Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Jacob

Lascio l'arma a Mia e prendo la fune e la porto alla bocca della strega

Mordi con forza, aiuterà a sentire meno dolore...

Era una frase che ripetevano spesso i cerusici. Non sapeva se fosse vero, non aveva mai sperimentato un simile dolore, ne sapeva cosa si provasse di fronte alla morte. La fortuna aveva sempre sorriso al filibustiere. .

" ... non a te Bertrand ... non a te ... "

Mentre attendeva il colpo del titano del nord un velo di tristezza salì come marea sui suoi occhi verdi..

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Bloccato l'azione del nordico con uno sguardo, con l'arma arroventata in mano Mìa iniziò un delicato tentativo di fermare il sangue che fuoriusciva dalla festa della donna, mentre Gudrod teneva questa ferma a terra

L'azione fu lunga e riempì l'aria del forte odore di carne bruciata. Alla fine il sangue non usciva più. La Hertzen continuò a respirare per meno di un minuto, poi si spense, rilasciando la sua anima agli Dei Oscuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Maledetta strega...", boccheggiò Mía, tornando a respirare, mentre reprimeva gli ultimi conati di vomito, la nausea per il fetore e la tensione per l'intervento che si mischiavano nelle sue viscere. 

Allungò la mano, pallida in volto, come a chiedere se qualcuno la potesse aiutare a rimettersi in piedi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Con la coda dell'occhio vedo che tutti rivolgono le attenzioni solo alla strega, mentre il bravo ha finiti di vuotare il sacco, quindi é inutile. Nel momwnto di massima tensione, durante il tentativo di cauterizzazione, affondo improvvisamente il coltello nella gola del mercenario e urlo: "Fermati, non scappare!"

Poi scaglio il cadavere giú per le scale.

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Guardò Mia con espressione interrogativa "Facevamo prima col mio sistema maledizione. Una di meno ma avrebbe potuto darci un sacco di informazioni." come ebbe finito la frase sentì Arlik urlare e un gorgoglio tipico di chi... ha sangue in gola.
Si voltò solo per vedere il corpo dell'altro sgherro venire gettato dalle scale, scuoto il capo. Il prete e il moro erano chiaramente mostri molto peggiori del biondo.
 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Ho fatto ciò che ritenevo più opportuno, valutata la situazione, Gudrod. O pensi forse di avere competenze mediche migliori delle mie?", ribatté Mía, nervosa. 

"Scusami...", aggiunse dopo qualche istante. "Lo so che avevi la migliori intenzioni. Non volevo aggredirti.

Ti assicuro che catturare viva la strega era il mio obiettivo ideale, ma sopravvivere tutti è la cosa più importante. 

Grazie a tutti voi, amici miei: mi dispiace essermi fatta sorprendere così. Myrmidia non sarà compiaciuta...".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

I nervi a fior di pelle, lo scontro era andato bene ma lui aveva tagliato poche teste. Poi Mia gli tolse anche il gusto di provare qualche cosa di estremo, si costrinse a tenere saldo l'animo "Chissà'" rispose enigmatico "Tu non sei al meglio... forse non troppo lucida."

Aveano vinto senza perdite "Le ferite ti rafforzeranno. Myrmidia è fiera certamente." forse non si poteva dire lo stesso di Ulric.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Lo scontro ora era veramente terminato, con tutti gli sgherri uccisi ed il corpo della Hertzen, senza vita, a terra nel lago di sangue.

@all

Spoiler

Ricordo che avete finito di perquisire tutte le stanze del complesso e che siete sulle scale del primo piano ora. Dei cadaveri avete perquisito solo quello del giovane Heidelmann

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Luthor si chinò sulla Hertzen iniziando a perquisirla

La prima cosa che lo colpì era il tatuaggio di una corona rossa a nove punte messa sulla spalla

La donna aveva con se due anelli e un paio di orecchini dorati. Portava alla cintura una bacchetta di legno nero e un piccolo sacchetto con una boccetta e 32 Corone. Infine al collo aveva una piccola catena con attaccato un prisma a forma di stella esattamente identico a quelli già in loro possesso trovati nella torre sul Reik

@all

Spoiler

Integro su richiesta di Pentolino che già aveva espresso la volontà di perquisire la donna; chi prende gli oggetti segni la dicitura DotR20

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Come al solito passò soldi ed oggetti di valore all amico pirata il cui ghigno soddisfatto la diceva lunga sull andamento delle finanze del gruppo dopo la visita a questa magione maledetta.

Cercavamo una pista...direi che questo prisma è la risposta alle nostre domande”

Di colpo il loro futuro sembrò meno nebuloso

Abbiamo in mano l ultimo  pezzo del mosaico, dobbiamo solo andare posizionarlo e vedere quale figura ci apparirà”

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Un'altra brutta faccia da demone da demolire." il biondo non toccò gli oggetti che sembravano avere una qualche risonanza caotica ma gli oggetti di valore invece gli interessavano eccome. In mano a Jacob sarebbero stati forse sicuri. Non disse nulla.
"Che aspettiamo quindi?"

