Vai al contenuto

Cerco master per avventura demenziale


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti! Come detto da titolo, cerco master e giocatori...è che ho un'idea di un personaggio in mente e mi piacerebbe mettere su carta....

Il cavalier Giorgiovanni, uomo d'arme senza macchia e senza paura, forte e di indubbia morale, ma che purtroppo è fortemente affetto da demenza e sovente dimentica la missione data, anzi, continua a voler cercare una principessa che, pare, abbia già salvato eoni prima.

L'incipit è sicuramente questo, poi per il resto non ho pensato a granché altro, ma se qualcuno volesse cimentarsi, sappiate che sono pronto!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Demenziale è il mio secondo nome, ma con la 5ed non sono molto ferrato... se si facesse per la 3.5 ci sono 100%, altrimenti vedo.
Fra i personaggi che mi piacerebbe giocare:
- un mezzorco/orco mago, spocchioso e antipatico
- un personaggio irriverente/scemo in stile Groucho di Dylan Dog in grado di bucare la quarta parete
- un goliath/orco barbaro NB/CB con voto di povertà ottenuto per motivi idioti e con intelligenza e saggezza fra il 4 e il 6 (fu già protagonista assoluto di una one-shot che masterai poco tempo fa).
- un goliath/orco barbaro che si crede un mago (questa è un'idea rubatissima da un ex utente del forum, il defunto (solo DListicamente XD) @pez)

 

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, ilmena said:

Demenziale è il mio secondo nome, ma con la 5ed non sono molto ferrato... se si facesse per la 3.5 ci sono 100%, altrimenti vedo.
Fra i personaggi che mi piacerebbe giocare:
- un mezzorco/orco mago, spocchioso e antipatico
- un personaggio irriverente/scemo in stile Groucho di Dylan Dog in grado di bucare la quarta parete
- un goliath/orco barbaro NB/CB con voto di povertà ottenuto per motivi idioti e con intelligenza e saggezza fra il 4 e il 6 (fu già protagonista assoluto di una one-shot che masterai poco tempo fa).
- un goliath/orco barbaro che si crede un mago (questa è un'idea rubatissima da un ex utente del forum, il defunto (solo DListicamente XD) @pez)

 

 

Sinceramente puntavo alla 5ed perché mi sto trovando meglio, ho un paio di campagne 3.5 e mi rendo conto di non essere in grado di gestire quella mole di dati...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Daimadoshi85 ha scritto:

Sinceramente puntavo alla 5ed perché mi sto trovando meglio, ho un paio di campagne 3.5 e mi rendo conto di non essere in grado di gestire quella mole di dati...

Anche facendo personaggi puri "marziali" (ovvero una sola classe che non lancia incantesimi)? Solitamente i più complicati sono gli incantatori.
Comunque non c'è problema 😉  se partirà un gruppo D&D5 vedrò il da farsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante . Mi unisco come giocatore o vi faccio da master se non si presenta nessuno entro lunedì . Se faccio io il master vi chiedo di usare solo l'srd (regole base) della quinta ( la traduzione di editori folli può andar bene ) , questo perché potrebbero esserci cose da cambiare e rendere più demenziali e non mi va di andare a guardare tutti i manuali . Ci saranno tratti demenziali misti al Classico mondo "normale" . Vi premetto che potrebbe essere una breve e folle campagna . Inizierete con il fare da scorta ad un cammello e nel tragitto potrebbe accadere di tutto . 

Max giocatori : 3 

livello : 1 

potrete cambiare le normali armi con altre più strambe (es. una padella invece di un randello) , lo stesso vale per incantesimi e il resto dell'equipaggiamento.

fatemi sapere 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

We we! Non ho nessun'avventura demenziale nel curriculum e mi candiderei per questa esperienza se c'è posto!
L'incipit mi intriga e vedo tra i partecipanti un paio di vecchie conoscenze 😉  anche io voterei per 5E e mi sta benissimo usare solo l'SRD base. C'è posto per un Halfling "Chierico" (coff coff)/Imbroglione tra le vostre fila??

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, Kelemvor said:

Interessante . Mi unisco come giocatore o vi faccio da master se non si presenta nessuno entro lunedì . Se faccio io il master vi chiedo di usare solo l'srd (regole base) della quinta ( la traduzione di editori folli può andar bene ) , questo perché potrebbero esserci cose da cambiare e rendere più demenziali e non mi va di andare a guardare tutti i manuali . Ci saranno tratti demenziali misti al Classico mondo "normale" . Vi premetto che potrebbe essere una breve e folle campagna . Inizierete con il fare da scorta ad un cammello e nel tragitto potrebbe accadere di tutto . 

