Vai al contenuto

TdG Nuova Frontiera


Voignar

Messaggio consigliato


Stryx "The Snitch"

Con il mago

Spoiler

Inarco un sopracciglio alle parole del mago, rimanendo pensieroso un paio di secondi. Se poi me lo fate tornare normale diventare un topo per qualche ora non potrebbe che fargli bene. Magari impara ad essere meno arrogante... Sospiro stringendomi nelle spalle. 

E sia, fatemi parlare con il ragazzo e se accetterà domani mattina verrà direttamente da voi. Concludo rivolgendomi a entrambi i maghi. Ora scusatemi ma ho un forte bisogno di alcool. Faccio un cenno del capo prima di voltarmi ed allontanarmi. Non ho voglia di andare subito da Booya e mentre cammino, fregandomene di eventuali saluti dei maghi, cerco di pensare a dove andare per prendermi una sonora sbronza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx 

Spoiler

I due maghi ti salutano e tu cerchi, senza troppo successo, qualcosa di simile ad un posto dove bere, ma l’unica cosa che rimedi è un otre di idromele annacquato. La carovana parte dopo poco, e tu torni verso il carro dove viaggia Booya per accertarti che sia tutto a posto. Il giovane goblin ti accoglie saltellando e battendo le mani Ci hai parlato? Ci hai parlato? Posso? Eh? Posso? Non ti serve molto a capire cosa intenda 

Maryke 

Spoiler

I soldati ti lasciano in pace, e tu inizi a dormire proprio mentre il carro parte, segno che anche il resto della carovana si sta avviando 

Grey 

Spoiler

Che facevi vicino alla tenda dei capitani? Ti dice uno dei soldati, avanzando cauto verso di te 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

con Booya

Spoiler

Osservo il ragazzo inarcando un sopracciglio, bevendo una lunga sorsata di idromele. In questa fo**uta carovana non è nemmeno possibile trovare un po' di alcol decente. Come credono di riuscire a costruire una vera civiltà se non hanno abbastanza alcol per soddisfarla? 

Sospiro profondamente. Devo dedurre che tu sia interessato... Commento estraendo una delle spade corte ed iniziando ad affilarla pigramente. Non sapevo ti interessasse la magia. Il tuo vecchio potrebbe insegnarti qualcosa sai? Non me la cavo niente male... Lo osservo per alcuni secondi, quindi rispondo scuotendo la testa. E sia. Ho detto loro che se fossi stato interessato saresti potuto diventare un apprendista. E credo non ci sia bisogno di chiederti se sei interessato. Ma sia chiaro: se mi torni indietro con strane idee in testa o provi anche solo una volta ad utilizzare ciò che hai imparato per approfittarti di me, ti darò sganascioni a due a due finché non diventano dispari.

Parlo con tono duro ma non riesco a trattenere un leggero sorriso. In fondo è per questo che sono venuto nella carovana no? Per dare un futuro a Booya, e forse questa potrebbe essere realmente la strada giusta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey 

Spoiler

le guardie ti lasciano andare, pur rimanendo sospettose. ti seguono per un buon tratto, ma ti lasciano stare quando decidono che non sei davvero una minaccia 

dopo altri lunghi giorni di viaggio, finalmente arrivate nel punto dove dovete fondare la colonia. La foce di un fiume freddo e molto veloce, ed in lontananza le cime di montagne aguzze ed innevate; una volta arrivati, c'è una grande celebrazione da parte dei vari sacerdoti, per santificare questo nuovo inizio, ma non manca anche un piccolo cordoglio per i due esploratori morti durante il viaggio.

l'attività dei coloni inizia subito: in molti si preoccupano di costruire case o ripari di fortuna, mentre altri già si impegnano ad erigere un ponte sul fiume. Lungo la riva c'è molto movimento per trovare un buon punto dove creare una rimessa per barche e, in seguito, una banchina; vicino al futuro ponte, già si sta ammassando la terra per creare una piccola collinetta, su cui dovrà sorgere il fortino della colonia; notate con chiarezza il capitano dell'esercito che ispeziona il perimetro delle nuove costruzioni, seguito da un gruppo di scribi e genieri per tracciare al meglio il perimetro delle future mura. 

