Vai al contenuto

TdG Nuova Frontiera


Voignar

Messaggio consigliato

Maryke Temner

Descrizione

Spoiler

75ed016ea0e0fb927aa15fe02e85513a.jpg

Maryke è una mezz'elfa che ha preso più dal lato umano che da quello elfico. Ha una struttura robusta, un volto franco e aperto, pelle abbronzata, capelli castani e corti che tiene spesso sotto il cappuccio perché non le diano fastidio. Ha orecchie appena appuntite, e solo gli occhi denotano chiaramente la sua origine. 
Di solito indossa vesti semplici, da uomo, che le offrono protezione dagli elementi ma non le impediscono i movimenti. Non indossa quasi mai armature, e per questo ha il corpo coperto da varie cicatrici: in particolare braccia e gambe, ma anche il volto presenta due piccoli sfregi. 
Nonostante sia un maschiaccio può (quasi) essere definita attraente.

Dopo il viaggio fino alla miniera avrei voglia di riposare un poco, specialmente se poi dovremo ficcarci sotto terra per chissà quanto tempo. Approfitto quindi della proposta del capitano Murla "Ecco, parlare con i testimoni magari serve. Io non ci capisco molto di queste cose, sono ignorante...ma forse i miei compagni possono ricavare informazioni interessanti. Giusto?"

Link al commento
Condividi su altri siti


SHADDAR

Descrizione

Spoiler

Shaddar é uno yuan-ti. Un serpente con dei tratti umani. Le sue scaglie sono azzurre e il suo aspetto é quello di un cobra. Indossa un mantello di colore smeraldo che avvolge spesso attorno al corpo per celare la scimitarra. Shaddar é un druido ma spesso si trova in situazioni difficili che lo hanno portato a valutare l'idea di indossare anche uno scudo. Sia l'impugnatura della scimitarra che lo scudo sono stati creati dai membri più anziani del suo popolo a partire dal tronco di un Tasso e portano entrambi dei legacci in frassino, alberi che possiedono una spiritualità unica per la tribù di Shaddar. Comunque lo yuan-ti indossa sempre un abito simile ad una tunica che copre l'armatura in cuoio. Shaddar lascia molto spesso le borse appese alla cintura aperte e piene di pergamene e riti che gli hanno insegnato gli anziani.

Screenshot_20190519-023847.thumb.jpg.1226987398ad3a8cd1ccb070527396be.jpg

"Ssssalve, il mio nome è Ssshaddar... Haaa," sopirò lo Yuan-ti con voce rauca. "Richiessto mi è sstato di controllare la situasssione dal concilio dei druidi." Shaddar scrutava i volti degli avventurieri, avanzò lentamente ringraziando il comandante "Voi ssiete viaggiatori come Ssshaddar?"

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

images.jpg.f325d19164d65e82a740959b9504ed58.jpg

Aspetto

Spoiler

Un frate non più nel fiore degli anni, con lunghi capelli bianchi e occhi chiari. Non nasconde una vita passata in prima linea, più che in chiesa: porta un logoro abito nero con un teschio rosso sul cuore che però copre una vecchia armatura. La sua statura lo fa spiccare in mezzo alla carovana e anche se ad un primo sguardo sembra molto magro, guardando meglio si nota che è in buona forma, duro come un vecchio bastone. Si porta appresso una la lancia e al fianco gli pende una mazza da guerra. 

L'arrivo al complesso minerario mi lascia perplesso per qualche secondo. Lo spiegamento di forze è importante, però a scendere saremo noi. Quando finalmente giungiamo alla taverna, la mi compagna mi anticipa. Annuisco guardando il capitano: certamente vorremmo parlare con i testimoni. Mi sono distratto un attimo pensando a come approcciarli quando vedo il "volontario" varcare la soglia. Sbarro li occhi. Un altro personaggio strano. Di che concilio parla?

Sorrido ma non mi avvicino troppo.

Siamo erranti, come Shadar. Mi rivolgo al capitano.  Posso dedurre che il concilio del nostro volontario abbia obiettivi simili ai nostri?

Modificato da poss2710
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaddar

Il Yuan-ti si intromise nella discussione del prete dicendo. "Sscusare deve Ssshaddar, venuto è.." si stava grattando con l'unghia la guancia "per creare nuovo Ssantuario ssacro per mia tribù.. non parlare bene comune, chiedo perdono. Circolo druidi come me, ssalvato me da demoni, Ssshaddar dovere tanto a loro"

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "the Snitch"

Descrizione

Spoiler

Stryx è abbastanza basso anche per gli standard dei goblin. Il corpo è asciutto, anche se dalle braccia scoperte è facile notare come sia un corpo allenato. Cammina prevalentemente curvo, quasi fosse gobbo, con l'andatura di chi sembra non aver voglia di muoversi. La pelle verde slavato è coperta da numerose cicatrici, segno di un passato movimentato. Un grosso naso, labbra praticamente inesistenti e minuscoli occhi rossi formano un volto perennemente accigliato. Le lunghe e sproporzionate orecchie, anch'esse strappate in più punti, pendono quasi flosce dalla testa. 

