Vai al contenuto

Topic di Servizio ed OFF topic


Zellos

Messaggio consigliato


  • 7 mesi dopo...

Ancora in lavorazione, mancano alcuni dettagli  ma ci siamo quasi

Imperius Ironpike

Il nome, un gentile omaggio al monaco Imperius di Ladyhawke, aggiungo una bozza di BG

Originario di Por Llast nasce in una famiglia alto borghese molto attiva nella comunita' nanica. Il padre, un artigiano di talento, grazie al suo lavoro riesce a sostenere al meglio la famiglia ed a dare ai sui figli la migliore educazione. Il maggiore dei suoi fratelli viene accolto giovanissimo nel tempio di Moradin fino  divenire un sacerdote conociuto e stimato e lui spinto dal suo esempio decide di seguirne i passi ma nonostante i suoi sforzi non riesce a brillare.

Pur avendo infatti le stesse doti del fratello, ad Imperius mancava il carisma e la forza spirituale di quest ultimo. Di modi spesso bruschi, alle lunghe letture nella biblioteca , egli prediligeva le sessioni di allenamento fisico nella piazza d armi del tempio ed alle preghiere e riflessioni nella cappella, egli prediligeva le locande della citta'.

Divenne presto piu famoso per i problemi che causava piuttosto che per la sua saggezza e per il conforto che portava alla sua comunita'.

Quando Nevervinter attacco' Port Llast, dopo ore passate a combattere con i suoi confratelli per le vie della citta' in fiamme, gli venne chiesto di portare in salvo fuori dalle mura un gruppo di popolani, quando torno',  la citta' era caduta e tra i vari gruppi di fuggiaschi che si nascondevano nei boschi circostanti della sua famiglia non vi era traccia.

Decise quindi raggruppare quella povera gente ed aiutarla a trovare un posto dove potersi rifugiare.

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart  

Spoiler

Scheda 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1961959

Note: i citati Rayanna, Duman e Bren Tallsword li ho presi dal setting. L'unica inventata ex novo è Viola (aka la donzella problematica ecc ecc). Per lei penso che terrò sta picture, anche perché, ora come ora, mi sa che Chelry se la immagina così. 

 

Viola Vavekudzu.

  • b21a2f744390418d812df256bbe76650.jpg

 

Eveningstar (wikia per consultazione al volo)

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Eveningstar

 

 

Modificato da Nyxator
aggiunto un link alla wikia dei F.R
Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta seria:

In linea di massima direi idem come sopra, poi si vedrà. Certo poi dipende pure da dove si trova/cosa sta facendo il paladino di Landar.

 

Risposta divertissement: 

Spoiler

In alternativa una lunga, luuunghissima, (dis)articolata -anche disossata volendo- improponibile, ingestibile e, perché no, sfigatissima campagna in solitaria alla ricerca di quel leggendario (ma anche no) artefatto maggiore meglio noto come: zainetto pratico. 😆

Diciamo una cosa più o meno così...

 

 

 

 

 

 

 

Edit

@Zellos

Sì, lo so, sono domande di "importanza vitale" e esistono pozioni, scroll e quant'altro, ma c'ho da chiedertelo:

Considerato che questi oggetti esistono solo in versione tazzina, e me ne occorrono almeno due per volta:

https://www.aonprd.com/EquipmentMiscDisplay.aspx?ItemName=Dragon's blend

https://www.aonprd.com/EquipmentMiscDisplay.aspx?ItemName=Karazhica

...che il caffè, nella realtà, nasce bene o male tra il X° e il XV° secolo

https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_del_caffè

...il metodo di preparazione col filtro:

https://it.wikipedia.org/wiki/Caffè_filtro

...e il fatto che il mio personaggio ha Professione (cuoco) per via dei suoi trascorsi nella compagnia di mercenari. 

Se pagassi ogni filtro 1mo al pari di una tazzina di caffè bella che pronta e zuccherata al bancone, potrei portarmene appresso un dozzina o giù di lì e prepararmelo al momento?

 

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...sono un p' indeciso onestamente. Da una parte ci sarebbe un' esperienza più classica da party, dall' altra potrei fare una campana più in solitaria basata sull' intrigo e l' assassinio. Oltre ovviamente ad aprire un bel negozio di copertura per le mie attività illecite. Posso decidere dopo aver saputo più  o meno cosa sta facendo il paladino?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Zellos ha scritto:

Ho paura di sapere perché tu voglia il caffè xD comunque direi ok xD

Well, thank you. Segnati.

