Vai al contenuto

Rituali di trasformazione


PILAF

Messaggio consigliato

il titolo puo' sembrare assurdo ma credo faccia capire il messaggio del topic.

allora...ho sempre voluto interpretare i mostri(vedi vastissimi topic su argomento) e alla fine non ho mai fatto nulla del genereç_ç.

la mia domanda e' rivolta a coloro che conoscono il manuale ''specie selvaggie'' in particolare la cdp dedicata agli yuan-ti(il cultista).

tra i privilegi di classe riporta,chiaramente, che il cultista e' in grado di creare pozioni in grado di tramutare gli umani in yuan-ti(vedi archetipo ''yuan-ti corrotto'');e possibile creare pozioni per generare ogni tipo di yuan-ti conosciuto(appunto rituali).

1.con l'aiuto del backgorund, e' possibile che tale pg yuan-ti corrotto nel corso della campagna si sottoponga ai rituali di trasformazione che vengono eseguiti dai chierici cultisti delle comunita' yuan-ti(come spiegato nella cdp)?

2.secondo un mio amico, durante la trasformazione(se ben ricordo...e scrivo cosi' per non diro una fesseria) il pg perde i poteri della vecchia forma per la nuova(se non adirittura i livelli di classe da quel che aveva detto) e acquisisce i dadi vita e i nuovi poteripoco per volta(corrotto--->purosangue--->mezzosangue--->abominio).

io non credo sia cosi' ma penso che i livelli di classe permangano,non credo che i dadi vita della nuova creatura vengano acquisiti poco per volta perche' a tutti gli effetti e' la trasformazione in una nuova creatura di cui acquisisci tutto e, quindi, credo sia cosi'.

inoltre in uno dei privilegi di classe del cultista sta scritto che se egli e' un mezzosangue,si sottopone ad un rituale(il medesimo della pozione) che dura una nottata intera che lo trasforma in abominio--->motivo in piu' per credere che guadagna i nuovi dadi vita e nuovi poteri perdendo i dadi vita e i poteri da mezzosangue.

cosa mi potete dire voi in merito a questo?:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1) Sì, da BG puoi spiegare perchè vuoi diventare uuna creatura che in futurà sarà una cintura di serpente, oppure una borsetta :-p

2) Quando diventi corrotto, mantieni le tue capacità razziali base, mentre quando passi ai livelli successivi le perdi (quindi perdi il talento bonus da umano, così come i punti abilità bonus): non è indicato, ma mi sembra logico; ti becchi i DV razziali tutti insieme, ma non si sostituiscono ai tuoi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' quello che speravo....un po triste il fatto che perdi privilegi dalla razza precedente, ma questo risulta ovvio dato che subisci una trasformazione.

l'importante e che non vengano persi i livelli di classe e che i dadi vita vengano acquisiti tutti insieme(non per una questione di potenza improvvisa rispetto agli altri pg ma per il fatto che diventi una creatura nuova senza la crescita normale e non devi aspettare il livello 30 per la cdp)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...