Vai al contenuto

nuove invenzioni


Puck

Messaggio consigliato


4 minuti fa, Puck ha scritto:

sono un halfling inventore,specializzato in armi di distruzione (ho costruito una gatling) e vorrei creare qualcosa di nuovo, ora che siamo tornati dal dungeon, visto che i nemici (aberrazioni) si fanno sempre più ostiche. Idee o suggerimenti?

macchina dei suoni fastidiosi per le Aberrazioni .

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dipende come l'ha presentata: una gatling fa un sacco di danni ma ha un txc, munizioni (immagino), ricarica...
Una macchina che produce un suono fastidioso può tecnicamente bloccare in toto una minaccia costringendo le aberrazioni più deboli o stupide ad allontanarsi. Effettivamente rendendo il personaggio immune a molti attacchi (tutti quelli in mischia). 

Non diche che il DM abbia ragione, bisogna capire con più chiarezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Puck puoi provare a proporgli un dispositivo che funziona con meccaniche simili a Scacciare Non Morti, solo che influenza le Aberrazioni e non le uccide, ma le scaccia soltanto. Questo dispositivo avrà un numero di utilizzi giornalieri (la batteria o l'alimentazione si scarica) e avrà più o meno effetto a seconda del GS dell'aberrazione (insomma, come lo Scacciare Non Morti).

In questo modo otterresti una regola più equilibrata, che ha meno probabilità di venir rifiutata. A differenza di scacciare non morti, inoltre, essendo un dispositivo lo puoi perdere o si può rompere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un anti aberrazioni mi sembra un arnese con un margine di correzione/ottimizzazione/bilanciamento pari alla fossa delle Marianne. A meno che non sia un coso a ultrasuoni sgravissimo in grado di oneshottare senza Ts tutte le aberrazioni nel raggio di un miglio non vedo grosse ragioni per bannarlo in toto.

Potrebbe avere un effetto solo, con tot cariche al giorno.

Potrebbe avere un tot di cariche giornaliere ma produrre vari effetti (penalità al txc e prove, condizioni, interferisce con Vista Cieca o altre capacità per x round e così via) in base a quante cariche usi e/o in base ai Dv dei bersagli (vagamente sulla falsariga dell'incantesimo Spruzzo Colorato, ma indipendente dal fattore visivo)

Al limite potreste pure iniziare con l'introduzione di un prototipo a bersaglio singolo e modificarlo in seguito.

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 18/4/2019 alle 07:05, Albedo ha scritto:

Ti ha approvato una gatling e ti ha bocciato questa? :blink-old:

 

 

dipende da come presenti l'invenzione. Inoltre la gatling l'ho costruita in città, con a disposizione forgia e materiali, per  lo strumento disturbante invece ci ho provato nella casetta di un becchino, in una città strapiena di aebrrazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...