Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Luthor 

Iniziarono ad addentrarsi nella baraccopoli, subito l odore rancido di sporcizia ed escrementi investi i loro nasi

Il posto ideale per la proliferazione del signore delle mosche”

borbotto’ il sacerdote. Avevano fatto pochi passi che due nani si staccarono da una delle baracche fermando di fatto il loro avanzare.

Luthor li guardò con un misto di compassione e rimprovero 

Cerchiamo il borgomastro di questa comunità, portiamo buone notizie sulle miniere che un tempo vi appartenevano”

Link al commento
Condividi su altri siti


Gudrod

"Come è che si chiamava quel buco puzzolonte? Quella locanda... La Miniera?" chiese rivolto al nano "Non è posto per voi questo." disse scuotendo il capo mentre si guardava attorno. C'erano anche quei due nani che li avevano assaliti dopo aver attraccato. 
Incrociò le braccia attendendo la risposta alla domanda dei due 'ecclesiastici'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koeningstag 12 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

I due Nani guardarono Gudrod con fare dubbioso, forse chiedendosi cosa intendesse, per poi rivolgersi a Luthor e Mia "Tu sei un sacerdote di Sigmar, vero?" riprese quello che stava parlando "seguiteci, vi porteremo da Gorim Greathammer, signore di Khazi Slumbol." 

E detto questo si diressero verso un grosso edificio di legno, con una porta bassa e larga, che costrinse tutti i compagni a chinarsi per entrare.

Dentro l'edificio era pieno di fumo proveniente da torce accese lungo i muri: non vi eran finestre. 
Il pavimento era coperto da pelli di lupi ormai rose dalle tarme mentre due grosse falene volavano nell'aria. Jacob e soprattutto Gudrod furono presi da violenti colpi di tosse.

Dall'altra parte della stanza una voce profonda intervenne "Bene, entrate e smettete di tossire. Non siete abituati all'aria pulita?"
A parlare era stato un nano seduto su un trono di pietra con quattro guerrieri nani ai lati. "Allora cosa volete? Non ho tutto il giorno da perdere" aggiunse

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

I nani li accompagnarono per le polverose e maleodoranti vie della baraccopoli fino a giungere ad un edifici che, per aspetto e dimensioni, spiccava piu' degli altri.

All interno, in un locale adornato da stracci e vecchie pelli, vi era il fantomatico Gorim Greathammer, che piu' che signore di Kazi Slumbol somigliava al re degli straccioni.

"Lord Greathammer, sono Luthor von Shtupp, sacerdote del culto del dio Imperatore la cui amicizia col popolo di Grugni risale all alba dell impero"

Sapeva del carattere dei nani e di quanto amassero i convenevoli ed i nomi altisonanti

"Siamo giunti nelle vostre terre qualche giorno fa e due dei vostri sudditi , per ragioni che non sto qui a raccontarvi,ci hanno parlato delle vicissitudini che vi hanno portato a perdere la miniera e la torre che le vostre sapienti mani hanno costruito per quella strega ingannatrice."

prosegui

"Siamo qui ad informarvi che la strega e' stata sconfitta ed il capo dei pelleverde suoi alleati abbattuto."

disse solenne

"I goblin sono in rotta e senza una guida, andate a riprendere possesso di cio' che cosi vigliaccamente vi e' stato sottratto, riaccendete le fornaci e riprendete a forgiare gli oggetti meravigliosi che popolano storie e leggende dei grandi eroi del passato"

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Non escludiamo ci sia ancora da combattere." col pollice indicò fuori nell'ipotetica direzione della torre lontana "Ma il grosso è stato fatto." gonfiò quindi il petto con soddisfazione. In qualche modo era lieto di aver liberato la torre, sentiva dentro di sé una sensazione provata poche volte. Si aspettava di vedere la medesima soddisfazione nei nani, gratitudine. Ma alla fine non gli importava granché, quel che lui voleva fare lo aveva fatto e aveva condito il tutto con crani e ossa rotte che non fanno mai male, se non a chi gliele rompe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koeningstag 12 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

Il nano parve stupito dalle parole di Luthor e Gurdod, fermandosi a guardarli per un istante. Poi parlò "Se quello che dite è vero, avete offerto un gran servigio alla comunità dei Nani di Khazid Slumbol: quella strega ci aveva strappato con la magia la miniera per prendere il nostro oro, e noi eravamo stati costretti a lasciargliela per una manciata d'oro, per evitare la sua ira. Ora la miniera torna a noi, suoi legittimi proprietari."

