Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato


Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Alrik

Spoiler

 

La risposta che Alrik ebbe non era quella che si aspettava ma la voce di quelli che dovevano essere altri prigionieri

"E' inutile" disse una voce rassegnata dall'accento colto alla sua destra "non ci sono speranze per noi"

"E calmati, prima che venga Slagdarg e ci faccia il culo" aggiunse più rozzamente un'altra  voce alla sua sinistra accompagnata da una terza che lo incitava a tacere "Stai zitto!"

 

@Gudrod, Mìa e Luthro

Spoiler

Gudrod constatato che i vermi non rappresentavano pericolo caricò il mutante: la grande ascia si abbassò sulla spalla del nemico faticando tuttavia a penetrarvi per la resistenza  che le scaglie mostravano

@Paolo, Simo e Miles

Spoiler

 

Gudrod causa 12W al mutato

Per finire il round mancano
Mia, Luthor e il mutato.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Caverna

Spoiler

 

Mía si affiancó ai fratelli d'arme, muovendo di scatto verso ľorrida creatura e provando l'ennesimo affondo con l'arma. 

AdG

Spoiler

Mía carica il mutante: WS 64%, SB 4, Colpire per Ferire, arma Fast. 


 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Il buio oltre la siepe..

Spoiler

 

Solo un colpo nella notte e poi più niente. Sbatto le palpebre, penombra, odore di chiuso e umido. 

" ... Marienburg ... forse sono morto .. Strozzi ti sto facendo compagnia... "

Sento scossoni e una voce lontana che mi sembra quella di Alrik.

" ... sono vivo allora... una prigione forse ... Troppo dolore ... "

Un filo di voce mentre cerco di alzarmi

Alrik ... sei tu?

 

AdG

Spoiler

Cambio gli oggetti per 100 corone con Belladonna. 

 

Modificato da OcramGandish
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Gudrod, Mìa e Luthro

Spoiler

 

Mìa corse contro il mutante con la lancia protesa. La punta acuminata penetrò nella gamba dell'essere superando le scaglie rompendo le vene. Schizzi di sangue giallastro riempirono l'ambiente ricoprendo i compagni, mentre la creatura mutata si accasciava morta a terra

Lo scontro era finito

 

@Jacob

Spoiler

 

Jacob aprì gli occhi vedendo, nella penombra una stanza umida e sporca, probabilmente una cella.

Il viso di Ludwig, pieno di ematomi, si protese verso di lui "Jacob come stai?" chiese il giovane per poi rivolgersi alle sue spalle "Alrik, Jacob ha ripreso i sensi" aggiunse.

 

@Paolo, Miles e Simo

@Marco e Rik

Spoiler

 

Sto lavorando per il riassunto: mi ci vuole un momento

Marco: non ho capito il tuo spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Grotte

Spoiler

"Per gli dèi... e siamo entrati solo da una manciata di minuti. Che luogo degli orrori...", commentò Mía, suggerendo poi, per maggiore sicurezza, di non lasciarsi alle spalle nessun cunicolo inesplorato, controllando quindi il tunnel rimasto dietro di loro, prima di proseguire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Jacob, AdG

Spoiler

Finalmente pure Jacob sembra tornare in sé e gli rispondo.

"Sì, sono io rinchiuso in una cella con te e Ludwig.

A quanto pare ci sono altri prigionieri e, a sentir loro, il nostro carceriere si chiama Slagdarg: un nome da stolto qual é, perché non mi ha ammazzato, quando poteva, quindi lo uccideró io per vendicarmi, anche se fosse l'ultimo atto della mia vita."

Quindi mi giro in un angolo rivolto verso il muro e svuoto la vescica.

 

Modificato da rikkardo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Alrik e Jacob

Spoiler

"Ma chi saranno? quelli del castello?" chiese Ludwig spaventato "e come pensi di uscire di qui. Siamo in trappola. Non abbiamo speranze"

@Luthor Mìa e Gudrod

Spoiler

 

Mìa prese la testa decidendo di proseguire dritta per evitare di lasciarsi nemici alle spalle.