Non avendo grandi incarichi, tranne quello di aiutare dove necessario, venite presto convocati dal barone nella sua tenda, dove trovate un paio di chierici intenti a discutere animatamente riguardo alla necessità di accelerare i lavori per la loro chiesa. Il giovane nobile non trattiene un sospiro di sollievo quando vi vede, e ne approfitta per congedare i due religiosi Signori, ben trovati. Ormai siamo arrivati, ed i lavori procedono al meglio. Vi avevo promesso una ricompensa, e purtroppo non posso fare di più: vi prendo al mio servizio, come mia personale scorta e squadra scelta. Questo vuol dire che alloggerete alla fortezza, una volta che sarà pronta, avrete vitto e alloggio forniti da me, completa libertà d'azione nel villaggio, nei limiti della legge, e soprattutto non dovrete più dipendere dall'esercito o da qualche altro capitano, perché gli sarete parigrado. Accettate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke

Sollevo le sopracciglia alla proposta del nobile: non è oro, non sono gemme...ma è qualcosa di interessante! "Accetto, accetto senza indugi. Ti...ehm...vi ringrazio, vostra grazia...eminenza...onore?" sono un po' imbarazzata, non è mai facile per me capire esattamente come rivolgermi alla gente ricca e potente. Una volta lo facevo in modo molto più brusco e violento, ed è per questo che ora sono qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "the Snitch"

Durante i primi giorni aiuto per quanto possibile, senza realmente impegnarmi troppo, mostrando giusto il minimo per far sembrare che mi interessi realmente il bene della comunità. I miei talenti sono sprecati come muratore e carpentiere! 

Quando veniamo convocati dal barone, ascolto al sua proposta con sguardo annoiato. Rimugino alcuni secondi sulle sue parole, notando l'improvviso imbarazzo di Marike. "Non avrei mai detto che la ragazza fosse in grado di provare qualcosa oltre alla rabbia ed all'odio verso la gente. Forse non siamo simili come avrei creduto..."

Io ci sto. Rispondo quindi al Barone. Ma non sono sicuro che i membri dell'esercito e della guardia saranno troppo contenti della cosa. Immagino tu sappia che abbiamo avuto qualche... trascorso ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

Il barone é molto più furbo di quanto pensassi. Ci ha testato e si é messo al fianco un gruppo di sbandati pronti ad obbedire solo a lui. Alcuni di noi non hanno avuto la fiducia di qualcuno da un po’ e saremo... ah-ehm saranno pronti a tutto per questo qualcuno. Proteggendo lui, poi, proteggeremo tutti.

immagino che padre Torias sarà convinto di avere un alleato al fianco del barone. Questo porterà dei guai.

Sarebbe un onore dico sollevando alto davanti a me il simbolo della mia fede.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Molto bene. Per adesso non ho compiti da darvi, o incarichi che potete svolgere. Siete liberi di vagare per la... “città”

per qualche giorno vi trovate liberi di ammirare i progressi del piccolo insediamento, con le prime case che iniziano a prendere forma ed un piccolo ponte che va ad ergersi sul fiumiciattolo. Anche il castello e la futura torre dei maghi iniziano a prendere forma, seguiti poco dopo da un rimessa per le barche dei pochi pescatori che sono giunti con la carovana. 