Indossa vestiti semplici, dai toni verdi e marroni molto scuri, con un corpetto in cuoio borchiato sormontato da un mantello logoro che gli lasciano le braccia nude, con un paio di pesanti guanti in cuoio a coprire le mani. In bella vista porta un paio di spade corte ai fianchi, una piccola balestra a mano sulla cintura, una balestra leggera legata alla schiena ed una cerbottana legata al collo con un laccio consunto. 

Ho molte poche speranze che i sopravvissuti riescano a dirci più di quanto già non sappiamo. Minatori e contadini, gente non abituata a situazioni come queste. Il panico ed il terrore hanno un modo tutto loro di distorcere i ricordi della gente e già mi preparo per sentire le storie più assurde. Qualche domanda è meglio di niente, magari qualche dettaglio utile lo riusciremo a ricavare... ma mi interessa di più parlare con i maghi. Il Barone ci ha detto che ci sono dei maghi qui alla cava. Vogliamo parlare anche con loro, vedere cosa possono fare per darci una mano. Dove li troviamo? Chiedo al capitano senza troppe cerimonie. 

Ed è in quel momento che entra il nuovo volontario. Lo fisso sgranando gli occhi ed alzando le sopracciglia. Lo guardo e lo ascolto, con quella fastidiosissima esse sibilante, in completo silenzio. Solo dopo alcuni secondi da quando a finito di parlare do una leggera gomitata a Marike per ottenere la sua attenzione. A quanto pare non sono più quello strano nel gruppo. Ridacchio prima di decidere di ignorare completamente il serpente e riportare la mia attenzione sul capitano, in attesa di risposte.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke

"Resti il più basso, verdino" rispondo quasi distratta...la creatura che si è presentata è infatti piuttosto bizzarra e non sono abbastanza educata da non farlo notare "Per fortuna che ci siamo conosciuti qui, se ti avessimo visto nella miniera...beh, ti avrei attaccato. Maryke, comunque. Il mio nome, voglio dire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaddar

Ssssi, haa fortuna, anche per Ssshaddar. Shaddar si era avvicinato alla mezz'elfa incuriosito, la stava osservando.

Poi si rivolse al capitano Allora capitano, informazioni importanti per missssione. Fare in fretta dobbiamo. Ssantuario assspetta da troppo tempo. Piccolo goblin ragione, maghi molto intelligenti. Con loro parlare dobbiamo.

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

I maghi al momento sono vicino alla miniera, stanno cercando ancora di capire cosa hanno localizzato con la magia. Pare una specie di città, dicono, anche se da cosa descrivono sembrano più caverne sparse. Vi dice il capitano, per poi fare un altro cenno al sergente, ed il ragazzo fa entrare un uomo attempato, sulla cinquantina, vestito di una semplice tunica nera e strappata in più punti, braccia possenti che ne spuntano, un corta barba che inizia ad imbiancare Signori, questo è Arval, capo minatore. Ha lavorato per anni sui Monti Scaglia, dove girano con troppi draghi, state sicuri che non è tipo facile da impressionare 

Arval fa un inchino prima di parlare La prima volta abbiamo pensato che il vecchio Ern si fosse perso e basta. Era nella galleria numero due, quando abbiamo controllato c’era solo il piccone. Niente segni di lotta, niente sangue e nulla di più. Poi sono spariti Jal e Ruor, nella galleria tre, manco qua niente. Poi un giorno Tirwin arriva tutto spaventato, ha detto che la pietra ha provato a prenderlo; dice che la pietra si è come allungata, con una specie di mano, e lo ha afferrato per la tunica. La tunica però si è spezzata e Tirwin è corso via a gambe levate per supportare la sua storia, il minatore vi mostra una tunica simile alla sua, stracciata sul retro, a giudicare dalla grandezza chi la porta non può avere più di quindici anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaddar 

I minatori scomparsi

Eccellente, lascia fare. Prega Ssilvanuss, che la natura ssia benevola con i tuoi uomini. Dopo di che Shaddar esce, dicendo sse volete sseguire Ssshaddar. E va dai maghi per avere informazioni.

@dm

Spoiler

Arcane +1 natura +1 per sapere che tipo di creature sono e se hanno punti deboli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "the Snitch"

Quando il serpente mi chiama piccolo goblin gli lancio un'occhiataccia. Da Marike posso accettare battute sulla mia stazza, ha già rischiato la vita assieme a me e si è meritata il mio rispetto. Il serpente deve stare molto attento. 

