Vai al contenuto

[TdG] Capitolo I° - Contamination


Thares

Messaggio consigliato

@Fezza

Keiora - Palazzo Frost 

Spoiler

Appena il valletto si allontana e aguzzi un po' lo sguardo ti sembra di essere stato proiettato in uno dei tuoi sogni più arditi, una marea di nobili, mercanti e riccastri vari che, come pavoni durante il periodo del calore sfoggiano le loro piume più belle, si prodigano nell'ostentare la loro ricchezza in ogni modo possibile e immaginabile. Vedi anche cavalieri e dame agghindati in modo da rendere presente il loro blasone, ricchezza o nobiltà o come moltissimi... Tentano di mostrare tutto assieme. Al tuo occhio attento noti che coloro che non concorrono a questa gara dell'opulenza sono veramente molto pochi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


deryus

Spoiler

la sua cortesia e gentilezza hanno già fatto tutto quello che i suoi anni non le permettono, come dice lei, di "salutare". L'ultima cosa che voglio è proprio pavoneggiarmi davanti agli altri, non mi interessa apparire, ma portare a casa ciò di cui ho bisogno per mantenere me e i miei sudditi, regalando una vita dignitosa. Le chiedo scusa in anticipo se il mio linguaggio non è forbito o fatto di parole complicate, ma sa, come si dice, non ho ereditato nulla, se non un titolo che però serve a ben poco al giorno d'oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter

Keiora - Palazzo Frost 

Spoiler

Il conte pare annuire alle tue parole e poi dice

Invero ciò che lei dice Mylord.....

E sembra prendere una pausa come in attesa di qualcosa 

... E ciò che ogni buon Signore dovrebbe fare con le terre e le genti per cui è investito ad amministrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

deryus

Spoiler

senza i propri sudditi i Lord non esistono. Perchè sono abbastanza sicuro che tra tutti questi, nessuno di loro avrà sulle mani eventuali calli da zappa, o la schiena spaccata per la raccolta dai campi. Quindi sono dell'idea che trattare bene i sudditi permetta al Lord di vivere a lungo e discretamente amato.

rimango sorpreso dalle parole che escono dalla mia bocca, sembra che tutto questo per me sia assolutamente l'ordine del giorno, ma il fatto di essere venuto su dal nulla, senza neanche ricordare le proprie origini, fare questa parte non gli dispiace affatto. Magari un giorno arriverà tutto questo.. ma prima devo liberarmi dell'anello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimnir 

Spoiler

Non mi aspettavo certo che la cattedrale fosse ancora in piedi, non dopo il racconto di Myrkul. Ma vedere com’è ridotta mi da veramente un colpo al cuore.

Ci giro un poco intorno, cercando di capire se c’è un modo o meno di entrare nella cattedrale abbandonata. Se non trovo nulla, mi avvio verso il palazzo per chiedere udienza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Keiora - quartiere ovest

Spoiler

Le condizioni della struttura sono veramente in fase di decadimento e quando provi a vedere se si può entrare noti che le assi sono state assicurate molto bene ma il tempo è stato impietoso con il legno e dopo una breve ricerca noti che alcune assi che chiudevano una delle imponenti finestre sembra in condizioni migliori rispetto alle altre ma soprattutto noti che è stata manomessa e che apparentemente sembra ben affissa mentre infilando una mano all'interno si riesce ad estrarla facilmente. Non è un caso, capisci subito, e togliendo l'asse capisci che qualcuno usa quel sistema per sgattaiolare dentro l'edificio in maniera regolare. Un cunicolo quasi completamente pulito da detriti e polvere si apre davanti ai tuoi occhi non appena ti affacci nel buco che si viene a creare rimuovendo l'asse. 

 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

Pumak Tiiktallik 
 

Spoiler

Spendo qualche pezzo di rame per strada, per ingollare un paio di boccali di birra e qualche stuzzichino arrostito. Una volta giunto davanti alla locanda di Myrkul, mi ritengo soddisfatto del locale, entrando a più sospinto, non prima di essermi tolto lo zaino dalle spalle, per non essere troppo d'intralcio. Appena dentro il locale, cercando qualcuno che lavori nel locale "Presto, il boccale più grosso che avete, e la porzione più grande che il cuoco riesce a mettere in tavola!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roald Nordavind

Keiora - campo della fiera

Spoiler

Dopo qualche istante vedi un uomo in piedi che parla ad un tavolo con un umano e pare parecchio preoccupato ma appena ti sente parlare ti guarda scappa nel retro e lo vedi tornare verso di te, è un uomo di discrete dimensioni e ti si avvicina con un grande sorriso e un enorme boccale che regge con un certo sforzo 

Ecco un boccale di birra per un assetato e dato che l assetato è grande anche il suo boccale lo DEVE essere! 

Non si preoccupi per la carne arriva in un lampo!

 

sergei-kirillov-a-satisfied-merchant-russian-people-1994-e1272149551393.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter

Keiora - Palazzo Frost 

Spoiler

Vedi il conte di Lenda che è visibilmente impressionato dalle tue parole e pare guardarti con occhi diversi

Queste sue parole sono emblematiche e tutti i nobili dovrebbero scolpirle nella loro mente e nel loro cuore Mylord 

E vedi che si avvicina abbassando la voce

E potrebbero rivelare molto più di quanto lei non voglia... Stia attento! ammiro la sua passione e credo che se un giorno avrà dei sudditi saranno fieri di essere guidati da voi... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deryus

Spoiler

posso chiederle il piacere di tenermi compagnia fino a quando non arriverà il momento della festa? la sua compagnia è piacevole e mi sembra di essere molto più affine a uno come lei piuttosto che... e faccio un rapido giro di sguardi allargando il braccio indicando i presenti con un gesto plateale con gente come questa. 

se accetta la mia proposta, decido di camminare per la stanza facendomi raccontare aneddoti, storie e curiosità su chi ci passa di fianco, raccolgo informazioni ma tramite un discorso aperto, libero stuzzicando ogni tanto qualcosa e sorseggiando un bicchiere di vino senza mai berlo tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimnir 

Spoiler

Trovo con fin troppa facilità un cunicolo per entrare nella cattedrale in rovina. Armandomi di coraggio e pregando silenzioso Padre Sole, mi guardo attorno e cercando di fare meno rumore possibile entro dentro 

Spoiler

Se non c’è nessuno in giro, entro nel cunicolo; muoversi silenziosamente +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...