Vai al contenuto

[TdG] Capitolo I° - Contamination


Thares

Messaggio consigliato

Ugo de Frollis

@DM

Spoiler

Sono una schiappa. 
Taglio corto. Un ragazzino certe cose le dice per sentito dire e gli dò il contentino.
Potrei anche sgozzarlo ora che ci penso un attimo.
Un bagliore. 
Un pensiero fugace.
Un'uccisione anonima.. gli potrei rubare tutto.
E tenerlo ancora con me un pò, come fosse vivo.
Perchè no?

..mi sei simpatico. Non ricordo come ti chiami. Mi accuccio sulle punte dei piedi con gli avanbracci molli sulle ginocchia, di modo da non sovrastare il ragazzino.

Mi serve solo il tabacco comunque, se.. la Lady apprezzerà.. mi regolerò di cosneguenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Fezza

Keiora - vicoli dei bassifondi

Spoiler

vedi che il ragazzino sorride e ti fa 

se ti serve conosco un'erborista che per una modica cifra potrebbe darti qualcosa per... renderti molto meno schiappa... comunque se ti serve altro larium devo contattare di nuovo Herb.... il vecchio barbone di prima...

il mio nome e Ghelon... tu come ti chiami?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugo de Frollis

@DM

Spoiler

Guido, Solario, Gustavo, Fremebondo.. ora sono Guido. 
Domani non si sa.

Piacere di averti conosciuto Ghelon. Lascio gli erboristi a chi ne ha bisogno.
Mi alzo in piedi arruffando i capelli al ragazzino e mi dirigo verso la festa

Prima di arrivare a destinazione mi camuffo da Solario Salarino in un vicolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deryus

Spoiler

faccio un accenno alle guardie presenti all'ingresso e seguo il damerino all'interno del castello. il mio viso è molto rilassato, ma sono sul chi vive da quando sono entrato. Sopratutto cerco di mantenere la calma e di capire come portare a termine il compito  che mi è stato affidato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter

Keiora - Palazzo del Barone Frost

Spoiler

il valletto ti precede e ti fa strada brandendo il tuo invito quasi fosse uno scettro e noti che le guardie disseminate lungo il percorso sembrano statue che deferenti al vostro passaggio salutano militarmente. Il palazzo è estremamente ricercato, potresti addirittura definirlo opulento, cammini su marmi pregiati e noti statue, vasi e opere d'arte varie un po ovunque, e chiaro che il percorso e stato scelto per impressionare gli invitati alla festa.

Il valletto infine ti porta in un grande salone circolare dove lungo le pareti ci sono tavoli riccamente addobbati pieni di rinfreschi e noti che parecchi altri invitati si stanno servendo di cibi e bevande in attesa di venir chiamati nella sala della festa vera e propria che noti e attigua a questa tramite una grande porta a 2 ante da cui molto molto attutito sembra provenire della musica.

il valletto si gira verso di te

Mylord, prego, questa e la sala del buffet dove potrà approfittare di questi leggeri rinfreschi in attesa di essere annunciato nella sala da ballo, quando sarà pronto potrà avvicinarsi alla porta e varcandola si troverà in una piccola saletta dove verrà introdotto alla sala vera e propria dal banditore di sala che annuncerà la Sua persona, in seguito alla presentazione potrà intrattenersi nella sala da ballo, ad una certa ora sarà chiamata l'assemblea nella cappella di palazzo e in seguito ci sarà la cena vera e propria, a cui seguirà il gran ballo.

Se avete dubbio o domande sono a vostra disposizione.

vedi che resta in attesa guardandoti.......... se non gli chiedi nulla. 

ancora ossequi mylord e le auguro una buona serata e di divertirsi

con un profondo inchino vedi che porta il tuo invito nella saletta che introduce alla sala da ballo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deryus

Spoiler

ringrazio il paggio per le indicazioni, facendo mente locale di tutte le informazioni che mi ha dato e comincio a guardarmi attorno. Mi avvicino al buffet e comincio a mangiare qualcosa, ma solo se qualcuno si è già fatto avanti. Nel caso aspetto. intanto faccio il conto delle guardie armate presenti nella sala e la loro posizione, provando a memorizzare tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Keiora - Piazza del Palazzo

Spoiler

Arrivi alla piazza che ormai scende ala sera e uno spettacolo di luci e fuochi illumina la scena, il fatto che la piazza e il palazzo siano all'interno della città, dallo la sensazione che  quasi siano stati scavati al suo interno e ora sono illuminati da decine e decine di lanterne e fiamme provenienti da bracieri opportunamente modificati on degli specchi per  riflettere e amplificare la luce. La grande piazza e sicuramente la piu grande che hai visto in città e assiepati lungo le ringhiere di metallo che circondano la piazza e il palazzo una marea di persone che guardano ammirati i nobili che sfoggiano le loro carrozze e scendendo davanti all'ingresso salutano il popolino che ammira i loro abiti e lo sfarzo che potrà solo sognare. All'entrata della piazza un nutrito gruppo di guardie in alta uniforme ma armati di tutto punto controlla l'identità di coloro che si presentano e i loro inviti. 

