Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un consiglio per creare una sorta di spia.

Sarebbe comodo che sappia difendersi un po' in combattimento, ma soprattutto che svolga il suo ruolo di infiltrato.

Razza categoricamente cangiante.

La build avevo pensato a questo:

Rogue1/spellthief1/factotum 3/master of masks 1/camaleonte 2/ master of masks 7/ camaleonte 5

Talenti (2 difetti)

Able learner

Darkstalker

Craven

Master spellthief  (si somma ai livelli di master of masks e camaleonte? )

Font of inspiration  (vale la pena? Se si quanti?)

Maschere: Non ho idea di quale scegliere, consigli?

Queste sono le cose circa che avevo visto/pensato. Avete modifiche o migliorie da proporre? 

Manuali concessi tutti compreso materiale online.

Grazie, 

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io personalmente farei un Factotum/Master of Masks senza le altre classi, che aggiungono poco e tolgono troppo (ovvero tolgono livelli al factotum). L'unica altra cosa che considererei sarebbe l'assassino per l'ottima lista incantesimi, ma preferisco ancora il factotum.

Font of Inspiration come se piovessero, qualche talento dedicato al combattimento, e magari Obtain Familiar.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ji ji ha scritto:

Io personalmente farei un Factotum/Master of Masks senza le altre classi, che aggiungono poco e tolgono troppo (ovvero tolgono livelli al factotum). L'unica altra cosa che considererei sarebbe l'assassino per l'ottima lista incantesimi, ma preferisco ancora il factotum.

Font of Inspiration come se piovessero, qualche talento dedicato al combattimento, e magari Obtain Familiar.

Quindi qualcosa tipo:

Ladro 1/Factotum 4/Avenger 1 (assassin)/master of mask 10/factotum 4

Da prendere magari come talenti:

-Obtain familiar  (e improved?)

-Craven

-Item familiar 

-Darkstalker

-twf?

-un po' di font of inspiration

-altro?

Maschere mi ispiravano queste: Assassin, High Priest, Gladiator, Angel, Faceless, Archmage and Dragon.

 

 

 

Modificato da gabrinx
Link al commento
Condividi su altri siti

Improved Familiar è un ottimo talento, ma devi vedere tu che famiglio vuoi. Ci sono scelte base che sono ottime per un infiltratore, senza bisogno dell'improved.

Un talento utile è Practiced Spellcaster, dato che con le diverse classi il CL finisce per essere basso. Che è uno dei motivi per cui mi piace l'opzione Factotum/Master of Masks senza classi extra. Considera che Cunning Knowledge è un boost enorme alle abilità e scala con i livelli da Factotum.

Usare TWF o meno dipende da quanto vuoi concentrarti sulle capacità di far danno, che mi sembra tu voglia focalizzare sul furtivo. Con il furtivo funziona molto bene. Seguendo invece la strada del factotum, puoi fare otto livelli e poi passare al MoM; in questo caso si può optare per la catena Point Blank Shot -> Improved Manyshots e usare le azioni standard extra di Cunning Surge per lanciare quintali di frecce. Però ci vanno un bel po' di talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ji ji ha scritto:

Oppure, idea tutta diversa: hai pensato a Ladro 1/Beguiler 5/MoM 10/Beguiler 4?

Potrebbe essere interessante anche se verrebbe un incantatore LI 12 quindi incantesimi di 6 ammaliamento e illusione. Dici che è meglio rispetto all'altra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un incantatore di livello 13 effettivo, quindi incantesimi di sesto per un Beguiler, e un LI 17 con Incantatore Provetto. E avresti Glibness, che è l'incantesimo (sbroccatissimo) per eccellenza con il tipo di PG che hai in mente. Tra l'altro non è un incantesimo di influenza mentale.

Con le abilità e Trapfinding saresti a posto e avresti pure Armored Casting. In combattimento puoi dire la tua soprattutto come buffer/debuffer. Io amo molto il Factotum ma IMHO per un MoM il Beguiler è migliore come classe base. Se vuoi aggiungere un ulteriore dettaglio succoso alla build senza perdere LI io ti consiglio un livello da Dominatore Mentale per avere telepatia e il talento Mindsight.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2019 alle 22:42, Ji ji ha scritto:

Sarebbe un incantatore di livello 13 effettivo, quindi incantesimi di sesto per un Beguiler, e un LI 17 con Incantatore Provetto. E avresti Glibness, che è l'incantesimo (sbroccatissimo) per eccellenza con il tipo di PG che hai in mente. Tra l'altro non è un incantesimo di influenza mentale.

Con le abilità e Trapfinding saresti a posto e avresti pure Armored Casting. In combattimento puoi dire la tua soprattutto come buffer/debuffer. Io amo molto il Factotum ma IMHO per un MoM il Beguiler è migliore come classe base. Se vuoi aggiungere un ulteriore dettaglio succoso alla build senza perdere LI io ti consiglio un livello da Dominatore Mentale per avere telepatia e il talento Mindsight.

 

Ci piace! 

Quindi verrebbe:

Razza: changeling

Ladro 1/ beguiler 5/ mindbender 1/master of mask 10/beguiler 3

Talenti: 

1 darkstalker, Craven (difetto), TWF (difetto)

3 arma accurata

6 obtain familiar  (quale scelgo?)

9 mindsight

12 practised spellcaster

15 ?

18 ?

Maschere: 

Assassin, High Priest, Gladiator, Angel, Faceless, Archmage and Dragon. (In che ordine secondo te?)

Grazie, 

Gabriele 

Modificato da gabrinx
Link al commento
Condividi su altri siti

Il PG costruito come sopra non è una build che funzioni solo agli altri livelli, è giocabile e godibile lungo tutta la progressione. IMHO è la migliore opzione per il tipo di personaggio di cui si parla.

Volendo anticipare al massimo l'entrata nel MoM si può fare così:

Ladro 1/Beguiler 3/Mindbender 1/MoM 10

1 darkstalker, craven (difetto), TWF (difetto)

3 practiced spellcaster

6 arma accurata

9 mindsight

12 obtain familiar (crow o hummingbird sono le opzioni migliori)

15 ?

18 ?

Gli ultimi cinque livelli possono essere come Beguiler oppure come Unseen Seer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2019 alle 22:31, Ji ji ha scritto:

Il PG costruito come sopra non è una build che funzioni solo agli altri livelli, è giocabile e godibile lungo tutta la progressione. IMHO è la migliore opzione per il tipo di personaggio di cui si parla.

Volendo anticipare al massimo l'entrata nel MoM si può fare così:

Ladro 1/Beguiler 3/Mindbender 1/MoM 10

1 darkstalker, craven (difetto), TWF (difetto)

3 practiced spellcaster

6 arma accurata

9 mindsight

12 obtain familiar (crow o hummingbird sono le opzioni migliori)

15 ?

18 ?

Gli ultimi cinque livelli possono essere come Beguiler oppure come Unseen Seer.

Il mindbender non ha come prerequisito incantatore di 5?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ji ji ha scritto:

Giusto, allora è Ladro 1/Beguiler 4/Mindbender 1/MoM 10.

Domanda stupida: ma i prerequisiti bisogna soddisfarli prima di entrare nella cdp o anche nello stesso momento? Cioè non dovrei fare beguiler 5 prima di entrare nel mindbender?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...