Vai al contenuto

TdG Nuova Frontiera


Voignar

Messaggio consigliato

La carovana ha percorso molte miglia, da quando è partita vi sembra di non ricordare un giorno in cui non avete camminato, cavalcato, o in qualche modo percorso la terra brulla che avete davanti. Il tempo è stato clemente, ed oltre ad uno sporadico giorno di pioggia, vi ha sempre concesso un bel sole. Le quasi trecento persone che viaggiano nella carovana, uomini, donne e bambini, artigiani, contadini, mercanti o semplici sognatori, hanno preso molto bene la cosa, credendo che sia di buon auspicio 

Il piccolo distaccamento dell’esercito, composto in larga parte da esploratori, non ha mai trovato grosse tracce di banditi, predoni, ladri o assassini vari, e qualcuno nella carovana ha anche scherzato che alla fine queste lande desolate non sono poi così pericolose. Anche se bisognerebbe essere dei pazzi, ad attaccare il convoglio di guardie e soldati che accompagna i popolani 

Oggi però, gli esploratori hanno trovato qualcosa di strano, ed hanno preferito far fermare la carovana. Tracce che lasciano intendere un grosso numero di uomini davanti al gruppo, probabilmente bene armati e pronti a combattere. Il barone Rokter, incaricato di amministrare la futura colonia, ha quindi radunato i popolani, allertato le guardie e avvisato gli esploratori. Ma servono volontari per andare a cercare meglio le tracce. Salito su un carro, il barone, un ragazzo di appena venti anni vestito con una buona armatura, sta parlando alla carovana al completo Sono state trovate le tracce di una quindicina di uomini. Un piccolo bivacco a nord-est rispetto a noi. Gli esploratori sono in ricognizione, e non torneranno prima di sera. Mi servono dei volontari per controllare la strada, chi si fa avanti? 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Maryke Temner

Aspetto

Spoiler

75ed016ea0e0fb927aa15fe02e85513a.jpg

Maryke è una mezz'elfa che ha preso più dal lato umano che da quello elfico. Ha una struttura robusta, un volto franco e aperto, pelle abbronzata, capelli castani e corti che tiene spesso sotto il cappuccio perché non le diano fastidio. Ha orecchie appena appuntite, e solo gli occhi denotano chiaramente la sua origine. 
Di solito indossa vesti semplici, da uomo, che le offrono protezione dagli elementi ma non le impediscono i movimenti. Non indossa quasi mai armature, e per questo ha il corpo coperto da varie cicatrici: in particolare braccia e gambe, ma anche il volto presenta due piccoli sfregi. 
Nonostante sia un maschiaccio può (quasi) essere definita attraente.

Mi avvicino al carro, massaggiandomi distrattamente un polso: sono ancora visibili i segni dei ceppi anche se sbiaditi. 

Mi guardo attorno valutando le reazioni dei coloni. Se tutto andrà bene starò un sacco di tempo con questa gente. Fino ad ora me ne sono stata un po' in disparte, senza parlare con gli altri. Ora però mi faccio avanti e infilo i pollici nella cintura, parlando con voce chiara e a testa alta "Io me ne intendo. Posso farlo, con qualcuno a guardarmi le spalle"

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grey

 

Descrizione

Spoiler

Un tabaxi dal pelo grigio scuro e corporatura atletica. L'espressione è spesso difficile da decifrare ma gli occhi sono sempre all'erta. Tende a non parlare molto, e non è necessario.

Indossa solitamente corazze leggere ed abiti pratici e resistenti, tutti rigorosamente scuri. Al fianco porta 2 spade corte e a spalle un arco corto.

Avanzo, avvicinandomi alla donna.

Io, se vuoi.

le dico laconico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sette Arpe nella Città (Arpa)

Spoiler

F58A5723-BD8D-4AF0-8D5C-260DA57FC34A.jpeg.c3257be3d3412ec74230a3e009638cec.jpeg

Sette Arpe nella Città, per chi non appartiene alla sua razza semplicemente Arpa, è una giovane tabaxi dal pelo candido.

I suoi vestiti, fatti da lei stessa, tradiscono una corparatura esile, ma estremamente agile, come ogni felino che si rispetti.  

