Sì. Mi è piaciuto? Sì. Sì, decisamente. Sono un piccolo drago, in fondo, no? Emercuryadar non è l'unico, a possedere sensi incredibili. Mi ricordo... tutto. Davvero. Tutto.

Sei soddisfatta, ora? 

Ma... no. Basta pugni. Basta sotterfugi. Basta bugie. Basta tradimenti. Basta ombre.

Cosa pensi che potrei scoprire, in te? Non sono uno scarto di lavorazione, Seline. Non sono qualcuno che vieni a cercare quando il tuo uomo è lontano. Non me lo merito.

Non sei d'accordo?

Correggimi pure, se dico sciocchezze".

Lista della spesa

Spoiler

Vendo Anello di Protezione +1 (1000 MO).

Compro:

- 3 pergamene di Intuizione Divina (LI 3);

- Everfull Mug;

- Everlasting Rations.

Totale scontato: 900 MO.

Resto: 100 MO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Discussioni in Taverna.

Ehm... Sono desolata Havard... Non volevo offenderla... Comunque la Regina del Gelo... Si sa chi fosse prima di rinunciare... Alla sua umanità? Disse esitante quest'ultima frase. Non è importante... Sono solo curiosa... Inoltre Emercuyadar per caso hai mai conosciuto questi due draghi bianchi o comunque sappiamo altro? 

Quando venne richiesto di cercare degli accordi su come dividersi gli avventurieri cominciarono a dibattere sulle possibili sistemazioni... Celeste in quell'occasione avrebbe preferito non dire nulla... Però conosceva i suoi compagni, la sua famiglia. Un'idea congiunta tra le due personalità balzò alla mente dell'albina la quale con molta timidezza disse... Ehm... Ecco se posso... Vorrei pro-proporvi una m-mia i-idea... N-non è n-nulla di che ve lo assicuro... Giusto per le divisioni del gruppo... Ecco... C-credo che per la missione cittadina i più adatti a partecipare siano Edriust, Tom Po in quanto loro possono vantare di un buon movimento ed una buona furtività. Anche Chandra per la sua dimestichezza nel... Manipolare le menti altrui... Disse con un lieve risentimento. Certamente in città potrebbe aprirvi molte porte una capacità simile. Poi Clint... Lui è la persona più colta su cui possiate contare. Le-le-le sue decisioni e le sue capacità di giudizio sono i-mpareggiabili... N-nonché la-la sua im-peccabile oratoria... Ariabel poi... Lei è incredibilmente furtiva e può cambiare aspetto. In città s-sarebbe una dote notevole per agire in incognito... As-ssieme a loro Flurio che è un abilis-ssimo combattente e magari sa-sarebbe più confidente su di un terreno meno impervio... P-poi... Tonum ecco... Mi sembra giusto che tu visiti la città per cercare il tempio... Ti chiedo... Di vegliare su di loro... 

Dall'altra parte ci sarebbero Seline e Oceiros che s-sono entrambi dotati di arti magiche... Po-potranno con-concentrarsi sulla pergamena... Inoltre... Bjorn è il guerriero più forte che io abbia mai avuto modo di incontrare, contro i bugbear ed i giganti non avremo problemi in sua compagnia, nonché lui è... Disse esitando... Esitando... Il compagno di Seline... P-poi... Zhuge è f-fondamentale p-per noi. Le-le sue conoscenze saranno utilissime in territorio draconico... Inoltre è un formidabile guerriero, con lui saremmo al sicuro... Così come con Trull che è un ottimo compagno d'armi sul quale fare affidamento, nonché sarebbe nostra probabile guida... Quindi... Rimango io... Posso offrire solo la mia spada... Non permetterò a nessuno di toccare i miei compagni... Nessuno... Se ci affronteremo contro altri giganti io non permetterò a nessuno di venire ferito... O peggio... Userò ogni briciolo rimastomi della mia vita per proteggerli se dovesse essere necessario... 

