Vai al contenuto

Organizzazione


Voignar

Messaggio consigliato

@Làpsus @Plettro, ecco il nuovo topic organizzativo per la partita di Dawn of World, metto qui i link alla stanza dadi di Roltz e al pdf del regolamento, nelle immagini della gilda c'è la tabella con i costi dei punti potere

piccolo ripasso rapidissimo: i giocatori interpretano degli dei, ogni turno si tirano 2d6 che rappresentano i Punti Potere, a partire da chi fa il risultato più alto (in caso di pareggio, chi posta prima) si usano i Punti per modificare il mondo, usando i costi della prima epoca; per creare terreni, si paga 1 Punto per 1 esagono, quindi se se ne spendono 3 si modificano 3 esagoni e così via; dal 5° turno si può proporre di passare di epoca, si passa in automatico al 10°

piccole aggiunte: se si termina un turno con meno di 5 Punti Potere, si ottiene un +1 cumulativo, fino a +3, per il turno successivo (es: ho 7 punti, ne spendo 3, rimango con 4 punti; tiro i 2d6 e faccio 6, sommo e vado a 10; aggiungo un +1 perché ho terminato il turno a meno di 5 e arrivo a 11 punti); esiste solo ciò che si crea, tranne cose essenziali tipo querce, pini, margherite, cani, cavalli e mucche, quindi se si vogliono avere i draghi nel mondo vanno creati, e non si può dire "attacco la città degli elfi con l'esercito degli orchi" se gli orchi non sono stati creati; non si possono accumulare punti per più di due turni, al terzo va speso almeno un punto (es: primo turno, 5 punti, accumulo; secondo turno, altri 4 punti, sommo ed è 9, accumulo; terzo turno, 5 punti, sommo ed è 14, devo spendere almeno 1 punto potere)

per altre domande chiedete pure, senza problemi. stessa cosa se conoscete qualcuno che vorrebbe unirsi alla partita, più siamo meglio è 

https://rolz.org/dr?room=mondo

DoW.pdf

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Avevo già scritto nella chat "mondo" per sbaglio un po' di tempo fa ahah
Stavo facendo prove nel caso la mia compagnia volesse giocare a DoW.

Domanda, per il terreno usiamo 1 punto ad esagono a differenza dei 3 della tebellina o era solo un esempio il tuo?

Modificato da Làpsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Lpsus_:2D6 → 8(4 +4)
Sembra che a rolz piaccia darmi degli 8, sarà perchè non riesce a scrivere la "à" e vuole rimediare?

Per il nome ci sto pensando; in quanto ai domini invece pensavo al caso e alla fortuna/sfortuna (un pò come Fortuna o Tyche)
Non necessariamente buona, non necessariamente cattiva come visione della divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la scaletta è: 

Plettro: 12 punti

Làpsus: 8 punti

Voignar: 7 punti

datemi un attimo ed apro il topic di gioco

Il nome penso che lo troverò appena servirà ad una civiltà, ma per il momento credo che sarà il dio della forgia, del metallo e dell'arte manuale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci siamo, un'altra domanda:
La terra per ora è una grande prateria o un terreno brullo?
Ci sono già sporadici alberi e animali che gironzolano felici o creiamo (di base) anche quelli nel momento che usiamo shape land?
 

Modificato da Làpsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Di base una grande prateria, più o meno, va abbastanza ad interpretazione personale 

quando si usa shape land si creano anche alberi e/o un minimo di animali che ragionevolmente vivono in quell’ambiente: se crei una foresta crei anche cervi, scoiattoli e uccellini, stesso se crei montagne, laghi, colline e simili. Se vuoi creare, ad esempio, le viverne, le manticore, o un altro animale inventato di sana pianta al momento, c’è il potere apposito per farlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre domande, sento che iniziate a volermi bene ahah

Come mai da 10 punti sei passato a 12 e Plettro da 7 a 9 mentre io sono rimasta a 12? Se qualcuno risparmia punti li prendono anche gli altri? 

Mi sento un poco più stupida ogni domanda banale che faccio q.q

In pausa pranzo (sperando di averla) posto ^^ chissà il caso cosa avrà in serbo per queste terre 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...