Sempre amichevole e sorridente, cerca sempre il lato positivo della situazione.

Arpa ascoltó con attenzione il discorso di Rokter, con le orecchie ben diritte. 

Fare un favore al capo non farà di certo male. Non voglio certo aprire un negozio nella periferia della nuova città.

Prima che la sua mente avesse processato questo pensiero, una donna che non aveva neanche notato in quei giorni, con nessuno stile e poco gusto, si fece avanti, subito dopo un altro tabaxi le fece eco.

Pronta a partire capo.

 

 

Modificato da Axel Saint
Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

Camminare, esplorare, mangiare e dormire. Camminare, esplorare, mangiare e dormire. La routine da quando siamo partiti con la carovana non è mai cambiata. Essendo parte dell'esercito, del gruppo di esploratori, ho passato buona parte delle giornate lontano dal gruppo di coloni, per spianare la strada. Ovviamente, oggi che sarebbe il mio giorno di riposo, se riposo si può chiamare questa continua marcia, vengono notati movimenti strani. Sbuffo, la mia prima reazione sarebbe stringermi nelle spalle e lasciare che siano gli altri ad offrirsi volontari. Ma so già quale sarebbe la reazione del sergente. Già sto camminando sul filo del rasoio, non posso permettermi di sgarrare. 

Abbasso lo sguardo verso Booya, sacca in spalla, intento ad osservare i volontari che si fanno avanti. Lo devo a lui, non voglio che abbia un futuro nemmeno lontanamente simile al mio passato. Mi raccomando ragazzo. Gli dico a bassa voce sbuffando nuovamente. Non fare sciocchezze mentre sono via. Stai buono, testa bassa e dai una mano quando puoi. 

Inizio quindi a farmi strada in mezzo alla gente, raggiungendo la prima fila ed avvicinandomi ai volontari. Il sergente non mi perdonerà se non mi faccio volontario. Commento semplicemente, giocherellando distrattamente con un piccolo pugnale. Lo sguardo di chi non ha voglia di essere lì. 

Aspetto fisico

Spoiler

Stryx è abbastanza basso anche per gli standard dei goblin. Il corpo è asciutto, anche se dalle braccia scoperte è facile notare come sia un corpo allenato. Cammina prevalentemente curvo, quasi fosse gobbo, con l'andatura di chi sembra non aver voglia di muoversi. La pelle verde slavato è coperta da numerose cicatrici, segno di un passato movimentato. Un grosso naso, labbra praticamente inesistenti e minuscoli occhi rossi formano un volto perennemente accigliato. Le lunghe e sproporzionate orecchie, anch'esse strappate in più punti, pendono quasi flosce dalla testa. 

Indossa vestiti semplici, dai toni verdi e marroni molto scuri, con un corpetto in cuoio borchiato sormontato da un mantello logoro che gli lasciano le braccia nude, con un paio di pesanti guanti in cuoio a coprire le mani. In bella vista porta un paio di spade corte ai fianchi, una piccola balestra a mano sulla cintura, una balestra leggera legata alla schiena ed una cerbottana legata al collo con un laccio consunto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

images.jpg.f325d19164d65e82a740959b9504ed58.jpg

Aspetto

Spoiler

Un frate non più nel fiore degli anni, con lunghi capelli bianchi e occhi chiari. Non nasconde una vita passata in prima linea, più che in chiesa: porta un logoro abito nero con un teschio rosso sul cuore che però copre una vecchia armatura. La sua statura lo fa spiccare in mezzo alla carovana e anche se ad un primo sguardo sembra molto magro, guardando meglio si nota che è in buona forma, duro come un vecchio bastone. Si porta appresso una la lancia e al fianco gli pende una mazza da guerra. 

Camminare non mi pesa, anzi, sono contendo di questa routine e ormai ho fatto la conoscenza di molte persone interessanti e ho imparato un pò delle loro storie. Stavo proprio chiacchierando con una donna, mi stava raccontando delle sue speranze per la nuova colonia, quando sento l'appello e il mio sorriso sparisce.

Non mi piacciono gli imprevisti e vorrei che la cosa si risolvesse il prima possibile. 

