Vai al contenuto

TdG Nuova Frontiera


Voignar

Messaggio consigliato

Fratello Ewald

Mi volto verso la mia compagna Qualcuno qui sembra convinto che, più che un "qualcuno", sia un qualcosa... Anche secondo me è più probabile, stiamo disturbando una tana. A meno che qui sotto ci siano cose che non vogliono farci trovare.

Guardo Shaddar mentre finisce di parlare, discute di tagliare umani con una cognizione di causa che non mi fa stare tranquillo. Spero che i nostri superiori abbiano fatto favori davvero grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lungi da me mettere in dubbio le doti del druido dice il sergente ma non ho mai sentito di una bestia in grado di evocare altre creature da altri piani di esistenza.

Ma questo non toglie che potrebbe essere un animale sconosciuto! Dice il mago zittito prima, visto il vostro supporto. Il sergente lo blocca subito, per poi rivolgersi di nuovo a voi 

Pensatela come volete, in ogni caso la nostra idea era di aprire una breccia tra le gallerie per far scendere un piccolo gruppo. Se voi vi offrite volontari, seguitemi pure 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

Mi rivolgo agli altri Beh è stato gentile ad aggiungere il "Se ci offriamo volontari".

Riunitevi intorno a me, anche il serpente, se viene con noi di sotto.

Prendo in mano il mio ciondolo e richiedo protezione e forza per la missione che stiamo per iniziare.ù

Per tutti

Spoiler

Lancio Aiuto, che vi aumenta i pf massimi (e attuali) di 5 per le prossime 8 ore

Incantesimi rimasti: Primo Livello 4 Secondo Livello 2 Terzo Livello 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "the Snitch"

Sempre tutti pacati e gentili con quelli pagati per tirarli fuori dai casini. Commento sbuffando mentre mi avvicino al chierico scuotendo la testa. Una volta sotto direi di tenerci il più silenziosi possibile. Che sia una bestia o un covo di creature mostruose, meno ci facciamo notare, meglio sarà. Non allontanatevi troppo da me una volta la sotto, le mie ombre ci proteggeranno. 

Lancio quindi un'occhiata ai maghi. Volete fare strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mago vi scorta al punto dove un paio di minatori, sotto lo sguardo attento di una decina di soldati e di un quarto mago, stanno terminando di aprire la breccia. quando arrivate, uno dei due minatori, un nano dalla barba grigia e dal naso adunco, vi comunica che mancano pochi colpi di piccone per raggiungere l'altra galleria. pochi minuti dopo, l'apertura nel "pavimento" della miniera rivela la galleria sottostante, e voi venite fatti calare con una corda Signori, lasceremo la corda qui appesa, con i soldati di guardia. non ho idea di quanto tempo vogliate o dobbiate passare là sotto, ma evitate pericoli inutili. e buona fortuna. vi dice il mago, prima che scendiate.

di sotto, la galleria dove arrivate è in leggera discesa, completamente al buio se non fosse per la poca luce che proviene dalla galleria sopra di voi; il cunicolo dove siete è più stretto di quello superiore, tanto che solo Stryx può evitare di piegarsi per non sbattere contro il soffitto. la pietra delle pareti pare essere appena abbozzata, non di sicuro un'opera di artigianato o qualcosa destinato all'abitazione. in ogni caso, non potete far altro che scendere nel cunicolo buio davanti a voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

La mia dea ci accompagna finchè non viene il nostro tempo. Rispondo a Shaddar.

Seguo la nostra scorta fino al punto in cui dovremmo calarci con una corda. Il goblin aveva già preso il ruolo non ufficiale di guida del gruppo, e là sotto questo sarà ancora più necessario.

Scendiamo. Non riesco a vedere molto ma provo a posizionarmi subito davanti al serpente nella fila.

Sarebbe pericoloso accendere una torcia? Temo che non sarei molto utile, altrimenti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "the Snitch"

Mi calo con il resto del gruppo oltre la breccia creata per noi. Mi guardo rapidamente attorno una volta toccata terra. A quanto pare qualsiasi cosa, o chiunque, abbia creato questo tunnel è più della mia stazza che di quella degli altri. Ridacchio tra me e me nel vederli tutti faticare a stare dritti. Sbuffo però alle parole del prete. Umani..., ancora non riesco a spiegarmi come possano essere la razza dominante. Cerca solo di non esagerare. Gli rispondo mentre estraggo una serie di ramoscelli dalla sacca e do loro fuoco. Giusto il minimo per non andare a sbattere. Gradirei essere furtivi finché possibile. Mentre parlo inizio a spargere attorno a noi le ceneri create dai ramoscelli in fiamme, pronunciando una litania a bassa voce. 

Vado avanti io ma voi state sempre entro nove metri da me. Continuo dopo aver terminato l'incantesimo, osservando compiaciuto come le ombre sembra vogliano attorniarci. E cercate di essere silenziosi. 

Detto questo, senza alcun commento, inizio a cercare tracce del passaggio di qualche creatura per decidere se muoverci verso l'alto o verso il basso. 

@DM

Spoiler

Lancio Pass Without Trace sul gruppo, garantendo a tutti +10 alle prove di furtività se restano entro 9m da me. 

Inizio quindi a guardarmi attorno, cercando la presenza di tracce da seguire per scegliere una direzione. Survival +5 (se ci sono tracce umanoidi diventa +8 grazie al nemico favorito). 

