Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Koeningstag 12 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

"" disse felice Ludwig, "Sì tutto a posto. Ci siamo fermati in una fattoria a dormire. Ha cucinato la mezzadonna: è bravissima! Un pollo che non ti dico!"

"E voi? Trovata la donna? E quello che cercavate?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti


Luthor

flashback

Spoiler

Guardo' la mano del barbaro per poi guardarlo negli occhi

"Toglimi questa mano di dosso"

rispose secco

"Quando vorro' il tuo consiglio te lo chiedero', credo tu abbia raccolto monete a sufficienza, a chi decido di fare una donazione non e' affar tuo"

disse scostandosi bruscamente e consegnado le monete al nano

 

Sapere che il ragazzo aveva portato in salvo i prigionieri lo rallegro

"Ben fatto Ludwig"

aveva criticato aspramente il ragazzo, era giusto ora lodarlo per un azione portata a termine con successo

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Flashback

Spoiler

"Lo farò solo quando sapremo quanto aveva intenzione di darci. La donazione è tua, non mia , né penso degli altri se non solo Mia. Il ferro del mestiere lo devo comprare o prenderlo da chi ammazzo. Non me lo regala il tempio dopo aver riportato quattro gingilli." Tutto quel discorso lo fece davanti al nano omettendo la parte che era stato il nordico a proporre di avvertire i nani e anche quello che era risoluto a risolvere la faccenda delle razzie. Solo un caso aveva voluto che le cose coincidessero.

"Contalo e potrai lasciarlo qui per quanto mi riguarda."

"Tutti stecchiti e in fondo alla vallata sotto la torre." Rispose a Ludwig "Quella cuoca non ha più padrona. È davvero così brava?" gli balenò l'idea di tenerla a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koeningstag 12 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

"La barca è in ordine" riprese il ragazzo "Che facciamo ora? Partiamo di nuovo."

Poi aggiunse "Ah ho visto dei vermi uscire dai sacchi di grano... Secondo me hanno preso umidità stando troppo a bordo. Ma non sono un esperto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Il carico andato a male non era certo un problema, anzi, avrebbe reso la nave piu' veloce cosi da raggiungere prima la loro meta. 

Di soldi, checche ne dissero i due predoni, ne avevano a sufficenza, era tempo di pensare a questioni piu' importanti.

"Abbiamo degli affari non conclusi che ci aspettano ragazzo"

rispose al giovane mozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Do una sonora pacca sulla spalla di Jacob alla notizia del grano "Avanti vai a controllare se si è salvato qualche sacco."

Poi Ludwig al solito si mostra curioso e al solito Luthor avaro di informazioni "Tipo?" chiede al prete "Aggiorna anche me." lo sguardo si spostò anche su Mia, in questo modo avrebbero informato il povero ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Il prete annnui alle parole del barbaro, era tempo  di rivelare loro la prossima meta

La strega aveva al collo uno dei prisma che abbiamo trovato nella torre piena di non morti, ricordate? Ho motivo di credere che posizionando quegli oggetti in modo corretto si possa ottenere qualcosa.”

concluse

Credo sia saggio tornare a controllare”

Link al commento
Condividi su altri siti

Koeningstag 12 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

Ludwig rimase stupito "Quindi torniamo a nord?" disse "Rifacciamo la strada fino a Kemperbad e oltre?" 

Fece una pausa

"Va bene! Io preparo la barca. Saranno necessarie delle provviste... almeno per una dozzina di giorni..." mettendosi subito a sistemare la vela.

@all

Spoiler

Salvo postiate diversamente ho già pronto il post per farvi muovere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Jacob! Lascia qui tutto ciò che non ti è necessario per acquistare le provviste e pensaci tu." si riferiva alle corone e oggetti in eccesso, erano tanti.
Il nordico sembrava aver fretta di fare qualche cosa e appena il ragazzo si fu allontanato prese di nuovo per il braccio il prete e se lo portò più in disparte, sembrava essere divenuta un'abitudine certamente poco gradita.
"Ma cosa hai intenzione di fare? Quel che non sono riusciti a fare la strega e gli altri pazzi? Se portiamo quelle cose lì rischiamo di scatenare il caos... nel vero senso della parola. Va tutto distrutto. Ripeto. Se servono a qualche cosa certamente è qualche cosa che non dobbiamo scoprire ma evitare. Evitare ci sia la possibilità che qualcuno lo faccia al posto di quei maledetti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor 