L'elocatrice poi guardò gli altri e si mise le mani sulle guance con imbarazzo... B-bhe... È - è s-solo un'idea... S-sicuramente voi ne avete di migliori... 

 

Dopo la riunione.

 

Ariabel

Spoiler

Celeste sorrise trattenendo le lacrime dalla gioia... Grazie Ariabel... Non so come farei senza di te. 

Non volevo mettere in dubbio il tuo sentimento nei confronti del principe. Allora perché hai fatto quella domanda? Ero solo curiosa... Sai... A volte mentre vi guardavate sembravate scambiarvi una certa luce... Comunque... So benissimo quanto tu ci tenga al principe. Non ho dimenticato cosa ci siamo dette durante la nostra serata cioccolatosa! Disse ridendo. Ehy! Più tardi ti va una bevuta? Offro io! Magari del vino... Ho voglia di staccare un po' a dire il vero... Magari più tardi possiamo mangiarci anche quei rotolini di cannella che abbiamo visto in locanda. 

Tonum... Se puoi chiediglielo tu... Scusami... 

La bottiglia di vino avrebbero potuto prenderla dopo cena. 

 

Seline

Spoiler

L'elocatrice abbassò lo sguardo al rimprovero della tiefling... La sua stessa mente era un casino... Figuriamoci se sarebbe stata in grado di prendere una decisione sull'essere decisa o lasciare perdere... Ma quando Evelynn la abbracciò dalle spalle le gambe di Celeste si congelarono. Cominciò a fremere finché quelle labbra non le si avvicinarono all'orecchio... Il sussurro di lei... Celeste era già diventata una schiava di quella sensazione... Schiava di lei... Però... Come era successo? Come era possibile? Perché Celeste tutto ad un tratto si sentiva l'ombra di se stessa? Per giunta... Sembrava le stesse bene... Celeste non dirglielo... Eroe... Io... Voglio essere egoista adesso... B-b-bjorn... Non aggiunse altro a quella risposta... 

Evelynn poi le si avvicinò... Saggiò il collo dove si potevano vedere quelle orribili vene nere... Celeste non aveva ancora avuto modo di guardarsi il corpo a fondo... Aveva paura che la cosa fosse più estesa. Ma non poteva nasconderglielo... Non a lei... Sarebbe stato... Ingiusto... Hai ragione... Non ti ho detto nulla... Non l'ho fatto perché non volevo coinvolgerti in una situazione che avrebbe potuto ferirti... Non era il caso... Però... Non è giusto neanche che io non ti dica nulla... Soprattutto dopo le parole che ti ho rivolto... Io... Io... Eff... Mi rimane meno tempo... Sempre di meno... La mia condizione di salute Evelynn... Seline... È delicata... In realtà io sono molto più fragile di quel che sembra... Ed questo... Sangue nero... Ormai è la prova del mio deterioramento... Io ho rimasto meno di vent'anni di vita... E questo perché due giorni fa ho superato il limite concessomi dal mio corpo. Ho voluto stra fare... Mi sono liberata del mio demone da sola... Pagandone le conseguenze... Questo è un motivo in più per cui... Non volevo crearti altri problemi... Ma ehy... Non devi preoccuparti! Venti anni sono ancora lunghi no? Le disse sorridendo... 

Celeste guardò scostarsi la Tiefling per poi sentirsi passare una mano sul proprio seno. Celeste arrossì e guardò in basso... O-ok... Mi farebbe piacere... Celeste al suo allontanatasi scorse la figura del nordico che le osservava... Oh no... Oh no... 

 

Tonum

Spoiler

Celeste continuò a stare chinata a terra e tenendo lo sguardo basso senza guardarlo. È vero... Sono una verme. Un misera carcassa indegna solo di poterti stare vicino... Una zoccola ed una ipocrita... Sono... Ma l'elocatrice si ruppe al sentire quelle parole... "sono ancora innamorato della Celeste che credevo che tu fossi". Le labbra dell'albina erano spalancate al suolo ed emettevano piccoli versi... Piccoli ed impercettibili tratrati... Ed il peggio... Vedersi gettare a terra tutte quelle cose... Gli anelli... Il ciondolo a forma di cuore spezzato... E gli orologi... Aveva creato una copia del suo orologio... Celeste alzò lo sguardo al chierico... I capelli gli scivolarono sulle spalle lasciando trasparire anche quelle orribili vene sul collo... Nel mentre il suo volto veniva bagnato dalle lacrime. 

