Vai al contenuto

Incantesimi druido


Xenor

Messaggio consigliato


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Xenor ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere una cosa. So che il druido può usare gli incantesimi ma essi dipendono anche dal suo allineamento. Potete dirmi quali sono gli incantesimi da druido legale buono? Grazie mille. 

Come spiegato nella descrizione della classe stessa se un druido venera una divinità con un certo allineamento (pensiamo per esempio ad Elhonna che è NB) egli non potrà lanciare un incantesimo con componente di allineamento opposta alla propria divinità (quindi il druido di prima non potrà lanciare incantesimi malvagi, ma non avrà problemi per quanto riguarda incantesimi caotici o legali). Se un incantesimo è buono/malvagio/legale/caotico dipende dalla presenza o meno del descrittore di allineamento corrispondente nella descrizione dell'incantesimo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Come spiegato nella descrizione della classe stessa se un druido venera una divinità con un certo allineamento (pensiamo per esempio ad Elhonna che è NB) egli non potrà lanciare un incantesimo con componente di allineamento opposta alla propria divinità (quindi il druido di prima non potrà lanciare incantesimi malvagi, ma non avrà problemi per quanto riguarda incantesimi caotici o legali). Se un incantesimo è buono/malvagio/legale/caotico dipende dalla presenza o meno del descrittore di allineamento corrispondente nella descrizione dell'incantesimo stesso.

Ok grazie per avermi risposto ma volevo sapere esattamente quali sono gli incantesimi di un druido che ha un allineamento buono (potrebbe ad esempio fare incantesimi offensivi tipo fulmine oppure ha solo incantesimi che non posso fare danni?) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
18 minuti fa, Xenor ha scritto:

Ok grazie per avermi risposto ma volevo sapere esattamente quali sono gli incantesimi di un druido che ha un allineamento buono (potrebbe ad esempio fare incantesimi offensivi tipo fulmine oppure ha solo incantesimi che non posso fare danni?) 

Come dicevo un incantesimo ha allineamento buono se ha il descrittore di allineamento [bene], vedi per esempio Protezione dal Male (anche se non è un incantesimo da druido) per capire cosa intendo. Quindi devi spulciarti gli incantesimi da druido e vedere se e quali (saranno pochi te lo dico già) hanno un descrittore [allineamento] contrario al tuo.

Non è che un druido buono non può lanciare qualsiasi incantesimo offensivo (anche se potrebbe avere remore ad usarlo contro certe creature od avversari, ma nessuna limitazione meccanica)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Come dicevo un incantesimo ha allineamento buono se ha il descrittore di allineamento [bene], vedi per esempio Protezione dal Male (anche se non è un incantesimo da druido) per capire cosa intendo. Quindi devi spulciarti gli incantesimi da druido e vedere se e quali (saranno pochi te lo dico già) hanno un descrittore [allineamento] contrario al tuo.

Non è che un druido buono non può lanciare qualsiasi incantesimo offensivo (anche se potrebbe avere remore ad usarlo contro certe creature od avversari, ma nessuna limitazione meccanica)

Aaaa capito quindi praticamente un druido può usare qualsiasi tipo di incantesimo, ovviamente quelli che può fare, e non c'entra niente il fatto che sia buono o malvagio basta che gli incantesimi che fa vadano a seguire l'allineamento del druido, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Xenor ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere una cosa. So che il druido può usare gli incantesimi ma essi dipendono anche dal suo allineamento. Potete dirmi quali sono gli incantesimi da druido legale buono? Grazie mille. 

Tra le altre cose, un druido 3.5 non potrebbe nemmeno essere Legale Buono poiché deve avere sempre almeno un aspetto neutrale, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Tra le altre cose, un druido 3.5 non potrebbe nemmeno essere Legale Buono poiché deve avere sempre almeno un aspetto neutrale, o sbaglio?

Hai ragione ho appena controllato e sta scritto come dici tu. 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2019 alle 16:32, Minsc ha scritto:

Esatto

Gli incantesimi con descrittore di allineamenti sono pochissimi (di sokiti son quelli di necromanzia da mago/chierico o cose del genere) 

Un mio amico mi aveva parlato di un incantesimo non talento che facevo più danni con i fulmini. Sai par caso qual'è perché io sul manuale non riesco a trovarlo 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Xenor ha scritto:

Un mio amico mi aveva parlato di un incantesimo non talento che facevo più danni con i fulmini. Sai par caso qual'è perché io sul manuale non riesco a trovarlo 🙄

Per caso ti riferisci ad Invocare Tempesta di Fulmini? Se così fosse comunque non ti sarà accessibile prima del 9° livello, quando avrai accesso finalmente agli slot per gli incantesimi di 5° livello, ammesso che tu non sia già di livello sufficiente. In alternativa c'è Invocare il Fulmine che è di 3°, quindi accessibile dal 5° livello da Druido, ed è l'incantesimo a cui fa riferimento quello che ti ho linkato io ed è linkato all'interno dello stesso, il quale però è meno potente

Modificato da Nereas Silverflower
Per completeezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2019 alle 16:32, Minsc ha scritto:

Esatto

Gli incantesimi con descrittore di allineamenti sono pochissimi (di sokiti son quelli di necromanzia da mago/chierico o cose del genere) 

Secondo voi quali sono gli incantesimi per fare danno più buoni per un druido? 