Credo che potrei essere utile. Mi piacerebbe venire con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, grazie a voi tutti risponde il barone, quando il piccolo gruppo pare formato non abbiamo molte informazioni, ma pare si tratti di un gruppo di una quindicina di persone, umani, elfi, orchi o simili non lo si è capito, che sembra si muovevano a nord-est rispetto a dove siamo noi ora. Quello che vorrei è che andaste a verificare la composizione del gruppo, chi sono e cosa vogliono. Non mi servono le loro teste su una picca, ma solo capire se fanno parte di qualcosa di grande che ci sta per finire addosso

attende un poco che la carovana assimili le sue parole, mentre fa un cenno ad un uomo in armatura accanto a lui I soldati del re ed i miei uomini monteranno la guardia, nessuno si allontanerà dal gruppo fino a quando non avremo capito cosa sta accadendo.

Quando vi avvicinate al carro da cui sta parlando il barone, trovate un capitano con lo stemma del regno sull'armatura, che vi consegna una mappa della zona, la vostra posizione indicata da una stella rossa Non possiamo dire che siano banditi o altro, ma fate attenzione. E cercate di non rimanere via troppo, questa gente aspetta solo voi per ripartire 

 

città oscurata.jpg

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

Ascolto le parole del barone e quelle del capitano. Non rimanete via troppo... non siate violenti... capite chi sono e cosa vogliono ma senza metterci in pericolo... volete anche un caffè mentre ci siamo? Commento a bassa voce, tirando su rumorosamente con il naso mentre osservo la mappa. Avete detto nord-est, a quanti giorni di viaggio da noi più o meno? 

Mi rivolgo quindi verso il colorito gruppetto che si è offerto volontario, squadrandoli uno alla volta, soffermandomi alcuni secondi in più sulla gatta tutta colorata e sul vecchio umano, inarcando un sopracciglio con espressione poco convinta e senza fare nulla per nasconderlo. Dovremo avvicinarci molto per capire qualcosa, probabilmente cercare di parlamentare se vogliamo avere effettivamente informazioni certe. O magari rapirne uno ed ottenere le informazioni in qualche altro modo. Alcuni di voi mi sembrano abbastanza duri e misteriosi per questo tipo di missione. Lancio uno sguardo alla mezzelfa ed al tabaxi vestito di scuro. Altri mi sembra che vogliano semplicemente fare bella figura. Riporto lo sguardo sulla tabaxi colorata e sul vecchio. Siete tutti sicuri di voler far parte di questo gruppo, e soprattutto di non essere d'intralcio? Parlo diretto, senza mezze misure. Ho passato una vita tra un esercito e l'altro ed ho imparato che essere gentili ed educati non fa altro che far perdere tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arpa

L’occhiata di scherno trafisse la gatta, che subito drizzó la coda.

Beh certo, se qualcuno non ha una spada alta più di te, o in armatura lurida sarà di certo uno sprovveduto, nel migliore dei casi.

Arpa si sentì toccare dove fa più male; le sue abilità fisiche erano sicuramente inferiori a tutte quelle dei compagni, ma non per questo lei era inferiore. E poi essere criticata da una creatura così antiestetica era ancora più doloroso.

Riprese fiato, e la rabbia le fece anche arruffare un po’ il pelo sulle guance.

Se mi sono fatta avanti è perché sono cosciente delle mie capacità, ma soprattutto dell’importanza della missione. Ora, io non ho intenzione ne di fare brutta figura, ne tantomeno di fallire. Qui contano su di noi, abbiamo una responsabilità, quindi mettiamo da parte questi stupidi pregiudizi e facciamo ciò che ci hanno chiesto. Bene e in fretta.

 

@tutti

Spoiler

Il mini-discorso sarebbe il lancio di Condottiero Ispiratore. 

Fino al prossimo riposo, breve o lungo, avete tutti 8 pf extra.

ALLA FACCIA DEL GOBLIN VERDINO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

Sorrido e annuisco mentre il barone finisce di parlare: chiuderla in fretta, senza sceneggiate e riprendere il cammino. Mi sembra quasi di percepire il fastidio di padre Torias per questa interruzione e non voglio essere parte del problema.

