Vai al contenuto

TdG Nuova Frontiera


Voignar

Messaggio consigliato

Orchesco 

Spoiler

Yatur è... era lo sciamano dice indicando il corpo senza vita a poca distanza non lo so se ci sono altri in giro, te l’ho detto: stavamo cacciando, siamo diventati troppi, vi abbiamo visto e abbiamo deciso di tornare a casa 

Vedete tutti l’orco che, mentre parla, indica il cadavere dello sciamano. 

Poi, quando Stryx traduce le ultime parole di Arpa, potete tutti ringraziare gli dei per le ottime corde che avete. L’orco sgrana gli occhi, si alza di scatto catapultando di lato il goblin, e solo le mani legate gli impediscono di spezzare il collo alla tabaxi, che viene salvata dai pronti riflessi di Maryke che riesce a ributtare a terra l’orco

Link al commento
Condividi su altri siti


Maryke

"Non saprei, non sta dicendo niente di utile. Non sa quanti orchi ci sono qui, né sa qualcosa del nostro gruppo. Per me possiamo farla finita, un colpo secco e non soffre nemmeno troppo" commento con una scrollata di spalle. Ora che l'ira è finita mi dispiace quasi ucciderlo. Quasi. Non possiamo permetterci che un orco in libertà scorazzi in giro e raduni altri come lui. A meno che... "Oppure possiamo lasciarlo andare, così dirà in giro che la nostra carovana è protetta da guerrieri forti e pericolosi. Magari ci tiene alla larga altri orchi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arpa

Cavolo se ci è affezionato a questo pezzettino.

Il mio tono post-aggressione non è più conviviale.

Questa è la mia ultima offerta. Brucerò questo ultimo pezzo di vessillo, come da te richiesto, se ci dirai se ci sono altri orchi in giro pericolosi. Dopodiché ti daremo una morte onorevole e una degna sepoltura, anche ai tuoi compagni. Vuoi forse vendicare i tuoi compagni feriti da quei mostri che dicevi prima?

 

Spoiler

Se accetta eseguo tutto. Altrimenti metto il vessillo in tasca e per me possiamo lasciarlo morire di stenti legato.

 

Modificato da Axel Saint
Link al commento
Condividi su altri siti

L’orco muore al primo colpo, lasciandovi soli sulla cima della collina, con i cadaveri degli orchi tutto intorno

Non sembra esserci nulla di interessante all’orizzonte, nemici o fenomeni particolari, sta quasi per calare la notte e vi attendono un po’ di ore di cammino prima di tornare alla carovana  

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

Per tutto il resto della conversazione con l'orco mi limito a fare da traduttore per Arpa, senza impegnarmi troppo in realtà. A quanto pare Marike è più intimidatoria di me e lascio quindi che sia lei a condurre l'interrogatorio. Avrei preferito riuscire a scoprire almeno dove si trovasse la loro tribù, ma il martello cala troppo rapidamente. Mi stringo nelle spalle guardando il cadavere. Siamo sicuri di voler lasciare i cadaveri qui e così? Non vorrei mai che qualcuno della loro tribù passasse per caso e decidesse di volerli vendicare contro la carovana. Il tono non è troppo preoccupato mentre mi gratto distrattamente un orecchio. Inoltre tornando indietro stiamo comunque all'erta. Ha parlato di Ankheg... o Sandkheg... o qualcosa del genere. Brutte bestie suppongo, abbiamo già visto gli effetti dello scontro con gli orchi. Non vorrei ci trovassimo colti di sorpresa. Tiro rumorosamente su con il naso, sputando quindi a terra mentre ripulisco le lame sui pantaloni. 

Ed infine concedetemi qualche minuto, giusto per assicurarci non ci siano brutte sorprese in zona. Mi siedo lentamente, iniziando ad estrarre dalla borsa una serie di pietruzze di vari colori, con strani simboli incisi rozzamente sopra, e tirandole più volte sul terreno, analizzandole dopo ogni tiro con una serie di mugugni concentrati.

@DM

Spoiler

Sono tornato, scusa l'attesa. Al lavoro dovrei aver sistemato il periodo buio. Potrei ancora essere un po' lento in certi momenti ma in generale dovei riuscire ad assicurare il post giornaliero. 

Comunque sia vorrei usare Primeval Awareness per percepire umanoidi in un raggio di 5 miglia attorno a noi. Giusto per assicurarmi che non ci siano altri gruppi da tenere d'occhio. By spending 1 minute in concentration you can sense whether any of your favored enemies are present in a 5 miles area, their numbers, general direction and distance. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx controlla i dintorni con la sua magia, ma non percepisce assolutamente nulla. Dopo un poco, decidete di tornare indietro alla carovana, e vi incamminate 

Dopo qualche ora di viaggio trovate una pattuglia di esploratori, che vi indirizzano al campo. quando finalmente arrivate in vista dei carri, questi sono disposti in cerchio, con guardie sopra quelli più alti ed altre che pattugliano il perimetro, e non appena siete in vista venite raggiunti da una pattuglia a cavallo, armi alla mano, che vi salutano da lontano per poi avvicinarsi a portata d’orecchio Cominciavamo a peoccuparci. Trovato qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

Ed a quanto pare c'è un'intera tribù di orchi da qualche parte più avanti. Noi abbiamo scacciato un gruppo di cacciatori. Starei all'erta se fossi in voi. Noi. Scrollo le spalle. La carovana. 

