Vai al contenuto

TdG Nuova Frontiera


Voignar

Messaggio consigliato

Stryx "The Snitch"

Non sono troppo felice del tono del capitano quando interviene e gli lancio un'occhiataccia, pronto a rispondere a tono, quando il barone lo interrompe. Probabilmente per mia fortuna, sono già finito nei guai troppe volte a causa della mia lingua lunga. Aspetto che il barone finisca di parlare prima di congedarmi con un cenno del capo. Il mio lavoro l'ho fatto e se qualcuno ha qualcosa da dire a riguardo può tranquillamente infilarselo dove non batte il sole. 

È mentre mi allontano che noto il mago, lo stesso che mi fissava, farmi cenno di fermarmi. Aspetto quindi che gli altri se ne vadano, sbuffando vistosamente dato che mi sta facendo ritardare al mio appuntamento quotidiano con una buona dose di alcol. 

Quando gli altri si sono allontanati

Spoiler

Rimasti soli squadro il mago dal basso all'alto, con sguardo di sfida, aspettandomi l'ennesima ramanzina per qualche stupido motivo o per il semplice avere la pelle verdognola. Beh? Ti sei forse innamorato del mio splendido viso? Chiedo con voce ironica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maryke

Resto spiazzata: sembra che abbiamo agito in modo sbagliato. Mi aspettavo dei complimenti, delle lodi vere e proprie. Diamine, sembra che non riesca a farne una giusta. Ma non mi va giù questo modo di agire: mentre il goblin viene fermato da uno dei maghi, io provo a seguire il Barone e a farmi capire. 

Con il Barone

Spoiler

Mentre cerco di avvicinarmi a lui provo anche a spiegare "Mio signore, non abbiamo fatto niente di sbagliato: erano orchi e ci avrebbero di sicuro attaccato...anzi, pensavo di farvi un bel dono con questo stendardo. Una vittoria, un buon augurio per la spedizione..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx

Spoiler

Il mago che ti ha fatto cenno di fermarti, il più anziano dei due, sorride alle tue parole Lei ha un figlio, giusto? ti chiede, attendendo la tua reazione prima di aggiungere un figlio che, pare, abbia un certo talento per la magia. 

Maryke

Spoiler

Il Barone fa andare avanti i capitani quando lo raggiungi, per poi dire a voce bassa Non era mia intenzione offendere, il vostro è stato un bel risultato, sgominare una banda di orchi. Ma devi considerare anche chi siete: tu una ex brigantessa, Stryx un mezzo disertore, non due persone da lodare davanti ai capitani dell'esercito. Questo non vuol dire che non avrete una ricompensa, solo che non vi verrà consegnata davanti a tutti o in pubblico 

Tutti gli altri 

Spoiler

ditemi voi cosa volete fare, dove volete andare e con chi volete parlare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke

Spoiler

Fisso corrucciata l'uomo per qualche istante "Non ho detto di volere una ricompensa...forse la mia fama mi perseguita, ma visto che ora sono parte della spedizione speravo di essere trattata un po' meglio di prima. Ecco, spero di poter dimostrare che sono una persona affidabile e che lavora per la legge, adesso"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

Con il mago

Spoiler

Alle parole del mago inarco un sopracciglio incredulo, indeciso se sta cercando di prendermi per il cu*o o se c'è qualche trucco dietro. Sì. Gli rispondo senza cambiare minimamente il tono. Ho un figlio, Booya, ma da quel che so ha le stesse capacità magiche di una roccia. Non mi ha mai parlato di capacità magiche. Non credo nemmeno abbia l'intelligenza necessaria per avere capacità magiche. In realtà il mio cervello sta cercando di processare il più velocemente possibile il perché questo mago dovrebbe mentirmi. Ma da che io sappia Booya è sempre stato un goblin perfettamente normale. Hai qualche mira sul mio ragazzo forse?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

Spoiler

Sembra che abbia fallito di nuovo. Sono abbattuto, ma anche confuso. Questi erano gli ordini, perchè non si aspettavano questo risultato?

Cerco il responsabile del mio tempo nella carovana, Padre Torias, non sarà una conversazione divertente. Sono nella carovana solo grazie a lui, fosse stato per gli altri...