Mi volto sentendo uno dei volontari che si rivolge a noi, un goblin armato fino ai denti e un espressione feroce sul volto. Non ha scudo nè armatura e sembra quasi che, più che camminare, si trascini pigro ma non c'è dubbio: nella sua vita ha contribuito abbondantemente a popolare le sale della mia Signore. C'è di buono che sembra ansioso quanto me di chiudere la questione. La mia fede può esser di aiuto... Se mi rivelassi d'intralcio, mastro Cacciatore sorrido di nuovo, stando attendo a non dare l'impressione di schernire il mio interlocutore conto sul fatto che mi lascerete indietro, e che quella era la mia sorte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

Non parlavo certo di te bellezza. Commento verso la mezzelfa senza però staccare gli occhi dalla tabaxi. E non c'è bisogno di arruffare il pelo micetta. Si parla di una missione in cui essere silenziosi, precisi e veloci, poco adatta a civili che mai sono stati nelle terre selvagge. Se si tratta di banditi, un errore e metteremo in pericolo l'intera carovana. Mi gratto distrattamente il fondoschiena mentre parlo. Questi due. Indico la mezzelfa e l'altro tabaxi. Hanno chiaramente l'aria di chi sa il fatto suo. Voi due, senza offesa, non mi date altrettanta sicurezza. Quindi se volete comunque unirvi non sarò certo io a bloccarvi, ma come dice il vecchio, nel momento in cui diventerete un peso non sarà compito mio tirarvi fuori dai casini.

Finito di parlare mi volto nuovamente verso il capitano, indicando chiaramente come per me la discussione sia finita, aspettando una risposta sulla distanza delle tracce trovate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arpa

La gatta sbuffó violentemente.

Quanta mediocrità. Non conoscono altra disciplina che la violenza.

Arpa roteò con noncuranza la mano in aria.

E sia. Non sono certo adatta alla prima linea, ma non giudicate un libro dalla copertina. Guidaci piccoletto. Seguire delle tracce neanche nascoste dovrebbe essere la normalità per te., disse in tono accondiscendente. Sapeva che non era il momento di giocare a chi ha lo spadone più grosso, ma di creare armonia, anche se andava del suo orgoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

Lancio un occhiata alla gatta quando mi risponde, con un sopracciglio alzato e ben poca considerazione nello sguardo. Quindi mi rivolgo all'altro tabaxi, decisamente più nelle mie corde come personalità. In caso verrò con te. Anch'io so avvicinarmi molto alle prede, e conosco qualche trucchetto che ti renderà felice di avermi al tuo fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tracce sono a circa quattro ore di marcia, verso nord-est il capitano indica la direzione, nel caso dovesse servire a qualcuno la pattuglia ha detto che avrebbe lasciato un uomo per indicarvi da dove iniziare a cercare. Buona fortuna 

Dopo queste ultime informazioni, vi incamminate lontano dalla carovana, non senza attirare qualche sguardo dai coloni. Notate che le guardie hanno già iniziato a prendere posizione, armi in mano. Le quattro ore di marcia in mezzo alla natura passano senza particolari avvistamenti, salvo un coniglio che senza tante cerimonie vi vede e fugge e zampe levate. Ad un tratto, vedete un uomo alzarsi da una collinetta erbosa su cui era nascosto, alzando un braccio nella vostra direzione e fischiando una serie di note, un segnale che avete ormai imparato indichi un esploratore. Quando lo raggiungete, l’uomo scruta con espressione dura Stryx e Maryche, e non nasconde la sorpresa a vedere Arpa, anche se in tutti i casi evita commenti Abbiamo trovato le tracce poco oltre quell’albero. Dice il soldato indicando un piccolo albero all’orizzonte Un piccolo fuoco da campo, orme di tre, quattro individui. In mattinata sono stati raggiunti da un’altra dozzina, e poi si sono allontanati verso nord. Cercate di non morire, anche voi due aggiunge infine rivolto alla mezzelfa ed al goblin 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

 

Mi preparo a lanciare Guidance su chi provi ad indagare sul fuoco da campo o sulle orme (+1d4 alla prova).

 

L’oscura signora guida i nostri passi e i nostri occhi. Sorrido al goblin anche per convincere gli scettici.

 

Modificato da poss2710
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...