Spoiler

04484b7c830f221f504aac001b4fc5d3.jpg.1766c22b9ede0cc7c2d5a91b6300c25b.jpg

Cavolo... Cavolo... CAVOLO! È SOLO QUESTO CHE SAI DIRE? Eroe calmat... Spostati... Levati parlo io... 

Gli occhi dell'elocatrice raggiunsero la pienezza all'improvviso. La bocca era tremante... Tonum! Sono io! Sono io quella Celeste... Come faccio a spiegartelo... Io sono... Io ero... Io non... Ti sembrerà una follia. È una follia. Dopotutto cosa non lo è con me? La Celeste che hai conosciuto non era la vera Celeste... Ero io... Mi chiamo Eroe...Gli occhi della giovane poi si spensero. Ma che fai? Ascolta Tonum... Non è il momento... Mi dispiace per quello che è successo... Adesso prendo queste cose... Mi disp... Io ero quella con cui passavi le notti... È assurdo lo so... Ma la verità è che io sono stata lei per tanto tempo... Non avrei mai pensato che sarebbe tornata e... Ha vissuto al mio posto! Sai come ci si sente a tornare e dover convivere con delle scelte non tue? Che tu non hai mai accettato? È assurdo! Lei è fuggita! Non voleva affrontare il mondo. Però... Noi ci vogliamo comunque bene... Ci sosteniamo a vicenda... Ascolta... Io sono... Fulminata... Scellerata... Folle... Pazza... Di te... Di lei... 

Celeste prese fiato... Quel fiume di parole l'aveva stancata... Lei non esiste... Capito? Celeste, dopo aver raccolto le sue cose, voltò le spalle al chierico e fece per uscire...

 

 

Lista della spesa e sperperamento

Spoiler

Sciarpa del Calore 650mo (x quelli che vanno a Firedrakes.) 

 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel riunione

Brava Celeste, approvo disse stringendole la mano non appena ebbe espresso la sua idea sulle formazioni.

E per quanto riguarda i valorosi falchi? chiese al gruppo.

Dopo la riunione con Celeste

Spoiler

Sono un po' preoccupata di non averti sott'occhio in questa missione sai? se non mi torni tutta intera penso che mi arrabbiero' parecchio .

Piuttosto fammi un favore: dai cio' che usavi per comunicare a Trull. avvisero' io Tonum di aspettarsi una sua chiamata cosi' terremo in contatto i due gruppi.

Spoiler

 

Firedrakes

Spoiler

Ariabel strinse forte la mano di Chandra che stringeva a sua volta quella di Bjorn e un istante dopo era gia a palazzo. Si mosse seria e altezzosa ordinando ad un valletto di avvisare Derbel che lo aspettava nella sua stanza poi, appena sola , fece le scale a due a due per arrivare prima e aveva le gote rosse e il cuore in gola quando vi giunse.

 

acquisti

Spoiler

Vendo  pergamena movimento del ragno e scassinare.

compero:everlasting Ration 350mo

sciarpa del calore 650 mo

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Riunione: decisione gruppi 

Clint guardò Trull con una nota di dispiacere nell'animo. Celeste aveva ragione. I pensieri di lei combaciavano, bene o male, con le sue riflessioni. 

"Sono d'accordo"", disse, semplicemente, l'adepto. 

"Non avremo mai la quadratura del cerchio, ma tutto questo mi sembra ragionevole".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Voci nella mente

La domanda dell'anima della psicologa fece sospirare Liang. Lady Nicolette, temo che in questo gruppo avrete molto materiale su cui lavorare... Effettivamente, Celeste e Seline hanno strutture mentali molto particolari. Ditemi, vi sentireste in grado di aiutarmi a capire ciò che avviene nei loro pensieri? Sono molto preoccupato per loro...

