Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Konigstag 28 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

Velocemente i due nordici, aiutati da Ludwig, di nuovo diressero la Der Sagen Gottes verso  il porto andando ad attraccare fra numerose barche. Il porto di Kemperbad si dimostrava sempre ricco di mercanti e navigli di trasporto, attirati dalle basse imposte della Freistadt

Subito, come tutte le altre volte, i compagni vennero raggiunti dal funzionario accompagnato da una guardia che ripetè una domanda ormai nota "Benvenuti nella città libera di Kemperbad: solo di passaggio o dovete scaricare o caricare? Posso vedere la licenza” chiedendo 1 Corona per il solo approdo.

Gli amici avrebbero potuto fare provviste rimanendo nel porto, senza dover salire in città.

@all

Spoiler

Ho velocizzato l'approdo. Ditemi come vi organizzate. Penso, spero correttamente, che ripartirete all'alba del giorno seguente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mía

Mía rimase in disparte, mentre i due Nordici, Ludwig e Jacob sbrigavano prima le manovre di attracco, poi le formalità portuali. 

Non aveva grande desiderio di allontanarsi dalla zona del molo, poiché, purtroppo, recarsi alla città alta era decisamente fuori luogo, per loro. Tuttavia, avrebbe volentieri approfittato di una passeggiata e della terraferma sotto i piedi: nonostante il loro ormai lungo peregrinare sul Reik, la giovane sacerdotessa estaliana ancora non si trovava a sua agio, sull'incostante scorrere del grande fiume imperiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Passeggio' per il molo godendo di quei momenti di calma in attesa che i nordici ed il giovane mozzo si occupassero dei rifornimenti. Sarebbero ripartiti presto e questo gli fece apprezzare ancor di piu' quella breve sosta

- tutti

Spoiler

Si per me dopo i rifornimeni possiamo proseguire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 28 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

I compagni non ebbero problemi a terminare procurarsi razioni per altri due giorni: il droghiere spiegò infatti loro che Wittendorf, il borgo della baronia di Wittgenstein che sorgeva sulla riva del Reik, distava da Kemperbad solo 2 giorni di navigazione. "Ma se volete andarci siete dei pazzi. E' un luogo insalubre quello" aveva commentato

La sera trascorse senza problemi e i compagni dormirono sulla Der Sagen Gottes attraccata al molo


Festag 29 Sigmarzeit 2512 i.c. - Alba [Sereno]

Il suono delle campane della chiesa di Sigmar posta sulla città alta svegliò i compagni in una stupenda mattinata di inizio estate

Era Festag, giorno di commemorazione degli Dei ed in particolare modo del patrono dell'Impero e il ritmo del porto era molto rallentato. La Der Sagen Gottes era pronta a salpare

@all

Spoiler

 

Ho considerato che per due giorni compraste cibo fresco: qualcuno scala 25 Scellini

Partiamo?

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Mía trascorse la serata prefestiva in tranquillità, godendosi il ritmo della cittadina, per una volta lontana dai loro mille pensieri. 

Il mattino la vide pronta a ripartire, ristorata nella sua fede e nella convinzione di estirpare, una volta per tutte, qualunque male stesse ormai affliggendo da secoli quelle terre abbandonate a sé stesse, pur se così a ridosso della civilizzazione e del maestoso, inevitabile Reik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 31 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Plumbeo]

Furono due giorni di navigazione tranquilla anche se il cielo progressivamente divenne più cupo, seppur mai piovve

A metà del pomeriggio del secondo giorno la Der Sagen Gottes avvistò la distinzione: il piccolo borgo di Wittgendorf sulla riva del Reikland. Il villaggio pareva ritagliato nella foresta più selvaggio, mentre sulla sponda opposta fra gli alberi si intravvedeva la strada che da Kemperbad conduceva a Nuln, unico segno della civiltà in una zona del tutto disabitata.

Più avanti rispetto al villaggio sulla stessa riva destra del fiume si vedeva il castello dei von Wittgenstein: costruito su due alture scoscese che sorgevano dalla foresta a dominare la valle il casello pareva gettare un'ombra oscura sul fiume.