Max giocatori : 3 

livello : 1 

potrete cambiare le normali armi con altre più strambe (es. una padella invece di un randello) , lo stesso vale per incantesimi e il resto dell'equipaggiamento.

fatemi sapere 

 

Combattere anche con armi strambe mi piace un sacco, io in realtà puntavo solo a storia e pg demenziali, mi metterò a pensare anche a dotazioni imbarazzanti ora che me la poni così! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DarthFeder ha scritto:

We we! Non ho nessun'avventura demenziale nel curriculum e mi candiderei per questa esperienza se c'è posto!
L'incipit mi intriga e vedo tra i partecipanti un paio di vecchie conoscenze 😉  anche io voterei per 5E e mi sta benissimo usare solo l'SRD base. C'è posto per un Halfling "Chierico" (coff coff)/Imbroglione tra le vostre fila??

Ciao @DarthFeder bentrovato :) . Benvenuto nella folle combriccola .

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Combattere anche con armi strambe mi piace un sacco, io in realtà puntavo solo a storia e pg demenziali, mi metterò a pensare anche a dotazioni imbarazzanti ora che me la poni così! 😄

L'importante è divertirsi , sbizzarritevi :) .

Il 25/1/2019 alle 14:18, ilmena ha scritto:

Demenziale è il mio secondo nome, ma con la 5ed non sono molto ferrato... 

Non preoccuparti , se hai bisogno di una mano ti aiuterò volentieri . 

Siete già in 3 . Domani vi scrivo tutti i dettagli per la creazione aspettando un quarto e ultimo giocatore . Se vi verranno in mente richieste particolari chiedete pure ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Kelemvor said:

Siete già in 3 . Domani vi scrivo tutti i dettagli per la creazione aspettando un quarto e ultimo giocatore . Se vi verranno in mente richieste particolari chiedete pure 😉

Mah, io ho cominciato a fare una bozza di scheda, per il resto aspetto i dettagli...Di domande particolari magari vediamo in base alla scheda? Io in realtà mi chiedevo, conviene prima magari darti una scheda "seria" che poi modifichiamo coi tratti demenziali? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno gente . Vi scrivo i dettagli per la creazione del personaggio e le solite linee guida del gioco via pbf .

http://www.editorifolli.it/gdr/dnd5/srd5/

Qui potete trovare le regole base gratuite (srd) e tradotte in italiano grazie ad editori folli .

Per la compilazione delle schede io preferirei usare myth-weaver

https://www.myth-weavers.com/

se non potete usarlo mi basta anche un file di testo .

Per la compilazione : fate le schede in base al vostro pg (come qualsiasi altra scheda che avete fatto in precedenza ) , cio' che importa è il carattere del vostro pg e quello che può combanare con la sua stramba personalità .

 

 - CREAZIONE DEL PG :

Avete 2 opzioni tra cui scegliere (decidete singolarmente l'opzione che desiderate usare ) : opzione A , opzione B .

 - Opzione A , Serie standard : disponete dei seguenti punteggi di caratteristica 15 , 14 , 13 , 12, 10 , 8 . Inserite questi punteggi dove preferite prima di applicare il modificatore di razza .

- Opzione B , point-buy : avete a disposizione 27 punti campagna da spendere per costruire i vostri punteggi di caratteristica . Ogni caratteristica parte da un punteggio base di 8 .

I costi per aumentare le vostre caratteristiche sono i seguenti :

punteggio/costo

9 / 1

10 / 2

11 / 3

12 / 4

13 / 5

14 / 7

15 / 9

il massimo punteggio di caratteristica che potete raggiungere è 15 . In seguito sommate i vostri modificatori di razza come di consueto .

- BACKGROUND  :

scegliete uno tra i background presenti oppure createne uno nuovo che rispecchi il vostro pg.

La vostra storia personale deve essere breve e contenere : descrizione del personaggio , carattere e personalità , uno o due aneddotti su avventure o eventi demenziali , motivazione per l'avventura (cosa sta cercando? , perchè è un avventuriero? ) , immagine rappresentativa . 

Difetti e altre voci  sono opzionali , 

- Equipaggiamento :

- Opzione A (base) : Il vostro equipaggiamento deriva da classe e background , potete spendere le monete del background prima di iniziare l'avventura .

- Opzione B (personalizzabile) : non prendete l'equipaggiamento descritto nella vostra classe e nel background  . 

Disponete di un budget , derivante dalla classe scelta, da spendere per comprare il vostro equipaggiamento prima di iniziare a giocare .

Il budget per classe è descritto qui di seguito

monete d'oro (o pezzi d'oro)

Barbaro / druido  : 50

warlock /furfante / mago /  : 100

Bardo / chierico / guerriero / paladino / ranger : 125

stregone : 75

monaco : 15

Note (per chi è poco ferrato in questa edizione) :

 -  Vi ricordo che la competenza al primo livello è : + 2 (si aggiunge questo valore a titi per colpire , prove e tirisalvezza nelle voci in cui siete competenti)

- Vi ricordo che al primo livello prendete il massimo dei punti ferita che il dado vita vi concede + il modificatore di costituzione .