Supero quindi la guardia andando alla ricerca di mio figlio e qualcosa di forte da bere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

Rimango un attimo a fianco a Grey per capire qual'è il piano per garantire la salvezza della carovana. Dovrò fare rapporto a padre Torias anche su questo più tardi. Sono stanco e preoccupato, per niente contento di com'è andata la giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo di cavalieri si scambia un'occhiata , poi il sergente si rivolge a voi Meglio che facciate subito rapporto al Barone, è nel campo vicino al carro centrale. detto questo, fa un cenno ai soldati perché riprendano il giro di guardia, mentre lui si volta per annunciarvi.

Poco dopo entrate nel cerchio dei carri, e vedete già alcuni soldati intenti a smontare le difese improvvisate, mentre la gente riprende il proprio posto sui veicoli e inizia ad aggiogare gli animali. Come detto il Barone è vicino al carro centrale, trasformato alla meno peggio in un piccolo centro di comando, attorno a lui ci sono un paio di cavalieri in armatura, il cappellano militare ed un paio di uomini in lunghe vesti che identificate subito come maghi. Come vi vede, il Barone vi fa cenno di avvicinarvi, e poco dopo venite raggiunti anche dal vecchio padre Torias, ansioso anche lui di conoscere le novità. Scorgete anche che uno dei due maghi guarda Stryx in modo interrogativo, e poco dopo prende a grattarsi la barba in modo pensieroso Allora signori, orchi scacciati e trofei di guerra. Pare che abbiate qualcosa da raccontare dice il Barone, un modo educato per chiedervi un rapporto  

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke

Cavo dalla sacca da viaggio il drappo degli orchi e lo dispiego per mostrarlo, un po' come ho visto fare ai mercanti con le loro stoffe preziose. "Ecco qui il trofeo, vostra grazia" uso l'unico appellativo che mi viene in mente in questo momento, non so nemmeno quanto sia corretto. Forse è giusto, forse no "Apparteneva a questa banda di orchi che abbiamo sgominato. Nessuno sopravvissuto, ma sappiamo che ce ne sono altri"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "the Snitch"

Arrivati di fronte al barone ascolto le parole di Marike ma non riesco a non notare lo sguardo del mago fisso su di me. Lo ricambio con uno sguardo altrettanto intenso, lasciando alcuni secondi di silenzio dopo che Grey mi incita, a modo suo, a parlare. Sembra che fossero parte di una tribù più grossa. Riporto lentamente lo sguardo verso il barone, lanciando di tanto in tanto un'occhiata al mago. Non siamo riusciti a scoprire dove si trovi il resto del gruppo ma dovrebbero essere relativamente lontani. Giusto per sicurezza però manteniamo alta la guardia. Inoltre... Lancio un'altra occhiata al mago sembra che siano stati attaccati da un gruppo di Ankheg. Non abbiamo trovato tracce a riguardo, escluse quelle del combattimento avvenuto, ma si tratta di un'altra minaccia da tenere in mente. A quanto pare avete scelto un territorio paradisiaco per fondare questo villaggio. 

Quasi mi interrompo voltandomi verso il mago, con chiaro sguardo di sfida. E si può sapere tu cos'hai da fissare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c’erano rapporti su un possibile nido di ankheg, ma dovevano essere molte miglia più a nord ovest. Forse gli orchi li hanno spinti verso di noi dice il barone, facendo cenno verso i due maghi. Il più vecchio si schiarisce la gola prima di parlare 

Sappiamo che le tribù orchesche si trovano a nord, ma non c’è mai stato modo di avere dei contatti con loro, tranne che scontri armati si intende. Quello pare un vessillo di banda, una fratellanza di guerrieri che giurano di combattere insieme fino alla morte. 

E quindi potrebbero essercene altri, e pure incazzati neri. Taglia corto uno dei capitani, e sta per aggiungere altro, verso di voi stavolta, quando il barone lo ferma e da ordine di ripartire 

Signori, grazie per il vostro impegno. Non diffondete troppo la notizia di questa vostra prodezza, preferirei evitare il panico. 

Detto ciò, si allontana assieme ai capitani, mentre ormai la carovana si rimette in moto. Prima che vi allontaniate, il mago più anziano va segno a Stryx di aspettare, e gli domanda se può parlargli in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...