Concluse avvicinandosi all'uomo autocombustibile per perquisirlo se non era già stato fatto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Guardo il cadavere della strega e parlo.

"Per chi non ci abbia prestato orecchio prima occupato dal soccorso, il tizio ha detto che la strega non ha trovato quel che cercava sulle colline proprio nella grotta dove siamo stati noi, a quanto pare, peró ci ha trovato qualcos'altro che portava addosso. Poi ha blaterato di un'altra strega lungo lo Stir, ma non credo che c'entri molto."

Mi chino a perquisire i cadaveri con gli altri per spogliarli di tutti gli oggetti di valore, armi e armature comprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Luthor aveva già perquisito il cultista ormai non più avvolto dalle fiamme arancioni, trovando un sacco con molte monete e una piccola borsa di pelle alla cintura con 7 fiale di uno strano liquido rosso oltre ad una spada che portava al fianco

Orami non restava che decidere come muoversi. Intanto il gatto nero si avvicinò a Gudrod iniziando a strusciarsi contro la sua gamba: al collo aveva un pendaglio con la scritta che Mìa lesse: Ombra.

@all

Spoiler

 

Come già fatto in GD vi ho resi editor delle schede: trovate i link aggiornati nel minisito https://sites.google.com/site/tewpbf/

Potete aggiungervi in autonomia gli oggetti trovati sulla Herzen e sugli altri sgherri riportando gli eventuali riferimenti che vi ho indicato (DotR20 anche per le fiale del cultista). Se spendete EP vi prego di avvisarmi, mantenendo allineate le schede (spesa xp, avanzamento acquisito sulla prima pagina e la pagina di costruzione delle carriere): se serve aiuto chiedete

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Annui alle parole del barbaro dai capelli scuri

"Dobbiamo fare attenzione a come manipoliamo gli oggetti trovati sulla strega e sul suo apprendista, il chaos ha molteplici modi di infettare la mente ed il corpo."

rispose

"La strega porta al collo il prisma mancante, segno evidente che qualcosa in quella torre e' stato lasciato inesplorato. Penso sia saggio tornare li e verificare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Sì, bene... Ma domattina presto. Ora rischieremmo soltanto, uscendo col buio incipiente", commentò a sua volta Mía, con voce stanca. 

"Accatastiamo i corpi in una stanza chiusa e spranghiamo la porta. Non possiamo esporre i cadaveri alle carogne notturne, se dormiamo qui, poiché potremmo avere bisogno di esibire i resti dei Goblin, qualora ricevessimo visite impreviste dalle autorità cittadine. Ma non voglia che la puzza di morto si diffonda in tutta la torre, finché ci siamo. Partiremo comunque all'alba, se siete d'accordo".

Tutti

Spoiler

Lasciamo perdere bacchetta e boccette?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

La strega muore, ma la cosa mi lascia indifferente. Alla vista di tutte quelle ricchezze un sorriso mi si stampa sul viso

Con questo direi che possiamo cominciare a farci anche qualche nuovo carico signori miei...

Metto tutto al sicuro nel forziere.

Questo è una buona base per qualche commercio interessante. Certo i gioielli andranno venduti, ma di questo me ne posso occupare io appena arriviamo in qualche posto civilizzato.

Annuisco a Mia.

Sono d'accordo, meglio non uscire ora.

Le parole di Luthor mi mettono i brividi.

Che intendi Luthor? Stiamo rischiando? Non voglio finire al rogo dopo aver visto tutti questi soldi. Quanti giorni ci vogliono per ritornare alla torre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Alrik, perquisiti gli sgherri morti recuperando giacche di cuoio, spade di pessima qualità e 15 corone 12/5 in tutto, scese le scale raggiungendo la cucina.

Frattanto Mìa si recò al portone per sbarrarlo: nei pressi dell'ingresso vi erano abbandonati 4 zaini

@all

Spoiler

 

Qualcuno sposta i cadaveri? Dove?

Rimetto le mappe

https://drive.google.com/file/d/1Ig12NH6bFreUJcyNIgJ947MhDJyndRcD/view?usp=sharing

Mi raccomando segnatevi gli oggetti che prendete

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

l idea di Passare la notte nel maniero non lo eccitava ma viaggiare di notte poteva essere altrettanto pericoloso.

” Mi occupo dei cadaveri”

disse brevemente ed iniziò a guardasi attorno alla ricerca di una finestra che desse sul retro della costruzione 

- narratore

Spoiler

Getto i cadaveri da una finestra che non dia sull ingresso, cosi che non siano visibili da eventuali visitatori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...