Tra una perlustrazione ed un giro di ronda, tra un giorno di riposo e qualche aiuto ai lavori, trascorrono quasi dieci giorni prima che il barone vi convochi di nuovo. Stavolta vi riceve un una stanza di pietra, con un piccolo scranno ed un grande tavolo abbozzati ad arredarla, oltre a sgabelli per le altre persone. Trovate un capitano dell’esercito a fare rapporto, accennando al fatto che la sua compagnia sia pronta a partire Ben arrivati signori. Purtroppo è sorto un problema e voi sembrate le persone migliori per risolverlo. Da alcuni giorni alla cava sulle colline spariscono dei minatori, e pare che siano stati avvistati degli strani figuri nella miniera. I maghi del capitano Murla hanno individuato quello che pare un insediamento nel sottosuolo, ma non ne possiamo essere sicuri senza scendere la sotto. Il vostro compito è questo: raggiungere le miniere e capire cosa sta facendo sparire i minatori, tutto chiaro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke

Durante questi dieci giorni cerco di non starmene con le mani in mano, e aiuto dove posso a erigere la colonia. Vista la mia forza e la mia buona conoscenza della foresta mi presto al lavoro di taglialegna quando serve, ma non mi esimo da altri compiti. So che la mia fama mi precede, e dunque cerco di acquietarla comportandomi gentilmente con chiunque mi capiti di incontrare. Via, gentilmente...cerco di non essere brusca e di non dare risposte maleducate.

Infine veniamo di nuovo richiamati dal barone, e mi reco da lui assieme agli altri. "Tutto abbastanza chiaro, in verità. Non sono mai stata sottoterra, ma penso di potercela fare. Se ho spazio per muovere il braccio, intendo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

Nei giorni cha passano faccio di tutto affinché sembri che stia lavorando e mi stia impegnando per aiutare nella creazione della città, quando in realtà mi assicuro di fare il meno lavoro possibile. Tengo strettamente d'occhio Booya quando torna dalle sue lezioni con il mago, per assicurarmi che non gli stia mettendo in testa strane idee o ancor più strane capacità. Voglio bene al ragazzo, spero in un futuro brillante per lui, ma non voglio che si monti troppo la testa. 

Quando veniamo convocati ascolto le parole del barone e la risposta di Marike. Tiro su rumorosamente con il naso. Era ora che ci deste qualcosa di interessante da fare. Commento grattandomi distrattamente la natica. Guardo al volo gli umani del gruppo pensando a come avranno certamente bisogno di torce e come questo possa creare problemi in una missione potenzialmente furtiva. Mi stringo però nelle spalle tornando a guardare il barone. Cosa sai dirci di più sulle miniere e sugli strani figuri che sono stati avvistati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

Mi stavo quasi abituando alla vita tranquilla dell'insediamento. Stavo riuscendo a riprendere i miei vecchi ritmi da prete di villaggio, illudendomi che sarebbe durato.La convocazione del barone mi riporta alla realtà delle cose.

Annuisco mentre il nostro datore di lavoro ci illustra la situazione. Non c'è bisogno di commentare, sono pronto anche subito.  Il goblin, come spesso accade, da voce anche ai miei pensieri,. Cosa vuol dire "strani figuri"? Spero solo che il Barone non voglia usarci per come disinfestazione personale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizioni precise non ne abbiamo, purtroppo il barone fa un cenno al capitano, che prontamente prende la parola 

pare siano le pietre stesse ad aggredire, come se le pareti delle gallerie si aprissero, allungassero o simili per aggredire i minatori. I tentativi di arrivare all’insediamento si sono risolti in un nulla di fatto, i maghi lo identificano come essere sotto le gallerie dei minatori, ma scavando e scavando non si riesce a raggiungerlo. Per adesso abbiamo fatto evacuare le miniere, posto dei soldati di guardia e mandato degli esploratori nei cunicoli, ma per ora non abbiamo trovato nulla. Non fatevi problemi a chiedere aiuto, se dovesse servire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

Rovisto nella memoria, cercando di ricordare se ho mai letto di nulla di simile. Potrebbe trattarsi di esseri che possono spostarsi nella roccia, oppure della roccia stessa che non gradisce la nostra presenza. Un brivido mi scuote. 

Sorrido ai miei compagni Sicuramente ora hanno la mia attenzione.

