Vai al contenuto

TdG Nuova Frontiera


Voignar

Messaggio consigliato

Maryke e Grey 

Spoiler

Il tabaxi prosegue ad attaccare l'orco davanti a lui, una spada colpisce la spalla del nemico, tranciando di netto armatura e pelle e facendolo finalmente cadere a terra morto (tpc 25, 6 danni, orco morto). Maryke, ancora con la vista annebbiata dalla furia, si muove attorno alla ricerca di un bersaglio, e finisce per eliminare l'ultimo orco armato di scudo, che sta ancora cercando di fermare il sangue che gli cola dal collo. L'orco riesce appena ad alzare una mano, come a chiedere pietà, prima di essere raggiunto da due potenti martellate che mettono fine alla sua vita. 

Mentre vi guardate intorno, scorgete appena una figura che cerca di allontanarsi verso ovest, trasportando qualcosa in spalla, anche se dalla vostra posizione non riuscite bene a capire cosa sia 

Arpa, Stryx, Ewald

Spoiler

Dopo le parole di Arpa, i rovi che vi avvolgevano scompaiono immediatamente. Stryx, per contro, ne evoca di simili attorno al gruppo di orchi, facendo nascere minuscole spine attorno a loro, purtroppo per il goblin gli orchi si accorgono dell'incantesimo, e si limitano a rimanere fermi. Per contro, Ewald evoca fiamme sull'orco più alla vostra sinistra, ma quello è abbastanza rapido per evitarle (14 contro cd 13), ma non può evitare il colpo di una lancia luminosa che gli appare praticamente alle spalle, trapassandolo da parte a parte (7 danni, orco morto). Gli altri 5 orchi rimangono fermi, e sentite chiaramente degli ordini gridati in orchesco da dietro il piccolo muro di scudi, seguiti poco dopo da un bagliore di fiamme e da piccoli fili di fumo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stryx "The Snitch"

con Ewald e Arpa 

Spoiler

Nonostante abbiano notato i rovi e si siano fermati, sono riuscito a fermare la loro ritirata, e questo è già un buon risultato. Non possono avere un numero infinito di giavellotti e prima o poi saranno obbligati a muoversi se non vogliono essere bersagliati fino alla morte. L'unico vero problema è l'incantatore. Mi volto verso Arpa ed Ewald. Trovate una copertura o un riparo, hanno uno sciamano con loro, cercate di mirare a lui e tenetevi il più nascosti possibile. Se vorranno muoversi si faranno molto male, in caso contrario li butteremo giù uno alla volta dalla distanza!

Detto questo scatto in avanti, avvicinandomi al gruppo di scudi, cercando un luogo riparato dove nascondermi. Rimetto al suo posto la balestra a mano, impugnando la ben più grande balestra leggera. Carico un colpo e, sempre cercando l'incantatore, lo scaglio immediatamente nel gruppo.

@DM

Spoiler

Dopo il post scorso non mi hai detto se riesco a vedere l'incantatore ne se riesco a nascondermi da qualche parte. 

Comunque sia estraggo la balestra leggera e sparo. Se vedo l'incantatore miro a lui (Perception +5), altrimenti ad un orco a caso. TxC +7, danni 1d8+6.

Poi mi sposto e sempre come azione bonus (nimble escape) cerco un altro posto dove nascondermi (arbusti, rocce, erba alta, ecc...). Stealth +7. Mantengo la concentrazione su Spike Growth

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arpa

Ewald, Stryx

Spoiler

Sono riuscita a malapena a ricacciare indietro quelle piante, ma non posso bloccare le magie per sempre. Ha ragione Verdino, dobbiamo mettere fuori gioco l’incantatore.

Ewald! Bersaglio primario l’incantatore avversario, almeno fin quando i nemici sono bloccati!

Mi guardo intorno alla ricerca del bersaglio, e farò di tutto per entrare in contatto con lui, sperando nel supporto dei miei compagni.