Modificato da Xenor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
14 minuti fa, Xenor ha scritto:

Mi è venuto un dubbio. Se un druido neutrale-buono lancia un incantesimo contro il proprio allineamento (tipo uccidere un suo compagno di avventura) per gli incantesimi oppure no? 

Dovresti chiarire un attimo cosa intendire nello specifico con la tua domanda, questo perché non è ben chiaro. Se ti riferisci a lanciare un incantesimo che ha il descrittore [male], allora no, un druido neutrale buono non può lanciarlo poiché un druido non può lanciare incantesimi con un descrittore di allineamento opposto al proprio e a quello dell'eventuale divinità che venera. Se invece ti riferisci al lanciare un incantesimo privo di descrittori di allineamento per compiere volontariamente un'azione che va contro il proprio allineamento, allora sì, può farlo, ma in conseguenza della gravità e del tipo di atto commesso e delle circostanze in cui ciò avviene, potrebbe poi cambiare di allineamento con ripercussioni sui suoi poteri druidici e se ciò accade, potrebbe perdere i poteri da druido sulla base del nuovo allineamento che acquisisce se questo non ha almeno una componente neutrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Dovresti chiarire un attimo cosa intendire nello specifico con la tua domanda, questo perché non è ben chiaro. Se ti riferisci a lanciare un incantesimo che ha il descrittore [male], allora no, un druido neutrale buono non può lanciarlo poiché un druido non può lanciare incantesimi con un descrittore di allineamento opposto al proprio e a quello dell'eventuale divinità che venera. Se invece ti riferisci al lanciare un incantesimo privo di descrittori di allineamento per compiere volontariamente un'azione che va contro il proprio allineamento, allora sì, può farlo, ma in conseguenza della gravità e del tipo di atto commesso e delle circostanze in cui ciò avviene, potrebbe poi cambiare di allineamento con ripercussioni sui suoi poteri druidici e se ciò accade, potrebbe perdere i poteri da druido sulla base del nuovo allineamento che acquisisce se questo non ha almeno una componente neutrale.

Ok adesso ti spiego. Se un druido neutrale-buono viene costretto( per questioni di vita o di morte) ad uccidere gente innocente che non hanno fatto niente di male, perde i poteri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Xenor ha scritto:

Ok adesso ti spiego. Se un druido neutrale-buono viene costretto( per questioni di vita o di morte) ad uccidere gente innocente che non hanno fatto niente di male, perde i poteri? 

Molto dipende dalle circostanze, da come il singolo accadimento si svolge e se c'è la possibilità di percorrere strade alternative al sacrificare vite innocenti. Certo, l'azione non è buona e sacrificare degli innocenti è un qualcosa di abbastanza grave, ma in base alle circostanze, dovresti rimanere comunque neutrale su almeno uno dei due assi, da cui mantenere i poter druidici

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Xenor ha scritto:

Ok adesso ti spiego. Se un druido neutrale-buono viene costretto( per questioni di vita o di morte) ad uccidere gente innocente che non hanno fatto niente di male, perde i poteri? 

Come detto è una questione molto complessa a cui non è facile rispondere.
Diciamo che dal punto di vista dei poteri la risposta è no in nessun caso, perché nella peggiore delle ipotesi passerebbe da neutrale buono a neutrale puro che non incide sulla possibilità di lanciare incantesimi.
Sarebbe naturalmente diverso per un druido legale neutrale che diventa malvagio (e per tanto come legale malvagio diventa un ex druido). I dettagli sono spiegati nel paragrafo "ex druido in fondo alla descrizione della classe
In generale comunque una singola azione non porta a cambiare allineamento, ma dipende molto anche da come la "digerisce" il personaggio. Se dimostrasse di sentirsi in colpa a maggior ragione resterebbe neutrale buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
34 minuti fa, Xenor ha scritto:

Ragazzi mi sta venendo un dubbio. Può un druido avere più di un compagno animale? Se sì come si fa ad averne più di uno??? Grazie. 

Un druido base no. Forse ti confondi perché in 3.0 era diverso e si potevano avere più compagni animali che in totale avessero fino ai tuoi DV.
In 3.5 però c'è la CdP dell'ammaestratore che ti permette di avere più compagni animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, KlunK ha scritto:

Un druido base no. Forse ti confondi perché in 3.0 era diverso e si potevano avere più compagni animali che in totale avessero fino ai tuoi DV.
In 3.5 però c'è la CdP dell'ammaestratore che ti permette di avere più compagni animali.

Secondo voi è buona come CdP? Non ne ho sentito molto parlare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...