"Avete qualche segno che ci dia certezza della definitiva sconfitta della donna, e della nostra possibilità di ritornare a casa?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Il volto del sacerdote si inclino', come se non avesse udito bene e stesse cercando di prestare orecchio alle parole del nano. Poi con un sorriso di circostanza si rivvolse di nuvo al suo interlocutore

"Perdonate vostra grazia, per un attimo ho avuto l impressine che mi steste dando del bugiardo, il che e' buffo, dato che i sacerdoti di Sigmar hanno molti difetti ma non quello di mentire ai loro amici ed alleati"

disse

"La granadezza delle vostre sale e la eco che ne deriva deve avermi fatto percepire cio' che non e'. La strega e' battuta, il suo cadavere giace ai piedi della scarpata alle spalle della torrre, assieme a quello dei suoi servitori e del capo dei pelleverde."

prosegui con tono irritato ma sempre cortese

"Parte dei pelleverde abita ancora le miniere, sono certo che i vostri valorosi guerrieri bramano dalla voglia di sporcare le loro asce col sangue dei vostri atavici nemici "

poi concluse

"Siamo passati a recarvi questa notizia in segno di amicizia e di buona volonta', cosa ne farete ora dipende da voi vostra grazia, una ricca miniera sono certo non restera' disabitata a lungo."

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Koeningstag 12 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

"Volevo solo essere certo di aver capito la situazione quale fosse, e voi me ne avete dato chiarezza" disse il Signore nanico. Poi disse qualcosa ad un nano alla sua sinistra

Si alzò in piedi ed aggiunse "E a nome del popolo di Khazid Slumbol, io vi ringrazio. Lasciate che vi diamo questo piccolo segno della nostra riconoscenza. Con i vostri uomini vi siete dimostrati amici nostri"

E detto questo il nano a cui aveva parlato porse a Ludwig un piccolo sacchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Prese il sacchetto e lo mise nella bisaccia

"Un ultima preghiera vostra grazia"

disse prima di congedarsi

"Gli uomini delle fattorie hanno perso amici e parenti per colpa di quella strega e dei suoi servitori"

disse

"Sarebbe bello se vi uniste a loro in battaglia cosi che anche gli uomini possano avere vendettta per cio' che hanno subito. Una nuova alleanza tra uomini e nani a sigillare un nuovo inizio qui a Grissenwald, un era di pace, ordine e prosperita' "

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Opportunatamente Luthor evitò di mostrare prove tangibili della sconfitta della strega, io personalmente non avrei mai voluto tirasse fuori quei maledetti artefatti quindi ne fui ben lieto. Ma la sua risposta piccata, quantomeno all'inizio, aveva sottolineato quanto fosse veritiera la nostra impresa.
"Dovrete dare una bella ripulita lì dentro." commentò tanto per dire qualche cosa "E quello che dice è vero. Gli uomini pensano siate voi a razziare i loro raccolti. Date loro un buon motivo per smettere di credere a queste idiozie." il resto erano fantasie da prete che il nordico mai avrebbe preteso: pace, ordine e prosperità. Scosse il capo.

Resistette dal posare lo sguardo sul sacchetto, per pesarlo con gli occhi. E aveva una certa fretta di andare per recuperare il ragazzetto che sperava di trovare vivo e vegeto, magari intento a ubriacarsi e farsi *** l'uccello.

AdG

Spoiler

Luuuudwiiiig

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koeningstag 12 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

"Aiutare gli umani?" disse incredulo il re "che ci hanno abbandonato quando la strega, UMANA, ci ha portato via la torre? Che ci hanno accusato di ciò che non abbiamo fatto? No, non lo farò"

"Vi ringrazio, ma penso di aver già saldato il mio debito con voi con quello. Ora lasciatemi. Devo organizzare la partenza" concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Con tutto il dovuto rispetto, signore", intervenne Mía, perplessa, "l'unica cosa che otterrete, agendo così, sarà di inasprire i rapporti tra la vostra comunità e quella umana, finché gli insulti, le rappresaglie, i bisticci e le piccole rivalità non diventeranno altro. Ed arriverete alle armi. Disonorando le antiche alleanze. 