Spoiler

Percezione +4 per cercare l’incantatore, se lo vedo mi porto il più vicino possibile (mi posso muovere anche al doppio della velocità per una volta) e attacco con lo stocco (+6, 1D8+3)

Altrimenti cerco di nascondermi anche io (furtività+6) e lancio beffa crudele (CD 14 Sag, 2D4 danni) all’orco ferito.

 

In qualsiasi caso rinnovo, se è stata consumata, l’ispirazione su Styx (+1D8)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey

Maryke, DM

Spoiler

Scatto all'inseguimento alla massima velocità, se riesco a raggiungerlo ed ho la possibilità di colpirlo alle spalle, non me la lascio sfuggire.

 

DM

Spoiler

SE NECESSARIO

MOVIMENTO TOTALE 54 m per 1 round (9m [base] + 9m [Feline agility] = 18m [base] +18m [Action Dash] +18m [Bonus action Dash] )

SE RIESCO AD ATTACCARLO

+7 txc danni 1d6+4 * 2 attacchi

SE HO DIRITTO AL FURTIVO +3d6

SE MI ATTACCA E MI COLPISCE

Reazione Uncanny Dodge

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke

Con Grey

Spoiler

Scatto all'inseguimento dell'orco, non mi importa cosa sta trasportando o dove sta andando, non mi importa nemmeno del mio compagno di battaglia. Voglio solo ammazzare questi orchi, ora come ora. 

DM

Spoiler

Se lo raggiungo con il movimento di 12m due attacchi in ira as usual: +6 1d10+5. Se non lo raggiungo scaglio due giavellotti +6 1d6+3. Non sommo l'ira con le armi da lancio, ma almeno contano come attacco e non perdo l'ira XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

Con Arpa a Stryx

Spoiler

Non riesco a vederlo! Lo nascondono dietro al muro di scudi!

Guardo Arpa ignorare le indicazioni del goblin, scattando per ingaggiare gli orchi in corpo a corpo. Sospiro.

Bene, questa non è una buona idea. Sono troppi. Ci faremo ammazzare.

Scatto all'inseguimento della tabaxi per coprirle il fianco. Dove si ferma, io mi posiziono vicino a lei. La mia massima priorità è che tutti possano tornare sulle loro gambe alla carovana.

Invoco una sottile foschia rossa sui nostri nemici, voglio confonderli e renderli inoffensivi.

DM

Spoiler

Lancio Bane sui tre orchi più vicini.

Up to three creatures you can see must make Charisma saving throws. If a target fails, whenever they make an attack roll or saving throw before the spell ends, they must roll a d4 and subtract the number roll

Mancano 9 turni di Arma spirituale, se riesco a vedere il caster (observer feat Percezione 18) indirizzo la lancia su di lui con una bonus action. Tiro melee a +3 (Wis) 2d8 danni.

Lanciando Bane, Benedizione termina.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke e Grey

Spoiler

Grey con un paio di balzi felini raggiunge senza problemi l'orco che sta cercando di scappare, fa appena in tempo a notare che sta trasportando un secondo orco coperto di bende, che lo infilza da parte a parte con le spade. L'orco crolla a terra, annegando in fretta nel suo sangue (tpc 13 e 23, 19 danni, orco morto). l'orco trasportato cade a terra, rotolando un paio di volte, fa appena in tempo ad alzare le mani come ad invocare pietà, che Maryke gli è addosso, calando il martello in un paio di fendenti rabbiosi, che pongono velocemente fine alla vita dell'orco (tpc 18 e 20, 21 danni, orco morto). Avete appena il tempo di rifiatare, che un urlo rabbioso arriva dalla cima della collina, dove vedete un orco con una lunga veste insanguinata ed un bastone in mano urlare qualcosa ai suoi compagni sul colle

