Vai al contenuto

Incantesimi del ranger in lingua elfica


Yonas

Messaggio consigliato

Non so se questo è il subforum esatto dove scrivere, nel caso spostate pure, mods.

Vengo al punto. Volevo introdurre nella campagna del mio PG ranger questa bella (a mio parere) cosa: pronunciare gli incantesimi in lingua elfica. Siccome non sono un gran fan di Tolkien (:banghead:don't blame me, please) e conosco poco la lingua elfica, chiedo a chi ne sapesse più di me di aiutarmi a compilare la lista degli incantesimi da ranger.

Ad esempio, una traduzione grossolana tramite motori di ricerca l'ho fatta per l'incantesimo "Intralciare", e sarebbe:

Aldar a tussa, dar amin kotemi! (Alberi ed arbusti, fermate i miei nemici!)

Grazie in anticipo ai volenterosi! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non credo che si perda chissà quanto tempo a pronunciare una frase invece che dire "Master, lancio Pelle Coriacea su me stesso"... E' una cosa bella e simpatica, per la quale non si perde tempo, quindi non vedo che male ci sarebbe...

ah certo, poi dipende se vuoi giocare a D&D come un attore a teatro o come un lanciatore di dadi... ma poi andiamo OT...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è simpatica, più è curata l'ambientazione e più il gioco è divertente. Se arrivi a tradurre gli inc in elfico si presume che tu abbia già curato ogni minimo dettaglio dell'ambientazione, giusto?

Cmq in fondo al 'Signore degli anelli c'è anche l'alfabeto elfico, sarebbe sicuramente d'aiuto

Ma devi avere un bel po'di tempo a disposizione te, eh!? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...