Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

"Sacchi di letame!" per la seconda volta fuoriescono parole dalla sua bocca, leggiadre. Scaricò la rabbia della ferita subita sul suo avversario sperando di finirlo. Quando vide Mia cadere il nordico rischiò un tracollo, cosa che sarebbe stata molto rischiosa in quella situazione. Solo una cosa preservava nemici e amici dalla sua rabbia ora. Passava per la sua grande ascia.

AdG

Spoiler

Swift attack 55% su 1 e dodge blow gratuito
danni come sempre

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti


Luthor

La sua azione funziono' ma solo in parte, uno degli scagnozzi della strate si frappose beccandosi la sua spallata e finendo a terra rovinosamente. Stava per alzare il martello e finire quel servitore dei falsi dei quando le parole della donna ed il conseguente raggio di energia maligna che colpi' Mia lo fecero rabbrividire.

Gudrod, accecato dalla rabbia, si lancio' contro la donna, pronto a difendere la bella sacerdotessa anche a costo della sua vita.

Anche il giovane sacerdote perse il controllo, a suo modo, amava Mia tanto quanto il barbaro delle steppe e vederla in quello stato riempi il suo cuore di furore. Ignoro' il miscredete steso a terra e si scaglio' contro l a strega

"Per Sigmar e l imperatore!"

- Narratore

Spoiler

Se ho spazio carico la donna ws 45% o 55% SB 4 TB 4

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Mentre Alrik trascinava Mia al sicuro lo scontro continuava

Vedendo Luthor lanciarsi verso di lei, la donna di nuovo invocò il suo Dio blasfemo, sputando contro il prete il suo sangue corrotto. Schizzi, che a contatto con la pelle bruciavano, colpirono la gamba, il viso e il braccio del prete.
Ma questo non fermò la carica del prete che, saltato l'avversario a terra, lasciò cadere la furia di Sigmar sul braccio della donna: solo l'intervento di un qualche oscuro demonio impedì che questi andasse in frantumi. La Hertzen emise un grido di dolore

Lì affianco Gudrod riuscì a schivare all'ultimo un fendente del bruto che affrontava, e lasciò partire colpi che recisero nettamente il braccio sinistro dell'avversario all'altezza della spalla. L'arto cadde a giù dalle scale e l'uomo si accasciò sul pavimento morente.

Frattanto gli altri nemici, risalendo dal piano di sotto raggiunsero la mischia: uno degli sgherri si lanciò su Gudrod e il secondo provò ad ingaggiare Luthor per liberare il suo signore dall'attacco del prete, mentre il giovane Ernst rimaneva più indietro. 
L'uomo che aveva gettato a terra Luthor si stava nel mentre rialzando

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/12I2MD37BnUj3pQmdEKoYdmAI7E5X70tP/view?usp=sharing

Ovviamente anche se i nemici paiono sul pianerottolo, sono invece sulle scale che proseguono sotto di esso verso terra.
Attenzione che il 2 si sta rialzando

Luthor prende 5W

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Piu’ che per il maleficio dalla strega, si sorprese nel non vedere i suoi compagni combattere. Sentiva i grugniti del biondo ed a giudicare dalle grida uno degli sgherri della donna sicuramente stava rimpiangendo di trovarsi li, ma gli altri?

Ma non era il momento di perdersi in elucubrazioni mentali, lamsua vita era in ballo.

- narratore

Spoiler

Ws 45% sb 4 tb 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

La Hertzen di nuovo provò a pronunciare parole arcane ma nulla accadde. Implacabile il martello di Luthor cadde su di lei, colpendone l'avambraccio sinistro e scortandolo innaturalmente: lacrime scesero sul volto della cultista, accompagnate da un urlo di dolore. Il bravo che la affiancava provò ad abbassare la spada sul prete ma il colpo andò a vuoto

Più indietro anche il nuovo avversario di Gudrod stava provando una affondo, ma le capacità dell'uomo non gli permisero di colpire il biondo.

@all

Spoiler

 

Luthor fa danno critico alla Hertzen

Mappa
https://drive.google.com/file/d/12I2MD37BnUj3pQmdEKoYdmAI7E5X70tP/view?usp=sharing

Ho svolto del round le azioni di Luthor e dei suoi due opponenti (hertzen e 4)
Ho svolto l'attacco dell'opponente di Gudrod 3

Per decidere cosa fa 2 e il giovane (E) mi serve sapere le azioni di Alrik @rikkardo e, se vuole agire, Jacob @OcramGandish

Ovviamente manca ancora l'azione di Gudrod @Landar

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Dalle lagne alle minacce alle lacrime?" gridò ridendo guardando il pretaccio fare a pezzi la donna, certo era una scena poco edificante per chi non conosceva la situazione. Quella era una maledettissima strega e meritava ognuno dei colpi che il prete le stava infliggendo.
Scansato l'attacco dell'altro sgherro cercò il biondo di rispondere ma con maggiore efficacia. Il sangue versato dal bruto e il suo braccio reciso avevano in qualche modo placato la rabbia di Gudrod... per quel momento.