Faccio un cenno del capo al capitano per congedarmi ed esco seguendo il druido. Spiriti maligni o le farneticazioni di un minatore colto dal panico. Commento pensando alla mano di pietra. Ricordiamoci che si tratta di gente comune, per la quale anche uno spaventapasseri mosso dal vento può sembrare un mostro pericoloso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non vi ci vuole molto a raggiungere l'ingresso della miniera, e dopo poche parole scambiate con le guardie, e lunghe occhiate sospettose a Shaddar, scendete nel breve tunnel, trovando poco dopo il piccolo gruppo di maghi in quella che, in origine, doveva essere la stanza dove sostavano i minatori prima di scendere nella miniera vera e propria: ci sono un paio di montacarichi, uno più grande per le persone, ed uno più piccolo che deve servire per i minerali, entrambi guardati a vista da una coppia di soldati ben corazzati. i tre maghi, come vi vedono arrivare, interrompono la loro discussione, ed uno di loro, con una spilla argentata a forma di sole sulla tunica blu, si rivolge a voi Voi dovete essere gli... uomini del barone, giusto?  

@Shaddar 

Spoiler

dalle poche informazioni che ti sono state date, non ti viene in mente nulla 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "the Snitch"

Quando ci inoltriamo nel tunnel tiro un profondo respiro. C'è qualcosa di confortante nell'entrare nelle viscere della terra. L'aria stantia e l'odore di terra e roccia toccano qualcosa di ancestrale nelle mie corde. Arrivati di fronte ai maghi decido di ignorare l'esitazione, probabilmente condita da disgusto, di quello che si rivolge a noi. Noi siamo gli agenti del barone. Gli rispondo con un ampio sorriso storto. E siamo venuti a salvarvi il deretano. Ci hanno detto che avete informazioni per noi. Abbiamo sentito parlare di pietre che attaccano i minatori e insediamenti sotterranei. Voi siete i cervelloni del gruppo, cos'avete per noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goblin dice sempre quello che pensa, velocizza molto le operazioni, finchè qualcuno non se la prenderà a male. Sembra quasi contento della missione, io non sono troppo ansioso di scendere in una miniera. Non credo che i maghi si aspettassero un gruppo così variopinto, ma siamo questi.

Da uomini di conoscenza speriamo in qualcosa più di "le roccie si allungano". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ammetto che agenti vada molto meglio come definizione ride il mago sergente allora, pare che al di sotto delle gallerie minerarie ce ne siano altre, almeno stando a quanto siamo riusciti a divinare, presentano una forma abbastanza schematica, almeno la maggior parte, ed un buon numero scende verso il basso, dove sembra, e ripeto sembra, ci siamo altre gallerie più grandi 

Quanto alle aggressioni prosegue un secondo mago ad un cenno del sergente abbiamo riscontrato tracce di evocazioni planari, come facile intuire legate al piano elementale della terra. Questo ci fa pensare che, da qualche parte, ci sia una creatura, o più creature, in grado di usare la magia. Cosa voglia, però, non è ancora chiaro

Potrebbe essere un predatore s’intromette un terzo mago, ma viene subito zittito dagli altri due 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "the Snitch"

Pondero con attenzione le parole del mago. Sicuramente meglio di "la roccia si allunga"... commento pensieroso. Se qualcuno ha evocato quelle rocce, quel qualcuno è sicuramente più morbido e facile da tagliare. Un bersaglio migliore. Mi gratto il mento guardando gli altri. E non siete riusciti a trovare nessun accesso a queste gallerie sotto le gallerie? 

Quando poi i due maghi zittiscono il terzo inarco un sopracciglio. Continua ragazzo. Lo esorto a continuare, lanciando un'occhiataccia agli altri due. Ogni teoria può essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke

Tutti i discorsi di magia mi confondono. Non mi ritengo una stupida o una sciocca, ma un'ignorante si. E non mi piace quando la gente parla di cose che non conosco bene, mi fa sembrare una donna priva di cervello. Per fortuna Stryx tiene tutto sotto controllo "Ecco, se qualcuno ha dato ordini alla pietra, lo troveremo e lo faremo a fette. O lo porteremo da voi, se preferite averlo vivo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaddar

Shaddar si intromise prima che i maghi continuassero a parlare. Non si stavano concentrando sul punto importante. Forse.. forze maggiori ssono in agguato. La magia di evocassione da chi deriva? Individuare dovete il nosstro berssaglio. Potrebbe essere davvero una besstia magica. Disse Shaddar, guardando il terzo mago che aveva lasciato intendere fosse una bestia predatrice. Besstie più difficili da tagliare. Amico goblin. Umani invece... Shaddar stava sorridendo verso Edwin, mostrando quelli che erano inconfutabilmente denti ferini. Ma non preoccupatevi. Io amico. Proteggere voi come proteggere tessoro della terra. Io credo che umani ssscavato. Troppo. Besstie difendono territorio. Ma.. devo favori troppo grandi per lasciare sstare. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...