Quando ti avvicini a piedi noti che molti popolani ti guardano dall'alto in basso cosi come le guardie che come ti avvicini ti fermano cortesi ma fermi

Mi scusi signore... Ma qua entra solo chi ha l'invito, non è aperto alla popolazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pumak Tiiktaalik 
 

Spoiler

Mi alzo dal piccolo panchetto su cui mi ero seduto in maniera un po' ridicola, issandomi il pesante zaino sulla spalla, coperto di nastrini colorati. "Gli alloggi vanno bene, ma per cena prima di un grande combattimento, ci vuole grande banchetto! Vado a cercare carne e birra per ingraziarmi il favore degli dei della battaglia!" rispondo con voce tonante, battendomi il pettorale dell'armatura con il pugno chiuso "Ed a tutti voi partecipanti, possano domani  le vostre gambe essere salde, e le vostre braccia veloci!" 
Quindi esco dalla tenda, diretto verso qualche bancarella o taverna che pare offrire un pasto degno del mio stomaco .

 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

@Roald Nordavind

Keiora - Campo della fiera

Spoiler

Vedi molti degli altri combattenti che fanno un cenno di saluto o semplicemente ti guardano tra il curioso e il sorpreso e ti lasciano passare senza ostacoli.

Quando ti butti in mezzo alla folla noti che sono parecchie le bancarelle o le taverne "improvvisate" a cui ormai chi più chi meno si avvicina praticamente gran parte degli avventori della fiera e noti che il numero di persone, se possibile, e ancora aumentato in maniera considerevole, tanto che ormai persino tu che solitamente avevi sempre strada libera in più di un'occasione trovi difficoltà a passare tra la folla accalcata per questa o quella bancarella che reclamizza le sue merci. 

Infine noti un gran numero di persone che si affollano in una delle taverne più grandi e noti più frequentate in assoluto, una insegna molto antica e che qualche segno del tempo che passa inizia a mostrarlo vedi che capeggia una sorta di entrata in legno. L'insegna doveva essere un gallo rosso in campo dorato ma ormai dell'oro e rimasto solo un pallido giallo smorto e il gallo più che rosso è diventato un arancione spento. Una tavola di legno molto più nuova e decisamente di diversa fattura vedi che ha scritto sopra "da Myrkul"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Keiora - Piazza del Palazzo

Spoiler

le guardie alla vista del permesso vedi che scattano sull'attenti e il più alto in grado con molto garbo afferra l'invito e sembra controllare qualcosa nel nastro che lo avvolge, vedi che lo fa con molta attenzione per evitare che si rompa il sigillo di ceralacca. Noti che sembra appuntare qualcosa in un registro che ha con se e con tutti gli onori e in maniera molto cerimoniale fa aprire il cancello mentre i soldati schierati ti fanno il saluto militare.

Vedi un valletto che ti era passato completamente inosservato che afferra la pergamena ed esegue un inchino perfetto

Mylord, prego da questa parte, le faccio strada...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimnir

Spoiler

Va bene, chiederò udienza per domani allora. Grazie per quello che fate per il mio confratello

detto ciò, mi alzo, pago il conto delle birre e mi avvio verso il quartiere dove c’è la chiesa, nascondendo sotto i vestiti il simbolo della mia fede   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugo De Frollis

@DM 

Spoiler

Saluto le gentili guardie con un cenno del bastone e mi sistemo il cappello sulla pelata. 

Grazie messer, buon lavoro. 

Quando arriva il valletto ci rimango un attimo basito, mi prende alla sprovvista! Oh! Salve. Si, grazie. Perdona il bastone ma deambulo male.. non correre gli dico con un sorriso

In realtà deambulo benissimo, ma lui non lo sa e non deve saperlo nessuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Keiora - quartieri ovest

Spoiler

Ti sei incamminato verso il quartiere ovest della città con ancora le parole di Myrkul che ti ronzano in testa. 

Attento al primate! in questa regione lui è il boss della tua chiesa ed è riuscito ad avere una posizione di dominanza sulle altre... Ed è un uomo pericoloso... 

Quando arrivi nel quartiere ovest vedi che la situazione è alquanto triste... E chiaramente un quartiere degradato e veramente mal frequentato a giudicare dalle occhiatacce che certi figuri ti lanciano. 

In base alle indicazioni di Myrkul arrivi davanti ad una grande costruzione, forse molti tempo fa era pure una costruzione di un certo livello, sicuramente imponente e svettante verso il cielo. Ma lo stato attuale vedi un edificio con le finestre sbarrate e con assi di legno inchiodate da fuori per sbarrare gli accessi e le grandi porte a 2 ante inchiodate e quasi completamente coperte da enormi assi di legno a x sulla porta. Piantacce e mischi sembrano crescere senza alcuna cura un po' ovunque. Detriti della facciata sono sparsi a terra e sembra che la facciata sua stata derubata della copertura esterna probabilmente di qualche pietra pregiata. 