Voglio capire quanto sanno più di quello che ci hanno detto prima della spedizione. E sarei anche curioso di sapere cosa c'entra quel mago con il nostro spiacevole goblin.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke 

Spoiler

L’hai ben dimostrato, tu come gli altri che sono venuti con te. Ma ti ripeto che non posso inimicarmi i capitani militari, che sono due grandissimi rompic*******i, facendo un pubblico proclama dove lodo le vostre azioni. Questo adesso, mentre viaggiamo, ma sta tranquilla che le cose cambieranno quanto prima 

Stryx 

Spoiler

Non credo abbia poteri magici innati, ma di sicuro ha una mente pronta all’apprendimento, ed una curiosità innata che lo aiuterebbe molto in possibili studi. Se con “mire” intende che vorrei prenderlo come apprendista, allora si, non mi dispiacerebbe per nulla 

Ewald 

Spoiler

Raggiungi padre Torias mentre sta aiutando a caricare un carro, raccomandandosi di fare attenzione agli arredi sacri contenuti nelle casse. Come ti vede, il sacerdote raccatta un otre e lo alza verso di te Ecco qua l’eroe del giorno! Allora ragazzo mio? Non tenerti tutto dentro, qua c’è gente che vuole sapere che è successo! 

Grey 

Spoiler

Riesci a raggiungere senza farti vedere la piccola tenda dove sono i capitani dell’esercito, ma per adesso l’unica cosa che riesci a capire è che il barone ancora non è arrivato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

@con il mago

Spoiler

Socchiudo gli occhi fissando il mago con sguardo sospetto. Tendo a non fidarmi delle persone, soprattutto di quelle che non mi mostrano ostilità e disprezzo. C'è qualcosa di sbagliato in una persona che non si senta profondamente offesa dai miei modi di fare e dalla mia mera presenza. Ci penso su per alcuni secondi. In effetti questa potrebbe essere una buona occasione per il ragazzo di farsi una vita migliore di quella che potrei garantirgli io. Ho sempre immaginato che sarebbe diventato uno scout o un lavapiatti ma la possibilità di diventare un mago gli aprirebbe certamente molte porte. Otlre che fargli certamente alzare troppo la cresta. 

Cosa comporterebbe il diventare tuo apprendista? Chiedo con tono decisamente più calmo e meno infastidito. Booya è un ragazzo sveglio, su questo non c'è dubbio, sicuramente più sveglio del padre, e non temo la magia, io stesso ho la mia parte di talento magico. Ma mi fido di te come di chiunque altro, meno di zero, quindi voglio qualche rassicurazione in più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke

Spoiler

Le parole del Barone mi tranquillizzano solo in parte, ma vedo la ragione in quello che dice. Annuisco "Grazie, signore. Ci tengo a fare qualcosa di utile agli altri, una volta tanto. So di avere una storia da criminale, ma cerco di riscattarmi. Grazie ancora" faccio una sorta di mezza goffa riverenza e mi allontano in cerca di un posto dove stendermi qualche istante a riposare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

Spoiler

 

Approfitto del buon umore del religioso per cercare di capire meglio. Racconto rapidamente il nostro scontro e non nascondo la mia perplessità per come siamo stati accolti al nostro rientro. Padre Torias è stato un caro amico, ma ora che è il mio diretto superiore, devo pormi in modo diverso e non insinuare quello che penso sia davvero successo: era previsto che non trovassimo niente o che ci rimanessimo nel tentativo.
Credo che il gruppo abbia capito male qual'era il nostro compito. Se abbiamo commesso questo errore credo che potremmo rimediare, avendone la possibilità.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey

Spoiler

Dopo un poco, finalmente arriva il Barone, e nella tenda inizia una piccola discussione su come far procedere la spedizione Gli Ankheng dovevano avere un nido molto più a nord, probabile che gli orchi ne abbiano isolati alcuni e spinti a sud, ma che poi quelli li abbiano attaccati con più foga di quanta si aspettassero non riesci a riconoscere la voce che parla, e ti risulta anche difficile comprendere bene le parole 

Forse sarebbe meglio avvicinarci di più alla costa, e schierare i soldati sul lato dell'interno per meglio difendere la carovana dice una seconda voce, e per un poco la discussione va avanti su questi argomenti 

Maryke 

Spoiler

Per riposarti hai il "carro dei soldati", un lungo carro pieno di giacigli e paglia che i soldati usano per fare una dormita lontano da occhi indiscreti. Quando arrivi, trovi un paio di uomini avvolti nei mantelli a mo' di coperta, ed uno che si sta svegliando proprio in quel momento Ah! La feroce brigantessa delle foreste! ti dice con un sorriso quando ti vede Allora? Che si racconta?

