Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Mía

"Noi non sappiamo nulla, sul numero o ľarmamento delle persone che giungeranno stasera, al seguito della lady. Dovremo improvvisare. Anche perché non possiamo rischiare una lotta in grande stile. Siamo in pochi e non abbiamo idea di dove ci stiamo andando ad infilare", fece notare Mía, che continuava a vedere, in quel piano, troppi rischi di approssimazione e troppa impreparazione. 

Del resto, avrebbe comunque seguito i suoi compagni ovunque ed in qualunque contesto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tarda mattina [pioggia]

"Va bene" disse Sigrid "vi accompagnerò alla caverna. Suggerisco di andarci ora così con la luce del giorno potremo arrivarci in sicurezza"

"Come ci accordiamo poi per l'attacco? Aspetteremo che voi torniate per attaccare, secondo vostre indicazioni? O ci accordiamo per un segnale? Penetreremo dalla zona delle barche o dalla porta principale?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Concordiamo un segnale. Non ha alcun senso tornare a chiamarvi: avremo una - ed una sola - opportunità. L'accesso migliore è quello che permette di muovere la maggior quantità di uomini, non visti ed al riparo, nella minor quantità di tempo... è possibile valutare quale dei due? Abbiamo abbastanza elementi in tal senso?", Mía ragionó, nuovamente e profondamente sacerdotessa di Mirmydia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tarda mattina [pioggia]

"Il fatto è che non sappiamo quale sia l'accesso migliore" rispose Sigrid "ti direi di passare dalla zona delle barche, ma è un passaggio stretto e non permette di entrare in tanti insieme... Per questo se tornaste ad avvertirci ci potreste dire da che parte passare."

"Comunque fare come dici. Attendo un vostro segnale dalle mura verso il fiume: una torcia che si agita. Mi aspetto che la via sia libera."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Guardò Luthor per un istante, forse il nordico stava parlando nella sua lingua e non in quella imperiale “Mia io intendo affrontarli separatamente. Non verranno certo tutti al villaggio per questa trappola... se mai sarà una trappola. Quelli che verranno saranno schiacciati e poi ce ne saranno meno da affrontate al castello e soprattutto saranno impreparati se il passaggio dalla grotta esiste davvero.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"E farai certamente ciò, senza causare rumori e senza attirare l'attenzione delle guardie? Io non vi capisco... da un lato non volete raccogliere informazioni preventive da quel viscido rifiuto di uomo, dall'altro lato vorreste affrontare delle guardie armate nella speranza di passare inosservati; facciamo così: mettetevi d'accordo voi due, poi mi riferite", Mía si lasciò sfuggire il commento, incapace di mediare tra le posizioni dei suoi due compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Sbuffò "Per la barba di Verena" che chiaramente non ha la barba "Non si muoveranno in blocco per venire qui a tenderci questa trappola ma qualcuno dovrò pur venire. E quando saranno qui li attaccheremo assieme a questi validi ragazzi e faremo in modo nessuno scappi. Dubito i poveretti di questa città faranno la spia e dubito possano vederci dal castello."

Guardò Luthor "A quel punto avremo meno facce pallide da affrontare nel castello." Forse era un'idea idiota ma lui non se ne rendeva conto e la riteneva l'unica cosa sensata. "Cosa ne pensate?" disse rivolto a Luthor e alla ragazza che pareva a capo dei rivoltosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

La discussione stava tirando troppo per le lunghe, come sempre quando a scontrarsi erano caratteri forti come quelli dei tre compagni di viaggio.

Per quanto mi riguarda, tornare al villaggio è fuori discussione, non andrò ad infilarmi nella trappola che quella combriccola ha organizzato per noi”

disse

Ma parlo per me, non per voi, voi fate come credete, io andrò per la grotta, anche da solo se devo, per quanto mi riguarda, fermare  la baronessa e’ l obiettivo primario, tutto il resto se potrò evitarlo o ritardarlo lo faro’” 

guardò poi la donna a capo dei ribelli

Se non sappiamo in quale punto del castello sbuchi la grotta, sarà compito mio trovare il modo di affacciarmi sul lato del castello dove vi nasconderete e segnalarvi la mia presenza cosi che possiate attaccare e creare un diversivo

concluse
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tarda mattina [pioggia]

Sigrid scosse la testa "Se pensate di affrontare in questo modo i pericoli del castello dei Wittgenstein non credo che andrete lontani. Io non sono una sacerdotessa di Sigmar ne di Myrmidia ma ero un'accolita di Taal. Tutti questi Dei si oppongo al Chaos, in modo diverso ma si oppongono: e il Chaos prova a fermarli mettendo la discordia fra di loro. E' la sua arma più forte."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Non ti preoccupare donna... non c'è bisogno che ci sculacci." disse tra l'ironico e il serio "Anche se abbiamo idee diverse quando poi si decide per una cosa la seguiamo senza fiatare e col massimo della determinazione, anche se è la cosa più sbagliata e non la nostra idea. E non siamo dei, ti assicuro che il chaos può danneggiarci molto più facilmente e dovresti saperlo."

Si rivolse poi ai suoi amici 
"Quindi voi optate per andare diretti alla grotta. A me sta bene anche se avrei preferito sfoltire un po' prima quei musi di latte."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"In realtà, temo tre cose", spiegò Mía. 