Arpa, Stryx, Ewald

Spoiler

lo sciamano è coperto per il momento dal muro di orchi, e quindi non è possibile per voi vederlo a meno che non si muova dalla cima della collina. Stryx alza ancora la balestra mirando ad un orco, ma manca di netto il bersaglio (tpc 11), riesce poi a trovare un cespuglio abbastanza folto da potercisi nascondere dietro, sottraendosi alla vista dei nemici. Arpa anche si occulta dietro ad una roccia, e le sue parole taglienti fanno barcollare un altro orco al lato dello schieramento (6 danni). La lancia magica evocata da Ewald continua il suo attacco, ma stavolta gli orchi sono sufficientemente preparati e quello preso di mira riesce ad intercettarla con lo scudo (tpc 12), il chierico evoca anche una nuvola rossastra sui quattro orchi, anche se solo uno pare esserne infastidito 

Mentre state ancora cercando lo sciamano nemico, sentite delle urla rabbiose provenire dalla collina, e poco dopo un fiume di parole in orchesco che fanno agitare i quattro orchi superstiti. Questi si lanciano sguardi per meno di un battito di cuore, poi uno scatta verso di Ewald, unico bersaglio rimasto in vista, ma le spine evocate da Stryx lo stritolano prima che possa arrivare contro il chierico (47 danni subiti). gli altri tre, vista la pessima fine del compagno, provano ad arretrare per uscire dall'area dell'incantesimo (5, 4 e 2 danni)  

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

Spoiler

Maledizione! Sto diventando sconsiderato. 

La fretta mi ha fatto commettere un errore da dilettante, lasciandomi allo scoperto, esposto agli attacchi degli orchi. La terrore di aver compromesso la battaglia per incompetenza mi assale per un istante, prima di accorgermi che i miei due compagni sono al riparo.

Mi fermo per un attimo ad ammirare il potere di Stryx fare a pezzi l'orco che si stava lanciando su di me. Cerco un riparo per poi ringraziarlo con un cenno della testa. 

Sono rimasti in tre più l'incantatore, la morte del loro compagno li sta facendo indietreggiare.

Sono stanco, non sono abituato a scontri così prolungati. Dobbiamo chiudere la questione in fretta. 

DM

Spoiler

Con la mia azione invoco le campane della morte nella mente di uno degli orchi.

A creature you can see must pass a Wisdom save or take necrotic damage. If it's missing any hit points, the damage die is 1d12; otherwise, it's 1d8. The damage increases by one die when you reach 5th.

Con la mia azione bonus continuo l'attacco con la mia lancia evocata. Mancano 8 turni e tiro melee a +3 (Wis) 2d8 danni.

Data la sempre inspiegabile natura di non concentrazione della mia arma spirituale, riesco comunque a mantenere Bane per l'orco colpito, se non è quello morto.

Up to three creatures you can see must make Charisma saving throws. If a target fails, whenever they make an attack roll or saving throw before the spell ends, they must roll a d4 and subtract the number roll.

Ho usato due/4 slot di primo livello e 1/3 slot di secondo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey

DM, Maryke

Spoiler

Mi rendo conto dell'orco che ci ha notati. Istintivamente cerco quindi un punto dove mettermi in copertura per riprendere fiato, altrimenti lo carico mulinando le spade.

DM

Spoiler

Se possibile cerco un punto dove posso mettermi in copertura completa. Se non ci sono punti papabili lo carico.

Se sono costretto a caricarlo posso usare Dash come azione bonus ma non posso usare feline agility. Se lo raggiungo 2 attacchi a TxC +7 danni 1d6+4

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

con Arpa ed Ewald

Spoiler

Uno ad uno gli orchi stanno cadendo. Preferirei immergere le lame nei loro corpi, assaporare il gusto di un bel corpo a corpo come si deve, ma non posso avere tutto dalla vita. Devo accontentarmi di vederli stritolati dalle mie spine. Ecco cosa succede a non ascoltarmi. Ve l'avevo detto di venirci a prendere. Non mi avete ascoltato? E noi vi rendiamo dei puntaspilli! Commento tra me e me mentre osservo l'evolversi della situazione. 