AdG

Spoiler

Swift attack come prima 2x55% con danni soliti e la solita lentezza dell'arma.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Portata Mia al sicuro, corro a dar man forte agli altri.

Davanti a me vedo un nemico steso sulle scale, mentre un altro é impegnato in un duello con Gudrod: provo a travolgere quello che tenta di rialzarsi, spingendolo di lato a Luthor contro la strega nel tentativo di farli cadere entrambi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Gudrod lasciò partire una serie di colpi sul suo avversario, di cui solo uno andò a segno ferendolo di striscio.

Alrik si lanciò sul bruto che stava rialzandosi. Fu tale la violenza con cui il nordico colpì il suo avversario che questi rotolò giù dalla bordo delle scale non protottero da parapetto, andando a sfracellarsi al piano di sotto.

Fu allora che i compagni udirono ancora un salmodiare: era il giovane che accompagnava la donna e che avevano incontrato tempo addietro nel percorso fra Delbertz e Altdorf. Il corpo del giovane venne avvolto improvvisamente in fiamme arancioni

@Rik

Spoiler

Dalla tua posizione non potevi colpire la Hertzen senza impattare anche Luthor 

@all

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Moro... pensaci tu al cerino. A me prende fuoco la barba." gridò ad Alrik quasi più per sfogare l'irritazione per non aver finito il mio opponente. Più lo scontro si sarebbe allungato più sarebbe stato peggio per loro. Le condizioni di Mia erano critiche.

AdG

Spoiler

come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Rimase un attimo sgomento quando si rese conto che la strega aveva portato con se un apprendista...o peggio...il suo mentore. I due barbari erano infervorati dallo scontro, lui dal canto suo avrebbe dato la sua parte.

Gudrod aveva ragione nel mettere pressione al suo compagno, lo scontro andava concluso in fretta od avrebbero avuto la peggio.

Preso da una furia incontenibile si lancoio' sulla donna inerme con tutte le sue forze

- Narratore

Spoiler

allo out ws 65% (+eventuale bonus per le condizioni della donna) SB 4 TB 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

La paura di agire mi blocca per un primo momento, ma poi mi scuoto e agisco.

" ... presto presto presto ... "

Appena rientra Alrik esco con lui per aiutarlo nel colpire i nostri nemici. 

Su diamoci da fare!

AdG

Spoiler

Charge dopo che Alrik colpisce. Se non ho spazio cerco di colpire da dietro sullo stesso nemico di Alrik per ucciderlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

La Hertzen proteggendosi con l'altro braccio provò ad arretrare mentre Luthor la attaccava con veemenza senza preoccuparsi delle conseguenze. La mano del prete guidata da Sigmar fece calare il martello sul braccio che la cultista frapponeva frantumandolo all'altezza del gomito, con i frammenti di osso che squarciavano la carne: sangue iniziò a fuoriuscirne mentre la donna cadeva a terra sui gradini

Lo sgherro che era al fianco di lei affondò allora la spada nel costato del prete senza tuttavia riuscire a superarne l'armatura spessa, mentre il giovane, circondato dalle fiamme arancioni, pronunciava di nuovo parole oscure: dalle sue mani un raggio magenta fuoriuscì colpendo in pieno il viso di Luthor

@Luthor

Spoiler

Fu questione di un istante: il prete si sentì bruciare il cervello, un dolore mai provato prima. Quando il dolere cessò, Luthor si sentì moto più confidente di sé

Gudrod intanto stava affrontando il suo avversario: schivato l'affondo di questi, il nordico lo colpì dapprima con violenza al braccio sinistro andando poi a mancare il secondo colpo rischiando anche di far cadere l'arma


@Pentolino

Spoiler

 

Luthor subisce 3W e va a 1W. Lo shock subito al cervello gli risana 3 Insanity Point


 


@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1dAk1LQ7JEN9GwGuGyC15rVSrqervjaGq/view?usp=sharing

La Hertzen è a terra e sanguina abbondantemente dal braccio. L'avversario di Gudrod è pesantemente ferito, come lo è anche Ludwig

Per terminare il round mi serve l'azione di Alrik per poi svolgere quella di Jacob
Se non ho notizie di Rik entro domani in mattinata muovo io il nordico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Mentre sento il rumore del bravo, che si schianta cadendo, riparto in discesa e affianco Luthor per spingere verso il basso l'altro sgherro e affiancare lo stregone.