"Che qualcuno di noi resti gravemente ferito - o peggio - ancora prima di entrare nel castello; che qualcuno dia l'allarme; che il percorso fatto al buio ci metta in difficoltà".

Si girò poi verso la sacerdotessa di Taal: "Non per sembrare scortesi o irriconoscenti verso i consigli, ma fino a ieri voi avevate quasi perso ogni speranza, qui. Adesso, invece, avete i seguaci dei tre maggiori dèi guerrieri del Vecchio Mondo, pronti ad aiutarvi: non abbiate timore. Non ora".

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Lancio’ un occhiataccia alla donna. Era successo gia in passato che il gruppo di avventurieri si perdesse il lunghe discussioni circa l approccio migliore da utilizzare nei loro prossimi passi ed al di la delle differenze di opzioni fiducia e rispetto con il passare ei mesi erano divenuti sempre piu i pilastri su cui poggiava il loro strano gruppo.

Mentre tu ti nascondevi in questo rifugio dorato benedetto dalla madre terra, questi miei amici lottavano insieme a me , tra fatica e privazioni, orrori che la tua mente non può nemmeno immaginare, ricordatene la prossima volta che parlerai mancando  loro di rispetto”

disse brusco

Non ho notizie di tue ardite imprese, non prima del nostro arrivo almeno, se c’è una sola speranza di sanare il male di queste terre, essa si trova nel braccio di Gudrod, nell arguzia di Mia e nella mia fede nel dio imperatore, lasciaci quindi discutere, poiché è gridandoci contro le nostre differenze che abbiamo aperto i nostri occhi e siamo arrivati vivi fino ad oggi”

concluse poi rivolgendosi a Gudrod

Prendiamo la via della caverna poiché sono convinto sia quella da cui il nostro nemico meno si aspetta il nostro arrivo, se saremo fortunati, la guarnigione mandata ad accoglierci dal cerusico dovrà occuparsi dell attacco dei nostri amici, questo dovrebbe portarci comunque dei benefici amico mio”
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Va bene Luthor... ma se è veramente quel che non si aspettano spero sia perché non la conoscono e non perché è zeppa di orrori indicibili." accarezzo la testa dell'ascia "Anche perché stiamo andando a fare loro un favore in quel caso e mi roderebbe."

Guardo la donna "Se li attaccate non fatene scappare nemmeno uno, a costo della vostra vita, o andrà tutto a puxxane."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tarda mattina [pioggia]

"Noi siamo l'unica speranza di questo luogo" intervenne Hilda "come potete dire cose del genere."

"Lascia stare" disse Sigrid "Loro sono qui per aiutarci, e questo basta. Vi condurremo alla grotta"


Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia]

Consumato un veloce boccone, Sigrid e Hilda condussero lungo alcuni sentieri i compagni.

La pioggia continuava a cadere ininterrotta e la foresta, già cupa al di fuori dell'area circostante l'accampamento dei fuorilegge, era ricoperta da uno foschia che la rendeva ancora più tenebrosa

Finalmente i compagni giunsero ai piedi della ripida collina su cui sorgeva una delle tre parti del maniero.

Lì, Sigrid mosse alcuni cespugli mostrando l'ingresso di una caverna: dietro un passaggio scuro e umido scendeva velocemente sotto terra

"Eccoci arrivati" disse la sacerdotessa "Pregherò che Taal vi protegga e attenderò un vostro segnale"

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Sì immagino serviranno tutte le preghiere possibili." sorrido alle donne.

Guardo Mia scuotendo il capo "Forse la Fede di Luthor riflessa sulla sua pelata sarà sufficiente. Per il resto ditemi voi." lui sarebbe andato avanti mulinando l'ascia, non aveva altre idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Il tempo delle chiacchiere era finito, dopo un breve cammino il gruppo si ritrovo' davanti all ingresso della caverna maledetta. La sola vista di quel luogo fece salire un brivido lungo la schiena del sacerdote.

Si volto' alla battuta del barbaro abbozzando un sorriso poco convinto.

"Temo che tuo malgrado dovremo accendere una torcia od una lanterna. Procedere al buoi in un luogo infettato dal caos potrebbe far terminare la nostra missione prima del previsto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [pioggia]

I compagni non avevano con loro torce o lanterne. Fu Sigrid ad aiutarli a recuperare un paio delle parti più legnose degli arbusti che crescevano protetti dalla pioggia all'ingresso delle caverna, così da ottenere un paio di rudimentali torce "Dovrebbero durare un paio di ore" disse loro

"Ora andate non perdete tempo."

@all

Spoiler

 

Come procedete? l'ingresso da lungo un corridoio che procede nell'oscurità

Aggiungo mappa della zona che vi da le posizioni relative del villaggio, dell'accampamento, del castello e del tunnel

https://drive.google.com/open?id=1il8VSue_Y8yrx3tx61vxq_xaJn7e95hK

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

La grotta sembrava davvero essere impressa del sentore del chaos. Oscura e terribile avrebbe dato loro un accesso al famigerato e tenebroso castello o ai cancelli dei territori di Morr. In ogni caso c'era poco da scherzare.
Dopo aver salutato Sigrid i tre entrarono.

"Sono al tuo fianco Mia... quantomeno vedrò dove colpire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...