La caverna si mostrò tuttavia intricata e poco dopo i compagni giunsero ad un incrocio: da un alto il tunnel si chiudeva, dritto proseguiva nell'oscurità, mentre sulla destra si ricongiungerà verso l'uscite; proprio lì a terra i compagni video che vi era lo scheletro di un uomo.

 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Alrik

Spoiler

Mi siedo mentre osservo la faccia di Ludwig coperta di ematomi e cerco di capire se ho dei dolori in punti particolari. 

Almeno siamo vivi e secondo me potrebbero essere stati i signori del castello.

Osservo la cella.

”... cella del castello... troppo umido ... “

Appoggio una mano a fatica sul muro e tra le fessure dei mattoni vicino alle sbarre

Pazienza Alrik, avremo la nostra occasione. Speriamo solo che Mia e gli altri non siano stati catturati o peggio. Pensiamo ad uscire invece.  
Cerco di grattare con la mano tra le fessure per capire se i mattoni o la parete risente dell’umidità

Costruire vicino all’acqua porta grossi problemi ai muri e se non si mette un ottimo strato isolante le pareti assorbono umidità dall’acqua comportandosi come spugne e diventando morbide e friabili. Vediamo se il mastro costruttore ha studiato a Marienburg...

AdG

Spoiler

Perception per capire se la roccia è friabile e quindi se in prossimità dei cardini puó cedere in qualche modo. Mi perquisisco per capire cosa mi hanno tolto e se mi sono rimaste almeno le carte o qualunque altro tipo di oggetto.

Il post di prima si riferisce al mio dialogo in cui mi valutava una tiara e dei gioielli 100 corone 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Grotte

Spoiler

"Ne eravamo consapevoli Mia. Un'avventura come un'altra... non è la prima volta che affrontiamo roba del genere. Quello che mi preoccupa veramente invece è non trovare la via giusta, stiamo girando in tondo." quindi si avvicinò alla sacerdotessa controllando non venissero colti di sorpresa mentre lei esaminava lo scheletro. Questa volta non si dimenticò di guardare anche verso l'alto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Alrik e Jacob

Spoiler

"Certo che sono i Wittgenstein" rispose la voce alla loro destra; gli altri prigionieri probabilmente stavano tentato di capire chi fossero i nuovi venuti "non hanno rispetto di nessuna legge: fanno quello che vogliono. Io sono un esattore imperiale: non hanno esitato ad arrestarmi" continuò sconsolato

"Non siete di qui" riprese una voce alla loro sinistra "Non sperate di poter fuggire. Meglio pregare gli Dei che vi accolgano subito nella morte, per non subire quello che potrebbe capitarvi"

Alrik e Jacob, constatato che addosso non avevano nulla se non gli abiti, intanto iniziarono a cercare una via di fuga. Con disappunto del nordico la porta era molto solida e con un ferreo catenaccio all'esterno

Jacob invece ad un tratto, su una pietra posta in basso nel muro contrapposto all'ingresso della cella, trovò un'iscrizione: La via di fuga per l'eremo di Hermann

 

@Luthor, Mìa, Gudrod

Spoiler

 

I compagni si avvicinarono per controllare lo scheletro e subito il disgusto li colse: le ossa erano state in molti punti rotte e il midollo risucchiato fuori, bevuto da qualche malsana creatura.
Fu Luthor il più colpito dalla vista. Al prete le efferatezze del chaos causavano forte turbamento e voglia di allontanarsi.

Lo scheletro infine non aveva nient'altro con se

 

@Pentolino

Spoiler

Luthor ha un forte desiderio di allontanarsi dalle caverne, ma può superarlo. Tuttavia finché rimarrà nelle caverne avrà un -10 alla Wp

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Grotte

Spoiler

"Ci servono altri motivi per salire e farli secchi tutti il prima possibile? Io non passerei nemmeno per un avvertimento..." disse discostandosi dalla vista di quel poveretto massacrato nello spirito e nel corpo anche da morto.