- I tiri salvezza si ottengono dai modificatori delle vostre caratteristiche , ogni classe possiede 2 caratteristiche in cui si possiede competenza (si somma il +2 della competenza dunque)

 - il modificatore al tiro per colpire si ottiene dalle caratteristiche dedicate (Forza , destrezza) + il bonus di competenza se l'arma in uso è tra quelle in cui avete competenza (gli incantatori sono sempre competenti con i loro incantesimi)

- ai danni da distanza si somma anche il modificatore di destrezza ( ovviamente se la destrezza è la caratteristica usata per il tiro per colpire) .

- AMBIENTAZIONE : Forgotten realms (non vi preoccupate se non la conoscete , mi serve più che altro per mappe e qualche spunto se andate a girovagare)

Concessioni : vi concedo il fiancheggiamento ( vantaggio se il nemico è minacciato da un vostro alleato posto in posizione diametralmente opposta) .

vi concederei anche di conoscere classe armatura e punti ferita dei nemici durante gli scontri , questo per potervi dare la possibilità di descrivere voi l'azione e la scena che ne viene fuori .

 - GIOCO PBF

Solite regole . Si descrive in prima persona , cio' che il personaggio dice va in grassetto , se siete divisi da uno o più personaggi del gruppo scrivete sotto spoiler indicando prima (dunque fuori spoiler) posizione (se i vostri compagni sanno dove siete andati ) e a chi è rivolto lo spoiler (me e personaggi che sono con voi ) .

Prima del post inserite nome e razza .

Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare , se parlate sottovoce o cercate di  muovervi silenziosamente  indicatelo prima della vostra azione tra parentesi tonde (sottovoce, faccio piano ) .

Tiri e dadi : i tiri per le abilità li faccio sempre io in modo da darvi un po' di suspance , i tiri per colpire e danni se lo desiderate potete farli voi tramite il sito

http://lapo.it/rpg/dadi.php

funziona senza iscrizione . Inserite il tipo di dado (purtroppo non considera i modificatori al rsultato) e nella descrizione inserite il nome pg e per cosa tira (es. Pino : rompere la porta )

Nota importante : spesso nel gioco pbf si va in stallo perchè il dm non  comprende se può andare avanti o meno con la storia (di solito capita quando i pg si confrontano con uno o più png, ricercano informazioni e altre situazioni ).  Per ovviare a questo ed essere dunque più veloci senza che vi tagli qualcosa che volevate fare (ed evitare i flasback che odio infinitamente) a fine del post vi prego di inserire un asterisco tra parentesi, fuori spoiler sempre , quando per  voi possiamo andare avanti , questo simbolo significa , per me e per gli altri giocatori  : "non ho più domande/azioni da fare , per me possiamo continuare " (*) . Quando ogni giocatore inserisce questo simbolo a fine post io andro' automaticamente avanti .

Per finire : i livelli di demenzialità sono tanti dunque io vi suggerisco di fare il vostro pg come più lo vedete , non fate gare di demenzialità , non serve , cio' che importa è divertirsi insieme , se il vostro pg e semplicemente comico e non estremamente demenziale può starci lo stesso , vi ricordo che il mondo intoro ai pg è per lo più il classico (anche se più morbido) mondo delle altre avventure che avete giocato , ci saranno tratti e creature demenziali ma l'atmosfera dell'ambientazione sarà variegata 😉 .

Domande ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, DarthFeder ha scritto:

We we! Non ho nessun'avventura demenziale nel curriculum e mi candiderei per questa esperienza se c'è posto!
L'incipit mi intriga e vedo tra i partecipanti un paio di vecchie conoscenze 😉  anche io voterei per 5E e mi sta benissimo usare solo l'SRD base. C'è posto per un Halfling "Chierico" (coff coff)/Imbroglione tra le vostre fila??

Non posso non partecipare con il carissimo DarthFeder, bravissimo master della prima avventura che io abbia mai concluso qui sul forum. Sarà ancora più comico vederti coinvolto in un'avventura dalle tonalità così diverse da quella che masterasti tu 🙂
Sto facendo la scheda di Valterio, mezz'orco mago (o forse non proprio mago?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ero partito in realtà a compilare questa

Però senza problemi posso poi riscriverla in MythWeavers.

Dimmi tu se va bene, io stavo puntando in realtà a fare una scheda "seria", tanto basta già il carattere del personaggio e le sue caratteristiche. Per Ser Giorgiovanni pensavo di fare il Background nobile - alternativa cavaliere, in modo che il cavaliere possa essere affiancato dai suoi fidi servitori lo scudiero Cristino Dell'Aveno, il servitore Ambrogio e il lustra armatura Uan. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Guarda, io ero partito in realtà a compilare questa

Però senza problemi posso poi riscriverla in MythWeavers.