Li vedo iniziare ad indietreggiare preoccupati dopo che uno di loro viene stritolato dai miei rovi. Dove credete di andare? Non c'è scampo dalle trappole di Stryx! Finché continuo a parlare tra me e me punto la balestra, cercando di vedere l'incantatore nel gruppo. Il codardo ancora si nasconde dietro il muro di scudi ma non è un problema... basta abbattere gli scudi!

Scocco un quadrello, prima di lanciarmi in corsa fuori dal cespuglio, alla ricerca di un nuovo punto per nascondermi, iniziando ad aggirare il gruppo.

@DM

Spoiler

Suppongo che ancora lo sciamano non sia visibile quindi tiro un quadrello contro l'orco che mi sembra più provato. TxC +7, danni 1d8+6+1d8 (colossus slayer). Essendo nascosto dovrei avere vantaggio al tiro. Se non sono nascosto perché gli orchi mi vedono prima che spari allora niente vantaggio^^

Dopodiché ancora una volta mi allontano e cerco un nuovo punto dove nascondermi come azione bonus con nimble escape.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arpa

Stryx, Ewald

Spoiler

Ed eccone un altro che cade!

Cercando di sfruttare il vantaggio creato dal goblin, che ha immobilizzato, o quasi, i nemici, provo con passo veloce ad aggirare i rovi che li intralciano, per cercare l’incantatore avversario e renderlo inoffensivo.

Spoiler

9metri+9metri per aggirare i rovi ed entrare in contatto visivo con l’incantatore. Se ci riesco lancio Sussurri Dissonanti (livello 1, 3D6 e fugge alla mia vista, CD 14 Sag, 18 metri di portata, se supera dimezza e non scappa.)

Se non lo vedo cerco un riparo e lancio la solita Beffa Crudele da 2D4 su un orco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke e Grey

Spoiler

Il felino riesce a balzare dietro ad una delle rocce dove eravate nascosti poco prima, sparendo alla vista. Intanto Maryke carica senza pensarci due volte l'orco, riuscendo a colpirlo di striscio al petto (tpc 9 e 23; danni 10). L'orco non si perde d'animo, ed evoca una fiammata contro la mezz'elfa, colpendola ad un braccio (6 danni). 

la mezz'elfa intravede appena Arpa salire di corsa sulla cima della collinetta, lanciando un incantesimo contro il druido che non pare avere molto effetto 

Stryx, Ewald, Arpa

Spoiler

Ewald, tra l'uso della lancia magica e dei suoi incantesimi, fa crollare a terra altri due orchi, mentre Stryx, spostandosi da un nascondiglio all'altro non riesce a mirare bene e manca di netto il bersaglio. Arpa si muove aggirando i rovi, riuscendo a salire fino alla cima della collina, dove trova finalmente l'orco sciamano in corpo a corpo con Maryke.

il suo incantesimo ha solo l'effetto di farle scoccare un'occhiata infuriata dallo sciamano (3 danni)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grey

Maryke, DM

Spoiler

Sbircio dalla mia copertura per trovare l'occasione adatta e muovermi di conseguenza.

DM

Spoiler

Se riesco ad avvicinarmi allo sciamano e attaccarlo con le 2 armi TcC +7 1d6+4 ciascuna
Se mi attacca come reazione uso uncanny dodge

Altrimenti cerco di avvicinarmi mantenendomi in copertura fino ad arrivare ad una distanza utile per caricarlo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke

Tutti quelli che possono vedermi!

Spoiler

Continuo ad affrontare il "mago" orco, mulinando il martello con attacchi sempre più feroci e qualche finta, mirando al volto per colpire poi al fianco e alle gambe. Ma è solo un trucco per ucciderlo più in fretta...