Segreti e sguardi (x Celeste)

Un pestone in battaglia... Che sfortuna! Potrei provare a medicarti, se me lo permetti. vediamoci più tardi, cavalletta... Disse sorridendo. Ovviamente, non credeva assolutamente alla storia del pestone, ma credeva che in privato Celeste sarebbe stata più sincera. Poco dopo l'orientale assistette da lontano alle scene tra la sua "nipotina" e Seline. Così hai scelto, Seline. Molto bene. Ognuno segue il suo sentiero, fino alla fine. La ruota del Karma gira in eterno.

La guerra nel Nord

Nobile Havard, disse l'uomo del Katai, la situazione di cui ci date conto è grave. Faremo del nostro meglio per adempiere ad essa nel migliore dei modi, siatene certo. Liang ascoltò la proposta di divisione dei gruppi di Celeste. Probabilmente sarei più utile in città, ma se il gruppo è deciso, così sia...

Il cordoglio di un figlio

Liang si avvicinò ad Emercuryadar. (In draconico) Ti sono vicino nel dolore, Nobile signore d'argento. Abbi speranza: riporteremo in vita la tua nobile madre e la vendicheremo. Il male non prevarrà. Non finché ci saremo. Gli offrì una stretta calorosa, da guerriero.

Ritorno rapido a Firedrakes

Laing ebbe poche questioni di cui occuparsi: acquistare quanto gli occorreva per il viaggio a nord e vendere la sua vecchia lama, chiedere notizie della città e sincerarsi se fossero arrivate missive per lui da Lady Lorelai o dal suo maestro, Xiaou Dun.

xDM

Spoiler

Vendo spada lunga +1, incasso stimato 1157 mo e 5 ma

Compro 1 scudo pesante di Mithral dei Gith, con lo sconto del 10% sono 1458 mo

Compro sciarpa del calore, 650 mo

Compro Pergamena di Metamorfosi, 700 mo + costo inchiostri trascrizione, 100 mo

Monete iniziali: 5995 mo, 5 ma

Dopo vendita spada: 7153 mo

Dopo acquisto Pergamena, scudo e sciarpa: 4245 mo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Venne portato loro il pranzo, finalmente delle portate degne del loro nome. Bjorn iniziò a mangiare mentre ascoltava le parole della spia, segnandosi i dettagli più importanti. In mezzo a quel coro di informazioni percepí però una voce tremante, praticamente piangente: era Nicolette. A quanto sembrava, il litigio con Flurio era decisamente peggiorato. Decise di non rimproverare il cavaliere, non conoscendo i trascorsi, ma provó a rassicurare la donna imprigionata nella spada. Signorina Nicolette (o forse signorina Valga), non faccia così. La telepatia è un dono molto utile e divertente, vedrà che le piacerà nonostante questo spiacevole episodio. Infatti, senza di essa non potrebbe aiutarmi a risolvere una questione fondamentale: capire cosa sia una psicologa. Non conosco questa parola, è tanto strana! Bjorn tornò a mangiare il suo pasto ed annuì alle parole di Chandra, approvando la sua idea. Si voltò poi verso Seline, sospirando prima di risponderle.

Seline

Spoiler

Annuì quando gli spiegò che lo avrebbe seguito a Firedrakes, prima di sospirare nuovamente e aggiungere Fai quello che vuoi. Basta che lei non venga di nuovo costretta ad assistere impotente

