Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato


Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Gruppo ben rodato i compagni si predisposero alla difesa con Gudrod e Mìa in prima fila pronti a combattere.

Le armi dei compagni cozzarono contro l'orso e la lucertola che impetuosi cadevano contro di loro e la stanza si riempì di... paglia

Le tue massicce creature rotolarono a terra, l'orso cadendo da un piedistallo  e la lucertola strappata dai ganci al soffitto, con la pelle squarciata che rivelava all'interno un impagliatura di ottima fattura 

La stanza pareva essere uno studio ben tenuto, con una scrivania e una poltrona in pelle, Una grossa libreria e un divano con tavolino adiacente. Un grosso tappeto sul pavimento completava l'arredamento. Non vi era nessuno.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alla vista delle fiere che crollano sotto i poderosi colpi dei miei compagni tiro un sospiro di sollievo e alla vista della paglia mi rilasso.

Anche questi nemici sono abbattutti, su cerchiamo in fretta e ricordiamoci del forziere. Luthor posso tenere io i monili ritrovati, per essere sicuri che siano al sicuro... 

AdG

Spoiler

Perception

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Lieto di vedere che le fiere erano in realta' animali impagliati il sacerdote entro' nella stanza la quale si rivelo' essere una sorta di studio privato.Fore la loro ricerca li avrebbe rpesto portati a scoprire qualche indizio prezioso

Scosso dalle parole della consorella si avvicino' alla scrivania alla ricerca di informazioni che potessero rivelarsi utili

- Narratore

Spoiler

Controllo la scrivania

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

I compagni si misero a frugare nella stanza: come Mia spiegò ai compagni che non sapevano leggere la libreria conteneva una serie di libri sui goblin ed i pelleverde in genere. 

@Mìa

Spoiler

La ragazza venne colpita da un piccolo libercolo: era diverso dagli altri. Conteneva rituali arcani, di quelli che i maghi dei collegi della magia Imperiale studiavano. La sacerdotessa non sapeva dire se fosse magia proibita o meno.

Luthor invece si stava dedicando alla scrivania. Era evidente che i goblin non fossero riusciti ad entrare nella stanza in quanto era tutto integro.
Sul piano della scrivani vi era materiale per scrittura ben disposto. Tra i fogli non usati, vi era una pergamena appoggiata sotto un fermacarte.
La scrivani aveva anche un cassetto, chiuso a chiave.

@Luthor

Spoiler

Il sacerdote osservò la pergamena con attenzione. Era scritta a mano e in ottima calligrafia oltre che con una scelta di termini colti.

@Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Mía prese il libretto, avendo cura di maneggiarlo il meno possibile con le mani scoperte e chiudendolo all'interno di un altro tomo più grande e più "normale". In quel momento non avevano tempo per dedicarsi allo studio di un testo del genere, ma fece presente a Luthor il ritrovamento del volume: "Amico mio, ho rinvenuto un piccolo tomo di possibile interesse, ma anche potenzialmente pericoloso. Andrà studiato con la dovuta calma, temo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Osservo' la pergamena leggendo con avidita' tutte le informazioni che essa riportava. Un brivido gli corse lungo la schiena quando i suoi occhi si posarono sulla firma.

Passo' il documento alla sua consorella, l espressione sul suo volto la diceva lunga su cosa aspettarsi tra quelle righe.

"La spedizione che ci ha preceduto nelle Barren Hills era alla ricerca di qualcosa, un qualcosa di malvagio e caro agli dei perniciosi..stando a quanto e' scritto su questa pergamena"

disse con voce seria e monocorde

"Se, come credo, Etelka e' entrata in possesso di quel malefico artefatto, ora lo sta portando nella citta del Lupo"

disse guardando il biondo barbaro il cui culto di Ulric era tanto caro

"Quel cassetto potrebbe contenere altre informazioni utili, cerchiamo di forzarlo con una daga per non rovinarne troppo il contenuto"

concluse

- narratore

Spoiler

Con l aiuto degli altri uso una daga per fare leva e scardinare il cassetto

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

@Jacob 

Spoiler

Il marienburghese si guardò intorno senza tuttavia notare nulla di particolare oltre a quello che i compagni avevano già trovato

 

Rassicurato da Jacob sull'assenza di trappole, il nordico fece forza con la lama aprendo il cassetto. Dentro vi erano due boccette contenenti liquidi densi, uno verde scuro, l'altro color panna. Pur cercando doppiofondi non pareva esservi altro.