4 ore fa, Pretzel Jack ha scritto:

Nel creare il pg sta venendo fuori una personalità "rotta" cupa, più adatta ad essere un antieroe. Quindi potrei finire per essere un antagonista più che parte del gruppo del paladino. Se qualche altro pg fosse interessato si potrebbe pensare di fare da subito due gruppi 

Boh, il personaggio è tuo, ergo vedi tu. Comunque novizio di Path, sandbox e formula PvP decisa all'ultimo momento, sinceramente non mi pare una combo particolarmente felice e forse sarebbe oppurtuno sentire qualche altro parere, che il PvP non garba a tutti.

 

E comunque se avessi saputo che si andava subito a parare là tiravo giù dalla soffitta il mio caro vecchio Kensai più o meno sgravotto con l'estoc che fa attacchi completi melee (critico 15-20) velocizzati da nonmiricordoquantidanni a 9m senza manco spender azione di movimento, e lo ricontestualizzavo a Calimport.

 

Anyway: per la scheda occorre una mano? 

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Nyxator said:

 

Boh, il personaggio è tuo, ergo vedi tu. Comunque novizio di Path, sandbox e PvP deciso all'ultimo momento, sinceramente non mi pare una combo particolarmente felice e forse sarebbe oppurtuno sentire qualche altro parere.

Anyway: per la scheda occorre una mano? 

Concordo

Inoltre vorrei aggiungere una cosa, pensiero personale.

Il topic di reclutamento parlava di ricerca di sostituti da aggiungere al pbf con Landar, ora, capisco che si tratti di una sandbox e che @Zellos sia disposto a gestire la cosa  ma presentare una serie di personaggi sociopatici e formare una serie di gruppi separati secondo me rischia di rallentare ed un uccidere il pbf, che gia' di per se non e' proprio il massimo della scorrevolezza come metodo di gioco.

Questo ribadisco e' un pensiero personalissimo non sto qui certo a criticare nessuno

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tecnicamente io le risposte al topic potrei fare in due modi: o metto un coprifuoco “rispondo a tutti fra 3 giorni” in cui però se qualcuno non risponde si attacca, oppure potrei rispondere in generale più o meno ogni giorno o due ed avanzare “la trama” ( più le ore od i giorni) ogni 3. 

 

Per la questione pvp o simili. Non è una cosa che ami granché, in generis. Specialmente se rovina il gioco o non è studiato. 

Se qualcuno vuol fare il gruppo malvagio, per me va bene. Non è detto che vi incontriate mai. Come è detto che capiti. Io cercherò di non mettervi gli uni contro gli altri, sempre che in off non vi piaccia l’idea.   

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Zellos said:

Allora, tecnicamente io le risposte al topic potrei fare in due modi: o metto un coprifuoco “rispondo a tutti fra 3 giorni” in cui però se qualcuno non risponde si attacca, oppure potrei rispondere in generale più o meno ogni giorno o due ed avanzare “la trama” ( più le ore od i giorni) ogni 3. 

 

Per la questione pvp o simili. Non è una cosa che ami granché, in generis. Specialmente se rovina il gioco o non è studiato. 

Se qualcuno vuol fare il gruppo malvagio, per me va bene. Non è detto che vi incontriate mai. Come è detto che capiti. Io cercherò di non mettervi gli uni contro gli altri, sempre che in off non vi piaccia l’idea.   

Non vale io vivo negli stati uniti sono in un altra time zone! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento il mio personaggio, Ajantis [nome non a caso], si trova nella Piazza del mercato di Rustier, dove hanno organizzato una gran bella manifestazione con vari tornei d'arme. Sta passeggiando allegramente e guardandosi attorno, non sono mancati già figuri curiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Landar said:

Al momento il mio personaggio, Ajantis [nome non a caso], si trova nella Piazza del mercato di Rustier, dove hanno organizzato una gran bella manifestazione con vari tornei d'arme. Sta passeggiando allegramente e guardandosi attorno, non sono mancati già figuri curiosi.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Landar ha scritto:

Al momento il mio personaggio, Ajantis [nome non a caso], si trova nella Piazza del mercato di Rustier, dove hanno organizzato una gran bella manifestazione con vari tornei d'arme. Sta passeggiando allegramente e guardandosi attorno, non sono mancati già figuri curiosi.

Sbagliato xD 

non è a Rustier ma ad un torneo organizzato dalla città in questione in un crocevia abbastanza lontano dalla città. 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...