Il giovane mozzo stava crescendo e dando mostra di se

Esatto Gudrod, va tutto distrutto, ma la cosa più pericolosa, quella che veramente rischia di scatenare il chaos come dici tu, è quella non in nostro possesso, quella che la strega è andata a cercare nelle Barren Hills”

Link al commento
Condividi su altri siti

Koeningstag 12 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

Ludwig e Jacob si recarono come richiesto a comprare le provviste per il viaggio mentre i compagni sulla barca discutevano sul da farsi.

I due amici tornarono dopo poco tempo con razioni sufficienti per tutti per due settimane che, diligentemente, il giovane mozzo dispose in cambusa.

Una veloce verifica, frattanto, del carico confermò la peggiore delle ipotesi: il grano, muffitosi interamente, era completamente da buttare

@all

Spoiler

 

Ho presupposto che voleste allontanare anche Ludwig per parlare liberamente

Ho mandato avanti la scena: continuate liberamente a parlare. Quando volete partiamo.

Chi paga le 30Corone. Jacob?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 18 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

Passarono sei giorni di navigazione senza eventi particolari: il Reik, la più grande via commerciale dell'Impero, era ampio e permetteva una comoda navigazione anche nell'incrociare navigli ben più grandi. 

Il tratto di fiume che avevano percorso continuava ad attraversare la Great Forest e, fatto salvo qualche piccolo nugolo di case, gli unici angoli di civili erano le riverInn che facevano anche da roadinn essendo poste sulla strada che correva sul lato destro del fiume unendo Kemperbad a Nuln, dove ogni notte i compagni attraccavano, scegliendo di volta in volta se usufruire per la cena dei servizi di queste.

Verso il tramonto del sesto giorno la barca giunse in fine in vista di Kemperbad.
Era il primo giorno di estate, giorno dedicato a Sigmar, e la città era probabilmente in festa: anche nel porto non vi era la solita frenesia della città commerciale ma si vedeva gente bere e mangiare presso bancarelle

La torre era ad altri cinque giorni di viaggio

@all

Spoiler

Volete fermarvi a Kemperbad o proseguo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Il carico di grano marcito mi mette di pessimo umore, quindi mi dedico interamente alla navigazione per rilassarmi, pur con la nostalgia del mare aperto, dove all'orizzonte il grigio blu del mare si confode col grigio azzurro del cielo. Giunti a Kemperbad, mi sovviene che qui io e Gudrod eravamo stati in una taverna, dove avevamo trovato cameriere molto disponibili a concedere le loro grazie ai marinai generosi con loro, quindi gli parlo in disparte dagli altri.

@ Gudrod

Spoiler

"Mi sembra che fosse proprio qui a Kemperbad quella locanda con le cameriere, che arrotondavano prostituendosi.

Stanotte io torno lì."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 18 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

I nordici, aiutati da Ludwig, fecero attraccare la barca al porto di Kemperbad, ai piedi dell'alta rupe su cui sorgeva la città

Come atteso non vi era il solito fervore commerciale ma la banchina era piena di gente intenta a mangiare, bere, dormire. Una bancarella pareva vendere birra, mentre alcuni uomini e donne stavano ballando intorno ad un bardo che suonava.

Il solito messo cittadino, questa volta con un'aria svogliata, si avvicinò alla barca. "Benvenuti nella città libera di Kemperbad” disse “solo di passaggio o dovete scaricare o caricare? Posso vedere la licenza”

@all

Spoiler

Ma le 30corone le avete tolte? Le tolgo a Jacob?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il biondo si era liberato del carico aiutato dagli altri lungo il fiume. Era inutile attraccare in città con la roba marcia, avrebbe solo creato guai a loro e alla barca.

Una volta giunti Mia espresse il desiderio di farsi una passeggiata, lui la guardò raccomandandosi di stare attenta. Erano stati fin troppe vole minacciati, avevano subito imboscate, erano stati incastrati e tutto il resto. Non disse nulla però, non era una ragazzina.

Invece annuì con un sorriso ben ampio vero il moro.
"Direi che ce lo meritiamo entrambi."

Pagò il dovuto e mostrò la licenza.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...