Stryx 

Spoiler

Essere apprendista implica lo studio della magia. Ho alcuni testi con me, e l'ordine dal concilio dei maghi di cercare e trovare nuovi apprendisti per formare una congrega nella nuova colonia, puoi chiedere al Barone se vuoi conferma. Quanto ti fidi di me, non mi importa; mi interessa istruire un futuro mago promettente a queste ultime parole del mago, l'altro più giovane non riesce più a trattenere una smorfia sdegnata, anche se rimane in silenzio

Ewald 

Spoiler

Ragazzo mio, devi essere più positivo. ti dice padre Torias, giocherellando col simbolo sacro del Dio della Morte non so cosa passava per la testa del Barone, ma di sicuro non c'era l'intenzione di mandarvi a morte. O avrebbero trovato modi molto più rapidi e sicuri, che spedirvi a cercar farfalle. Adesso muovi le chiappe, quelle casse non si caricano da sole! conclude il prete ridendo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke

Spoiler

Mi stendo nel carro, desiderando solo riposare un po'...ed ecco che qualcuno mi riconosce al volo e comincia a fare domande. Rispondere non mi costa nulla, ma non vorrei mettermi a chiacchierare proprio adesso, perciò taglio un po' corto. Tra l'altro il Barone ha detto di non diffondere troppe voci, perciò devo stare attenta a quello che dico.
"Vediamo...abbiamo incontrato degli ankheg, o come si chiamano. Insetti piuttosto grossi, ma ne abbiamo eliminati un po'. Magari nei prossimi giorni ne incontreremo altri, ma penso siano i rischi di un viaggio in queste terre"

DM

Spoiler

Se pensi sia necessario, Deception +5


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

con il mago

Spoiler

Mi gratto il mento pensieroso alle sue parole. E sia. Dico infine, lanciando un'occhiataccia al mago più giovane notando il suo fastidio nei miei confronti. Parler; con il ragazzo e se sarà interessato te lo manderò domani in mattinata. Ma sia chiaro! Se mi torna a casa con idee strane o con le farfalle al posto del cervello l'apprendistato terminerà più veloce di quanto voi possiate dire "Hey quel goblin mi ha accoltellato in mezzo alle spalle!". Tiro su con il naso, sputando per terra un grumo di catarro, sputando abbastanza vicino ai piedi del mago più giovane da assicurarmi che sia veramente indignato. E se mi torna a casa in forma di rospo, con undici dita o con qualche stranezza causata dalla tua magia non avrai nemmeno il tempo di vederlo il coltello. Termino con un ghigno. 

Ora se non avete nulla da aggiungere ho avuto una giornata stancante e sinceramente poco soddisfacente. Aspetto giusto il necessario per assicurarmi che non vogliano dirmi altro prima di voltarmi e dirigermi verso la mia tenda a parlare con Booya.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

Spoiler

Aiuto i miei confratelli a scaricare le casse e ne approfitto per riflettere un pò sulle risposte ricevute. Cerco di avvicinarmi all'idea che non tutto cospiri per uccidermi, ci siamo offerti noi e non c'è nulla che ci accomuni per fare la pelle proprio a noi. Rimane la seconda opzione: contavano sul fatto che non trovassimo niente. Poteva andare peggio. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri membri della spedizione. Attendo che si faccia sera per potermi muovere più liberamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Spoiler vuoto, errore tecnico 

Grey 

Spoiler

Passa qualche altro momento, ma la discussione continua a vertere riguardo al percorso migliore da seguire, e sulla necessità di aumentare le pattuglie sul fronte della carovana. Te ne stai quasi per andare, quando vieni visto da un paio di soldati che, armi alla mano, ti intimano di fermarti e vengono verso di te 

Maryke 

Spoiler

Ah, brutte bestie, vi siete presi un bel ricordino? Non è da tutti potersi vantare d’aver ammazzato bestiacce del genere ti dice il soldato, con altre teste di soldati semi vigili che si girano incuriositi a guardare la scena 

Ewald 

Spoiler

Passa un poco di tempo, mentre aspettate che si dia il segnale di iniziare la marcia, tempo che puoi tranquillamente passare parlando con quanti aiutano voi sacerdoti a caricare e guidare i carri con le suppellettili sacre 

Stryx

Spoiler

Il mago ti sorride benevolo Beh, purtroppo la trasformazione in animale non è da escludere durante l’apprendistato, per incantesimi sbagliati, ma sono cose che si risolvono in una manciata di secondi. Se può rassicurarla, io sono diventato due volte un topo, prima di imparare per bene alcune magie 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke

Spoiler

Un po' imbarazzata dall'attenzione che ho destato, provo a tagliare corto "No, niente trofei...anzi, ci hanno detto di non parlarne troppo per non turbare i coloni. Anche se chiaramente in futuro incontreremo altre creature pericolose, come orchi e mostri, e non so se tenere la gente all'oscuro abbia tanto senso. Ma sono gli ordini e...sto cercando di seguirli, per una volta" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...