 

@Fezza

Keiora - piazza del palazzo

Spoiler

il valletto pare preoccupato e prontamente offre un braccio per poterti appoggiare a lui, e un ragazzo di forse 20 anni ma pare estremamente avvezzo alla vita di corte e i suoi modi sono impeccabili

Mylord ha bisogno di aiuto? Se vuole posso assisterla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugo de Frollis

@DM

Spoiler

Grazie dell'aiuto, un braccio mi sarebbe utile sorrido al ragazzino e appoggio il mio braccio sul suo.
Sei molto cortese giovanotto. Guidami fino alla soglia delle stanze dove c'è il ricevimento, poi userò il mio bastone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Keiora - piazza del palazzo 

Spoiler

il valletto ti aiuta e ti fa strada brandendo il tuo invito quasi fosse uno scettro e noti che le guardie disseminate lungo il percorso sembrano statue che deferenti al vostro passaggio salutano militarmente. Il palazzo è estremamente ricercato, potresti addirittura definirlo opulento, cammini su marmi pregiati e noti statue, vasi e opere d'arte varie un po ovunque, e chiaro che il percorso e stato scelto per impressionare gli invitati alla festa.

Il valletto infine ti porta in un grande salone circolare dove lungo le pareti ci sono tavoli riccamente addobbati pieni di rinfreschi e noti che parecchi altri invitati si stanno servendo di cibi e bevande in attesa di venir chiamati nella sala della festa vera e propria che noti e attigua a questa tramite una grande porta a 2 ante da cui molto molto attutito sembra provenire della musica.

il valletto ti dice cortesemente 

Mylord, prego, questa e la sala del buffet dove potrà approfittare di questi leggeri rinfreschi in attesa di essere annunciato nella sala da ballo, quando sarà pronto potrà avvicinarsi alla porta e varcandola si troverà in una piccola saletta dove verrà introdotto alla sala vera e propria dal banditore di sala che annuncerà la Sua persona, in seguito alla presentazione potrà intrattenersi nella sala da ballo, ad una certa ora sarà chiamata l'assemblea nella cappella di palazzo e in seguito ci sarà la cena vera e propria, a cui seguirà il gran ballo.

Se avete dubbio o domande sono a vostra disposizione.

vedi che resta in attesa guardandoti.......... se non gli chiedi nulla. 

ancora ossequi mylord e le auguro una buona serata e di divertirsi

con un profondo inchino vedi che porta il tuo invito nella saletta che introduce alla sala da ballo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter

Keiora - Palazzo Frost

Spoiler

Noti molte persone che mangiano, bevono e chiaccherano attorno al "leggero" buffet che potrebbe sfamare una buona parte della città. Ma vedi che le persone spiluccano senza fame. Sembrano molto più interessati a mostrarsi nei loro abiti eleganti e sfoggiando i loro gioielli che a mangiare. Improvvisamente alle tue spalle senti una voce appartenente sicuramente ad un vecchio che ti dice

Mi scusi Mylord... Non mi pare di averla mai vista da queste parti e un nobile in visita per la fiera? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deryus

Spoiler

mi giro verso il mio interlocutore scrutandolo per bene. (cerco di capire chi possa essere) Sono nuovo di queste terre si, in questi ultimi mesi i miei affari mi hanno portato da queste parti e ho approfittato dell'evento per godermi un pò la compagnia nobile di queste terre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugo de Frollis

@DM

Spoiler

Ti ringrazio giovanotto, hai fatto abbastanza. Và pure a prendere altri invitati, qui c'è un ottimo profumo e ammazzerò il tempo spiluccando qualcosa!

Lo saluto e inizio a spiluccare del cibo, pacatamente, senza esagerare, aspettando di notare qualche viso particolare.. o dalla particolare ricchezza di anelli e gioielli.. o che il banditore ci faccia entrare tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter

Keiora - Palazzo Frost 

Spoiler

Come ti giri vedi un vecchio dai capelli bianchi e dalla corta barba anch'essa bianca vestito con abiti nobiliari di ottima qualità ma assolutamente sobri e non appariscenti come invece vedi tutt'intorno voi. Sembra molto anziano e noti che ha un bastone da passeggio estremamente spartano anche se è palese che sia di ottima qualità. 

Salve Mylord........... io sono Gerrich conte di Lenda e sono membro del consiglio interno di Lord Frost lieto di vedere che non sono tutti pavoni in questa sala. Mi scusi se non posso porgerle un saluto più degno ma ormai molti inverni sono passati sulle mie stanche ossa e non riesco a essere più cortese come prima

Vedi che palesemente prova a fare un abbozzo di inchino ma la vecchiaia ha chiesto il suo tributo e pare che il conte non sia più in grado di fare neanche un inchino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...