"Cautela ma in fretta. Prima troviamo la causa di tutto questo prima lo cancelliamo dalla faccia del mondo."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Alrik

Spoiler

Mentre tocco mi fermo un attimo.

Alrik, qui sulla pietra sembra che ci siano tagli regolari, una scritta probabilmente.
Osservo la porta di ferro mentre armeggio con la pietra scritta

Purtroppo è solida e anche le mura sembrano ben costruite...

Mi risiedo poi un attimo e la mano corre a cercare le carte sperando di trovarle nelle pieghe della blusa sgualcita...

AdG

Spoiler

Mi pare di capire che le mura sono solide. Le carte le hanno prese? 
- la scritta la posso leggere? Nel senso consideri che ho acquisito leggere e scrivere? Mi sembrava di ricordare che avevo speso gli ep e Mia e Luthor mi davano lezioni ma non so per il tempo se è sufficiente 

- la pietra è fissa o la posso muovere per attivare un marchingegno o meccanismo tipo passaggio segreto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Jacob & AdG

Spoiler

Gli esattori, come d'altronde tutti i rappresentanti dell'autorità imperiale, mi sono sempre stati antipatici e le sua sorte mi é indifferente, quindi non gli rispondo, ma guardando l'alone di urina, che ho appena lasciato contro il muro, mi viene un'idea.

"Ogni tanto le segrete hanno passaggi nascosti, pure nelle celle. Pisciamo contro le pareti e, se vediamo il piscio filtrare tra le pietre, forse é un infisso nascosto. Dai, Ludwig, tira fuori il pistolino e inizia a pisciare sui muri."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Mìa Gudrod e Luthor

Spoiler

 

Spinti da Mia i compagni desistettero dall'esplorare ulteriormente il corridoio a ovest dirigendosi verso nord.

Il tunnel dopo alcuni metri veniva interrotto da un torrente sotterraneo che scorreva dalla loro sinistra alla loro destra: da entrambe le direzioni pareva esservi pochissima aria fra la superficie dell'acqua e la volta, mentre nel punto dove sbucava il loro tunnel questa era alta quasi due metri

Il torrente era ampio poco più di due metri, limpido lasciava intravvedere il fondo. Al di là il tunnel proseguiva nell'oscurità biforcandosi poi ulteriormente

 


@Alrik e Jacob

Spoiler

 

L'idea di Alrik fu geniale: il piscio di Ludwig, seppur difficoltoso, sciolse la terra che teneva ferma la pietra e quelle circostanti. Non era chiaramente malta e qualcuno doveva aver messo quelle pietre con del terriccio normale per simulare una parete solida che in realtà si apriva

Gli amici riuscirono ad aprire un buco di circa sessante centimetri. Al di là si intravvedeva un corridoio scavato nella piera

L'oscurità era totale

 


@Paolo, Miles e Simo

Spoiler

 

Mappa

https://drive.google.com/open?id=1B64_oifLWjIKxjD5odoGqKUpldlsAYF2

Voi siete dove c'è il 7: lì il torrente è largo 2m

Più a aveste e est la volta degrada fino a lambire l'acqua

 

@Marco

Spoiler

ok per la skill: scala gli ep

@Marco e Rik

Spoiler

Non metto la mappa perché non vedete nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@ Alrik / AdG

Spoiler

Osservo il mio compagno con un sorriso e assecondo volentieri la sua idea e con stupore funziona!

Alrik ... sei un genio...

Il pertugio è microsopico e completamente buio. Mi gratto il mento respirando lentamente

Completamente al buio ... 

Poi mi volto verso il nordio

.... ma non per tutti. Alrik, riesci a vedere qualcosa?

AdG

Spoiler

Perception per sentire rumori. Non ho poi ben capito se l'iscrizione che ho trovato è vicino al pertugio che abbiamo scavato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...