DM

Spoiler

Due attacchi, ma vado in Reckless: ho vantaggio a tutti gli attacchi e tutti hanno vantaggio contro di me fino all'inizio del mio prossimo turno. 
+6/+6 1d10+5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arpa

Dopo aver finalmente scavallato la collina, mi ritrovo davanti il nemico che cercavo, che però sembra già indaffarato con Maryke.

Questa sì che è una bella sorpresa. Non sembra aver bisogno di molto del mio aiuto, ma meglio fare in fretta.

Con passo veloce mi lancio giù dalla collina, stocco in mano, gridando alla compagna.

Spaccagli la testaaaaaa!!!

 

Spoiler

9metri di velocità: se bastano stocco+6, 1D8+3 danni.

Se non bastano Beffa Crudele, CD14, 2D4.

In ogni caso Ispiro Maryke con 1D8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Styx "The Snitch"

con Arpa e Ewald

Spoiler

Quando manco con l'ennesimo quadrello lancio un'imprecazione. Stupido aggeggio! Inizio a borbottare contro la balestra. L'ho sempre detto che se si vuole ottenere qualcosa bisogna farlo da vicino e personalmente! Mi lancio quindi fuori dal cespuglio, iniziando a correre verso l'orco ed estraendo le spade corte, lasciando la balestra direttamente a terra per non perdere tempo a rinfoderarla. Spezzo la concentrazione sui rovi, lasciando che avvizziscano nel terreno. Vediamo di finire in fretta questa storia! 

Prima di raggiungere l'orco mulinando le spade lancio un grido agli altri: Cerchiamo di lasciarne almeno uno vivo da interrogare!

@DM

Spoiler

Movimento: mi lancio verso l'orco

Azione: Attacco due volte con la spada corta. TxC +7, danni 1d6+6

Azione Bonus: Attacco con la seconda spada. TxC +7, danni 1d6+6

Cerco di non ucciderlo ma di farlo semplicemente svenire colpendolo con il piatto della lama o con il pomolo delle spade.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sommità della collina; Maryke, Arpa, Grey

Spoiler

Maryke getta appena un occhio ad Arpa che arriva urlante sulla collina, e non si distrae abbastanza da mancare lo sciamano davanti a lei. I due colpi di martello superano senza problemi la guardia dell'orco, abbattendosi sul petto e sulla testa con un fragoroso suono di ossa spezzate (tpc 20 e 19, 21 danni, orco morto). Dopo poco, anche Grey esce dal suo nascondiglio e raggiunge la cima della collina

fianco della collina; Stryx e Ewald 

Spoiler

Stryx salta addosso all'ultimo orco rimasto, colpendolo due volte con la spada corta. L'orco, tra le ferite già subite e le nuove che si aggiungono, crolla a terra con un brutto sfregio in piena faccia, miracolosamente ancora vivo 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke

Con chi è con me!

Spoiler

Mi guardo attorno rapida, cercando altri orchi da massacrare. Non ne vedo, ci sono solo i due tabaxi che fanno parte della spedizione. Sollevo il martello in aria, ancora sporco di sangue orchesco, e lancio un grido di vittoria. Mi sento davvero viva!

DM

Spoiler

Ipotetico Intimidire +5 a ipotetici orchi rimasti nascosti XD
Se non vengo attaccata entro l'inizio del mio prossimo turno perdo l'ira. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

Mi lascio andare ad un breve respiro di sollievo. Sento il grido di guerra di Maryke, sono contento che sia riuscita a raggiungerci per terminare lo scontro.

STATE TUTTI BENE?

Raggiungo i miei compagni sulla collina e mentre lo faccio mi rendo conto che Stryx la lasciato un orco in vita. Guardo il goblin con ammirazione.

Ottima pensata! Cerchiamo di capire qual'era il loro piano, e magari esaminiamo anche il campo.

DM

Spoiler

Se l'orco ferito non è stabile lo stabilizzo, non voglio che mi muoia durante l'interrogatorio.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...