DM

Spoiler

History +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx “the Snitch”

Quando sento parlare di pareti che si muovono e pietre che rapiscono i minatori inarco un sopracciglio. Non si poteva trattare di qualche semplice mostro? Qualche gruppo di aberrazioni, mostruosità, draghi... no! Doveva trattarsi di qualche atron*ata magica ovviamente.

Sbuffo osservando le mie lame. Queste non sono particolarmente efficaci contro la roccia... commento piu tra me e me che verso gli altri. Rialzo quindi lo sguardo verso il barone ed il capitano. Da quanto hanno iniziato a sparire rispetto a quando hanno iniziato a scavare? Hanno scavato troppo in profondità e scoperto qualcosa che non avrebbero dovuto scoprire o semplicemente sono stati attaccati appena hanno iniziato ad infilarsi nella cava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può esservi utile, provate a parlare ai maghi. Alcuni in forze all’esercito sono già sul posto, ma alcuni dell’accademia sono ancora in città. Dice il barone, mentre cerca tra le sue carte e finalmente trova il rapporto che gli interessa allora, alcuni minatori erano sul posto un paio di giorni prima che arrivassimo qui, la prima sparizione è di una settimana fa, quindi sono passati cinque giorni tra l’inizio dei lavori alla miniera. I tunnel sono ancora all’inizio, non credo che siano già arrivati così in basso da risvegliare qualcosa, forse è solo una creatura che aveva la tana la sotto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

Ascolto le parole del Barone mentre con il dito scavo intensamente nella narice destra alla ricerca di un qualche genere di tesoro. Quindi c'era già qualcuno che viveva nella cava ed ovviamente prima di mandare i minatori nessuno ha deciso di controllare che fosse vuota... commento sospirando e scuotendo la testa. La mia gente sarà anche codarda e meschina, ma almeno si accertano di evitare pericoli prima di stabilirsi in un posto. Alla faccia della razza più civilizzata. La seconda parte del commento è espressa a bassa voce, più tra me e me che rivolta verso gli altri. 

E sia allora, se non avete altre informazioni direi di chiedere ai maghi se sappiano qualcosa in più, o se abbiano magari qualche incantesimo per darci una mano, e quindi andare a vedere cosa succede nella cava. Concludo guardando i due che mi accompagneranno in questa nuova missione. Vogliamo andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

in capo ad un paio di giorni raggiungete il complesso minerario, che si rivela essere un gruppo di casupole di pietra sul fianco della montagna, a cui si accede con un sentiero stretto e pieno di curve, che mette a dura prova i vostri cavalli prima, le vostre gambe quando siete costretti a condurre a mano gli animali. arrivati al villaggio, trovate le piccole costruzioni disposte attorno ad uno spiazzo centrale, con un piccolo palco di legno al centro, l'ingresso della miniera è proprio di fronte a voi, un grosso buco nella montagna, sorvegliato a vista da una dozzina di soldati armati di lance e scudi. fate solo pochi passi nel villaggio, che un giovane sergente, seguito da un paio di lancieri, vi raggiunge chiedendovi chi siete; chiarita la vostra missione, venite indirizzati verso la taverna, dove il capitano Murla ha posto la sua base operativa. venite introdotti all'uomo, un mezzelfo brizzolato, vestito con una semplice veste di lana, intento a controllare una mappa mentre voi entrate. fatte le dovute presentazioni, il capitano sospira prima di dire Bene, come avete intenzione di procedere? di sotto c'è una piccola squadra, per la sorveglianza sul posto, se volete subito scendere. oppure posso farvi parlare con i testimoni delle sparizioni, non che ne caverete un gran che, ma meglio di nulla. Ah, e poi abbiamo un volontario per la prossima spedizione nei tunnel, un personaggio... particolare dice guardando il goblin della compagnia, per poi mandare il sergente a chiamare questo volontario. il ragazzo torna poco dopo, accompagnato da un incrocio tra essere umano e serpente, che il poveretto guarda con apprensione a debita distanza 

@ToGrowTheGame, ecco introdotto il tuo pg, presentati pure magari con una piccola descrizione all'inizio  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...