Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Luthor

Le parole del barbaro norscano erano cariche di orgoglio ed a ragione, quanto fatto per quella piccola comunita' e per il bene dell intera citta' non sarebbe mai stato dimenticato.

"Il mio compagno di viaggio ha ragione, la comunita' guidata da Gorim Greathammer e' ora piena di speranza e desiderosa di ricostruire il proprio futuro ed il proprio nome"

aggiunse

"Sono certo che quando avrete finito qui, saranno lieti di accettare nuovi nani tra di loro, specie se saggi e laboriosi come voi"

disse poi al capomastro

"Le miniere di quel posto sono ancora ricche ed inutilizzate e la torre un capolavoro di maestria nanica da ripulire e riportare al suo splendore"

Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 23 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

"Non conosco Gorim Greathammer" disse Isembeard accompagnando gli amici ungo la strada che saliva verso la collina "ma quella non è terra nana, ma umana, e loro come noi sono solo degli Umgdawi: un termini che nella nostra lingua significa Nani umani. E i re sono solo nelle grandi montagne, nelle fortezze: Quello sarà un capoclan." aggiunse con una nota di tristezza 
Poi riprese "In ogni caso se lo avete aiutato vi sarà grato sempre: e voi vi siete dimostrati valorosi come avete già fatto con noi."

"Qui non è successo più alcunché di pericoloso. Il vostro intervento è stato davvero risolutivo" concluse una volta giunti alla base della torre dove gli amici sapevano vi fosse un ingresso segreto apribile con i pendagli.

Intanto le ombre rosse del tramonto si allungavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Amico mio"", intervenne Mía, rivolta ad Isembeard, "proprio come ci avete proposto di fare, vi chiediamo di poter accedere nuovamente alla torre presso cui state lavorando. Vi promettiamo cautela, ma, sebbene la disgrazia che vi affliggeva sia stata debellata, altri misteri aspettano risoluzione: ci darete queste permesso?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Annuì alle parole del nano ma dentro di sé sorrideva al ricordo dell'orgoglio mostrato da Gorim facendosi chiamare Re. Aveva appreso cose nuove, per non farsi prendere ancora in giro. Era però felice di aver fatto quel che avevano fatto.

L'ingegnere nano aveva già acconsentito alla richiesta di Mia che però si mostrò ancora una volta persona di buone maniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 23 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

"E' tutto vostra" rispose Isembeard "il debito che ho con voi va ripagato! Vi chiedo solo accortezza non non rovinare il nostro lavoro. Ma non ho dubbi che porrete la massima attenzione ai nostri bisogni, come già avete fatto" concluse spostandosi poi per lasciare via libera ai compagni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

"Re o no la saggezza e' una merce preziosa e voi ne avete da vendere mio buon amico, spero che quando non avrete piu' nulla a trattenervi qui voi vogliate raggiungere i vostri fratelli ed aiutarli nella ricostruzione"

Concluse

"Bene, avviamoci dunque"

disse smanioso di scoprire cosa fosse nascosto nel cuore di quella torre

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Facciamo attenzione, signori. Non è detto che gli orrori di questo luogo sacrilego siano già stati tutti sconfitti", consigliò Mía, mettendo in guardia i suoi compagni, mentre guardava con malcelato disgusto quel bastone che ancora si portava dietro. 

Avrebbero trovato qualche risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Non aggiunse altro, pronto a fare il proprio dovere. Qualsiasi cosa avrebbero visto uscire fuori a causa delle loro azioni lui l'avrebbe abbattuta. Perché era sicuro sarebbe accaduto qualche cosa di simile a ciò che già era avvenuto al porto.
Le parole di Mia non erano un avvertimento, erano una certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 23 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

Guidati da Luthor, Guardo e Mia i compagni si avvicinarono di nuovo alla base della torre nel punto dove, coperta da rampicanti, vi era la porta segreta

Fu sufficiente avvicinare uno dei pendagli per aprire la sezione di muro in antiche pietre nere. Subito i compagni vennero accolti dall'odore di chiuso. Al di là vi era lo strano corridoio con pareti e pavimento ricoperte di disegni geometrici disorientanti.

Superata la porta sul fondo di questo gli amici giunsero nel corridoio che girava intorno alla zona centrale, quella che solo dopo innumerevoli tentativi i compagni avevano capito poter ruotare per dare accesso ad un'area ancora più interna.
Esattamente come l'avevano lasciata, l'apertura del cilindro metallico esterno era ancora allineata con quest'area dando accesso alla stanza centrale

Con sollievo i compagni si resero conto che non parevano esservi le creature che in precedenza infestavano questo luogo.

La sala era circolare con un diametro di due metri abbondanti e sul pavimento vi era intagliata una stalla con sei punte costituite da due triangoli incrociati. Le pareti della stanza erano invece intarsiate così da rappresentare un cielo stellato.
Sulle punte e in mezzo alla stella vi erano sette fori esagonali esattamente della forma dei pendagli recuperati dai compagni

E ora, dopo aver recuperato l'ultimo che la Hertzen aveva preso dalla miniera del cratere indicata dalla mappa trovata in queste stanze, i compagni li avevano tutti e sette

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Past time

Spoiler

 

Annuisco ai miei compagni.