@all

Spoiler

Ho fatto agire Gudrod, per muovere la scena.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

" Fa attenzione"

avviso' il barbaro

"Potrebbero essere liquami contaminati da chissa' quale orrenda nefandezza"

Disse preoccupato

"La lettera ci mostra la strada da seguire, non creod troveremo indizi migliori e considerato il vantaggio che la strega ha su di noi ogni minuto e' prezioso. Voi cosa ne pensate?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Le boccette parevano ben sigillate con della cera intorno al tappo vitreo: appoggiate sul tavolo attendevano che qualcuno le raccogliesse

Osservando la forma della torre i compagni si resero conto di averla ormai visitata interamente, per quanto a loro conoscenza.

Intanto da fuori il sole iniziava ad arrossarsi dietro le lontane Gray Mountains.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Inutilmente rischioso ripartire adesso. La notte ci esporrebbe solo a possibili assalti dei maledetti Goblin, che sarebbero solo in vantaggio. Non dimentichiamoci che nella miniera dovrebbero essercene diversi altri. Consiglio piuttosto di rinforzare la porta, se necessario, ed attendere le prime luci dell'alba, magari predisponendo qualche turno di guardia", suggerí Mía, mentre guardava fuori, il suo viso bagnato dal chiarore rossastro del tramonto.

Come poteva essere tanto pericoloso un mondo tanto bello?

La sacerdotessa estaliana non era in grado di trovare una risposta a questa domanda, che pur la accompagnava ormai da diversi anni: strinse le spalle, mentre un brivido le attraversava la schiena. Sentiva, in cuor suo, che la loro battaglia non sarebbe mai finita. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Le parole di Mia furono bloccate. L'inconfondibile rumore del grosso portone al piano di sotto che si apriva gelarono il sangue ai compagni. Qualcuno stava entrando nella torre

@all

Spoiler

vi ricordo che ora siete nello studio tutti, al primo piano
https://drive.google.com/file/d/1wQY9LnnAAwQ2tnlSmmoHnzZybLtOUcGJ/view?usp=sharing

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Ascolto le parole di Mia mentre la mia mente pensa a come portare via tutta quella fortuna.

" ... non sarà facile ... dovremmo divid... "

Il rumore arresta il mio pensiero e il mio fiato.

Subito estraggo la spada con movimento automatico e mi rivolgo scudo in mano verso la porta sussurrando

Dannazione... prepariamoci ... qualcuno sta arrivando... Proviamo a vedere chi sta salendo...

Osservo le porte

Ci sono almeno tre porte e siamo troppo vulnerabili qui.. che facciamo?

AdG

Spoiler

Spada e scudo e appena un nemico irrompe nella stanza total defence. Perception per sentire rumori e capire se stanno salendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

@Jacob

Spoiler

Il marienburghese provò a capire da dove venissero i rumori: era evidente che venivano dal piano di sotto, e ora si udivano, seppur indistinte anche voci.

Mìa socchiuse la porta affacciandosi sul ballatoio

@Mìa 

Spoiler

Dal ballatoio le voci dal piano di sotto si udivano più chiaramente "...cosa è successo qui!" disse una voce di donna a cui rispose un uomo "sembra che ci sia stato un combattimento. Ma cosa ci facevano i gobelin qui? E chi è entrato?" 
"Maledetti pelleverde!" riprese la donna con astio "Controllate se sono ancora qui!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía 

Mía scivolò all'indietro ed avvertì i compagni, sottovoce: "Non li ho visti, ma sono almeno due persone: ho ragione di credere che possano essere la Herzen ed uno o più compagni. Dividetevi tra le stanze, qui, pronti ad intervenire. Tutti tranne Gudrod. Tu ti affaccerai con me. Non è credibile che io abbia lottato contro i Goblin da sola...".

Poi, la sacerdotessa, nascosto il simbolo di Myrmidia sotto le vesti, si portò nuovamente oltre la porta e cercò di sbirciare oltre la balaustra. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...