Dimmi tu se va bene, io stavo puntando in realtà a fare una scheda "seria", tanto basta già il carattere del personaggio e le sue caratteristiche. Per Ser Giorgiovanni pensavo di fare il Background nobile - alternativa cavaliere, in modo che il cavaliere possa essere affiancato dai suoi fidi servitori lo scudiero Cristino Dell'Aveno, il servitore Ambrogio e il lustra armatura Uan. 

Si , preferirei in myth-weaver , in questo modo posso consultare le schede simultaneamente senza sovraccaricare la memoria del telefono . Per i servitori di contorno forse sarebbe meglio uno solo che racchiude tutti i compiti però se avevi in mente delle situazioni specifiche puoi tenerli tutti , in tal caso mi servirebbe personalità e comportamento dei servitori . I tuoi servitori li userei io come png in base alla loro personalità , vorrei farvi concentrare sul vostro pg . La scheda seria va benissimo , il fatto che si tratti di un gioco demenziale non significa che i pg devono essere proprio delle scamorze .

 

14 minuti fa, ilmena ha scritto:

COme diavolo è possibile che un libro qualunque costi come una scimitarra??? (25 mo) 😂
Volevo prenderlo perchè mi è utilissimo per il BG, ma non riesco

Se non si tratta del libro degli incantesimi puoi prenderlo al costo di 1 moneta d'oro 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Kelemvor said:

Si , preferirei in myth-weaver , in questo modo posso consultare le schede simultaneamente senza sovraccaricare la memoria del telefono . Per i servitori di contorno forse sarebbe meglio uno solo che racchiude tutti i compiti però se avevi in mente delle situazioni specifiche puoi tenerli tutti , in tal caso mi servirebbe personalità e comportamento dei servitori . I tuoi servitori li userei io come png in base alla loro personalità , vorrei farvi concentrare sul vostro pg . La scheda seria va benissimo , il fatto che si tratti di un gioco demenziale non significa che i pg devono essere proprio delle scamorze .

Ok no problem, la riscrivo dopo 😉 ...Beh, situazioni specifiche...in realtà quello che pensavo è questo. Quelli non sono realmente i suoi veri servitori, ser Giorgiovanni aveva una volta questi servitori che lo seguivano (vogliamo farne solo uno, no problem, tengo lo scudiero)...lui si ricorda perfettamente che il suo servitore era Cristino dell'Aveno, quindi quando ha i suoi momenti di demenza prende una persona (magari somigliante? Magari no? ), comincia a chiamarla così e lo tratta come se fosse il suo scudiero. La persona tipicamente cominciando a vedere che gli arrivano dei soldi così a caso, comincia a fargli da scudiero davvero, poi tanto magari poi si dimentica, ne prende un altro e ricomincia da capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ok no problem, la riscrivo dopo 😉 ...Beh, situazioni specifiche...in realtà quello che pensavo è questo. Quelli non sono realmente i suoi veri servitori, ser Giorgiovanni aveva una volta questi servitori che lo seguivano (vogliamo farne solo uno, no problem, tengo lo scudiero)...lui si ricorda perfettamente che il suo servitore era Cristino dell'Aveno, quindi quando ha i suoi momenti di demenza prende una persona (magari somigliante? Magari no? ), comincia a chiamarla così e lo tratta come se fosse il suo scudiero. La persona tipicamente cominciando a vedere che gli arrivano dei soldi così a caso, comincia a fargli da scudiero davvero, poi tanto magari poi si dimentica, ne prende un altro e ricomincia da capo.

Per questo non avrai problemi , vi affianchero' un png tradizionale che essendo "normale" fungerà da spalla per ogni gag che vi viene in mente . Una vittima costretta a sorbirsi le vostre stramberie ogni volta che avrete bisogno di un png da tartassare 🙂

ps. Se ho capito bene il tuo pg sarà una sorta di Don Chisciotte

Modificato da Kelemvor
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è ancora posto mi piacerebbe partecipare. 

Idee per un perdonaggio: uno gnomo mago assolutamente eccentrico, in stile cappellaio matto. 

Un halfling sfacciatamente fortunato e cleptomane all'inverosimile, del tipo che ruba le frasi altrui, i meriti, le identità, ecc. 🤣

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Pyros88 said:

Se c'è ancora posto mi piacerebbe partecipare. 

Idee per un perdonaggio: uno gnomo mago assolutamente eccentrico, in stile cappellaio matto. 

Un halfling sfacciatamente fortunato e cleptomane all'inverosimile, del tipo che ruba le frasi altrui, i meriti, le identità, ecc. 🤣

Eravamo giusto in cerca del quarto 😄

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...