Sono d'accordo, prenderò delle lettere di cambio e vediamo cosa ricavarne. 

Da Belladonna

Spoiler

 

Entro salutando e mi avvicino 

Signore buongiorno. Sono di ritorno dopo un lungo viaggio per riprendere alcuni affari. All'inizio mi stavo liberando di loro, ma poi ho pensato che sarebbero stati molto più utili e infatti è andata come pensavo. Ho racimolato un bel gruzzolo grazie a loro e sto cercando di diversificare gli affari, e sono qui per chiederle consiglio. Ho inoltre alcuni oggetti di valore che vorrei, diciamo mettere sul mercato...

 


 

Dopo lo sbarco e il dialogo con i nani seguo i miei compagni e la vista della torre mi da un certo senso di irrequietezza. 

Se dobbiamo farlo facciamolo in fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Sì, sono d'accordo. Inutile tergiversare. 

E che gli dèi custodiscano la nostra anima", pregó Mía, già all'opera per posizionare i medaglioni nei sei incavi.

"Vi prego... se dovessi mai mostrare segni di corruzione - che sia ora o in futuro -, non abbiate alcuna pietà. Meglio la morte, che la follia e la degenerazione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod detto Guardo

Fece uscire quel puzzo di chiuso prima di entrare, tanto lui né avrebbe messo mano su quell'artefatto né su altri. Solo la grande ascia e la testa di qualsiasi cosa comparsa.

Porse il ciondolo in suo possesso alla sacerdotessa, si mise in posizione di guardia sollevando la sua grande arma.
"Avanti allora. Fallo."

tutti

Spoiler

a ferite come siamo messi? 😄
Io risulto "pieno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Li aveva spinti lui sin li e si sarebbe preso ora la responsabilita' di attivare qualunque diavoleria fosse contenuta in quei ciondoli.

Raccolse i prisma dalle mani dei suoi compagni di viaggio ed inizio' a disporli nei sette fori esagonali ai vertici dei triangli che costituivano la stella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 23 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

@Jacob

Spoiler

Belladonna parve studiare Jacob per un momento "Ti darò la possibilità di mostrare le tue intenzioni" riprese "Che genere di investimento aveva intenzione di fare, e quanto sei disposto ad investire? E vediamo questi oggetti, intanto..."

Quando Luthor e Mìa ebbero terminato di disporre gli amuleti la parte centrale del pavimento, con un movimento delicato e senza fare rumore, si mosse rivelando una scala a pioli che scendeva nell'oscurità

Un fortissimo odore di chiuso si diffuse nell'ambiente: sotto alla luce delle torce portate dai compagni si intravvedeva una stanza esagonale vuota con una porta su ogni lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Money money money

Spoiler

Appoggio delicatamente gli oggetti sul tavolo e indico la sedia

Posso accomodarmi?

Dopo che mi fa accomodare rispondo

Vorrei avere qualche consiglio dal Lei per iniziare una nuova attività

Appena la porta si sposta estraggo la spada ed imbraccio lo scudo

Io ho una torcia, se qualcuno ha una mano libera la accenda

AdG

Spoiler

Perception per sentire rumori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Completato il posizionamento dei prisma, una sezione di pavimento si mosse rivelando un passaggio segreto. Il cuore del sacerdote batteva come un tamburo, quasi si aspettasse che da quella scala che si perdeva nell oscurita' iniziassero a riversarsi i servitori non morti che avevano eliminato qualche settimana prima.

"La prendo io"

disse estraendo l acciarino

"Se ci sono guardiani non morti di sicuro non potremo affrontarli su quella scala, scendero' per primo e che Sigmar ci assista"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Moro se non ricordo male tu ci vedi meglio di me al buio. Stai dietro e guardaci le spalle io mi metto al fianco del Prete." ascia in mano fece come detto, si affiancò a Luthor pronto a sventolare il suo bentrovato a qualunque minaccia si fosse palesata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Faccio un cenno con la mano.

Proprio per questo sarebbe meglio che Alrik scendesse per primo, poi farei scendere Mia, con la sua lancia può colpire dalla seconda linea. Luthor con la torcia illuminerebbe le loro spalle dando loro luce ma senza renderli ciechi avendo la luce in faccia. Io e te Gudrod potremmo chiudere le fila...

Imbraccio lo scudo nuovamente dopo che Luthor infiamma la torcia e mi rendo conto di aver parlato troppo.

Ehm .. la mia era solo un'idea intendiamoci... 

Resto in imbarazzo mentre continuo a tendere l'orecchio verso il basso per sentire rumori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 23 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

@Kemperbad alcuni giorni prima

Spoiler

 

"Partiamo dagli oggetti" disse Belladonna e si mise ad osservare tiara, anelli e orecchini "100 Corone per tutto


 

Senza perdere tempo, ignorando il suggerimento di Jacob, Luthor e Gudrod scesero la scala a pioli raggiungendo la stanza esagonale sottostante. Pur essendo abbandonata da molto tempo la stanza era particolarmente asciutta. 

Vi una porta di legno chiusa posta su ogni lato mentre il centro della stanza era dominato da un grosso tavolo su cui erano appoggiati tre antichi tomi.

Non c'era nessuno


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...