Se trovo tracce le seguo, altrimenti inizio a dirigermi verso il basso. Cerco di essere più furtivo possibile. Stealth +17 (Pass without trace già contato).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con la piccola luce ad illuminare il cunicolo, che si rivela appena abbozzato e scavato rozzamente, vi inoltrate verso il basso, dopo aver realizzato che non potete in alcun modo salire. siete costretti a proseguire a capo chino, tranne Stryx, ed il cunicolo è così stretto da permettere solo a due di voi di camminare affiancati, anche se così facendo siete costretti a tirarvi gomitate e spallate involontarie vista la posizione. il goblin non trova tracce da poter seguire sul pavimento polveroso, e quindi vi limitate a scendere nel cunicolo che procede dritto verso il basso, senza che ne vediate la fine.

dopo un tempo che vi sembra eterno, finalmente il cunicolo finisce, aprendosi in quella che pare una grotta dal soffitto abbastanza alto da permettere a tutti di rimanere col capo alzato. fate pochi passi e Stryx vi ferma con un mezzo urlo: davanti a voi si apre un burrone di cui non vedete il fondo, costeggiato da un sottile camminamento di roccia che alla vostra sinistra sale ed a destra scende verso il basso  

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaddar

Ssei più abile di quello che credevo Stryx. È una fortuna averti alleato. Sarà sicuro questo ponte? Dico avvicinandomi al ponte di pietra, cerco di capire se può franare o se è resistente abbastanza da permetterci di passare. Sembra grande quanto basta per un uomo? 

Che direzione prendiamo. Ssi ssscende o ssi sssale?

@Voignar Master

Spoiler

Casto guida su di me (Aggiungo un d4 al tiro). Cerco di capire le cose che ho scritto sopra. Ti metto i modificatori del caso, credo sia percezione(+6). Ti aggiungo natura(+1) e investigare(+1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "the Snitch"

Mi volto verso il serpente quando mi parla. Che vorresti dire con "sssssssssei più abile di quello che credevo Stryx"? Lo guardo in cagnesco. Cos'è, solo perché sono piccolo e verde credi che sappia solo mangiare bambini e rovistare nella spazzatura? Non c'è rabbia nel tono, si tratta del solito cinismo misto a stizza.

Mi volto quindi iniziando ad avvicinarmi al camminamento. I maghi hanno detto di scendere no? Cercate di non cadere di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaddar, dopo aver ispezionato il ponte che corre lungo tutta la caverna, vi può garantire che non è una formazione naturale, ma è stato scavato in maniera abbastanza rozza da qualcuno. Seguendo Stryx, vi incamminate verso il basso, la discesa non è particolarmente ripida, e c'è abbastanza spazio perché tutti possiate camminare senza intralciarvi.

dopo aver percorso un tratto relativamente breve, intravedete appena il tunnel da cui siete usciti, sentite dei versi gutturali arrivare dall'alto. Stryx ha appena il tempo di tendere le orecchie, che una forma indefinita gli piomba addosso, azzannandolo alla spalla (tpc 17, 4 danni), e poi colpendolo con una zampata (tpc 20, 6 danni); intanto una seconda figura piomba addosso a Maryke, mordendole la gamba (tpc 23, 5 danni) e artigliandole la schiena (tpc 24, 6 danni). quando finalmente riuscite a riprendervi abbastanza da focalizzare i vostri aggressori, vi rendete conto che si tratta di umanoidi dalla pelle di pietra, col muso vagamente a forma di cane e grandi ali da pipistrello dietro la schiena 

Iniziativa: Stryx; Shaddar; Maryke; Ewald; nemici

pg.PNG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "the Snitch"

Quando le due creature piombano su di noi impreco sentendo il dolore dei colpi andati a segno. Brutti figli di strega! Grido impugnando le due lame ed acquattandomi al suolo per offrire un bersaglio più piccolo. Cercate di non farvi buttare di sotto! Mi rivolgo agli altri prima di scattare fulmineo, cercando di colpire la creatura davanti a me con entrambe le lame. Dei martelli funzionerebbero meglio contro la pietra ma questo ho a disposizione...

@DM

Spoiler

Azione: 2 attacchi. Azione bonus: Attacco con l'arma secondaria. 

TxC +7, danni 1d6+4. Se più di un colpo va a segno il secondo fa 1d8 danni aggiuntivi (colossus slayer). Se sono umanoidi (dubito) sono 2 danni in più a colpo,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke

Presa alla sprovvista vengo assalita alle spalle, e in effetti per poco non mi lancio istintivamente in avanti...sarebbe stata la mia fine. Invece mi addosso alla parte, poggiandovi contro la schiena, e impugnato il mio martello lo uso per attaccare il mostro alato "Che c@zzo è? Un demone!" esclamo alla vista della creatura volante e dalla pelle simile a pietra.

DM

Spoiler

Martello +6 1d10+3 Contundenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

le lame del goblin riescono a colpire il mostro davanti a lui, ma solo due colpi paiono riuscire a scalfire la pelle di pietra della creatura, provocandole delle crepe lungo le braccia; va un poco meglio a Maryke, che fa volare un orecchio al mostro davanti a lei 

sibilando, le due bestie si alzano in volo, allontanandosi nel buio della grotta, ma quello davanti a Stryx non lo fa abbastanza velocemente e si ritrova con le lame del piccoletto che gli riescono a scavare profondi solchi nella gamba; l'altro, invece, si rivela più veloce del martello della barbara, che si ritrova a colpire l'aria 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...