Mentre la barca si dirigeva al piccolo porticciolo, l'attenzione dei compagni venne attratta da una piccola barca mercantile che si avvicinava a loro. Un uomo e una donna su di essa agitavano le braccia facendo segno di fermarsi, mentre un terzo uomo governava la barca.

@all

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor 

trattenne il respiro per un attimo quando le guglie del bordo spuntarono dalla macchia di alberi che lo circondavano.

Mentre si apprestavano ad iniziare le manovre di attracco la loro attenzione venne catturata da un imbarcazione sulla quale un uomo ed una donna si agitavano cercando di catturare la loro attenzione.

Magari ci daranno qualche informazione utile

Aggiunse

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 31 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Plumbeo]

I compagni lasciarono che l'altra barca si avvicinasse. "Per Sigmar" disse la donna "siete pazzi ad avvicinarvi così al castello? E' un luogo di grande malvagità. Quando si passa in questo tratto del fiume bisogna tenere la riva destra."
Lo sguardo della donna e dei suoi due compagni scrutarono la Der Sagen Gottes, quasi chiedendosi se i compagni fossero dei folli o peggio.

Quando tuttavia il suo sguardo cadde su Mia e Luthor, la donna arrossì "Non vi avevo riconosciuti, Fratelli" disse chinando il capo in segno di rispetto "Ancor più vi invito a stare lontani: è un luogo abbandonato dagli Dei che vegliano sull'Impero"

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Non si trattava di un imbarcazione in avaria o di un equipaggio bisognoso di cure ma solo di un gruppo  di viaggiatori spaventati. Alle invocazioni della donna rispose con la sua solita espressione imperscrutabile, la stessa faccia di pietra che piu' volte aveva provocato l ilarita' dei suoi compagni barbari.

"C'e' chi fugge il pericolo e va a nascondersi in antri bui e solitari pensando di essere al sicuro dal male che sta invadendo il mondo...chi invece lo affronta e cerca di dare al suo proissimo un futuro migliore."

rispose glaciale

"Ti ringraziamo per il tuo avviso, va con la benedizione del Dio imoperatore, possa la cometa guidare sempre i tuoi passi"

Non voleva essere scortese ma era per colpa della debolezza e dell egoismo dell uomo che il mondo era diventato il posto oscuro e pericoloso che era

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Angelstag 28 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

Al droghiere il biondo riservò uno sguardo gentile, a suo modo, in realtà l'espressione fu piuttosto inquietante e forse davvero da folle "Non solo andarci... ma ripulirlo."

Lasciò fossero gli altri a pagare, lui aveva già dato la corona per l'approdo.

Wellentag 31 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Plumbeo]

Assieme a Ludwig, il nordico fece accostare la Der Sagen Gottes all'altra imbarcazione. Stava per rispondere a modo ai due popolani ma i sacerdoti, soprattutto Luthor, fecero meglio si quanto lui avrebbe potuto. Gli Dei non li avrebbero abbandonati né i loro né quelli del chaos.
"Quindi mi avvicino alla riva sinistra?" non si trattenne facendo infine una domanda quasi provocatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 31 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [leggera pioggia]

'Fate come volete' rispose la donna squotendo la testa 'ma fate attenzione. Li' succedono cose di cui e' meglio non parlare' e indicò il retro della barca

Legato a poppa vi era il corpo di un uomo che veniva trascinato dal naviglio. Uno dei barcaioli, aiutandosi con un remo, fece rigirare il corpo mostrandolo ai compagni.
La pelle dell'uomo era a brandelli e in molti punti era stata proprio staccata. Le braccia e le gambe parevano essere state staccate dal corpo seppur la pelle tenesse ancora tutto unito. E sotto le ascelle si intravvedevano delle escrescenze rosa fosforescente che si protendevano come dei tentacoli terminanti in ventose.

Subito Gudrod e Jacob si misero a vomitare alla vista mentre Alrik, seppur preso da conati, resistette. I preti ed il giovane Ludwig parvero resistere alla vista.