Guardò rattristato Tonum quando lo sentì spiegare le ragioni della sua scelta. Era stanco di tutto quel dolore, di quella inutile sofferenza e di quel pianto. E se avessi anche io delle colpe? In tutto questo tempo mi sono illuso di poter liberare Seline dal demone, ma sembrerebbe che non sia possibile. E se mi fossi sbagliato anche su altro? Celeste prese la parola e propose dei gruppi per proseguire. Stranamente, a Bjorn sembravano particolarmente sensati. Fece un cenno d'assenso con il capo, per far capire che avrebbe accettato quella disposizione, prima di tornare a finire il suo pranzo. I grugach... Forse avrò modo di rivedere Argentia e Tiana. Chissà come stanno. Fece per uscire dalla locanda e tenere d'occhio Seline, ma sentì le parole del vecchio. Ora ho degli impegni. Questa sera, quando saremo tutti al tavolo, vi racconterò tutte le storie che vorrete. Vedrete, non rimpiangerete l'attesa. Concluse con un sorriso cortese, uscendo poi dalla locanda.

Seline e Celeste

Bjorn osservò le due, notando che Celeste non aveva seguito il suo suggerimento. La squadrò eloquente, facendole capire che avrebbe pagato quell'ennesimo affronto. 

In giro per il paese

Bjorn fece un giro per il villaggio, per assaporare quell'atmosfera che tanto gli ricordava casa. Scambiò sorrisi e saluti con la gente del posto, chiedendo informazioni su quelle terre e su quanto era successo durante la sua assenza.

A Firedrakes

Spoiler

Bjorn accompagnò Chandra, Seline e Ariabel a Firedrakes, convocando come suo solito le energie che pulsavano nei suoi tatuaggi. Si precipitò assieme a Seline da Ragnar, d'accordo con le due donne per passare più tardi all'Emporio dei Sogni. 

Bjorn mostrò il solito affetto a suo figlio, nonostante fosse preoccupato per le attenzioni che sembrava fornirgli quel demone. Si calmó solo quando vide l'espressione sul volto di Seline cambiare, diventando più materna e affettuosa. Era quella la donna che amava! Rispose al suo sorriso con altrettanto calore, annuendo alla sua richiesta. 

Lista della spesa

Spoiler

Vendo il Falcione Fiammeggiante +1 (4304 mo guadagnate) e il Mantello della Resistenza +1 (500 mo guadagnate).

Compro un Mantello della Resistenza +2 (3600 mo con lo sconto) e degli Slippers of Setting Sun (Novice) legati alla manovra Devastating Throw (2700 mo con lo sconto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Quindi è deciso Bjorn? Andiamo noi quattro a Firedrakes? Abbiamo poche ore e tra acquisti per tutti e saluti ai nostri cari, se ne andranno in un attimo. Meglio muoversi.  - e cosí dicendo chiese cosa dovesse comprare a chi, appuntando il tutto su un foglio e raccogliendo i soldi di chi avesse intenzione di fare acquisti all'Emporio dei Sogni. 

 

@emporio

Spoiler

Vendo l'ascia giants bane, l'anello dell'ariete (16910 al 50% sono 8455)

Vendo inoltre padella +1 merciful e quadro per 8300/2=4150 + 500 mo da dividere con quelli del gruppo 8 (664 a testa) 

 

Compro buckler in mithril +2 (5000)

Least Crystal of adaptation per lo scudo (500)

Least Crystal of return per la spada (300)

Due rubini da 250 mo l'uno (500)

2 pergamene di ristorare inferiore (300)

2 pergamene di silenzio (300)

2 pergamene di divine insight (300)

Anklet of Translocation (1400)

Totale 8600-10%=7740

@Firedrakes

Spoiler

Non appena conclusi gli acquisti, Chandra si presentò da Sophia e Luke per stringerli forte a se prima della prossima partenza a nord, confidò a sua moglie quanto successo presso il villaggio di Kothavio con il rito della rinascita che aveva risvegliato la sua eredità draconica, l'unione di facciata con Emercuryadar per entrare in terra santa ed i dettagli della missione che fortunatamente era stata conclusa con pieno successo. Le disse dei prossimi viaggi previsti spiegandole dove e con chi si sarebbe recata e imfine chiese delucidazioni sugli strani messaggi. Se la sorella non avesse saputo rispondere, sarebbe andata direttamente alla fonte: suo fratello il Principe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...