Avete l'opportunità di essere migliori degli Umani, come sempre dovrebbe essere, per il popolo di Grugni. Come sempre è stato. 

Io non sono di queste terre: io provengo dalle lande a sud delle montagne, verso il mare che conduce alla Arabia. Ma la generosità e la nobiltà dei Nani è nota anche al mio popolo, che non ha la buona sorte di una alleanza millenaria con voi. 

Come mi piacerebbe tornare in Estalia, lodando la magnifica generosità dei Nani che vivono a Nord!".

AdG

Spoiler

Charm 51%.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Era in quei momenti che sentiva di amare Mia persino più intensamente. Una donna che sapeva essere forte e determinata come la tempesta, ma anche dolce e mite come il clima delle terre che l avevano vista nascere.

Siamo una razza giovane  vostra grazia, facile all errore e testarda come un bambino quando si tratta di riconoscere le nostre colpe.”

fece eco alle parole di Mia

Mostratevi la razza antica e saggia che siete, perdonate gli errori dei vostri concittadini e fate si che il sangue versato lavi via Il passato e dia vita ad un nuovo inizio”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Koeningstag 12 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

"Noi siamo una razza saggia!" disse il re, forse risentito. Poi si fermò

"Penserò a quello che avete detto. E' giusto. Ma non sarà semplice. Intanto vi ringrazio. Vi siamo davvero riconoscenti" aggiunse con un tono più calmo

"Anche per le vostre parole non vi dimenticheremo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

"Che il Dio Imperatore vegli sempre su di voi e sulla vostra gente vostra grazia"

concluse per poi avviarsi verso l uscita. Una volta giunto all ingresso del palazzo del signore dei nan,i chiamo' a se un attendente di guardia al portone e gli consegno' il sacchetto ricevuto poco prima

"Vorrei devolvere il contenuto di questo sacchetto al tempio di Grugni, lo consegno a te affinche' tu lo possa recapitare nelle mani di chi sapra' usarne il contenuto per lenire le ferite delle vittime della strega"

Sapeva che rifiutare i soldi sarebbe stata presa come un offesa, cosi come riconsegnarli nelle mani del nobile nano, decise quindi per quella via certo che nessuno si sarebbe permesso di rubare un offerta al loro dio patrono

"Bene, e' tempo di rimetterci in viaggio"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Koeningstag 12 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

I compagni lasciarono l'agglomerato di catapecchie dei nani entrando in città per raggiungere i moli sul Grissen

Quando vi arrivarono il tramonto non era ancora iniziato e molta gente era ancora sulla banchina
Ludwig era sulla barca, seduto mentre si puliva i denti con un pezzo di legno.

Appena vide i compagni saltò in piedi e urlando "eccovi" accorse ad abbracciare i compagni, partendo da Mìa e Ludwig "Ce l'avete fatta! Siete tutti vivi!"

@all

Spoiler

Ero convinto di aver postato l'altro ieri. Non mi ero accorto che non lo avesse registrato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Flashback taglio le mani di Luthor

Spoiler

"Hey prete... non esageriamo ora. Mi sembra abbiamo fatto a sufficienza. Abbiamo anche proposto un'idea per far rendere fiero Grugni molto più che con un sacchetto contenente qualche moneta." gli mise la mano sul polso "Se non li vuoi ci penseremo noi tre visto che anche lei non si è espressa." guardo prima Arlik e Jacob poi Mia.
"Con il dovuto rispetto." l'espressione fu limpida e Gudrod sapeva bene il nano potesse comprendere più il suo gesto rispetto a quello di Luthor.
"Ora possiamo andare." tratteneva salda la presa sul braccio di Luthor.

A tutto c'era un limite, anche alla buona predisposizione dell'anime del nordico che pur sempre era stato anche mercenario oltre che appunto Norscano.

Chiarita la questione raggiunsero di nuovo la barca e Ludwig. Fu evidentemente felice e sollevato di vederlo lì ma trattenne gesti ed esclamazioni.
"Quei due e la cuoca stanno bene?" chiese subito degli umani e la mezzadonna.

Tutti

Spoiler

ma che è pazzo Luthor!? per i mie trapping poi metto in vendita il suo sedere.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...