'L'abbiamo trovato stamattina' riprese la donna 'non conoscendone lo stato due dei miei lo hanno ripescato. Si sono ammalati subito. Sono di sotto con la febbre. Stasera appena mi fermo gli do fuoco. Un abominio del genere deve essere distrutto.'

all

Spoiler

 

Immagine dell'uomo in acqua.
https://drive.google.com/open?id=1zDkv8ND_S1f1sgwga9KVD2hJOGzw2sWF

Alrik prende  2 insanity point
Gudrod prende 1 insanity point
Jacob prende 2 insanity point

Schede già aggiornate

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Mi dispiace dirvelo, ma potreste trovarvi costretti a qualcosa di simile anche per i vostri uomini là sotto", Mía scosse la testa, triste e pensierosa. 

"Ma grazie per gli avvertimenti. Terremo certamente conto dei vostri consigli. Che gli dèi vi assistano e vi proteggano sempre!".

Spoiler

@AndreaP Sono trascorsi otto giorni da quando abbiamo lasciato la torre: Mía riesce a recuperare delle ferite?

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

La vista di quell abominio li sconvolse ma era anche la prova che si trovavano nel posto giusto.

" Sorella Mia ha ragione, ricordero' i vostri compagni nelle mie preghiere"

concluse asciutto per poi attendere che i suoi compagni si riprendessero dallo sgomento per poter proseguire

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Si pulì la bocca dopo aver riversato l'ultimo pasto nel fiume. Tossì e si schiarì la voce ma ne uscì comunque una frase mezza soffocata dall'orrore appena visto. E pensare che aveva avuto modo di assistere a cose peggiori.
"Sopporto la loro vista solo se sono io a tagliare loro la testa."

AdG

Spoiler

Hai calcolato anche il +10 dato da stout-hearted?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 31 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [leggera pioggia]

"Speriamo che così non sia" rispose la donna a Mìa "accetto le vostre benedizioni e preghiere. Buona fortuna" concluse, facendo poi allontanare la barca

Il Der Sagen Gottes venne condotta abilmente verso il molo di Wittgendorf, unico punto di attracco su un tratto di costa roccioso. Il villaggio sorgeva leggermente in altura rispetto al livello del fiume, e un sentiero saliva vero di esso costeggiando un torrente che sfociava nel Reik

Il molo era mal ridotto, con le assi marce e in parte mancanti: vecchie corde, ancore e reti da pesca rotte risultavano abbandonate sulla banchina. Di fronte al molo sorgeva la vecchia ferry house.

In giro non si vedeva nessuno. La pioggia continuava a cadere leggera.

@all

Spoiler

 

@Miles: Avevo già fatto i recuperi: Mia è al max
@Simo: contato il bonus

Mappa del villaggio: sono indicate le principali location; ovviamente non le conoscete per ora
https://drive.google.com/open?id=1eNch_uNeDztpkJVoup_C21cdPsyk1bVt

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Quella donna non scherzava: sembra un luogo dimenticato dagli dèi e dagli uomini... Ludwig, è possibile che qui troveremo orrori ben più indicibili di quelli affrontati finora e di cui hai avuto un assaggio. Ti consiglio di seguire i suggerimenti che abbiamo appena ricevuto e di cercare un attracco dall'altra parte del fiume. Noi, intanto, cercheremo di capire se c'è qualcuno. Dovrai stare in allerta per il nostro ritorno", suggerì Mía, decisamente preoccupata. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Vai ragazzo." diede a Ludwig un colpetto sulla spalla e riprendendosi lo scudo ammollandogli però lo zaino dove c'erano acciarino e corda e altre cianfrusaglie. Questa volta condivideva con gli altri, il villaggio era una vera minaccia. Lui ne aveva visti alcuni ridotti a questo modo al nord, al confine con i territori delle tribù più sanguinarie e corrotte.
Si armò di ascia e scudo ponendosi in 'prima fila'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

LA barca si accosto' lentamente al molo di quella che sembrava essere una citta' fantasma. Una pioggia leggera ma incessante rendeva l atmosfera persino piu' lugubre, in strada non si vedeva nessuno e le poche abitazioni attorno ai resti del molo erano vecchie e malmesse.

In lontananza, lungo il sentiero che saliva lungo una piccola altura, si potevano scorgere le abitazioni che formavano il corpo del villaggio.

Gudrod, armato di tutto punto,  fu il primo a scendere seguito dal suo compagno barbaro e dal giovane mozzo, il sacerdote li segui subito dietro

"Che posto orribile"

si limito' a commentare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...