@ AdG

Spoiler

Non so se possa caricare scendendo le scale, comunque movimento e manovra di spinta contro 4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Alrik si gettò contro il bruto che stava attaccando Luthor provando a farlo cadere dalle scale, ma questi con pronto spirito resistette alla carica del nordico.

Jacob intanto preso coraggio si era lanciato in aiuto di Gudrod: la spada veloce si diresse verso il ventre dello sfortunato e la lama penetrò profonda trascinando fuori con se le budella. L'uomo cadde a terra morto

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1udCysDUBqv9BlhrxTQ6h_Dx2WoBUcBep/view?usp=sharing

Jacob ammazza l'avversario di Gudrod

Nuovo Round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

La gioa nel vedere la strega cadere a terra con parte del braccio in brandelli duro' pochi istanti, dalle mani del giovane avvolto dalle fiamme, lingue magenta si diressero verso il volto del sacerdote avvolgendolo in una spirale di dolore mai provato prima.

QUella sensazione tuttavia, invece di abbatterlo lo rese piu' determinato, la strega era fuori combattimento ed anche quel demonio presto avrebbe subito la stessa fine.

Raccolse le sue forze e si lancio' contro quel temibile avversario pronto ad abbaterlo con la stessa furia del Dio Imperatore

"Per Sigmar e Karl Franz!"

Narratore

Spoiler

All out ws 65% SB 4 TB 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Quando vide lo sgherro venir infilzato da Jacop il biondo si girò verso l'amico. Lo sguardo era iniettato di sangue, sembrava voler far a pezzi anche lui. Fu un attimo di puro terrore per corriere dall'abile parlantina.

Una vampata di calore e il verso di dolore del prete lo scossero e fortunatamente era sordo al richiamo dello stesso che raccoglieva forze da quello che non era il suo dio né il suo imperatore. Si girò e fece il giro più velocemente possibile con l'intenzione di non dare via di scampo ai sopravvissuti e magari arrivare alle loro spalle.

AdG e Ocram

Spoiler

tanto non si passa, se possibile faccio il giro correndo ma prima una simpatica intimidazione a Jacop. se vuoi giocatela anche senza tirare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Mentre la Hertzen a terra sanguinante a terra provava a trascinarsi lungo le scale rantolando, il giovane avvolto fra le fiamme sputò di contro il prete: schizzi corrosivi colpirono il ventre ben protetto dall'armatura riuscendo solo parzialmente a ferirlo. Luthor rispose con un colpo alla testa ben centrato

@Luthor

Spoiler

Quando il martello colpì le fiamme, Luthor sentì il vigore del colpo affievolirsi come se queste lo rallentassero.

Lì affianco lo sgherro aveva ingaggiato uno scontro con Alrik: il fendente dell'uomo mirò al braccio del bruno che prontamente sollevò lo scudo difendendosi.

Gudrod intanto cercava un modo per aiutare i compagni ma, fatto salvo saltare giù dalle scale per meno di sei metri, sarebbe stato impossibile. aggirare i combattenti.

@Pentolino

Spoiler

Luthor subisce 3W e va e 3W

@all

Spoiler

Hanno agito i due nemici sopravvissuti e Luthor. Aspetto ancora un momento JAcob e Alric, poi termino il round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Sono rinfrancato dalla morte del mio avversario e porgo lo scudo al nordico per cercare intesa e approvazione. La faccia del titano mi lascia atterrito e senza parole. Le leggende parlano di guerrieri dalla furia incontrollabile capaci di uccidere chiunque, amico o nemico sul loro cammino di morte e distruzione. Alzo istintivamente lo scudo per ripararmi ma poi l'onda prosegue la sua corsa lasciandomi indenne...

AdG

Spoiler

Istintivamente mi difendo completamente da un possibile assalto di Gudrod, e poi non faccio altro. Nel round successivo, se posso aiutare qualcuno lo faccio, ma solo se non è Gudrod, non voglio rischiare nuovamente di morire.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Vedo che la strega è moribonda sotto la furia di Luthor, che vuole uccidere anche il secondo mago.

"Questo prima di morire deve rispondere a tante domande!"

Detto questo, mi scaglio su di lui per afferrarlo e buttarlo a terra per le scale, incurante delle fiamme che lo avvolgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...